Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

VCore SI 98

+53
gilgamesh
RAGE
zeus77
tempesta
"SONNY"
uolter74
interceptor
wetton76
johnnyyo
ganneck
rossano
avvgarofalo
Forrest Camp
belenico
misterrovescio
mp4/18
Frank71
Daniele73
ernestino
alexmondial
lunno
defe88
mrkermit
sullivan
Ziryab
danitennis
RenaTheWiz
bertaux
Mai paura
john68
Paolo070
rubinsosa
paddy_21
sunsemperki
LaRana
Net76
slacker
bolla
fedmex
ale261005
rafapaul
rebs
elan
tarie
honogiulio
mattiaajduetre
ale.lorenz
Eiffel59
abracadabra78
nw-t
Danny 61
giococlassico75
alex92
57 partecipanti
Andare in basso
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty VCore SI 98

Sab 11 Ott 2014 - 11:25
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti..apro questo thread per discutere della SI98; Ieri l'ho provata..
Beh che dire, gran bel telaio.. Iniziamo intanto dicendo che era incordata con yonex poly tour spin a 22/21.. Io gioco il dritto in semi western preferibilmente piatto o poco arrotato; rovescio una mano piatto o arrotato a seconda della situazione; prima di servizio piatta seconda preferisco il kick; gioco principalmente da fondo e adoro la smorzata (ma non mi riesce benissimo Sad ).. 
Allora:
1. mi ha stupito innanzitutto sul rovescio piatto, mi uscivano di quelle fucilate che il mio avversario rimaneva fermo, sia lungolinea che incrociati così come i cross stretti;
2. il servizio, se la prima non riusciva la seconda era fenomenale talmente arrotata da alzarsi di almeno un metro e mezzo;
3. Il dritto, mai giocato dei topponi del genere.
Difetti:
1 e credo solo questo, la botta piatta non riusciva, ci provavo ma o finiva a rete o prendeva comunque quella rotazione di troppo che permetteva al mio avversario di prenderla..
Quindi racchetta ottima in tutto, pecca solo nella botta piatta di dritto, ma se si vuole giocare arrotato, beh comprate la e non ve ne pentirete, altro che aeropro drive..

Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Lun 26 Gen 2015 - 16:58
La Blade e' una racchetta con caratteristiche abbastanza diverse. Innanzitutto e' bilanciata verso la testa della recchetta pertanto è' meno maneggevole ma ha un'intervista superiore., Peso e dimensioni del piatto sono pressoché identici ma la Si ha una corda in più sulle orizzontali e questo gli permette di offrire un controllo maggiore. La Blade e' un po' meno rigida ma il bilanciamento verso la testa la rende ancora meno gentile per spalle e gomiti . Dipende un po' dalla tipologia del proprio gioco apprezzare l'una o l'altra..... Per me, l'avrai capito, Si 98 tutta la vita! Al mio circolo, dopo aver visto il mio rendimento negli ultimi tre mesi ,l'hanno comprata in 3, più 1 la Si 100!
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Mar 27 Gen 2015 - 14:33
Mai paura ha scritto:Bene! Come sempre l'importante e' trovare la racchetta adatta ad esprimere al meglio il proprio gioco...... Purché sia YONEX!!!!!!!!!!

Ovvio !!  Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Mar 27 Gen 2015 - 14:39
[quote="danitennis"][quote="Mai paura"]Bene! Come sempre l'importante e' trovare la racchetta adatta ad esprimere al meglio il proprio gioco...... Purché sia YONEX!!!!!!!!!![/quote]

Ovvio !!  :D[/quote]

bravi ragazzi !
buon tennis
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Mer 28 Gen 2015 - 16:12
Mai paura ha scritto:La Blade e' una racchetta con caratteristiche abbastanza diverse. Innanzitutto e' bilanciata verso la testa della recchetta pertanto è' meno maneggevole ma ha un'intervista superiore., Peso e dimensioni del piatto sono pressoché identici ma la Si ha una corda in più sulle orizzontali e questo gli permette di offrire un controllo maggiore.  La Blade e' un po' meno rigida ma il bilanciamento verso la testa la rende ancora meno gentile per spalle e gomiti . Dipende un po' dalla tipologia del proprio gioco apprezzare l'una o l'altra..... Per me, l'avrai capito, Si 98 tutta la vita! Al mio circolo, dopo aver visto il mio rendimento negli ultimi tre mesi ,l'hanno comprata in 3, più 1 la Si 100!
grazie Wink
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Mer 11 Feb 2015 - 8:40
dopo alcune ore di gioco posso postare le mie impressioni! 
per essere una 305 gr è veramente sorprendente! sembra una racchetta molto più "di peso", è molto maneggevole e genera uno spin incredibile nonostante avesse delle corde che a me non piacevano assolutamente ( era una demo di TWS credo con delle Poly tour se ho letto bene) troppo rigide.
la botta piatta, rispetto alla mia Balde 98 16x19 ( con 2+2 gr a ore 3/9 e 3gr manico) è meno incisiva ed in generale mi è sembrato che generasse una palla un filo meno pesante e che per farla viaggiare bisognasse tirare una bella catenata ma secondo me con 2+2 gr a ore 2/10 potrebbe migliorare la situazione! ma sono impressioni personali!
al Servizio è preferibile la soluzione in kick o slice dopo si generano delle grandi rotazioni.
a rete non ho avuto occasione di provarla!
In compenso la racchetta è sicuramente più friendly rispetto alla mia, insomma un gran bel telaio, l'unico appunto la verniciatura l'avrei fatta opaca come la tour ma sono gusti personali.
P.S. ho deciso che dopo 4 hanni di Blade questo sarà il mio telaio 2015 cheers
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Mer 11 Feb 2015 - 9:12
buon giorno
concordo su tutto, solo che... 
consiglierei 2,5+2,5 grammi a ore tre e nove con piombo a bassa densità e overgrip .
per le corde ampia scelta perchè è telaio che funziona con parecchie tipologie di sets.
buon tennis
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Mer 11 Feb 2015 - 9:18
ok grazie.
per la cordatura penso per il momento di rimanere sulla mia solita Head Linx + Babolat Addiction  21/22.
Smile
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Mer 11 Feb 2015 - 9:27
mattiaajduetre ha scritto:buon giorno
concordo su tutto, solo che... 
consiglierei 2,5+2,5 grammi a ore tre e nove con piombo a bassa densità e overgrip .
per le corde ampia scelta perchè è telaio che funziona con parecchie tipologie di sets.
buon tennis

Ciao Gianni buongiorno, hai trovato la "quadra" con le corde ?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Mer 11 Feb 2015 - 9:52
paolo carissimo
la quadra la trovo facilmente con alu power o razor ma ho notato che anche black code o ti.mo e un paio di corde di sb. funzionano su si98.
abbraccio mon ami
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Gio 12 Feb 2015 - 13:15
la provo oggi, sarà la mia prima prova in Yonex...vengo da una Dunlop M3.0

vediamo un po' come va! Very Happy
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Ven 13 Feb 2015 - 21:45
Stasera ho ripreso in mano le mie Si 98 dopo averle "tradite " per un paio di settimane con le pd 2015...... 
La  SI  batte in tutto   e nettamente la babolat escluso il servizio.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Ven 13 Feb 2015 - 21:52
È dovevi tradirla ( tradirci) per due settimane per capirlo? Se avessi chiesto a me o Mattia ti avremmo fatto risparmiare ore di tennis mediocre e avresti continuato con le SI.......... Scherzo ovviamente , comunque ben tornato in Yonex!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Ven 13 Feb 2015 - 22:02
Tennis mediocre .......definizione ottimale.
Il fatto è che avendo spesso in mano nuovi telai mi piace provarli.
Comunque il prossimo tradimento lo consumerò con le F.....si resta in famiglia cheers.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Ven 13 Feb 2015 - 22:08
Certo che è' divertente provare nuovi telai ma due settimane .... Sono lunghissime senza Yonex tra le mani! Facci sapere appena provi la F .... Proverai sia la 93 che la 97?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Ven 13 Feb 2015 - 22:29
mai paura buona serata
grande! hai fatto bene a "tirare le orecchie" a Rafapaul: due settimane senza yonex e giocando babo! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Paolo si approfitta del fatto che siamo troppo amici e sa benissimo che non potrei mai sgridarlo! Very Happy Very Happy
yonex-(wo)men'R2better
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Ven 13 Feb 2015 - 23:25
Provata, mi è sembrata davvero ottima in tutto! migliore nettamente della mia dunlop! ma mi ha dato un po' fastidio al braccio nonostante il multifilo...come mai?
(quali 98 o 97 ci sono simili a questa?) 

(mi ha fatto strano lo scetticismo del mio maestro verso yonex...mah)
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Ven 13 Feb 2015 - 23:50
Nel servizio forse....ma l'ho provata con black code 1.24 22/21 ed il servizio è uno spettacolo!! Per ora provata con lynx (non capite risultati buoni, ma una sensazione orribile), tourbite (tagliate subito alla mia solita tensione ingiocabile !!! Non spinge...forse riprovo la 1.10 a 2kg meno), msv hex 1.23 ( mi piacciono come corde...però medio), rpm 1.20 ( bella sensazione, forse rigide per qualcuno, ma per me meno delle lynx...strano il mondo!!!) e black code una meraviglia!!! Provate gente, provate!
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Sab 14 Feb 2015 - 9:20
Ciao Defe, effettivamente la Si è un po' rigidina può dare inizialmente un po' di fastidio al braccio. Anche un mio amico ha avuto questo fastidio.... Dipende anche da cosa sei abituato ad utilizzare e al tuo tipo di gioco , io trovo che la rgidita intrinseca Dell' attrezzo favorisca la spinta che riesco a produrre garantendo i sempre una palla pesante.... Il bello e' che questa Si riesce a fornirti anche un grande controllo sulla profondità senza rischiare di uscire o andare troppo corto.
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Sab 14 Feb 2015 - 11:19
Io non ci penso proprio a tradire la mia SI98, se i malanni mi lasciano stare in pace (sono fermo al box per la terza volta quest'inverno causa influenza), sarà la racchetta che mi porta a 4.1 Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Sab 14 Feb 2015 - 13:26
Lascia stare i malanni va ! Sai quando ci siamo sentiti ? La sera dopo sono caduto in allenamento con tutto il mio dolce peso sul mio povero anulare destro e ora ho un dito che sembra un cotechino andato a male.... Very Happy Per fortuna niente di rotto ma se non mollavo la racca in volo si finiva direttamente in ortopedia col polso fratturato. Quindi fermo di nuovo anche se spero di riprendere sett prossima.

Ma la cosa che mi fa più incacchiare è che avevo un un'oretta con un amico, wilsoniano convinto e anche utente del forum, Dersu (a proposito mi sa che vi conoscete e che vi incontrate spesso in giro per tornei). Dovevo anche fargli provare le Yonex per convertitlo  Very Happy (anche lui viene da Pro Open...che combinazione)...conversione rimandata....pazienza

Tornando in topic, non vedo l'ora di provare queste si98...ormai mi avete acceso una curiosità infinita. Spero che quando giochiamo non sarà come levarti un dentino chiederti di provarla  ! Very Happy

Scherzo dai rimettiti presto.

PS. l'altra sera ad una riunione per ufficiali di gara ho vito la tua maestra e per un'attimo ho pensato cosa mi avrebbe tirato se avesse saputo dei 40 anni !
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Sab 14 Feb 2015 - 16:01
Paolo070 ha scritto:Lascia stare i malanni va ! Sai quando ci siamo sentiti ? La sera dopo sono caduto in allenamento con tutto il mio dolce peso sul mio povero anulare destro e ora ho un dito che sembra un cotechino andato a male.... Very Happy Per fortuna niente di rotto ma se non mollavo la racca in volo si finiva direttamente in ortopedia col polso fratturato. Quindi fermo di nuovo anche se spero di riprendere sett prossima.

Ma la cosa che mi fa più incacchiare è che avevo un un'oretta con un amico, wilsoniano convinto e anche utente del forum, Dersu (a proposito mi sa che vi conoscete e che vi incontrate spesso in giro per tornei). Dovevo anche fargli provare le Yonex per convertitlo  Very Happy (anche lui viene da Pro Open...che combinazione)...conversione rimandata....pazienza

Tornando in topic, non vedo l'ora di provare queste si98...ormai mi avete acceso una curiosità infinita. Spero che quando giochiamo non sarà come levarti un dentino chiederti di provarla  ! Very Happy

Scherzo dai rimettiti presto.

PS. l'altra sera ad una riunione per ufficiali di gara ho vito la tua maestra e per un'attimo ho pensato cosa mi avrebbe tirato se avesse saputo dei 40 anni !

Ciao Paolo, rimettiti presto! io è più di un mese che mi trascino per il campo alle prese con continui malanni, ma un'influenza così non l'avevo mai avuta, da mercoledì pomeriggio a ieri è stato un crescendo con febbri a 39 e mezzo ed energie pari allo 0, giovedì ero solo a casa e non ho avuto neanche le forze per prendermi la tachipirina, terribile! stavolta voglio riprendermi per bene, prima di mercoledi di sicuro in campo non torno, posticiperò l'inizio dei tornei alla fine di marzo inizio aprile perché voglio essere pronto alla dura battaglia Evil or Very Mad . Te la faccio provare volentieri la SI 98 tanto il cuore me l'ha già spezzato un amico di circolo, appena comprata la coppia, l'ha voluta provare e gli è talmente piaciuta che l'ha usata in un match duro di 1 ora e mezza, risultato:3 salti di vernice, mi veniva da piangere Sad .  Dersu non lo conosco, o almeno non conosco il suo nick, come si chiama? non preoccuparti la mia maestra è una belva in campo, ma fuori è buona come il pane Very Happy ! la tessera l'hai fatta? ti butti a fare tornei quest'anno? dai che ci si diverte!!!
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Dom 15 Feb 2015 - 1:32
Finalmente provata anche io oggi in allenamento in un testa a testa con la Ai98, entrambe incordate con Starburn Aquapower 22/21kg. Telaio perfettamente in specifica come da tradizione Yonex.

La Si98 ha dalla sua l'estrema facilità con sui si muove nell'aria, sembra più leggera del suo peso. Inoltre quando colpisci al centro dello sweetspot partono missili, potenza molto buona, così come lo spin che mi sembra superiore rispetto alla Ai. E' abbastanza rigida ma pensavo peggio. La corda (morbida per un mono) ha comunque aiutato.


Rispetto alla AI però l'ho trovata meno stabile e omogenea nella risposta del piatto. Quando esci dallo sweetspot lo senti, sia in termini di vibrazioni che per il fatto che la palla esce più fiacca. Da questo punto di vista mi è sembrata meno predicibile della Ezone che invece ha un'area utile infinita: o partono missili o la palla muore un pò sulle corde.

Insomma in questo primo assaggio mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire, per il momento la Ai mi sembra superiore. Il potenziale però c'è, credo valga la pena di fare una prova con qualche gr di piombo ai lati dell'ovale per aumentare un pò lo sweetspot e ridurre le vibrazioni.


In settimana tempo permettendo altra prova Basketball
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Dom 15 Feb 2015 - 7:47
RenaTheWiz ha scritto:
Rispetto alla AI però l'ho trovata meno stabile e omogenea nella risposta del piatto. Quando esci dallo sweetspot lo senti, sia in termini di vibrazioni che per il fatto che la palla esce più fiacca. Da questo punto di vista mi è sembrata meno predicibile della Ezone che invece ha un'area utile infinita

Insomma in questo primo assaggio mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire, per il momento la Ai mi sembra superiore.


Concordo su tutta linea, Rena! 

Disamina perfetta! VCore SI 98 - Pagina 8 622327

Personalmente, la classifica:

1. E ZONE
2. AI
3. SI

La SI (IMHO) materiali peggiori e vibrazioni superiori, meno pienezza e pastosità all'impatto.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Dom 15 Feb 2015 - 8:16
la Si é più adatta a chi gioca piuttosto arrotato mentre la ai é da preferire a chi gioca poco coperto e piatto.
La si é sicuramente piu secca , perché piu rigida, ma non é una rigidità che mi da fastidio , di conseguenza meno pastosa .
A me la si 98 ricorda la vcore da 330 gr come prestazioni , l'impatto é più secco ma a differenza della vcore con questa riesco a giocare "bene " anche per 3 set.
Io la preferisco perché la trovo più potente della ai ho la sensazione di muoverla meglio rispetto alla ai.

Sto usando le si da 3 mesi e le ai le ho usate per 4 mesi , per cui é una comparazione con nozione di causa , non dopo averle provate un'ora.

Un consiglio a chi usa la ai : provatela con le metal 8 di starburn , un'accoppiata eccellente .
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Dom 15 Feb 2015 - 8:26
Rafa: per quanto mi riguarda (data la mia vastissima eserienza di "cambi") mi basta un'ora di prova per sapere se una racchetta mi piace o no...

La SI (IMHO) è una delle peggiori yonex (top di gamma) che abbia provato.

Sicuramente le prestazioni sono più che buone...

Ma trovo il feeling davvero PESSIMO! (ed il feeling, per me, è FONDAMENTALE)

E' come avere un incontro "galante" con una donna molto brava nell'arte amatoria, ma che ha un odore che non ti piace...

Non potrà mai diventare la "tua" donna! Cool
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

VCore SI 98 - Pagina 8 Empty Re: VCore SI 98

Dom 15 Feb 2015 - 8:34
Forse arrivando da un prodotto babolat non ho trovato un feeling negativo..

Certo la ai ha l'impatto più piacevole , ma come ben sai io giudico sul risultato , e se con questa gioco più lungo di un metro e la palla rimbalza di più vuol dire che vinco più partite.

A me non é dispiaciuta nemmeno la nuova pd , che ha te fa sicuramente vomitare Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.