Argomenti simili
Ultimi argomenti
E' arrivato il caldo .......
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
E' arrivato il caldo .......
Ragazzi nell'ultima settimana con l'avvento di questo caldo il mio già scarso tennis è vertiginosamente calato, arrivo tardi apro male i copli e dopo 15 minuti ho già la lingua di fuori. Non mi diverto . Il problema è che io faccio un lavoro manuale e sto in piedi tutto il giorno a 30 gradi, in più la notte d'estate vado a letto sempre più tardi perchè non ho sonno e la mattina mi alza prima per via del caldo. Sono sempre in decifit di energie, sono stanco e fiacco anche a camminare . Prima giocavo alle 6 di pomeriggio adesso mi è impossibile, stamani ero di festa e sono andato alle 8 e mezza pensando di faticare meno e invece il sole era già forte a quell'ora, dopo mezz'ora non ce la facevo più . Non sono mai stato uno resistente e fisico , ma fino a due settiamne fa alle sei di pomeriggio ho rifatto anche 1 ora e mezza di scambi a pallate e adesso non mi muovo più dopo solo mezz'ora. Che faccio riprendo a ottobre ?
Che consigli mi date ?
Che consigli mi date ?

boris75- Assiduo

- Numero di messaggi: 563
Profilo giocatore
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9
Re: E' arrivato il caldo .......
Non mollare , come soffri te il caldo lo soffrono anche gli altri.
Capelli bagnati e cappellino, pezzo di cioccolato prima di giocare e gatorade a mappate mentre giochi!!!!! Evita le ore più intense, e magari vai anche di BANANE!!!!
Capelli bagnati e cappellino, pezzo di cioccolato prima di giocare e gatorade a mappate mentre giochi!!!!! Evita le ore più intense, e magari vai anche di BANANE!!!!

bix71- Utente attivo

- Numero di messaggi: 454
Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse
concordo con bix... personalmente, provenendo dal beach tennis e avendo provato anche il sole delle 2 di pomeriggio (per non parlare della sabbia, ma per quella bastano un paio di calzini oppure bagnare il campo), quando fa veramente tanto caldo tengo i capelli bagnati (io uso una bandana solitamente perchè non sopporto la visiera del cappellino mentre gioco)... altro consiglio che do è bere un paio di sorsi fra un cambio di campo e l'altro, piuttosto che aspettare il momento in cui sei arso e farti fuori un'intera bottiglietta in un colpo...

DrDivago- Veterano

- Numero di messaggi: 2541
Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.0, FIT: NC
Racchetta: 2x Head Prestige Pro Microgel, 2x Head Prestige Tour 600 (Made in Austria), [in vendita] Wilson BLX 6.1 Tour
Io stamattina ho giocato alle 7. La difficoltà è stata nello svegliarsi e nel rimanere svegli 
chiros- Utente attivo

- Numero di messaggi: 273
Profilo giocatore
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open
Ho due bottiglie d'acqua con me:
> 1 per bagnare il cappello che porto sempre (se la visiera ti da fastidio giralo, tanto mica devi fare sfilate di moda??!!!)
> 1 per bere
NB: Acqua NON fredda ma del rubinetto. Se la tieni all'ombra va bene. considera che bere vuol dire: interrompere il gioco (= perdere concentrazione) ed appesantirti. Se poi è fredda è come se ti prendessi a pugni da solo la pancia (anche se l'effetto immediato ti sembra benefico)
Se poi c'è il sole diretto: braghe lunghe e maniche corte. Cotone: si
bagna e poi resta bagnato.
Eventualmente fai solo partita da subito (che ai nostri livelli la puoi quasi fare anche con una gamba gessata) così non ti stanchi col palleggio.
> 1 per bagnare il cappello che porto sempre (se la visiera ti da fastidio giralo, tanto mica devi fare sfilate di moda??!!!)
> 1 per bere
NB: Acqua NON fredda ma del rubinetto. Se la tieni all'ombra va bene. considera che bere vuol dire: interrompere il gioco (= perdere concentrazione) ed appesantirti. Se poi è fredda è come se ti prendessi a pugni da solo la pancia (anche se l'effetto immediato ti sembra benefico)
Se poi c'è il sole diretto: braghe lunghe e maniche corte. Cotone: si
bagna e poi resta bagnato.
Eventualmente fai solo partita da subito (che ai nostri livelli la puoi quasi fare anche con una gamba gessata) così non ti stanchi col palleggio.

andrea77ve- Assiduo

- Numero di messaggi: 886
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)
andrea77ve ha scritto:se la visiera ti da fastidio giralo, tanto mica devi fare sfilate di moda??!!!.
eh, mi da fastidio anche dietro, che devo farci? son fatto male io...
per me bandana o fascia elastica è l'unica, anche perchè tengono meglio il sudore...

DrDivago- Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head Prestige Pro Microgel, 2x Head Prestige Tour 600 (Made in Austria), [in vendita] Wilson BLX 6.1 Tour
DrDivago ha scritto:per me bandana o fascia elastica è l'unica

tutti a bordo miei prodi !!!

Suggerisco anche l'abbigliamento dell'epoca: fresco ed aereato. Puro cotone. Il parruccone tiene alto il cappello, dietro la benda puoi scriverti gli appunti del maestro di tennis ed il pappagallo può essere usato come alleato
nella distrazione/interferenza dell'avversario!
(lo permetterà il regolamento?)(scherzo, chiaramente

andrea77ve- Assiduo

Profilo giocatore
Grazie a tutti per le risposte. Mi sono preso 2 giorni di stop di riposo e domattina vedo come vado alle nove.

boris75- Assiduo

- Numero di messaggi: 563
Profilo giocatore
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9
Andrea, dopo questa ti sfido a singolar tenzone al nobil giuoco discendente dalla pallacorda...
scherzi a parte, ci si potrebbe trovare per fare una partitina dalle parti di Padova... Mestre contro Mestrino... suona anche bene!
scherzi a parte, ci si potrebbe trovare per fare una partitina dalle parti di Padova... Mestre contro Mestrino... suona anche bene!

DrDivago- Veterano

Profilo giocatore
Senza sole caldo, afa, e sudore... nn è tennis!!!

cristiano75- Fedelissimo

- Numero di messaggi: 1417
Profilo giocatore
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro
DrDivago ha scritto:Andrea, dopo questa ti sfido a singolar tenzone al nobil giuoco discendente dalla pallacorda...![]()
Volentieri anche se Padova non è proprio "un ponte e nà cae" da Mestre...

andrea77ve- Assiduo

Profilo giocatore
se conosci un posto con dei campi decenti a metà strada tra padova e mestre va bene lo stesso...

DrDivago- Veterano

Profilo giocatore
@DrDivago: avatar stupendo....
anche io cmq non amo molto il caldo, sab scorso ho giocato dalle 17 alle 18 ma dopo essere andato facile 3-1 il sole si è fatto sentire e sono stato ripreso sul 3-3. fortunatamente i consigli dati sono stati efficaci. idratarsi e cappellino mi hanno permesso di portare a casa il match 6-4, ma soprattutto di non sciogliermi al sole....
anche io cmq non amo molto il caldo, sab scorso ho giocato dalle 17 alle 18 ma dopo essere andato facile 3-1 il sole si è fatto sentire e sono stato ripreso sul 3-3. fortunatamente i consigli dati sono stati efficaci. idratarsi e cappellino mi hanno permesso di portare a casa il match 6-4, ma soprattutto di non sciogliermi al sole....

foreveredberg- Utente attivo

- Numero di messaggi: 311
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 / fit 4.5
Racchetta: wilson BLX blade98
foreveredberg ha scritto:@DrDivago: avatar stupendo....
grazie, troppo buono... spero solo che mamma Murray non lo veda e decida di farmi causa!
complimenti per la vittoria maturata sotto il sole!

DrDivago- Veterano

Profilo giocatore
vai giu ' a camionate di gatorade e mangia banane prima e dopo ; cappellino o bagnati la testa frequentemente e cosi' ho vinto ancora e accadra' anche a te..

Hammer72- Veterano

- Numero di messaggi: 3181
Profilo giocatore
Livello: 4.6 FIT
Racchetta: BABOLAT APD GT (1 vers.NADAL e 1 vers. ROLAND GARROS F.O.)
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» E' arrivato il Boga Cycling!
» FRIGORIFERO PER AUTO CON FUNZIONE FREDDO/CALDO
» Avviamento a caldo (HOT START)Mikuni TM 36. Ovvero come l'ho costruito!
» nuovo arrivato da torino
» vuoti a caldo
» FRIGORIFERO PER AUTO CON FUNZIONE FREDDO/CALDO
» Avviamento a caldo (HOT START)Mikuni TM 36. Ovvero come l'ho costruito!
» nuovo arrivato da torino
» vuoti a caldo
Pagina 1 su3
Permesso del forum: