Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Stile di gioco

+16
smorzatore95
Paolo070
Veterano
dresi
Orion19
babolat_98
Lenders999
Pintia
emish89
detritus
albs77
gioamir
alby69
wetton76
kingkongy
MB66
20 partecipanti
Andare in basso
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Stile di gioco

Mar 14 Ott 2014 - 17:59
Promemoria primo messaggio :

Dopo aver seguito qualche post recente, mi è sembrato che la distinzione fatta tra i differenti tipi di giocatore fosse stata un po' banalizzata. 
Ho pensato quindi che fosse interessante proporre questa classificazione relativa ai diversi stili di gioco. 
Non è farina del mio sacco ed è stato liberamente tradotto.

Pallettari - (aka il Muro di Gomma) Il giocatore che amiamo odiare. Il Pallettaro tiene la palla in gioco, alta e in mezzo al campo, fino a che il suo avversario fa un errore. Abilità necessarie: velocità di piedi, resistenza e, soprattutto, incredibile pazienza.
Piazzatori - (aka il Vivisezionista) Spesso confusi con i Pallettari, questi giocatori non tengono semplicemente la palla in gioco, ma ogni palla è studiata per indebolire la posizione dell'avversario, indurlo in errore o per prenderlo in contropiede. Questi giocatori capiscono i tuoi punti deboli e giocano su quelli. Fanno lentamente a pezzi il tuo gioco e ti fanno sentire un principiante. Abilità necessarie: varietà e capacità di piazzare la palla, velocità di piedi e pazienza. 
Toppatori - (aka l'Arrotino) Pallettari con palla pesante. Questi giocatori stanno attaccati alla linea di fondo e colpiscono topspin alti e curvi. Di solito non cercano di forzare lo scambio a meno che non diventiate impazienti e salite a rete, nel qual caso vi sparano solidi passanti. Abilità richieste: forza, resistenza e velocità di piedi.
Bombardieri - (aka l'Attaccante da fondo) Lo stile preminente oggi. Simile ai Toppatori ma con la capacità di fare vincenti dalla linea di fondo. Questi giocatori attaccano qualunque palla non troppo profonda e sparano il vincente. I loro colpi sono eseguiti con topspin ma possono tirare più piatto per ottenere velocità e profondità. Abilità richieste: esplosività.
Serve & Volley - (aka l'Attaccante classico) Non si vede più molto di questo stile oggi. Le racchette moderne, il topspin e i rovesci a due mani hanno fatto della rete un luogo pericoloso. Ma, se hai un gran servizio e non possiedi un dritto bomba, potrebbe essere una strategia efficace. Abilità richieste: servizio potente e preciso, smash sicuro, volèe solida e tocco eccellente.

C'è anche una interessante disamina sul confronto di stili, ma la proporrò in seguito.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensate e soprattutto in quale stile vi identificate.  king

detritus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.02.14

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Mer 15 Ott 2014 - 17:51
L’isterico: giocatore che scarica le frustrazioni della vita sul campo da tennis. L’avversario non è un giocatore per lui, ma un nemico da annientare. Se non ci riesce cerca la rissa. Ogni colpo fortuito dell’avversario è un insulto al suo gioco ed alla sua persona, un’offesa equivalente ad un insulto gratuito. Un vincente subito invece è sempre non cercato e visto come una ricerca di scontro. Fisicamente gode più nel picchiare l’avversario che vincerlo sul campo. SI trattiene a stento e non sorride nemmeno quando vince, dato che secondo la sua mente isterica poteva comunque imporsi in modo  migliore.  
Anonymous
Ospite
Ospite

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Mer 15 Ott 2014 - 18:42
detritus ha scritto:
L’isterico: giocatore che scarica le frustrazioni della vita sul campo da tennis. L’avversario non è un giocatore per lui, ma un nemico da annientare. Se non ci riesce cerca la rissa. Ogni colpo fortuito dell’avversario è un insulto al suo gioco ed alla sua persona, un’offesa equivalente ad un insulto gratuito. Un vincente subito invece è sempre non cercato e visto come una ricerca di scontro. Fisicamente gode più nel picchiare l’avversario che vincerlo sul campo. SI trattiene a stento e non sorride nemmeno quando vince, dato che secondo la sua mente isterica poteva comunque imporsi in modo  migliore.  

Ma che circoli frequenti? Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Mer 15 Ott 2014 - 19:13
Sonny Liston ha scritto:
detritus ha scritto:
L’isterico: giocatore che scarica le frustrazioni della vita sul campo da tennis. L’avversario non è un giocatore per lui, ma un nemico da annientare. Se non ci riesce cerca la rissa. Ogni colpo fortuito dell’avversario è un insulto al suo gioco ed alla sua persona, un’offesa equivalente ad un insulto gratuito. Un vincente subito invece è sempre non cercato e visto come una ricerca di scontro. Fisicamente gode più nel picchiare l’avversario che vincerlo sul campo. SI trattiene a stento e non sorride nemmeno quando vince, dato che secondo la sua mente isterica poteva comunque imporsi in modo  migliore.  

Ma che circoli frequenti? Razz


Fight tennis club! affraid
avatar
detritus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.02.14

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Mer 15 Ott 2014 - 19:15
Sonny Liston ha scritto:
detritus ha scritto:
L’isterico: giocatore che scarica le frustrazioni della vita sul campo da tennis. L’avversario non è un giocatore per lui, ma un nemico da annientare. Se non ci riesce cerca la rissa. Ogni colpo fortuito dell’avversario è un insulto al suo gioco ed alla sua persona, un’offesa equivalente ad un insulto gratuito. Un vincente subito invece è sempre non cercato e visto come una ricerca di scontro. Fisicamente gode più nel picchiare l’avversario che vincerlo sul campo. SI trattiene a stento e non sorride nemmeno quando vince, dato che secondo la sua mente isterica poteva comunque imporsi in modo  migliore.  

Ma che circoli frequenti? Razz

Brutta gente… Suspect Rolling Eyes
 
Altra tipologia: il finto maestro.  Giocatore di solito avanti con gli anni che ha una buona esperienza, ma tecnicamente mediocre anche se lui si sente molto bravo. In genere ha iniziato a giocare da giovane frequentando qualche corso, ma da presuntuoso quale è pretende di essere già tecnicamente completo. Ama il confronto con gli altri solo per mostrare le sue capacità e di solito cerca di giocare con avversari che pensa di battere per dispensare lezioni.  Si sente più bravo di quello che è, anche se nella realtà tecnicamente non è mai evoluto veramente. Dispensa consigli tecnici ai novizi, anche se nel gioco non è in grado di mostrare quello che dice. Molto critico sul gioco degli altri, quando parla di tennis parla come fosse un veterano ex 1° categoria. Quando si gioca contro sembra di essere ad una lezione scolastica di un compagno di classe, che però ha studiato meno di te e che pretende comunque di spiegarti la lezione….
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Mer 15 Ott 2014 - 19:19
Si ma questi non sono stili di gioco, ma disturbi mentali.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Mer 15 Ott 2014 - 19:31
MB66 ha scritto:Si ma questi non sono stili di gioco, ma disturbi mentali.

vorrei far la tessera, dove giochi? Very Happy
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Gio 16 Ott 2014 - 10:15
Vedo però che pochi si raccontano e preferiscono tipizzare gli strani soggetti del loro circolo.... saranno timidi?

Do il buon esempio:
io mi considero un Piazzatore, anche se magari non troppo paziente, che ama tenere il pallino del gioco (quando ci riesce) e giocare a tutto campo.

Se sia proprio vero non lo so, ma così mi pare. Smile
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Gio 16 Ott 2014 - 17:24
io parto col le buone intenzioni di costruirmi i punti , ma appena vedo che non cavo un ragno dal buco vado all'attacco senza rimorsi... mi prendo sempre tanti passanti, ma a volte chiudo anche qualche punto Very Happy
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Ven 17 Ott 2014 - 10:29
Buon giorno.

Ci provo anche io allora ... tra quelli citati direi il bomard&volley ... nel senso che pur essendo normale, 171cm, dispongo di una prima potente, grande esplosività e potenza, scarsa mobilità, buon tocco e copertura di rete ... in battuta cerco subito la rete o al massimo il vincente post-servizio, in risposta, avendo buon occhio, la ribattuta vincente o cmq potente tra gambe/slice infame/palla corta, che mi metta subito in condizioni di prendere il centro del campo o la rete, sempre che non abbia incarrato il vincente subito ... difficilmente allungo gli scambi e quando capita divento toppatore strong con palla il più profonda e carica possibile sempre per, possibilmente, mettermi in condizioni di poi aggredire ... questo come stile, quanto alla tattica bhè ... è tutt'altra cosa !
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Ven 17 Ott 2014 - 14:54
Io sono (o vorrei essere?!?) un bombardiere, ma riconosco che ci sono stili più redditizi, perché o sei bravo bravo o cercare sempre vincenti da fondo è mooolto pericoloso

ma piuttosto che rinunciare a quello che mi piace preferisco provare a diventare bravo bravo Cool
avatar
babolat_98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Dom 19 Ott 2014 - 1:44
cosa sono io?
un arrotino pazzo, perchè delle volte alterno colpi piatti piatti a  toppacci  accentuatissimi
perchè pazzo?
perchè avendo ottime gambe arrivo su tutte le palle, ma come il mio maestro spesso mi evidenzia con un "ma perchè vuoi sempre tirare tutto?" voglio tirare, da qualunque posizione, non un vincente, ma una palla aggressiva, piatta o effettata che sia, 
non rallento lo scambio, tranne nei recuperi folli in cui puoi solo alzare lob alla cacchio... o quando sento che la racchetta sta iniziando a scivolare XD (e questo spiega il mio essere, spesso, "bombardiere")
ultimamente sto applicando con successo il serve and volley, che mi sta salvando nelle giornate no (avete presente quando c'è un giorno che non mettete prime, un giorno che state senza topspin, poi senza rovescio, ecco, lì)

spesso gioco contro un pallettaro, dotato di una prima di servizio veramente lenta, bravino a rete, il cui unico colpo vincente è una mozzarella dritto lungolinea, potente appunto quando una mozzarella moscia e scaduta.
io, siccome sono così, mi faccio prendere dalla foga, inizio a rischiare, a tirare a rete, a dargli palle più corte, a non insistere sul suo inesistente rovescio
il mio compagno di doppio, che spesso mi vede giocare contro il suddetto, ha sviluppato proprio per queste situazioni uno stile semi-pallettaristico, mirato appunto per affrontare chi non eccelle tatticamente, senza correre grossi rischi
Ogni volta mi chiede di provare ad essere un pò più pallettaro, meno avventato, ma mi risulta impossibile, mi innervosirei a tirare pallette altissime, senza effetto, se non strettamente indispensabile (ma spesso lo evito anche quando invece rallentare sarebbe più opportuno)
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Dom 19 Ott 2014 - 2:31
Il mio stile di gioco é sicuramente quello del piazzatore (anche se il mio colpo vero é la voleé) ! Mi piace tessere le trame di gioco come un ragno in 4-5 scambi di cambio di velocità e peso di palla; e quando l'avversario é spiazzato, scendere a rete o tirare il vincente. Ovviamente un buon piazzatore, a mio parere, deve essere in grado di emulare gli altri stili in maniera tale da variare la palla e non far abituare l'avversario specie se picchiatore. Risulta fondamentale la velocità di pensiero perché il punto devi costruirtelo durante lo scambio rispondendo ai colpi dell'avversario con i tuoi colpi piú ottimali in base ai vari schemi di gioco. É tutta questione di strategia ed idealmente se l'avversario é un tuo pari vinci, altrimenti lo fai giocare malissimo.
dresi
dresi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Località : Genova
Data d'iscrizione : 20.05.12

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: basso
Racchetta: 300/100

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Dom 19 Ott 2014 - 10:04
Poi c'e anche "L' OttimoScarso" che perde sempre ma si sente migliore, il suo unico colpo e' il dritto alla Federer...colpito esattamente al centro del campo ...su una palla lanciata dal maestro in modo millimetrico davanti al suo piatto...con palle del '73 un po sgonfie.
Perde continuamente ma a fine match elargisce lezioni di stile e posizionamento....considerando inconsistenti e casuali le palle vincenti dell'avversario......affermando di preferire giocatori di ben altro stampo e livello e' sicuro di ottenere migliori risultati...
La sua triste realta' lo posiziona tra il  settore "carne da macello" e "con lui provo dei nuovi colpi"
dresi
dresi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Località : Genova
Data d'iscrizione : 20.05.12

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: basso
Racchetta: 300/100

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Dom 19 Ott 2014 - 10:24
che poi...o confuso"stile di gioco" con "giocatore con stile" Shocked Shocked Smile
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Mar 21 Ott 2014 - 18:54
Aggiungiamo un po' di argomenti.
Dopo lo stile, il confronto di stili.

Stile di gioco - Pagina 2 StyleFight2_0Stile di gioco - Pagina 2 StyleFight2_0

If you got no style, you got no game.
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Mar 21 Ott 2014 - 19:23
La logica dell'immagine è la seguente:
1) I pallettari battono i piazzatori perché i primi corrono meno rischi nel loro gioco e riescono a prendere comunque tutto quello che gli arriva.
2) I piazzatori battono i bombardieri perché usano la loro velocità di palla e, piazzandola, li costringono a spostarsi in continuazione e a colpire in situazioni scomode aumentandone gli errori.
3) I bombardieri battono i toppatori perché questi ultimi non li spostano più di tanto e possono scaricare tutta la loro potenza.
4) I toppatori battono i serve&volley perché è difficile attaccare bene sui top alti e fare voléè che scendono velocemente sotto il nastro.
5) I serve&volley battono i pallettari perché adorano le palle alte in mezzo al campo di questi ultimi.

E' la nuova versione di carta, forbice e sasso.  Smile

P.S: ovviamente si parla di giocatori di pari livello.
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Mar 28 Ott 2014 - 17:05
Qual è lo stile degli avversari che vi crea più problemi?  scratch
E soprattutto perché?
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Lun 17 Nov 2014 - 10:58
Riprendo questo post dopo aver seguito la discussione tra Vandergraf e Veterano.
Entrambi avevano due posizioni ragionevoli:
Vet dice: "Conosci il tuo gioco".
Vander dice: "Esiste anche il tuo avversario".

Concordo con la prima e concordo con la seconda.

Devi conoscere il tuo gioco (che non è un semplice schema) e devi sapere come usarlo per fare più male allo specifico avversario (che non è sempre uguale).

Non devi cambiare il tuo gioco (se ce l'hai). Esiste il Tema ed esiste la Variazione sul Tema.

Gioca sui tuoi punti forti ma in modo che lavorino sui punti deboli dello specifico avversario.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Lun 17 Nov 2014 - 17:22
Ciao MB66,volevo solo chiarire che io non dico che l'avversario non esiste,e che non ci possono essere dei modi per contrastarlo,ossia quello che voi chiamate piano B,a aprte che ce un po di confusione se si attribuisce il valore di piano "b" quando ci si deve difendere in una normale situazione di gioco cioe' niente a che vedere con il piano che fai per mettere sotto pressione l'avversario,oppure logicamente se il tuo piano e' quello di correre dietro alla palla e aspettare che l'avversario sbagli prima di te.....
Non posso andare oltre per il moento perche' devo correre in campo,ma sicuramente ci ritorneremo in un altro momento.
Anonymous
Ospite
Ospite

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Lun 17 Nov 2014 - 17:44
MB66 ha scritto:Riprendo questo post dopo aver seguito la discussione tra Vandergraf e Veterano.
Entrambi avevano due posizioni ragionevoli:
Vet dice: "Conosci il tuo gioco".
Vander dice: "Esiste anche il tuo avversario".

Concordo con la prima e concordo con la seconda.

Devi conoscere il tuo gioco (che non è un semplice schema) e devi sapere come usarlo per fare più male allo specifico avversario (che non è sempre uguale).

Non devi cambiare il tuo gioco (se ce l'hai). Esiste il Tema ed esiste la Variazione sul Tema.

Gioca sui tuoi punti forti ma in modo che lavorino sui punti deboli dello specifico avversario.
grazie per l'attenzione mb. molti volevano emarginare il mio discorso al livello puramente amatoriale, ma vedo che tu sei un 4.3 fit e la pensi uguale a me, forse non avevo tutti questi torti. si è parlato di piano a e b, o addirittura c. io più semplicemente ho detto che per me non esiste nessun piano a o zeta, ma soltanto il mio modo di giocare, che tiene conto anche dell'avversario e comprende degli opportuni accorgimenti per trarre il meglio da ogni situazione di gioco, ovviamente a parità di livello tecnico. questo non significa che io sia un campionissimo, perchè sempre pippa rimango, ma significa che se ho modo e mezzi per approfittare di alcune carenze del mio avversario, cerco di approfittarne, senza snaturare il mio gioco, che comprende anche questa caratteristica.
Anonymous
Ospite
Ospite

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Lun 17 Nov 2014 - 17:51
Vander: non per polemizzare... ma un 4.3 fit è un amatore, eccome!

Tutta la quarta è composta da amatori.

Me compreso, ovviamente.
Anonymous
Ospite
Ospite

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Lun 17 Nov 2014 - 17:57
Sonny Liston ha scritto:Vander: non per polemizzare... ma un 4.3 fit è un amatore, eccome!

Tutta la quarta è composta da amatori.

Me compreso, ovviamente.
allora scusa sonny, ma mi sfugge veramente quali siano gli agonisti inesperti cui si faceva riferimento nel post del piano a
Anonymous
Ospite
Ospite

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Lun 17 Nov 2014 - 18:02
e se rileggi le prime righe di quel post che da il via a tutta la discussione, si parla anche di quarta categoria. e si dice che agonismo è dove si gioca per vincere la partita. tutti quelli che giocano in quarta non gliene frega niente di vincere ?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Lun 17 Nov 2014 - 18:05
Uff !!! Anche quà ti ritrovo...con sta storia...te lo ha già detto Adolfo :DACCI UN TAGLIO ! 

Un consiglio: leggi pensa cerca di capire. Se è il caso intervieni senza polemizzare...
Anonymous
Ospite
Ospite

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Lun 17 Nov 2014 - 18:11
Paolo070 ha scritto:Uff !!! Anche quà ti ritrovo...con sta storia...te lo ha già detto Adolfo :DACCI UN TAGLIO ! 

Un consiglio: leggi pensa cerca di capire. Se è il caso intervieni senza polemizzare...
polemizzo perche' si vogliono far passare per gnucchi persone che hanno letto attentamente e hanno riportato la loro esperienza diretta. prova ad entrare nel merito di quello che scrivo, invece di continuare ad offendermi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Stile di gioco - Pagina 2 Empty Re: Stile di gioco

Lun 17 Nov 2014 - 18:18
Vander: dopo che Vetetano (UN SIGNOR PROFESSIONISTA nel settore)  ha "smontato pezzo per pezzo" tutte le tue teorie tecnico-tattiche...
Con argomenti inoppugnabili, convincenti ed esaustivi...
Reiteri le tue idee (discutibilissime)...
Una cosa è sicura: non ti arrendi facilmente!
Mi sembri il soldato nipponico che, non sapendo che la Seconda Guerra Mondiale fosse finita, ha presieduto un atollo per decenni!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.