Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

+32
sampras63
albs77
lollo__87
andyvakgj
Noodles
babolat94
Veterano
ThirdEye_
jack1981
SuperGeo
mp4/18
jasper
woho21
gioamir
nw-t
chris76
Simonb
kingkongy
Paolo070
Frank71
Orion19
Andri60
abracadabra78
Marcotop65
Stefano91
motombo
giococlassico75
alberto roda
ale261005
fedmex
alegio20
tempesta
36 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Lun 13 Ott 2014 - 14:10
Promemoria primo messaggio :

Apro questo post un po' polemicamente ma anche solo per fare una riflessione.
Comprare una racchetta è facile. Scrivere post di recensione ancora di più. Dire che è da piombare di qua e di la anche.
Ma poi alla fine chi veramente può testare e capire al 100% una racchetta non semplice e agonistica come la nuova RF97 ( e tante altre?)

L'altro gg ero in umn negozio di Firenze ed un amico vedendomi incordare una Instinct Graphene MP mi ha un po' sfottuto come se fosse un giocattolino.
Lui era un possessore di RF97 piombata affraid perchè a suo dire sennò non sente la palla andare. Io ho strabuzzato gli occhi e ho chiesto come facesse a giocare con un atrezzo così.Io da 4.3 medio livello non ce la farei in torneo ad usarla appieno e forse nemmeno a sufficienza.
Mi ha detto fissiamo un campo e ti faccio vedere.
Il gg dopo siamo andati a giocare.
Risultato:
Non fa un passo che è uno,non si piega,non ha la minima idea di cosa sia fare uno swing adatto,di colpire la palla in avanti.Non ha giocato due palle di fila oltre la riga del servizio,ha fatto 857 doppi falli e a volte ha preso il tendone.
Dopo un'ora e 61 60 ha avuto il coraggio di dire" Eh devo togliere il piombo in testa così le palle mi scappano e non ho la lunghezza del colpo"

Ma non sarebbe meglio spendere 200€ per 10-15 lezioni e solo dopo aver imparato un minimo a giocare a tennis iniziare a dire "la racchetta che serve a me (nb non che mi piace) è questa"

So che sto sollevando un polvero ne ed io stesso perchè mi piace ho acquistato 2 Wilson 6.1 95 da Frank ma so già che difficilmente saranno usate in torneo perchè non sono a quel livello.

Per adesso vanno bene 300-315g e 98"-100" di piatto.E dopo 5 anni che gioco sposso sicuramente dire che la racchetta e le corde adesso le so giudicare bene ma fino ad un paio di anni fa era solamente voglia di cambiare e provare senza una vera cognizione di causa che da la tecnica di gioco.

Ospite
Ospite

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Dom 7 Dic 2014 - 19:49
Frank71 ha scritto:Sinceramente no...anzi pensavo venisse un back naturale e facile come con le 6.1 con cui invece faticavo con il diritto.

mistero della fede! Very Happy
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Sab 7 Mar 2015 - 21:00
Passata la novità vedo che ne vendono molte e dopo pochi giorni sono nuovamente in vendita.

Telaio per pochi pochi giocatori.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Lun 9 Mar 2015 - 11:34
io mi ci trovo particolarmente bene
da quando la uso (ormai due mesi e mezzo) non riesco più a giocare con le mie altre racchette.
l'altro giorno ho provato a giocare con la classic response e la pallina non andava. una cosa stranissima. sembrava non voler uscire dalla corde. ho ripreso in mano la rf e tutto è tornato normale. con la blade 93 questa sensazione è meno accentuata ma comunque la velocità di palla e lo spin che riesco a imprimere con la rf sono diversi

ciao
andy
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Lun 9 Mar 2015 - 17:28
Conosco una sola persona che gioca (BENE) con la Blade 93.

E' un ex professionista di Prato che adesso senza fare tornei è 2.6

Per giocare bene con quella racchetta devi essere un terza categoria minimo oppure un GIOCATORE vero

La Federer un po' più facile ma comunque MOLTO impegnativa fisicamente.

Racchetta che sui tre set si fa sentire e che se uno è agonista e gioca due tre sere di fila richiede allenamento e braccio notevoli

Comunque bravo
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mar 10 Mar 2015 - 9:52
per quanto mi riguarda è stata una rivelazione invece. verso la fine del 2013, allora giocavo con la head radical, ho provato per caso - su consiglio del mio maestro la blade 93. me ne sono innamorato. ne ho comprati tre telai usati da un altro socio del circolo e non li ho più mollati. effettivamente a rete è un po' ostica ma da fondo la trovo perfetta. solida, potente e sebbene il piatto corde mid con un discreto sweetspot.

poi è arrivato il turno del rf. per curiosità ho comprato un telaio da un utente del forum e mi sono trovato molto bene. ne ho comprato un altro sempre qua. e ora sono al primo posto nella mia borsa. 

entrambe (blade 93 e RF) sono incordate 4g rough a 26. ogni tanto faccio un giro con le alu power con tensione 25 perchè mi piacciono assai ma la brevissima durata mi fa comunque preferire le 4g.

ciao
andy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mar 10 Mar 2015 - 10:04
andyvakgj ha scritto:per quanto mi riguarda è stata una rivelazione invece. verso la fine del 2013, allora giocavo con la head radical, ho provato per caso - su consiglio del mio maestro la blade 93. me ne sono innamorato. ne ho comprati tre telai usati da un altro socio del circolo e non li ho più mollati. effettivamente a rete è un po' ostica ma da fondo la trovo perfetta. solida, potente e sebbene il piatto corde mid con un discreto sweetspot.

poi è arrivato il turno del rf. per curiosità ho comprato un telaio da un utente del forum e mi sono trovato molto bene. ne ho comprato un altro sempre qua. e ora sono al primo posto nella mia borsa. 

entrambe (blade 93 e RF) sono incordate 4g rough a 26. ogni tanto faccio un giro con le alu power con tensione 25 perchè mi piacciono assai ma la brevissima durata mi fa comunque preferire le 4g.

ciao
andy


affraid affraid affraid  Ciao Andy bella li ! L'importante è che ti trovi bene. Però ho un dubbio, leggo di attrezzi corde e tensioni che neanche un professionista usa. Se non ti dispiace posso sapere il tuo livello "reale" di gioco ? 

PS. Sono un ex b ma sono NC perchè non faccio tornei da vent'anni oppure non ho mai fatto tornei ma sono un fenomeno, oppure non sono un fenomeno ma non riesco a controllare la palla a modo con telai più leggeri.... scratch scratch scratch scratch
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mar 10 Mar 2015 - 11:09
sono un giocatore normale. ho 46 anni sono alto 1.88, peso 90 chili e non ho grasso. me la gioco coi 4.1/3.5 ma sono 4nc perché non ho tempo i fare tornei.
in ogni caso cercherò di iniziare a primavera con qualche torneo giusto per divertirmi un po'.
il fatto è che sono forte fisicamente e la sensazione che mi danno le racchette pesanti e la facilità con la quale mi vien naturale giocarci non le riscontro con le racchette leggere.

gioco dalle 3 alle 4 volte la settimana.

ps. non uso nessun tipo di antivibrazioni. non mi piace non sentire il suono che fa la pallina quando impatta.

ciao andy
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mar 10 Mar 2015 - 11:59
tempesta ha scritto:Conosco una sola persona che gioca (BENE) con la Blade 93.

E' un ex professionista di Prato che adesso senza fare tornei è 2.6

Per giocare bene con quella racchetta devi essere un terza categoria minimo oppure un GIOCATORE vero

La Federer un po' più facile ma comunque MOLTO impegnativa fisicamente.

Racchetta che sui tre set si fa sentire e che se uno è agonista e gioca due tre sere di fila richiede allenamento e braccio notevoli

Comunque bravo

se devo dire la mia opinione, non approvo molto di quello che dici...
cioè ci sono giocatori ce con racchette "impegnative" perchè pesanti (come la RF) si trovano meglio come swing dei colpi perchè sono abituati a giocarci da tempo.
non bisogna essere dei semiagonisti per usarle, se uno che tentenna di tecnica si trova meglio con la RF che con una aeropro drive da 300grammi è giusto che la usi secondo me... alla fine il tennis è un gioco e io uso l'attrezzo che mi fa divertire di più Smile
discorso un po' diverso per i piatti piccoli come il 93 che tuttora non riesco bene a capire, ma è un limite mio.
questo è un discorso di parte perchè io uso da sempre racchette abbastanza pesanti (sui 350g incordate) e quando ho provato racchette più leggere non son mai riuscito a trovarmi bene sebbene ne beneficiassi in velocità di swing e tenuta del braccio Smile
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mar 10 Mar 2015 - 12:11
andyvakgj ha scritto:sono un giocatore normale. ho 46 anni sono alto 1.88, peso 90 chili e non ho grasso. me la gioco coi 4.1/3.5 ma sono 4nc perché non ho tempo i fare tornei.
in ogni caso cercherò di iniziare a primavera con qualche torneo giusto per divertirmi un po'.
il fatto è che sono forte fisicamente e la sensazione che mi danno le racchette pesanti e la facilità con la quale mi vien naturale giocarci non le riscontro con le racchette leggere.

gioco dalle 3 alle 4 volte la settimana.

ps. non uso nessun tipo di antivibrazioni. non mi piace non sentire il suono che fa la pallina quando impatta.

ciao andy

Insomma sei un "armadio"  Very Happy Ma infatti sul peso non discuto affatto erano più le incordature che mi lasciavano un po basito.4 G rough in full a 26 kg e alu power a 25 sono veramente tensioni estreme ! Però capisco che se hai tanta forza fisica e buona tecnica giocando con inerzie alte e il tuo fisico e il tuo swing riescono a gestirle e a far andare l'arnese come si deve si genera parecchia potenza che richiede un set up da controllo !!! Comunque come dicevo prima "si placet ei licet" e bravo lui a gestire un bazooka del genere !
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mar 10 Mar 2015 - 12:15
paradossalmente con tensioni più basse e racchette più leggere in passato (un recente passato di tre anni fa) ho avuto problemi di epicondilite. 

spero di non essermi portato sfiga da solo. se mi dovesse venir male al braccio caro Paolo ti vengo a prendere a casa Very Happy

ciao
andy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mar 10 Mar 2015 - 12:26
affraid affraid affraid
andyvakgj ha scritto:paradossalmente con tensioni più basse e racchette più leggere in passato (un recente passato di tre anni fa) ho avuto problemi di epicondilite. 

spero di non essermi portato sfiga da solo. se mi dovesse venir male al braccio caro Paolo ti vengo a prendere a casa Very Happy

ciao
andy
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mar 10 Mar 2015 - 22:47
@ emish: un conto è usare una racchetta in partite con gli amici o al club e un altro in tornei agonistici nei quali vai al terzo magari per tre giorno di fila. Anche io per una o due sere la reggo ma se gioco un torneo e voglio vincere uso una racchetta diversa

@ Andy Azz sei una bestia. Però la racchetta andrebbe valutata in tornei dove non gioca due tre quattro partite in una settimana e li il braccio si fa sentire.....
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 11 Mar 2015 - 11:50
@tempesta: hai perfettamente ragione. quando l'avrò provata in torneo con assiduità posterò le mie considerazioni. è vero però che spesso mi accade di giocare il venerdì, il sabato e la domenica (totale 5 ore) senza conseguenze

ciao
andy
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Sab 18 Apr 2015 - 18:21
Ne ho presa una anche io, non sono riuscito a resisterle. Sarà che so quasi per certo che sarà l'ultima racchetta del Re, sarà che non ho problemi di peso, sarà che ho altre due telai più facili di questo con cui giocare regolarmente, sarà che l'ho trovata praticamente nuova a un prezzaccio... Sarà quel che sarà ma alla fine mi sono fatto questo regalo. Posso permettermela tecnicamente? Non l'ho ancora provata, ma probabilmente no: sono solo un appassionato che gioca per divertirsi e per "malattia". Sono felice di averla presa? Come un bambino che ha comprato il primo gelato della bella stagione. Smile Domani gioco e vediamo com'è sul campo, male che vada mi resta come cimelio da collezionista.
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Sab 18 Apr 2015 - 19:36
Io!!!!  Very Happy
Faccio 100 crunch a giorni alterni, 100 flessioni a giorni alterni,pesi: panca orizzontale con 40 kg, rematore con 40 kg, squat 100 col bilanciere e 30 con 40 kg per 1 giorno si e 2 riposo; nuoto dorso in piscina 3 volte la settimana per un'ora, stretching tutti i giorni. Dite che basta o devo incrementare per giocarci? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17295
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Sab 18 Apr 2015 - 19:46
ThirdEye buon pomeriggio
mi sei piaciuto: la passione che traspare dall'espressione " come un bambino al primo gelato della stagione " ha un che di festoso!
e con buona pace del telaio troppo difficile

buon tennis
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Sab 18 Apr 2015 - 19:51
Doc...detto sinceramente non è assolutamente detto che basti... Nel senso che la tecnica pesa parecchio nella gestione dello swing. 
E, di contro, puoi avere un'ottima tecnica ma ci vuole il fisico per sostenere lo sforzo per più di 15 minuti...
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Sab 18 Apr 2015 - 21:28
kingkongy ha scritto:Doc...detto sinceramente non è assolutamente detto che basti... Nel senso che la tecnica pesa parecchio nella gestione dello swing. 
E, di contro, puoi avere un'ottima tecnica ma ci vuole il fisico per sostenere lo sforzo per più di 15 minuti...
Lo so e sto lavorando pure su quello, sulla stabilità e cosa importante sul timing del colpo, devo eliminare la fretta. Wink
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Sab 18 Apr 2015 - 21:39
Io adoro i telai pesanti...ma la RF340 dopo 40 minuti intensi mi faceva scoppiare le vene al cervello...una volta stavo collassando per la fatica....giocavo con un pallettaro maledetto muro di gomma..per divertirsi un oretta ok ma in partite vero quasi vomitato per la fatica...non sembravano 340g ma 500g nudi...in realtà le mie pesava 345g nude...all inizio in palleggio tirava forte sulle righe che parevo Federer. ..col passare dei minuti diventava un badile
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Sab 18 Apr 2015 - 21:48
Ho avuto la fortuna che la mia finita pesi "poco", siamo sui 353g, avrò trovato un esemplare sottopeso (e meno male). Praticamente come la mia TFight o poco più, solo che questa è 97 invece che 95, più rigida e a profilo più spesso. Sulla carta dovrebbe essere più semplice, nella pratica è molto probabile che non sia così. :-)
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Sab 18 Apr 2015 - 21:55
mattiaajduetre ha scritto:ThirdEye buon pomeriggio
mi sei piaciuto: la passione che traspare dall'espressione " come un bambino al primo gelato della stagione " ha un che di festoso!
e con buona pace del telaio troppo difficile

buon tennis
Grazie, che gli dei del tennis mi vengano in aiuto  Laughing
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Lun 20 Apr 2015 - 9:54
io non mi sono mai trovato bene con una racchetta come con questa...
e ora prendere in mano delle 315 mi da quasi fastidio

ciao
andy
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Lun 20 Apr 2015 - 10:24
L'ho usata ieri in partita (niente di troppo serio e prolungato, giusto un paio di set) e a parte gli aggiustamenti del caso, visto che era la prima volta che la usavo, mi è sembrata una racchetta molto sincera. Ti dice subito quanto pesa e te lo fa notare, nel bene e nel male, ma ha delle caratteristiche che secondo me la rendono una racchetta che non fa scherzi. Il piatto corde è ampio e lo sweetspot lo è altrettanto: non è uno di quei telai che o colpisci al centro oppure fa quel che vuole lui, in questo senso aiuta molto perché sai sempre cosa aspettarti. Il profilo spesso, la rigidità medioalta e la risposta secca, abbinati alla massa della racchetta, fanno sì che la palla vada da sola oltre la rete; anzi, a volte il problema è non spingere troppo, ma produce parecchio spin sia in top che in back. Insomma, se pesasse 20g in meno potrebbe essere una racchetta quasi per tutti, magari la versione da 315g effettivamente lo è ma non l'ho mai provata. Oggi ho un'ora col maestro, mercoledì altra partita, vedremo.
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

staff - Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 10 Empty un paragone....

Sab 2 Mag 2015 - 23:00
vado un po' fuori topic...ma i nostalgici della vecchia psc anni 90, possono trovare un questa pro staff RF una erede? più di quanto non lo sia stata la six.one 95" che riprendeva in toto la psc per formato del telaio e piatto corde, ma con un peso da racchetta "moderna", quindi troppo leggera?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.