Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

this is the problem! Empty this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 0:19
salve ragazzi volevo dei pareri su due racchette...
dopo avere capito che le wilson 6.1 blx 16x18 non sono adatte a me perchè non riesco molto bene a fare il top spin e a dare rotazione alla pallina soprattutto sul diritto mi ero orientato su due nuove racchette
la babolat aero pro drive gt e la head you tek speed pro
quale delle due consente di dare maggior rotazione e potenza alla pallina?grazie ragazzi!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 0:46
babolat aero pro drive gt con corde BB RPM blast black this is the problem! 622327 this is the problem! 813864

ps quella head prendila se ti serve un retino da pesca this is the problem! 97171
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 4:14
Hammer72 ha scritto:babolat aero pro drive gt con corde BB RPM blast black this is the problem! 622327 this is the problem! 813864

ps quella head prendila se ti serve un retino da pesca this is the problem! 97171


hammer abbiamo capito che la notte ti metti a letto di fianco a te la tua babolat... Very Happy

pero a dire che la speed pro è buona come retino da pesca ce ne vuole...le speed pro penso sia il migliore telaio head in commercio in questo momento...sicuramente nn sara per niente facile..ma è una signora racchetta...cmq ritornando in topic...se pensi di poter gestire e usare la 360 grammi di speed pro hai un gran FUCILE tra le mani ,ED è ottima anche per il dritto in top spin io ho provato la pro sia con budello che con monofilo e mi uscivano dei bei topponi...mentre sulla babolat vai sul sicuro che ti riesce il top spin in quanto adatta per questo tipo di gioco,in quanto molto facile come tipologia di racca...e sopratutto piu di 30 grammi meno....devi scegliere in base al tuo livello....nn comprare la speed pro dopo 2 ore di lezione perche magari a fare i cesti ti sembra di avere scoperto la racchetta del secolo perche ti assicuro che è veramente dura da usare in 2 ore di partita...dimostrazione che ne trovi un miliardo usate...in quanto racchetta per pochi....stupenda ma per pochi "eletti"..
in sintesi devi scegliere in base al tuo livello di gioco...se mi dici il tuo li
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 13:28
pasfish ha scritto:
Hammer72 ha scritto:babolat aero pro drive gt con corde BB RPM blast black this is the problem! 622327 this is the problem! 813864

ps quella head prendila se ti serve un retino da pesca this is the problem! 97171


hammer abbiamo capito che la notte ti metti a letto di fianco a te la tua babolat... Very Happy

pero a dire che la speed pro è buona come retino da pesca ce ne vuole...le speed pro penso sia il migliore telaio head in commercio in questo momento...sicuramente nn sara per niente facile..ma è una signora racchetta...cmq ritornando in topic...se pensi di poter gestire e usare la 360 grammi di speed pro hai un gran FUCILE tra le mani ,ED è ottima anche per il dritto in top spin io ho provato la pro sia con budello che con monofilo e mi uscivano dei bei topponi...mentre sulla babolat vai sul sicuro che ti riesce il top spin in quanto adatta per questo tipo di gioco,in quanto molto facile come tipologia di racca...e sopratutto piu di 30 grammi meno....devi scegliere in base al tuo livello....nn comprare la speed pro dopo 2 ore di lezione perche magari a fare i cesti ti sembra di avere scoperto la racchetta del secolo perche ti assicuro che è veramente dura da usare in 2 ore di partita...dimostrazione che ne trovi un miliardo usate...in quanto racchetta per pochi....stupenda ma per pochi "eletti"..
in sintesi devi scegliere in base al tuo livello di gioco...se mi dici il tuo li

allora sono un ragazzo di 17 e sono classificato f.i.t. ioco molto in rotazione negli ultimi momenti ma non sempre qualche volta tiro anche la botta forte e piatta da fondo campo non ho problemi di peso visto che sono abbastanza grosso di corporatura... prima mi allenavo in palestra e ho già avuto racchette di quel peso tipo la wilson blx 6.1. 16x18 e non ho mai avuto problemi.
ma quale pensi che sia la più adatta per me?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 14:25
pasfish ha scritto:
Hammer72 ha scritto:babolat aero pro drive gt con corde BB RPM blast black this is the problem! 622327 this is the problem! 813864

ps quella head prendila se ti serve un retino da pesca this is the problem! 97171


hammer abbiamo capito che la notte ti metti a letto di fianco a te la tua babolat... Very Happy

pero a dire che la speed pro è buona come retino da pesca ce ne vuole...le speed pro penso sia il migliore telaio head in commercio in questo momento...sicuramente nn sara per niente facile..ma è una signora racchetta...cmq ritornando in topic...se pensi di poter gestire e usare la 360 grammi di speed pro hai un gran FUCILE tra le mani ,ED è ottima anche per il dritto in top spin io ho provato la pro sia con budello che con monofilo e mi uscivano dei bei topponi...mentre sulla babolat vai sul sicuro che ti riesce il top spin in quanto adatta per questo tipo di gioco,in quanto molto facile come tipologia di racca...e sopratutto piu di 30 grammi meno....devi scegliere in base al tuo livello....nn comprare la speed pro dopo 2 ore di lezione perche magari a fare i cesti ti sembra di avere scoperto la racchetta del secolo perche ti assicuro che è veramente dura da usare in 2 ore di partita...dimostrazione che ne trovi un miliardo usate...in quanto racchetta per pochi....stupenda ma per pochi "eletti"..
in sintesi devi scegliere in base al tuo livello di gioco...se mi dici il tuo li


this is the problem! 97171 si dai è chiaro che adoro casa BB mentre per le mie prove , seppur la mia racchetta sia stata una HEAD ti.Eclipse nano titanium , la HEAD mii ha deluso e solitamente non mi piace l'estetica ; ma ovvio che era una battuta e frecciatina la mia .
Anche alcune HEAD son gran racchette seppur non adatte a me e quel tipo di gioco di cui si sta parlando.
La speed pro ad esempio l'ho provata ed è un cannone ben bilanciato ma pesa nuda tipo 335gr e mi ha distrutto un braccio e il polso dopo solo 1 ora... this is the problem! 939115
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 15:16
king prima di decidere prova la speed MP 16\19 dovresti andarci a nozze per come giochi....
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 15:39
Attento però this is the problem! Icon_wink

io sto meditando di fare il passaggio inverso, cioè da SPEED MP a BLX 6.1 16x18, e per quanto mi riguarda il top di dritto esce meglio con la Wilson rispetto alla Head...

Quindi se non ti trovi con la W e vuoi toppare di più io andrei diretto su Babo...Poi provale e vedi, ognuno ha il suo feeling...
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 20:34
ok ragazzi grazie...le provo e vi dirò ma le informazioni vostre mi sono state molto utili!
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 20:59
dirk23 ha scritto:Attento però this is the problem! Icon_wink

io sto meditando di fare il passaggio inverso, cioè da SPEED MP a BLX 6.1 16x18, e per quanto mi riguarda il top di dritto esce meglio con la Wilson rispetto alla Head...

Quindi se non ti trovi con la W e vuoi toppare di più io andrei diretto su Babo...Poi provale e vedi, ognuno ha il suo feeling...


mmm...sei proprio sicuro che il diritto in top esce meglio con la wilson 6.1 blx che con la head youtek speed pro???
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 21:35
king roger federer ha scritto:
dirk23 ha scritto:Attento però this is the problem! Icon_wink

io sto meditando di fare il passaggio inverso, cioè da SPEED MP a BLX 6.1 16x18, e per quanto mi riguarda il top di dritto esce meglio con la Wilson rispetto alla Head...

Quindi se non ti trovi con la W e vuoi toppare di più io andrei diretto su Babo...Poi provale e vedi, ognuno ha il suo feeling...


mmm...sei proprio sicuro che il diritto in top esce meglio con la wilson 6.1 blx che con la head youtek speed pro???

stiamo parlando della speed mp 16\19... Laughing
poi cmq dipende da ogni persona,io con la speeo mp faccio tei topponi assurdi...provare nn costa niente...ma lascia stare la spee pro per adesso...prova la speed mp e la babolat e poi decidi quale prendere...
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 22:08
pasfish ha scritto:
king roger federer ha scritto:
dirk23 ha scritto:Attento però this is the problem! Icon_wink

io sto meditando di fare il passaggio inverso, cioè da SPEED MP a BLX 6.1 16x18, e per quanto mi riguarda il top di dritto esce meglio con la Wilson rispetto alla Head...

Quindi se non ti trovi con la W e vuoi toppare di più io andrei diretto su Babo...Poi provale e vedi, ognuno ha il suo feeling...


mmm...sei proprio sicuro che il diritto in top esce meglio con la wilson 6.1 blx che con la head youtek speed pro???

stiamo parlando della speed mp 16\19... Laughing
poi cmq dipende da ogni persona,io con la speeo mp faccio tei topponi assurdi...provare nn costa niente...ma lascia stare la spee pro per adesso...prova la speed mp e la babolat e poi decidi quale prendere...

ok le proverò al più presto ma perchè dovrei lasciare perdere la speed pro?
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 22:21
pasfish ha scritto:
king roger federer ha scritto:
dirk23 ha scritto:Attento però this is the problem! Icon_wink

io sto meditando di fare il passaggio inverso, cioè da SPEED MP a BLX 6.1 16x18, e per quanto mi riguarda il top di dritto esce meglio con la Wilson rispetto alla Head...

Quindi se non ti trovi con la W e vuoi toppare di più io andrei diretto su Babo...Poi provale e vedi, ognuno ha il suo feeling...


mmm...sei proprio sicuro che il diritto in top esce meglio con la wilson 6.1 blx che con la head youtek speed pro???

stiamo parlando della speed mp 16\19... Laughing
poi cmq dipende da ogni persona,io con la speeo mp faccio tei topponi assurdi...provare nn costa niente...ma lascia stare la spee pro per adesso...prova la speed mp e la babolat e poi decidi quale prendere...


Come giustamente puntualizzato da pasfish stiamo parlando di MP e non di PRO Wink

Io la PRO l'ho testata un annetto fa, e ancora devo quotare pas...Racchetta veramente tostissima, ha un peso che addirittura rende difficile spingere il rovescio mono, e soprattutto è di una rigidità paurosa, ti vibrano pure le otturazioni quando impatti...insomma devi essere al top fisicamente e tecnicamente. La MP è una gran racchetta, se non lo pensassi non ne avrei comprate 2 a distanza di mesi, però a volte mi toglie sicurezza nel dritto, perché non sempre alla stessa azione corrisponde la stessa reazione, ed in effetti se ne è parlato diffusamente in tutto il forum...Per questo sto provando altri attrezzi, e ti assicuro che la blx, se vuoi toppare, è più che valida...poi ripeto bisogna provarle sulla propria pelle...saluti!
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 22:27
king roger federer ha scritto:salve ragazzi volevo dei pareri su due racchette...
dopo avere capito che le wilson 6.1 blx 16x18 non sono adatte a me perchè non riesco molto bene a fare il top spin e
this is the problem! Affraid

'azz!!! spinnavo che era un piacere!

...meglio di quando ho gli amici per casa:
this is the problem! Image010
(cavolo, è un po' che la donna non mi lascia a casa da solo per un po' di giorni... eh eh eh this is the problem! Fresse )


Cerdo che il problema sia il peso/bilanciamento del telaio se non riesci a generare le rotazione che vuoi. Due soluzioni:
<> pazienza, dedizione, cocciutaggine e polso
<> Babolat APD ...e non ci pensi più!
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 22:28
PS: un modo alternativo per dire, lascia perdere PRO o altre cose pesanti. Se non riesci con le Wilson non ci riesci neppure con le altre.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 22:30
dirk23 ha scritto:Attento però this is the problem! Icon_wink
io sto meditando di fare il passaggio inverso, cioè da SPEED MP a BLX 6.1 16x18, e per quanto mi riguarda il top di dritto esce meglio con la Wilson rispetto alla Head...

GRANDE!!! Butta via quella biancona e passa a cose + serie!! (IMHO)
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 22:41
andrea77ve ha scritto:
king roger federer ha scritto:salve ragazzi volevo dei pareri su due racchette...
dopo avere capito che le wilson 6.1 blx 16x18 non sono adatte a me perchè non riesco molto bene a fare il top spin e
this is the problem! Affraid

'azz!!! spinnavo che era un piacere!

...meglio di quando ho gli amici per casa:
this is the problem! Image010
(cavolo, è un po' che la donna non mi lascia a casa da solo per un po' di giorni... eh eh eh this is the problem! Fresse )


Cerdo che il problema sia il peso/bilanciamento del telaio se non riesci a generare le rotazione che vuoi. Due soluzioni:
<> pazienza, dedizione, cocciutaggine e polso
<> Babolat APD ...e non ci pensi più!


haha eh oh ti dico solo che facevo dei top spin che mi facevano passare la volgia di giocare...
comunque non lo metto il dubbio che la babolat APD sia una signora racchetta ma non pensi che il peso sia troppo ridotto?l' unico risentimento che stà tra me e la APD è questo!
sai darmi delle informazioni sul peso?cioè con uel peso riesce a dare parecchia potenza come una wilson?
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 23:03
ragazzi rispondete per favore che entro domani pomeriggio devo scegliere...le cose che volevo sapere fondamentalmente eran due...

  1. la babolat APD con il suo peso ridotto riesce a dare la giusta potenza oltre ad uma maneggevolezza eccezionale?perchè la voglia di comprarla è tanta ma non sopporto racchette leggerine che non spingono...
  2. per toppare al massimo con una wilson blx 6.1 è meglio l' incordatura 16x18 o 18x20?
ragazzi rispondete per favore!
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 23:06
king roger federer ha scritto:
haha eh oh ti dico solo che facevo dei top spin che mi facevano passare la volgia di giocare...
comunque non lo metto il dubbio che la babolat APD sia una signora racchetta ma non pensi che il peso sia troppo ridotto?l' unico risentimento che stà tra me e la APD è questo!
sai darmi delle informazioni sul peso?cioè con uel peso riesce a dare parecchia potenza come una wilson?

Io non riesco a giocare con nulla sotto i 350gr (finita). Nel senso che gioco malissimo. Quindi su questo mi trovi d'accordo.. ma sono di parte.

Guarda: 2 ore (anche un'ora) con il maestro che fa cesto e basta è un ottimo collaudo: il ritmo è elevatissimo e neppure si avvicina a quello della partita dei nostri livelli (a volte neppure sudo). Se passa questa prova il peso non è il tuo problema.

Ricorda che la palla va di la come vuoi tu solo se la spingi con le gambe. Questa frase è tanto vera quanto piccola/pesante/bil.a manico è l'attrezzo.

La differenza tra un peso importante ed una leggera è che quella leggera ti permette di rilassarti, la pesante no.
Nel senso che:
- con i 300gr fai i colpi profondi e pesanti che vuoi ma devi avere una grande tencnica spontanea, perché il tipo di telaio ti fa "rattrappire il cervello" se non stai attento. Un po' come le calcolatrici: perché saper contare se c'è la calcola che fa per te??
- con i 360gr fai i colpi profondi e pesanti che vuoi (con pesi importanti è più facile far venire fuori palle profonde.) ma devi essere sempre sulla palla. Giocare con queste è come avere il maestro tra le maini: ogni errore nella posizione/movimento ti è evidente nell'istante stesso in cui impatti la palla. ...Che non è proprio negativo IMHO.
Con la mia wilsonm Tour se non chiudo il colpo toccandomi la schiena finisce tutto in orbita. Se non spingo con le gambe finisco a rete: matematico!!.
Sei disposto ad entrare in quest'ordine di idee?

E quindi? la tecnice serve sempre. La differenza e che con PD e simili giochi "sempre" (= anche male, molto male, da farti schifo, a livelli da pallettaro).
Con le altre devi avere anche la testa sempre con te.

La racchetta serve solo al tipo di gioco: io ragionerei così:

Io a fondo campo in difesa/contrattacco mi annoio e prendo sonnothis is the problem! Sogni10

e poi non voglio fare il pallettaro (cosa semplicissima da fare con PD e simili)

...e così sono "condannato" a cose piccole e pesanti => attacco. Colpire la palla mentre sale. Peso in avanti. Dritti in back. Rovesci in back. Una lunga ed una corta (con questi 30 gradi mi odiano tutti!)

...prendo batoste infernali ma mi diverto come un dannato! Se poi i colpi riescono eh eh eh...

Non farti spaventare dal peso se vuoi un certo gioco. ...e poi i muscioli vengono, se vuoi this is the problem! Icon_wink ma ripeto, sono tenato tanto le gambe più che il braccio. In attacco.

Se invece ti trovi bene a toppare da mattina a sera a fondo campo, a scannonare la palla alta 2 metri dalla rete... pigliati una Pd o APD che trovi l'amore della vita! this is the problem! Icon_wink

Tutto questo a mio avviso! Si intende.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 23:08
king roger federer ha scritto:ragazzi rispondete per favore che entro domani pomeriggio devo scegliere...le cose che volevo sapere fondamentalmente eran due...

  1. la babolat APD con il suo peso ridotto riesce a dare la giusta potenza oltre ad uma maneggevolezza eccezionale?perchè la voglia di comprarla è tanta ma non sopporto racchette leggerine che non spingono...
  2. per toppare al massimo con una wilson blx 6.1 è meglio l' incordatura 16x18 o 18x20?
ragazzi rispondete per favore!

Evita come la peste la 18x20. Almeno per ora this is the problem! Icon_wink

PS: Le racchette leggerine spingono come dannate, tanto che dovrai accorciare il movimento del braccio o spedisci la palla al parcheggio! this is the problem! 97171 Per questo non le sopporto.
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 23:22
andrea77ve ha scritto:
king roger federer ha scritto:
haha eh oh ti dico solo che facevo dei top spin che mi facevano passare la volgia di giocare...
comunque non lo metto il dubbio che la babolat APD sia una signora racchetta ma non pensi che il peso sia troppo ridotto?l' unico risentimento che stà tra me e la APD è questo!
sai darmi delle informazioni sul peso?cioè con uel peso riesce a dare parecchia potenza come una wilson?

Io non riesco a giocare con nulla sotto i 350gr (finita). Nel senso che gioco malissimo. Quindi su questo mi trovi d'accordo.. ma sono di parte.

Guarda: 2 ore (anche un'ora) con il maestro che fa cesto e basta è un ottimo collaudo: il ritmo è elevatissimo e neppure si avvicina a quello della partita dei nostri livelli (a volte neppure sudo). Se passa questa prova il peso non è il tuo problema.

Ricorda che la palla va di la come vuoi tu solo se la spingi con le gambe. Questa frase è tanto vera quanto piccola/pesante/bil.a manico è l'attrezzo.

La differenza tra un peso importante ed una leggera è che quella leggera ti permette di rilassarti, la pesante no.
Nel senso che:
- con i 300gr fai i colpi profondi e pesanti che vuoi ma devi avere una grande tencnica spontanea, perché il tipo di telaio ti fa "rattrappire il cervello" se non stai attento. Un po' come le calcolatrici: perché saper contare se c'è la calcola che fa per te??
- con i 360gr fai i colpi profondi e pesanti che vuoi (con pesi importanti è più facile far venire fuori palle profonde.) ma devi essere sempre sulla palla. Giocare con queste è come avere il maestro tra le maini: ogni errore nella posizione/movimento ti è evidente nell'istante stesso in cui impatti la palla. ...Che non è proprio negativo IMHO.
Con la mia wilsonm Tour se non chiudo il colpo toccandomi la schiena finisce tutto in orbita. Se non spingo con le gambe finisco a rete: matematico!!.
Sei disposto ad entrare in quest'ordine di idee?

E quindi? la tecnice serve sempre. La differenza e che con PD e simili giochi "sempre" (= anche male, molto male, da farti schifo, a livelli da pallettaro).
Con le altre devi avere anche la testa sempre con te.

La racchetta serve solo al tipo di gioco: io ragionerei così:

Io a fondo campo in difesa/contrattacco mi annoio e prendo sonnothis is the problem! Sogni10

e poi non voglio fare il pallettaro (cosa semplicissima da fare con PD e simili)

...e così sono "condannato" a cose piccole e pesanti => attacco. Colpire la palla mentre sale. Peso in avanti. Dritti in back. Rovesci in back. Una lunga ed una corta (con questi 30 gradi mi odiano tutti!)

...prendo batoste infernali ma mi diverto come un dannato! Se poi i colpi riescono eh eh eh...

Non farti spaventare dal peso se vuoi un certo gioco. ...e poi i muscioli vengono, se vuoi this is the problem! Icon_wink ma ripeto, sono tenato tanto le gambe più che il braccio. In attacco.

Se invece ti trovi bene a toppare da mattina a sera a fondo campo, a scannonare la palla alta 2 metri dalla rete... pigliati una Pd o APD che trovi l'amore della vita! this is the problem! Icon_wink

Tutto questo a mio avviso! Si intende.


sei stato PERFETTO!complimenti!
io sono in quest' ottica di gioco anche perchè è difficile classificarsi se non prendi il tennis in maniera sana e con molta dedizione...l' unica cosa è che io ho avuto sempre racchette pesanti tipo la vecchia wilson 6.1 ed è per questo che mi sono chiesto se prendendo una babolat APD avrei cambiato stile di gioco e movimenti cmq grazie!
ora resta solo questo dilemma.,,per toppare al massimo e giocare molto aggressivo da fondo campo con palla molto profonde è meglio la wilson blx 6.1 o la babolat APD?
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 23:22
andrea77ve ha scritto:
dirk23 ha scritto:Attento però this is the problem! Icon_wink
io sto meditando di fare il passaggio inverso, cioè da SPEED MP a BLX 6.1 16x18, e per quanto mi riguarda il top di dritto esce meglio con la Wilson rispetto alla Head...

GRANDE!!! Butta via quella biancona e passa a cose + serie!! (IMHO)


ahahahah Very Happy

non tentarmi che già la blx di prova del negozio sta più nel mio borsone che sui loro scaffali...Diciamo che ho ancora 4 ore di test severo tra venerdì e domenica e poi se tutto va come penso la compro cheers
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 23:26
dirk23 ha scritto:
andrea77ve ha scritto:
dirk23 ha scritto:Attento però this is the problem! Icon_wink
io sto meditando di fare il passaggio inverso, cioè da SPEED MP a BLX 6.1 16x18, e per quanto mi riguarda il top di dritto esce meglio con la Wilson rispetto alla Head...

GRANDE!!! Butta via quella biancona e passa a cose + serie!! (IMHO)


ahahahah Very Happy

non tentarmi che già la blx di prova del negozio sta più nel mio borsone che sui loro scaffali...Diciamo che ho ancora 4 ore di test severo tra venerdì e domenica e poi se tutto va come penso la compro cheers

Che dire?? .... this is the problem! 953229 this is the problem! 953229 this is the problem! 953229 this is the problem! 953229 this is the problem! 953229 this is the problem! 953229 this is the problem! 953229 this is the problem! 953229

Vai così! Le biancone mi sono durate 6 ore in borsa (solo perché ero in ferie! this is the problem! 97171 )
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 23:29
king roger federer ha scritto:
ora resta solo questo dilemma.,,per toppare al massimo e giocare molto aggressivo da fondo campo con palla molto profonde è meglio la wilson blx 6.1 o la babolat APD?

APD e via!!! Verso lidi a noi ignoti!!!

this is the problem! Space_10
avatar
king roger federer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.05.10

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 23:48
andrea77ve ha scritto:
king roger federer ha scritto:
ora resta solo questo dilemma.,,per toppare al massimo e giocare molto aggressivo da fondo campo con palla molto profonde è meglio la wilson blx 6.1 o la babolat APD?

APD e via!!! Verso lidi a noi ignoti!!!

this is the problem! Space_10


e che APD siaaa haha grazie!
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

this is the problem! Empty Re: this is the problem!

Mer 30 Giu 2010 - 23:58
Questo post serve solo a vedere la mia nuova firma Wink ...ora siete tutti più felici, vero? this is the problem! 97171 this is the problem! 97171 this is the problem! 97171

(vi prego, non alzatemi il Banning Level! Non lo faccio più, promesso!)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.