Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

TexTreme 2015

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

TexTreme 2015

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 22 Ott 2014 - 14:24

Promemoria primo messaggio :

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40494

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: TexTreme 2015

Messaggio Da MIK69 il Ven 30 Ott 2015 - 20:25

Se avete racchette in mente che ho già provato chiedetemi senza problemi. Un saluto

MIK69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 5

Profilo giocatore
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: dunlopf5.0 tour

Messaggio Da matador66 il Ven 30 Ott 2015 - 21:43

io ho provato la 95 ed è in bel mattoncino

matador66
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1610

Profilo giocatore
Livello: itr 4.0 (quasi)
Racchetta:

Messaggio Da drichichi@alice.it il Lun 2 Nov 2015 - 12:52

Qualcuno ha già provato la 100P???? Grazie

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 5531

Profilo giocatore
Livello: Scarsissimo ed anche di più!!!
Racchetta: Tante ma veramente tante!!!!

Messaggio Da felipe il Dom 8 Nov 2015 - 19:27

@MIK69 ha scritto:Mi inserisco nel forum per la prima volta.
Gioco a livello di 3.5/3.4,e scrivo per la prima volta. Ho l'abitudine di provare molti telai durante la stagione, sia per curiosità sia per gusto personale. In questi ultimi 15 anni ne ho provati decine e decine. Gioco con Dunlop f5.0 da tre stagioni e prima ho utilizzato per anni le varie versioni di Head extreme pro.
Ho recentemente provato attraverso tennis warehouse la nuova 107 warrior di casa prince, incordata con una roba arancione di calibro 1.25 o anche inferiore, non si riusciva a leggere, e con una tensione non propriamente perfetta per un ovale 107.
Sinceramente credo che sia una delle migliori racchette che ho avuto il piacere di utilizzare da quando gioco a tennis, cioè da 31 anni. Intendo dire che quasi certamente un pro non la userebbe, ma secondo me fino ad un buon livello di seconda è l'attrezzo che più di ogni altro da me provato permette di ottimizzare davvero qualsiasi stile di gioco.
Da fondo è stabile, potente ma al tempo stesso molto sensibile, veloce all'impatto, e soprattutto precisa. La rigidità è giusta, si può sbracciare o accorciare i movimenti ed anticipare senza nessun problema, a rete è perfetta sia su volee alta che bassa. In difesa grande confidenza e quando bisogna accelerare risponde alla grande.
Credo che con un calibro leggermente superiore ed una tensione sui 25 kg sarebbe veramente super.
Rispetto alle concorrenti, soprattutto alle 100, di pari categoria di peso offre una giocabilità nettamente migliore, top, back, slice e kick si ottengono molto tranquillamente io poi spesso accelero giocando quasi piatto ed ho avuto grandi benefici in tal senso. Quest'anno avevo preso una aero drive come terza racchetta e ci ho vinto parecchie partite ma questa e molto meglio.
A breve ne prenderò una e se le ottime indicazioni avute avranno conferma passerç definitivamente a questo attrezzo.
Premetto che la Dunlop che uso è una grandissima racchetta, molto sottovalutata dai più che insistono su telai, da me ampiamente provati, dei quali non ho molto di positivo da recensire, Wilson federer 315 esclusa.
Un saluto a tutti voi
Buona giornata
provata...
confermo in toto...
manca solo un po' di peso

felipe
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 839

Profilo giocatore
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

Messaggio Da mau040880 il Dom 8 Nov 2015 - 21:17

Aspetto volentieri una recensione della 95

mau040880
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 263

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: 2x head tgt 260.4 3xhead pt57a 2xvolkl pb10

Messaggio Da fa il Lun 9 Nov 2015 - 8:44

@MIK69 ha scritto:...In sintesi é una 107 che sembra una 100.
infatti è proprio questo il punto, qual'è il valore aggiunto di questo telaio 107? Io l'ho provato e rispetto alla PD2015 ha solo più confort, che comunque non è ai livelli delle altre warrior 100.
spinge meno di una PD2015.
sweet zone simile alla PD2015 (per essere un piatto 107 direi sweet zone scarso).
il bilanciamento a 31mm(senza corde),offre buona manovrabilità, ma il profilo costante di 28mm che le da buona stabilità è spesso ingombrante.
in generale un telaio che in proporzione alle caratteristiche risulta scarsino un pò in tutto.

...anche il prezzo di certo non aiuta

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1036

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da Davide79 il Ven 13 Nov 2015 - 13:45

@drichichi@alice.it ha scritto:Qualcuno ha già provato la 100P???? Grazie

MI associo a questa domanda, nessuno ha provato la 100P? Sembra molto interessante, sperando non sia uno sparacannoni... 

Saluti

Davide79
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 70

Messaggio Da drichichi@alice.it il Dom 15 Nov 2015 - 15:35

Allora... anche solo per prova... un calibro 1,15 su piatto 107? cosa ne pensate???

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da gino's il Lun 14 Dic 2015 - 18:25

@felipe ha scritto:
@MIK69 ha scritto:Mi inserisco nel forum per la prima volta.
Gioco a livello di 3.5/3.4,e scrivo per la prima volta. Ho l'abitudine di provare molti telai durante la stagione, sia per curiosità sia per gusto personale. In questi ultimi 15 anni ne ho provati decine e decine. Gioco con Dunlop f5.0 da tre stagioni e prima ho utilizzato per anni le varie versioni di Head extreme pro.
Ho recentemente provato attraverso tennis warehouse la nuova 107 warrior di casa prince, incordata con una roba arancione di calibro 1.25 o anche inferiore, non si riusciva a leggere, e con una tensione non propriamente perfetta per un ovale 107.
Sinceramente credo che sia una delle migliori racchette che ho avuto il piacere di utilizzare da quando gioco a tennis, cioè da 31 anni. Intendo dire che quasi certamente un pro non la userebbe, ma secondo me fino ad un buon livello di seconda è l'attrezzo che più di ogni altro da me provato permette di ottimizzare davvero qualsiasi stile di gioco.
Da fondo è stabile, potente ma al tempo stesso molto sensibile, veloce all'impatto, e soprattutto precisa. La rigidità è giusta, si può sbracciare o accorciare i movimenti ed anticipare senza nessun problema, a rete è perfetta sia su volee alta che bassa. In difesa grande confidenza e quando bisogna accelerare risponde alla grande.
Credo che con un calibro leggermente superiore ed una tensione sui 25 kg sarebbe veramente super.
Rispetto alle concorrenti, soprattutto alle 100, di pari categoria di peso offre una giocabilità nettamente migliore, top, back, slice e kick si ottengono molto tranquillamente io poi spesso accelero giocando quasi piatto ed ho avuto grandi benefici in tal senso. Quest'anno avevo preso una aero drive come terza racchetta e ci ho vinto parecchie partite ma questa e molto meglio.
A breve ne prenderò una e se le ottime indicazioni avute avranno conferma passerç definitivamente a questo attrezzo.
Premetto che la Dunlop che uso è una grandissima racchetta, molto sottovalutata dai più che insistono su telai, da me ampiamente provati, dei quali non ho molto di positivo da recensire, Wilson federer 315 esclusa.
Un saluto a tutti voi
Buona giornata
provata...
confermo in toto...
manca solo un po' di peso
Provata pure io confermo le impressione soprascritte.
Non manca peso, a mio parere si avverte solo la rigidità del telaio se si colpisce in alto verso la testa della racchetta, forse per il profilo a martello del telaio, o, potrebbe anche darsi per le corde.
Io ne ho avuta una in prova da un amico incordata con solinco tour bite soft 1.25 24x23.
Bel telaio davvero, tuttofare e tira delle bombe inenarrabili al centro dello sweet spot. 
Eccellente nella risposta al servizio piatto poco coperto sopratutto di rovescio, il piatto 108 aiuta alla grande.
Non mi è piaciuto il back ma sono abituato a bilanciamenti più in testa, basta farci la mano e utilizzarla, quando ho impattato bene la palla era bassissima.
Forse con qualche grammo in testa migliora pure.
Altro aspetto positivo, ti porta a giocare con una lunghezza di palla davvero buona, senza strafare con i movimenti.
In mano a tanti quarta può fare male all' avversario se si ha braccio e buona impostazione.
Telaio facile ma molto preciso sopratutto nei cambi ritmo in accelerazione, penso dovuto al bilanciamento indietro, che da oggettivamente più facilità di gioco nel muoverla, che aspetti negativi.
Bel telaio ben progettato a mio parere.

gino's
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 908

Profilo giocatore
Livello: Buono
Racchetta:

Messaggio Da Uboat75 il Lun 14 Dic 2015 - 20:37

Secondo voi che differenza c'e con la textreme warrior  100 ?
Qualcuno l'ha provato ?

Uboat75
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 226

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da fa il Lun 14 Dic 2015 - 20:43

@Uboat75 ha scritto:Secondo voi che differenza c'e con la textreme warrior  100 ?
Qualcuno l'ha provato ?

io so che la textreme warrior 100 ancora non è uscita
ho visto delle foto sul web e sembra sia 16x18 300gr. bil. 31.5 rigidità intorno a 65 mi sembra

tutta nera e bianca all'interno del piatto corde

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da Uboat75 il Lun 14 Dic 2015 - 20:47

Grazie non sapevo
Dove gioco io non si vedono telai sopra i 100 come mai da noi non sono diffusi ? Vanno meno bene sulla terra che sul veloce?

Uboat75
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da fa il Lun 14 Dic 2015 - 20:50

@fa ha scritto:
@Uboat75 ha scritto:Secondo voi che differenza c'e con la textreme warrior  100 ?
Qualcuno l'ha provato ?

ho visto delle foto sul web e sembra sia 16x18 300gr. bil. 31.5 rigidità intorno a 65 mi sembra

come non detto...
http://www.tenniswarehouse-europe.com/Rachetta_Prince_Textreme_Warrior_100/descpageRCPRINCEH-PW100-IT.html

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Uboat75 il Lun 14 Dic 2015 - 20:52

@fa ha scritto:
Qualcuno l'ha provato ?

Sì proprio quella l'ho vista sul listino di tw

Uboat75
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da drichichi@alice.it il Lun 14 Dic 2015 - 23:17

Io posseggo la 107T 280 gr ma ho aggiunto 5+5 negli steli e valuto 2 gr ore 12... incordata XS 22/21... è una racchetta molto permissiva, si potrebbe dire che fa tutto da sola!!!!

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da drichichi@alice.it il Sab 26 Dic 2015 - 21:13

Prince TeXtreme Warrior 107T sto per provare Revolve 1,30... to be continued...

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da gino's il Mar 5 Gen 2016 - 22:54

Sto ancora testando la textreme 107
Ho aggiunto due gr a h 12 non snaturare troppo il bil a 31.5 incordata e vedere se si comporta meglio sul servizio e sul back di rovescio.
Che facilita' di gioco e che potenza
Inizia a piacermi davvero.
Attendo il mio socio 4.1 al ritorno dalle ferie e vediamo come si comporta con palla tesa e gioco potente appoggiato
Concordo con Domenico con movimenti lineari fa tutto da sola....
Questa e' incordata con tour bite soft 130 kh 24x23 ma a mio parere con bb alu power a 23 costanti e' ancora meglio.
Consigli su corde adatte al telaio?
Che consigliate come corde e tensioni

gino's
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da gino's il Ven 8 Gen 2016 - 9:35

@gino's ha scritto:Sto ancora testando la textreme 107
Ho aggiunto due gr a h 12 non snaturare troppo il bil a 31.5 incordata e vedere se si comporta meglio sul servizio e sul back di rovescio.
Che facilita' di gioco e che potenza
Inizia a piacermi davvero.
Attendo il mio socio 4.1 al ritorno dalle ferie e vediamo come si comporta con palla tesa e gioco potente appoggiato
Concordo con Domenico con movimenti lineari fa tutto da sola....
Questa e' incordata con tour bite soft 130 kh 24x23 ma a mio parere con  bb alu power a 23 costanti e' ancora meglio.
Consigli su corde adatte al telaio?
Che consigliate come corde e tensioni
Attrezzo estremamente sottovalutato dai più....ma che da soddisfazioni estreme in gioco

gino's
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Paolo070 il Ven 8 Gen 2016 - 10:29

A me piace molto la nuova Textreme Warrior 100. Mille come coefficente di spinta (buono ma non esagerato) , morbida per essere una profilata (66 ra), trama larga 16x18 che da rotazione ma che non disturba affatto SW 320, ottimo compromesso. Un po bilanciata al manico per essere una 300x100 ma se dovessere risultare un po mancante di plow si mettono 2 gr in testa o tra ore 10 e 2. Sembra un ottima profilata "umana" di quelle che stanno (ri)tirando fuori (vedi ai/DR, Wilson Ultra e anche al limite PD 2015). Chi l'ha provata ?

PS la 107 mi sembra un tantino troppo anche se ne parlate un gran bene...

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2828

Profilo giocatore
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Messaggio Da gino's il Ven 8 Gen 2016 - 12:14

Per Plow si intende capacità di attraversare palla?

gino's
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Paolo070 il Ven 8 Gen 2016 - 12:27

si più o meno... è diminuitivo di plow trough the ball e ti da la capacità della racchetta di non perdere velocità all'impatto con con la palla. Cito TW University : "Plow-through has been defined as the percentage of pre-impact racquet velocity remaining immediately after impat"

Questo è il link : http://twu.tennis-warehouse.com/cgi-bin/plowthrough.cgi

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2828

Profilo giocatore
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Messaggio Da gino's il Ven 8 Gen 2016 - 13:02

Interessante. .. grazie

gino's
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da ziku99 il Sab 9 Gen 2016 - 14:56

qualche confronto con le nuove yonex dr

ziku99
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 319

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: babolat pure strike 100

Messaggio Da Attila17 il Gio 21 Lug 2016 - 17:07

@ziku99 ha scritto:qualche confronto con le nuove yonex dr
Faccio un uppettino perchè sono curioso, sto prendendo in prova la Tour 100 P e poi sono indeciso tra la Warrior 100 e la 107 , avendo anche la Dr100 volevo capire che differenze ci sono con questi due ultimi modelli.
La DR la trovo ottima ma dopo essermi abituato alla Tour pro la trovo ingombrante in mano......
Qulc mi consiglia?
Thanx

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1485

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 3,5-4,0
Racchetta: Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour Pro 100; Prince Warrior 107;Yonex Duel G 100

Messaggio Da ziku99 il Gio 21 Lug 2016 - 17:56

faccio un resoconto ed un confronto con la tour pro 100

ziku99
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 319

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: babolat pure strike 100

Messaggio Da Attila17 il Ven 22 Lug 2016 - 11:59

Ciao Ziku,  nn ho capito te lo devo fare io o lo fai te?
Ciao ciao

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1485

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 3,5-4,0
Racchetta: Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour Pro 100; Prince Warrior 107;Yonex Duel G 100

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: