Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
oppilif92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.10.14

Misura Grip Racchetta Empty Misura Grip Racchetta

Sab 11 Ott 2014 - 14:22
Buongiorno,
leggendo sul forum mi sono imbattuto in una tabella che riportava i dati delle racchette dei professionisti e con mio stupore è davvero difficile trovare qualcuno che usa un grip L5 eppure il classico metodo del misurare dalla seconda piega partendo dall'alto del palmo fino alla punta dell'anulare spesso indica per un maschio adulto un L4/L5 o addirittura L6 senza la necessità di avere delle mani spropositate (per esempio io dalla seconda piega del palmo alla punta dell'anulare misuro 4,85 inches e la misura L5 corrisponde a 4 5/8 ovvero 4,625 inches) mentre la maggior parte dei pro usa L3 o massimo L4 e sono in pochissimi ad usare un L5.
Come mai c'è questa tendenza?
Secondo voi è giusto per me un L5 oppure potrebbe limitarmi in qualcosa?
Grazie mille!  Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Misura Grip Racchetta Empty Re: Misura Grip Racchetta

Sab 11 Ott 2014 - 15:12
non ho approfondito i centimetri da te esposti, ma la sostanza non è quella che dici tu. la misurazione va fatta fino alla punta del dito medio o più semplicemente impugnando una racchetta a martello e deve restare libero lo spazio esatto del dito indice dell'altra mano. le misure più ricorrenti per gli uomini sono l3 per chi ha mani di grandezza media ed l4 per chi ha mani più grandi. considera che al manico va aggiunto lo spessore dell'overgrip. per sapere se per te è giusto l5 devi trovare una racchetta con quel manico e provarla oppure fare una simulazione aggiungendo più overgrip ad una misura inferiore. solo giocandoci e dando il tempo alla mano e al braccio di abituarsi potrai avere il riscontro esatto
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Misura Grip Racchetta Empty Re: Misura Grip Racchetta

Sab 11 Ott 2014 - 15:54
io gioco meglio con grip più piccolo ma non mi chiedere il perché XD

ad esempio vado peggio con L3 + ovegrip che con solo grip L3 (mano media)
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Misura Grip Racchetta Empty Re: Misura Grip Racchetta

Sab 11 Ott 2014 - 23:42
oppilif92 ha scritto:Buongiorno,
leggendo sul forum mi sono imbattuto in una tabella che riportava i dati delle racchette dei professionisti e con mio stupore è davvero difficile trovare qualcuno che usa un grip L5 eppure il classico metodo del misurare dalla seconda piega partendo dall'alto del palmo fino alla punta dell'anulare spesso indica per un maschio adulto un L4/L5 o addirittura L6 senza la necessità di avere delle mani spropositate (per esempio io dalla seconda piega del palmo alla punta dell'anulare misuro 4,85 inches e la misura L5 corrisponde a 4 5/8 ovvero 4,625 inches) mentre la maggior parte dei pro usa L3 o massimo L4 e sono in pochissimi ad usare un L5.
Come mai c'è questa tendenza?
Secondo voi è giusto per me un L5 oppure potrebbe limitarmi in qualcosa?
Grazie mille!  Laughing
M'hai ubriacato!! :/
avatar
oppilif92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.10.14

Misura Grip Racchetta Empty Re: Misura Grip Racchetta

Dom 12 Ott 2014 - 0:01
Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.