Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

+32
sampras63
albs77
lollo__87
andyvakgj
Noodles
babolat94
Veterano
ThirdEye_
jack1981
SuperGeo
mp4/18
jasper
woho21
gioamir
nw-t
chris76
Simonb
kingkongy
Paolo070
Frank71
Orion19
Andri60
abracadabra78
Marcotop65
Stefano91
motombo
giococlassico75
alberto roda
ale261005
fedmex
alegio20
tempesta
36 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Lun 13 Ott 2014 - 14:10
Promemoria primo messaggio :

Apro questo post un po' polemicamente ma anche solo per fare una riflessione.
Comprare una racchetta è facile. Scrivere post di recensione ancora di più. Dire che è da piombare di qua e di la anche.
Ma poi alla fine chi veramente può testare e capire al 100% una racchetta non semplice e agonistica come la nuova RF97 ( e tante altre?)

L'altro gg ero in umn negozio di Firenze ed un amico vedendomi incordare una Instinct Graphene MP mi ha un po' sfottuto come se fosse un giocattolino.
Lui era un possessore di RF97 piombata affraid perchè a suo dire sennò non sente la palla andare. Io ho strabuzzato gli occhi e ho chiesto come facesse a giocare con un atrezzo così.Io da 4.3 medio livello non ce la farei in torneo ad usarla appieno e forse nemmeno a sufficienza.
Mi ha detto fissiamo un campo e ti faccio vedere.
Il gg dopo siamo andati a giocare.
Risultato:
Non fa un passo che è uno,non si piega,non ha la minima idea di cosa sia fare uno swing adatto,di colpire la palla in avanti.Non ha giocato due palle di fila oltre la riga del servizio,ha fatto 857 doppi falli e a volte ha preso il tendone.
Dopo un'ora e 61 60 ha avuto il coraggio di dire" Eh devo togliere il piombo in testa così le palle mi scappano e non ho la lunghezza del colpo"

Ma non sarebbe meglio spendere 200€ per 10-15 lezioni e solo dopo aver imparato un minimo a giocare a tennis iniziare a dire "la racchetta che serve a me (nb non che mi piace) è questa"

So che sto sollevando un polvero ne ed io stesso perchè mi piace ho acquistato 2 Wilson 6.1 95 da Frank ma so già che difficilmente saranno usate in torneo perchè non sono a quel livello.

Per adesso vanno bene 300-315g e 98"-100" di piatto.E dopo 5 anni che gioco sposso sicuramente dire che la racchetta e le corde adesso le so giudicare bene ma fino ad un paio di anni fa era solamente voglia di cambiare e provare senza una vera cognizione di causa che da la tecnica di gioco.

jack1981
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.10.14

Profilo giocatore
Località: Cerea
Livello: 4
Racchetta: Wilson pro staff 85

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 30 Ott 2014 - 10:25
certo concordo in pieno con il tuo discorso l'avevo già messo in previsione voglio prendermi la rf97 dato che prima giocavo con la w90 che già è più permissiva ed infatti gioco meglio rispetto alla 85 soprattutto come facilità di gestione in situazioni di difesa e contrattacco 
Rispetto alla w90 la rf97 com'è se posso chiedere?
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 30 Ott 2014 - 13:48
Per quello che mi hanno detto chi giocava con la 90, non ci sono differenze enormi di feeling. Ovviamente più potente e permissiva, più moderna. Spinge e aruota potenzialmente di più.

Si parla di flex alla gola. Insomma, sembra bellina. Il problema ê il controllo di qualità osceno e il prezzo, altrettanto osceno.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 30 Ott 2014 - 13:52
Magari se la possono permettere tecnicamente in pochi, ma qualche giorno fa sono stato a far cambiare le corde alla mia Juice 100 in un noto negozio di Roma nord, e appese tra le varie racchette in attesa di nuove corde c'erano in bella mostra almeno 5 o 6 RF Autograph. E il bello è che dopo aver visto quelle nuove nel rack stavo per chiedere al negoziante "ma qualcuno l'ha comprata 'sta belva?".
avatar
jack1981
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Località : Cerea
Data d'iscrizione : 07.10.14

Profilo giocatore
Località: Cerea
Livello: 4
Racchetta: Wilson pro staff 85

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 30 Ott 2014 - 14:32
beh certamente più il piatto è grande meno controllo hai mah magari la proverò se riesco sennò cerco di migliorare e continuare a giocare con le 85 che cmq vanno più che bene si deve spingere come una bestia ma per certe cose sono impagabili a livello di sensazioni e se si monta un wilson natural gut........diventa dura staccarsene
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 30 Ott 2014 - 15:45
Il budello sta bene anche sui piatti grandi:-)

Sulla vctg97 330, che per me sarà simile alla RF97, Ggioco con vs touch a 23/22 divinamente. E secondo me la RF97 gradisce molto il budello, soprattutto per guadagnare in classicità del tocco.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Dom 2 Nov 2014 - 23:04
Visto che king mi ha richiamato all attenzione e dopo aver letto il suo post su questo thread che mi trova daccordo in toto avendola provata vorrei ribadire alcuni concetti.Sono daccordo con Sonny quando dice che anche un quarta puo maneggiare un atrezzo del genere,ma la tipologia di giocatore che le usa deve non solo avere un gesto pulito e diciamo un po old style con una bella preparazione amplia,ma anche una buona ricerca palla ed essere sempre sulla palla,ora se troviamo un quarta con queste condizioni la racca la puo usare eccome,perche' in questo caso il peso almeno nel mio caso,che come dicevo nel post sulla prova della rf,non si avverte affatto negativamente,anzi si avverte sulla palla,la racchetta e' di una stabilita' impressionante e come dicevo mi ricorda la mia prima pro staff,cosa che mi sono dimenticato di dire nel post della prova e che il meglio lo da in risposta,che utlimamente sto mettendo un po a posto,visto che giocando poco e' il punto piu debole del mio repertorio,bene con questa racchetta ti possono tirare di tutto che grazie alla sua stabilita' la risposta esce sempre che e' una bellezza.Ora scherzi a parte onestamente con uno swing piu moderno e sporcato come riesco a fare con le pd e con le blade questa racchetta per me e' ingiocabile,non ce modo di correggerla quando parte e come dicevo prima se il movimento non e' bello fluido meglio cercare qualcosa d'altro,ribadisco per l'ultima volta il fattore della precisione della ricerca palla e di stare sulla palla che e determinante come il discorso dello swing.A mio parere qualsiasi rachetta va provata diciamo in ua partita o in un allenamento bello tirato per farsi un idea se puo fare al caso vostro,perche' solo cosi si vedono i difetti,non della racchetta ma del nostro potenziale per riuscire a sfruttarla a nostro favore.A dimenticavo punto debole della racchetta il colore rosso e nero, no se po vede.
Bueno un saluto e buon tennis
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Dom 2 Nov 2014 - 23:33
Grazie Vet:-) è bello leggerti:-)

Quale era la tua prima Ps? Mi sembra tu abbia fatto un gran bel complimento un po' a prescindere da qualsiasi esso sia:-)
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Dom 2 Nov 2014 - 23:44
Ciao simo la mia prima ps e stata quella di Sampras non ricordo se fosse la 6.0 o come diavolo si chiamasse ma ricordo  che aveva un piatto corde da 80 0 giu' di li ed un peso che se ben ricordo si aggirava sui 340-350,ma che come dicevo non si notava piu' di tanto almeno a livello braccio, ti voglio ricordare che io di racchette non sono assolutamente un esperto ma mi baso sulle mie sensazioni,ed in questo caso no so se a causa del bilanciamento o della distribuzione dei pesi o della rigidita,ma poco mi importa,il risultato era che anche se il peso era abbastanza elevato,ma non piu di tanto per quei tempi e quel tipo di gioco,la pesantenzza, a livello braccio, del telaio non si avertiva piu' di tanto,piu che altro i problemi,incominciavano quando andavi giu di gambe,stessa cosa vale per la rf.
Ciao
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Lun 3 Nov 2014 - 10:42
però i tempi son cambiati, ormai molti sia di club che agonisti virano su piatti più grandi (98/100) e pattern aperti 16x19.
al mio circolo molto maestri e 3a alti, passano dalle prestige mp/pk 325 alle aeropro drive e simili...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Lun 3 Nov 2014 - 10:51
Gioco...è esattamente quello che ha detto Vet...
Very Happy
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Dom 9 Nov 2014 - 18:00
È il motivo per cui Wilson ha falciato la 90 e creato la 97.


Oggi giornata di doppio in relax. Ho giocato con la mia ps90 (budello 130 e 2 gr piombo on testa) e la Yonex Vctg97 330 (lo so,non è la RF97, ma penso che cambi solo il Flex; sono, come tipologia, due Mp di nuova generazione, pesanti e simili per molti versi. Tra l'altro, la mia ha cuoio e pesa 340 nuda, con 2 gr in testa e budello 130; insomma, clone della ps90, tranne che per il piatto corde).

Tecnicamente, stesso giocatore (io XD).
Telai nuovi come la yonex danno enormi vantaggi di spinta. Enormi davvero. Da fondo è un altro gioco è altri angoli.

Questo per dire che, se si gestisce il peso (devo ancora fare una partita seria; ho fatto.però qualche allenamento pesante anche a livello di mobilità senza troppi problem, grazie a una nuova forma fisica) la differenza tra la RF97 e una APD è il peso.

Dunque, tutto sta nella tecnica e swing di ognuno per vedere se sono meglio 330 gr con bilanciamento 33 o 360 e bilanciamento 31.5
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Dom 9 Nov 2014 - 19:07
Oppure ti porti una apd da 350g finita come ho fatto io è vedi come ti diverti!
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Dom 9 Nov 2014 - 19:30
A quel punto è una RF...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 12 Nov 2014 - 21:56
Ho letto un po di pareri in giro...che giudica giocabile la RF97 chi no..ma io vi chiedo:
Che telaio avete provato? Sapete che ci sono in giro telai da 348/350g nude ed inerzie oltre 350 incordati? Se vi sono capitati questi telai tra le mani grazie al caz che vi siete trovati con la lingua di fuori dopo 20 minuti..io venerdi testo un telaio in perfetta specifica che nudo pesa 340g bil. 30.5cm e sw 302 punti, quindi sw 332 incordato.
La six.one con cui ho giocato partite tirate per oltre 2 ore le avebo portate e 339g nude e sw 340 punti incordate...vediamo  en che succede..sono curiosissimo di testare questo telaio "impossibile"...bah vediamo
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 12 Nov 2014 - 23:11
Frank, io gioco con queste racchette

Ps90? Budello vs touch 130 a 21/20 ha portato a 365 gr e bilanciamento a 32.5, contando anche overgrip...
Una volta, senza budello, era 357 e 31.7...

Yonex vctg97 330 portata a 365 gr bilanciamento 32 (grip in cuoio su misura e 1gr in testa).

Yonex vct89 portata a 363 gr e bilanciamento 32. (come sopra)

Si parla di 350 di sw circa e solo la Ps si avvicina o supera i 360.

Se si parte da questo presupposto, ovvio xhe la RF97 è fattibile.
Diverso ase la usa chi prima viaggiava sui 310 sw e pesi minori.

Poi, aggiungi che finora ho giocato solo in torneo, purtroppo. Ma l'attrezzo non mi ha mai limitato. È sempre solo stata colpa delle gambe, perché la tecnica del colpo c'è.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 12 Nov 2014 - 23:12
Detto questo, per me te puoi osare, considerando cosa hai usato negli ultimi tempi (perché hai venduto le prestige mid? E sopratutto. Dove le hai trovate ???) e che la PS97 che usavi era simile per difficoltà.

Detto questo, sappiamo che tra 1/2 mesi le vendi XD
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 12 Nov 2014 - 23:56
Le prestige mid grab telaio ma ingiocabili piatto piccolo...alla lunga accorci se non impatti pulito.
Nell ultimo anno.il nio sw incordato é stato sempre compreso tra 330 e 340 punti...quindi laRF97 non mi spaventa proprio...con quel bilanciamento sará una piuma ahahah
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 13 Nov 2014 - 0:05
Secondo me più che il bilanciamento, pensa solo allo sw. Lo gestisci? Sei a cavallo:-)

Il bilanciamento è solo questione di feeling, secondo me.

Ps. Se la trovo
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 13 Nov 2014 - 0:05
Ps. Se la trovo, una mid prestige la prendo e la conservo :-)
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 13 Nov 2014 - 19:55
Io gioco con Prestige Mid, e oggi ho provato la Federer: in palleggio, specie in allenamento di diagonali, dunque con lavoro di posizione senza un eccessivo spostamento di gambe, è telaio eccezionale perché ovviamente stabilità (meno dei mid), pastosità (più dei mid), compromesso assorbimento-spinta, sensazione (intensa, come nei Mid, ma di matrice diversa, più moderna)…sono ai massimi.
Esattamente come i miei mid, tutti sui 355 grammi finiti.
Bisognerà valutarla quando c'è da colpire in corsa, e capisco chi tendenzialmente con questi telai si trova bene con il rovescio…in fondo fare lo swing è comunque quasi obbligatorio ed è lavoro più veloce e si arriva e si resta quasi per forza affiancati…con il dritto bisogna aprire in anticipo…non subire l'attrazione per mettersi frontali…chiudere bene. E farlo sempre, sempre.
Però mi sono sempre domandato: e perché, con le altre racchette come funziona?
Esattamente così.
Allora per un quarta categoria la Wilson Federer, e più ancora i mid prestige, comunque secondo me superiori per purezza del colpo, è racchetta giusta, perché a questi livelli si vive la simulazione del tennis, si cercano sensazioni.
Infatti, la mia teoria è sempre quella: un seconda categoria, o un terza, davvero interessati alla parte agonistica della loro vita, davvero intenzionati a scalare classifiche, a vincere molte partite, a giocare moltissimi tornei, ecco, loro possono ragionare se nel loro saper portare ogni colpo in ogni situazione è meglio avere una Pure Drive o un Mid. Per loro guadagnare 10 centimetri, o affaticare meno il braccio dentro due ore di bordate, e guadagnare più facilità di accelerazione dello swing ha un senso. 
Per me, ne ha poco. E mi tengo la bellezza del suono, del colpo, del mito. E insisto, paradossalmente la Federer è una racchetta da 4.3 più che da 3.1: ai primi aggiunge godimento, ai secondi toglie possibilità di vittoria.
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 13 Nov 2014 - 20:28
per me è il contrario di quanto dici. per i 2a o i pro parliamo di gente che al 99% di materiali non dico capisca poco, ma la cui cultura generale è molto più limitata degli amatori di 4a o club e spesso nella scelta di un telaio/corda basano tutto sulle sensazioni (che poi ovviamente si traducono in lunghezza, pesantezza, piazzamento e potenza di palla) e senza quelle non riescono a ricavare i 10cm in più di cui parli giustamente tu.

per il giocatore di club o 4a un telaio rispetto altro fanno invece la differenza in maniera molto più importante, vuoi anche per la tecnica e l'allenamento decisamente meno sviluppati. con questo non dico che anche un giocatore di questo livello non abbia sensazioni, però queste ultime non sempre si traducono in risultati come per un pro o un 2a.  il classico esempio del palleggio rispetto alla partita.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 13 Nov 2014 - 21:52
Ritirata incordata con HDX 1.30mm 23/22kg.
Con corde piu overgrip Wilson Pro bianco pesa 363g bilanciamento 31cm SW330.
Parola al campo domani ore 13.00...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 13 Nov 2014 - 22:34
Secondo me sono troppi 363 g per un fuscello come te Frank .. E te lo dico da amico , non per scoraggiarti ..
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 13 Nov 2014 - 22:39
È fuori specifica, giusto? Dovrebbe essere 360 gr e bilanciamento sui 31.4 con og.

Finalmente l'ho vista in negozio: i colori sono più belli di quel che sembra in foto, è tutta opaca. Avrei solo invertito il nero e il rosso...

L'ovale è affascinante, quasi un uovo, comunque abbastanza ovale, ma finisce un poco a punta. Lo svaso della gola... Lungo e interessante, stretto, un misto tra prestige e yonex, un triangolo isoscele con i due lati uguali lunghi e concavi.
Un misto di boxed e non, perché è boxed fino a metà, poi si arrotonda poco poco all'interno.

Purtroppo non ci sono telai test...

Piccolo Ot: Frank, hai mai provato a togliere il tappo dal fondo della racchetta e sostituirlo con uno più leggero? Magari da 3gr a 1? Oppure metterci qualcos'altro al suo posto per vedere come va? Non farebbe male perdere 2 gr e guadagnare 2 mm di bilanciamento così...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 13 Nov 2014 - 22:50
Per babolat:
Le 6.1 erano 360g 31.4cm sw 340 ed andavano benissimo e queste dovrebbero essere troppo pesanti x soli 3g in piu????? Ahahahah

Il telaio nudo é 343g 30.4cm...direi molto in specifica..ripeto parola al campo...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 5 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 13 Nov 2014 - 23:14
Ma riesci a swingare con la stessa efficacia dopo 1 ora o 1 ora e mezza di partita ??
Io ormai non superò i 350 g . Sono il mio limite max che ho deciso di rispettare .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.