Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Wilson Burn

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wilson Burn

Messaggio Da gilgamesh il Ven 10 Ott 2014 - 12:36

Promemoria primo messaggio :

ho visto su un catalogo che è in uscita un nuovo telaio di nome Burn che prenderà molto facilmente il posto della steam.

gilgamesh
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 815

Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Burn

Messaggio Da nw-t il Lun 16 Mag 2016 - 22:02

@fred flintstone ha scritto:Allora nessuno ha ancora provato la 95?! Io l'ho vista in negozio e purtroppo non hanno le test! Prendendola in mano ho avuto una buona sensazione. Mi è sembrato avere un bilanciamento più arretrato della 100. Veramente mi sono sembrate due racchette diversissime, anche nella forma. La 100 molto tonda, la 95 monolito allungata anche la forma dell'ovale. Se avete notizie vi sono grato, che mi sta prendendo l'ingrippo Smile

Se aspetti mercoledì sera ti posso dare qualche indicazione, ne devo incordare 1 perché è un po' che le ho e non l'ho ancora messe in "moto". Alle Burn 95 ho solo aggiunto un cuoio sottile con l'overgrip senza corde è 322 gr. Ho anche la Steam 96 che a suo tempo avevo customizzato con piombo silicone e cuoio Wilson x portarla più vicina possibile alla VERA racca di Nishikori...anche questa nuda è 323 gr. quest'ultima una volta incordata ha bil a 33 cm. Dati che lafanno sembrare una racca difficile...ma in gioco se hai un minimo di braccio la palla scorre benissimo...l'ha provata pure il mio amico Rafapaul qui del forum. Anche a lui è piaciuta tantissimo.

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15462

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da fred flintstone il Lun 16 Mag 2016 - 23:02

e certo che aspetto!  sbavo!!!Smile

fred flintstone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 39

Messaggio Da fred flintstone il Ven 20 Mag 2016 - 20:14

Novità? Incordata?

fred flintstone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da nw-t il Ven 20 Mag 2016 - 22:02

No mi spiace, slittata alla prossima settimana.

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da fred flintstone il Ven 27 Mag 2016 - 10:06

Ho trovato  la 95 usata e non ho resistito! Presa a scatola chiusa:) monta delle lynx, direi belle tese, con 1 ora di gioco. Provata solo contro il muro e ho avuto la sensazione di un piatto corde più grande. Per le caratteristiche del telaio che corde mi consigliate? Considerando che la racchetta già dovrebbe essere potente e precisa, immaginavo una corda abbastanza confortevole e "facile", o sbaglio?

fred flintstone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Erik78 il Dom 29 Mag 2016 - 10:50

buongiorno a tutti ragazzi, dopo quasi due decenni di stop a febbraio di quest'anno ho ripreso a giocare. Come sempre per puro divertimento cercando di togliermi anche qualche soddisfazione. Poichè la mia vecchia wilson pro staff 6.1 l'ho trovata un pò proibitiva per riprendere quasi da 0 ho provato un pò di telai alla fine ballottaggio blade e burn vinto da quest'ultima che trovo per il mio gioco più versatile. Ne ho presa una per il momento e dopo questi 3 mesi di attività vorrei incordarla e bilanciarla leggermente verso il manico giusto per compensare il peso dell'incordatura (vorrei tenerla a 32 incordata). Sono di Napoli e approfitto di questo forum per avere consigli su dove potermi rivolgere per fare entrambe le cose al meglio. Grazie a tutti.

Erik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: WILSON BURN - HEAD RADICAL

Messaggio Da nw-t il Dom 29 Mag 2016 - 12:43

@fred flintstone ha scritto:Ho trovato  la 95 usata e non ho resistito! Presa a scatola chiusa:) monta delle lynx, direi belle tese, con 1 ora di gioco. Provata solo contro il muro e ho avuto la sensazione di un piatto corde più grande. Per le caratteristiche del telaio che corde mi consigliate? Considerando che la racchetta già dovrebbe essere potente e precisa, immaginavo una corda abbastanza confortevole e "facile", o sbaglio?

Io la incordo in ibrido reverse Wilson NXT Power 1,30 - 23.5 kg e 4 G Rough 1,25 a 22 Kg.

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da fred flintstone il Dom 29 Mag 2016 - 12:57

ma su un piatto 95 varrebbe la pena anche scendere di calibro?

fred flintstone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da fred flintstone il Dom 29 Mag 2016 - 13:01

@Erik78 ha scritto:buongiorno a tutti ragazzi, dopo quasi due decenni di stop a febbraio di quest'anno ho ripreso a giocare. Come sempre per puro divertimento cercando di togliermi anche qualche soddisfazione. Poichè la mia vecchia wilson pro staff 6.1 l'ho trovata un pò proibitiva per riprendere quasi da 0 ho provato un pò di telai alla fine ballottaggio blade e burn vinto da quest'ultima che trovo per il mio gioco più versatile. Ne ho presa una per il momento e dopo questi 3 mesi di attività vorrei incordarla e bilanciarla leggermente verso il manico giusto per compensare il peso dell'incordatura (vorrei tenerla a 32 incordata). Sono di Napoli e approfitto di questo forum per avere consigli su dove potermi rivolgere per fare entrambe le cose al meglio. Grazie a tutti.
burn 100? anche io sono di Napoli, per incordare e customizzare ti consiglio tennis one al vomero. Francesco, il titolare, è molto preparato e simpatico, e i prezzi sono ottimi, che non guasta. Giuro che non ci lavoro Smile

fred flintstone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da nw-t il Dom 29 Mag 2016 - 13:01

@fred flintstone ha scritto:ma su un piatto 95 varrebbe la pena anche scendere di calibro?

Spacco già queste in 5 ore... Sad

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Erik78 il Dom 29 Mag 2016 - 21:10

ok proverò da tennis one e vedo come mi trovo. grazie per il consiglio.

Erik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: WILSON BURN - HEAD RADICAL

Messaggio Da fred flintstone il Lun 30 Mag 2016 - 17:22

appena provata la burn 95, incordata con lynx, credo a 24. Primissime impressioni dopo 90 minuti di gioco (palleggio e partita amichevole): bellissima sensazione di solidità, certo il piatto 95 è piccino ma perdona abbastanza. Mi aspettavo una racchetta più impegnativa e invece l'ho trovata forse più facile della DR 98 che ho in borsa, che mi piace ma che ho sempre trovato troppo "spugnosa" per i miei gusti. Con la yonex far viaggiare la palla è più difficile, con la burn 95 se la becchi nel punto giusto (non piccolissimo) escono le fucilate. Mi ha dato molta sicurezza, soprattutto nel rovescio in top a due mani. non gioco con molto spin e l'impatto quasi piatto è veramente un piacere, ma anche il top di dritto lo prende bene e la palla esce sempre bella carica e pesante. Nonostante il piatto piccolo ho giocato costantemente bello lungo. Rispetto alla DR100, con cui gioco più frequentemente, è sicuramente più difficile ma il controllo è superiore e la vera differenza mi è sembrata proprio il peso della palla. Il rovescio in back sempre lungo e preciso ma su questo colpo il primato tra le mie racchette lo mantiene sempre la DR 98. Al servizio è una bomba, sia battendo piatto che tagliato, mi ha dato sicurezza e pochi doppi falli pur forzando la seconda. Come dicevo, il controllo è ottimo, forse non come quello della DR98 ma sicuramente molto migliore della DR100. Con la B95 le palle corte sono tornate nel mio repertorio, cosa che con la DR100 ho ridotto parecchio perchè mi escono sempre troppo lunghe o troppo corte. In conclusione, dopo questi primi minuti di prova la racchetta mi è piaciuta parecchio e credo proprio che sarà lei la "titolare". è impegnativa come la dr98 ma in compenso spinge molto di più. è più impegnativa dell DR100 ma in compenso controlla molto di più. Dimenticavo, il braccio è uscito sanissimo.

fred flintstone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da burinz54 il Dom 14 Ago 2016 - 19:32

Sono d'accordo, racchetta impegnativa però più facile di quello che sembra.
Nessun problema al braccio, ho montato delle wilson revolve 1.25 a 23-22 e mi sono trovato veramente bene, spinta, controllo e spin.
Magari con un ibrido giusto può dare più soddisfazioni.

burinz54
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Profilo giocatore
Racchetta: wilson burn 95

Messaggio Da Pietro Valenzano il Lun 22 Ago 2016 - 20:33

Salve a tutti! Sono un nuovo utente del forum, ho 27 anni e ho iniziato a giocare da circa un mese, ho provato varie racchette, head speed team, bambola pure drive lite, la head radical del mio maestro, ma quella con cui mi sono trovato meglio è la burn 100, mi aiuta tanto nella spinta nonostante io metta troppa forza, visto anche l'entusiasmo e la foga dell inizio XD non è molto rigida e ha un giusta dose di controllo. A detta del mio maestro è una ottima racchetta, versatile, non troppo difficile per cominciare e che comunque rimarrà buona anche salendo di livello. Presso il mio negozio di fiducia l'ho trovata a 145€ incordata, che dite, la prendo?

Pietro Valenzano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Messaggio Da Paolo070 il Lun 22 Ago 2016 - 21:11

Secondo me assolutamente sconsigliata per un principiante. Ha un inerzia molto alta dovuta al bilanciamento molto avanti ed è molto rigida e potente. È una profilata molto agonistica ed impegnativa. Io non mi sento di consigliartela assolutamente. se vuoi una buona Wilson alla metà del prezzo vai di Pro Open con un multi come la babolat excel o addiction. Molto più maneggevole e morbida e ti può accompagnare per molto tempo vista la qualità del telaio. Anche la Wilson five può fare al caso tuo

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2828

Profilo giocatore
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Messaggio Da Barem il Mar 30 Ago 2016 - 11:36

Domanda:
Passando da Blade (18x20) secondo voi nella Burn FST 99 (NON S) potrei trovare una racchetta leggermente più permissiva? Soprattutto in fase difensiva dove la preparazione dei colpi potrebbe, un attimino, essere meno "studiata"..  Laughing

A specifiche sia peso, che bilanciamento e schema corde non è così distante, l'unica mia preoccupazione sta nei 72 di RA, cosa che mi spaventa un po....

Pareri o consigli di chi la ha provata?
Grazieee  

Barem
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 69

Profilo giocatore
Livello: "infame"
Racchetta: Wilson Blade (18x20)

Messaggio Da Barem il Mar 30 Ago 2016 - 11:46

mi sono accorto di aver scritto nel topic sbagliato, copio-incollo di là..

scusate l'intromissione!

Barem
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 69

Profilo giocatore
Livello: "infame"
Racchetta: Wilson Blade (18x20)

Messaggio Da cabtony il Lun 5 Set 2016 - 7:12

buongiorno, ho incordato una burn 100 per un mio amico, e arrivato all'ultima  delle orizzontali non sapevo proprio dove fare il nodo, 8T ? con salto di 2 fori, 7T ? ma è condiviso e non mi piace. per le verticali ho dovuto invertire l'ordine (7,8,6) per terminare vicino al foro. sapete dove trovare lo schema incordatura? grazie

cabtony
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 5 Set 2016 - 8:13

Se l'hai fatta a due nodi col loop non hai fatto esattamente la migliore delle scelte...specie se hai incominciato poi le orizzontali dal basso.

Le istruzioni di montaggio servono a poco, visto che stanno cambiandole.

A due nodi c'è un solo modo di incordarla correttamente e riducendo al minimo le distanze tra nodo e foro di uscita dell'ultima corda. Il lato corto va annodato in testa (7H), col lato lungo si fanno di seguito ultima verticale lato lungo, ultima orizzontale, ultima verticale lato corto, prima orizzontale identica all'ultima e poi giù fino alla penultima (sovratensionata 20% e trazionata due volte). Annodare sulla 9T. 

Ci sono state discussioni anche abbastanza accese nei forum professionali riguardo alla possibilità di adottare la tua stessa tecnica (peraltro da evitare sempre e comunque in caso di telai a fori condivisi) ma alla fine i tecnici di Chicago hanno supportato la scelta più logica, quella citata.

Non a caso la nuova Burn Countervail sarà totalmente rinnovata nella foratura...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40494

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da cabtony il Lun 5 Set 2016 - 9:46

no. ho fatto 4 nodi e chiedevo in particolare x l'ultima oriz. 8T E in basso o sbaglio? nella fretta mi sono spiegato male

cabtony
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da albs77 il Lun 5 Set 2016 - 11:40

Sarà un caso ma alcuni degli ultimi telai che mi sono passati tra le mani sono un incubo da incordare a 4 nodi. Tanto che sembra quasi che li abbiano pensati per essere incordati due nodi atw come la pd 2015 o le mie steam 99s.. mah.

albs77
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1186

Profilo giocatore
Livello: itr 4
Racchetta: Pacific Xfeel tour

Messaggio Da nw-t il Lun 5 Set 2016 - 12:03

@albs77 ha scritto:Sarà un caso ma alcuni degli ultimi telai che mi sono passati tra le mani sono un incubo da incordare a 4 nodi. Tanto che sembra quasi che li abbiano pensati per essere incordati due nodi atw come la pd 2015 o le mie steam 99s.. mah.

La PD 2015 Alberto 4 nodi....
http://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Babolat_Pure_Drive/descpageRCQDF-BPD-IT.html

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da cabtony il Lun 5 Set 2016 - 14:57

secondo me certi telai non hanno una progettazione ex novo, penso che gli adattino degli schemi già utilizzati salvo poi modificarli in seguito se il telaio piace

cabtony
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

BBPT per Wilson Burn 100

Messaggio Da Papik il Mer 2 Nov 2016 - 10:59

@Eiffel59 ha scritto:La corda non è rigida in assoluto, è definibile come soft poly, e la tensione è ok.
La rigidità del telaio può diventare un problema in presenza di corde troppo rigide o troppo tese, ma sei sulla strada giusta... Wink

Salve,
sono un affezionato di questa corda, ed in questi giorni ho provato le Burn 100 con le wilson revolve di serie. La racchetta mi è piaciuta molto (con i suoi pregi e difetti), visto che gioco da fondo e devo provare ad accorciare un poco la durata degli scambi per non finire la birra in un'ora. E' ovviamente meno precisa delle mie Yonex 98xi ma la trovo funzionale al mio tipo di gioco. A che tensione sarebbe meglio montare le mie abituali BBPT 1.27?
Grazie e buona giornata

Papik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 22

Profilo giocatore
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Yonex Vcore 98 Xi

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 2 Nov 2016 - 13:37

Non più di 22 kg.

Ed occhio al passaggio della penultima, con l'atw può essere abbastanza difficoltoso farla scorrere correttamente...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40494

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Papik il Mer 2 Nov 2016 - 15:35

@Eiffel59 ha scritto:Non più di 22 kg.

Ed occhio al passaggio della penultima, con l'atw può essere abbastanza difficoltoso farla scorrere correttamente...
Ottimo, allora posso mantenere il mio abituale 21/22. Per il passaggio, spero che il mio uomo se la cavi... Grazie mille!

Papik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 22

Profilo giocatore
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Yonex Vcore 98 Xi

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: