Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Burn

+92
phoenixsuper
Jessie Malone
Gians
jasper
fa
Papik
cabtony
Barem
Pietro Valenzano
burinz54
Erik78
nw-t
fred flintstone
GIANNI67
Maui
Simonmare85
rossano
mestar
Nello Scognamiglio
baukant
doma12
antolop
gin
raiden82
Jaco
Pupillo
simone banti
francesco.b
Riki66
belenico
Kmore
Uboat75
vfalini
Frank71
Ziryab
misterrovescio
SIRO77
elprincipe85
albs77
interceptor
Fra884
jackfrost20
carlobeck
bvcf
rocco11
pablonoir
michelone2
GOMAX
abracadabra78
Chaball.1989
rafapaul
kcr79
giococlassico75
Guglio84
Michele Forni
mrtennis
alexmondial
alepil
GIANLUINI DICA
Ninetto
tarie
felipe
Ipnosveritas
duluoz
Cik
alberto25
sixers85
mrkermit
fede
topspin07
chiaralt
Lenders999
Raffus
Nikk
woho21
GiaMy
baffonero
andreatennis98
babolat94
Pask.83
ThirdEye_
gugaste
nikuz
lorenz90
mp4/18
viciohead
Becker
Paolo070
kent08
Eiffel59
jjoe81
gilgamesh
96 partecipanti
Andare in basso
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Wilson Burn

Ven 10 Ott 2014 - 12:36
Promemoria primo messaggio :

ho visto su un catalogo che è in uscita un nuovo telaio di nome Burn che prenderà molto facilmente il posto della steam.

belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 12:36
Sonny Liston ha scritto:
Kmore ha scritto:... e la T-Flash, l'APD e a limite anche la ki15?!? io le inserirei tranquillamente. Mi lascia invece un po' perplesso la PD 2015...



T flash ottima (non me ne sono ricordato)
La KI 15 è buona, ma "spara" troppo.

La APD era sottintesa (essendo MOLTO simile alla PD). Entrambe, in versione 2015 le trovo molto più equilibrate.
Qual'è la APD 2015,forse quella che costa oltre 300 € ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 12:46
belenico ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Kmore ha scritto:... e la T-Flash, l'APD e a limite anche la ki15?!? io le inserirei tranquillamente. Mi lascia invece un po' perplesso la PD 2015...



T flash ottima (non me ne sono ricordato)
La KI 15 è buona, ma "spara" troppo.

La APD era sottintesa (essendo MOLTO simile alla PD). Entrambe, in versione 2015 le trovo molto più equilibrate.
Qual'è la APD 2015,forse quella che costa oltre 300 € ?


No, quella è la PLAY, con un sistema di rilevazione colpi che non serve ad un caxxo.

E' la normale PD 2015.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 13:41
Forse l'abbandono....non e' per la rigidita'...ma 300 gr cosi' sbilanciati in testa sono troppi x me...apro sempre in ritardo e contro una palla pesante e veloce e' troppo difficile x me muoverla con velocita'...passo alla sorella leggera ls...oggi ho vinto ma ho fatto troppa fatica...non ho il braccio da 300 gr x 34 ...peccato perche' nel gioco a volo e' favolosa...tra poco in vendita sul mercatino
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 13:45
misterrovescio ha scritto:Forse l'abbandono....non e' per la rigidita'...ma 300 gr cosi' sbilanciati in testa sono troppi x me...apro sempre in ritardo e contro una palla pesante e veloce e' troppo difficile x me muoverla con velocita'...passo alla sorella leggera ls...oggi ho vinto ma ho fatto troppa fatica...non ho il braccio da 300 gr x 34 ...peccato perche' nel gioco a volo e' favolosa...tra poco in vendita sul mercatino
e che ti dicevo io, troppo sbilanciata e troppa inerzia Wink

per me non ha senso sta burn, se voglio una mazza da 335 di inerzia mi prendo la blade Smile
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 13:45
Grazie.
Forse intendevi scrivere APD.
Comunque mi pare di aver capito che non esiste una normale APD 2015
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 13:55
La PD 2015 è quella uscita nello scorso novembre. 
La APD 2015 non esiste fino a settembre...
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 14:02
Oggi ho provato la burn 100 contro un buon 4.2 mi e' piaciuto molto l'impatto con la palla, e' rigida ma il feeling c' e' la pallina viaggia di brutto ma devi lasciare andare il braccio fiducioso e la racchetta ti ripaga non maneggevole come la pro open ma questo lo avevo preventivato ma comunque gestibile servizio ottimo e anche le vole' back superlativo comunque dove rende di piu' e' la botta piatta ma anche lo spin e' buono.avevo su delle starburn vortex turbo a 23 chili e le ho trovate ottime,riassumendo ottima profilata moderna valuto seriamente l'acquisto.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 14:55
Sonny Liston ha scritto:
viciohead ha scritto:Comunque sto uscendo da un turbinio di prove di racchette al limite del compulsivo (tra l'altro ho conosciuto davide praticamente un collezionista) e sto giungendo alla chiusura del cerchio che era poi la conclusione piu' scontata e cioe'rendo di piu' con una profilata 100 x 300 questa e' la cruda realta'.Sad


per un quarta forte, abituato a giocare con racche agonistiche (che non sia un pazzo come me), credo che le due migliori profilate siano (non in ordine di graduatoria):

Wilson Pro Open (con 6 grammi sotto bumper)
Yonex AI 100
Prince Warrior Pro 100
Babolat PD 2015
6g mi sembrano anche esagerati, l'inerzia passerebbe da 315 a 335, io mi limiterei a 3g e magari un bel monofilo 1.30 che dia più sostanza al piatto corde

per ora la pro open è sicuramente la mia preferita tra quelle indicate Cool
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 15:00
La Blade 16x19 non la conosco, ma leggo rigidità 63...Ma è una mazza come la Burn?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 15:03
SIRO77 ha scritto:La Blade 16x19 non la conosco, ma leggo rigidità 63...Ma è una mazza come la Burn?
è be abbastanza, sono due racchette completamente diverse, la burn ha 335 di sw e 34cm di bilanciamento 303g, la blade 330 di sw e 33,5 di bilanciamento 304g, ovviamente cambiano completamente le masse nel telaio quindi in mano si sentiranno diverse ma entrambe, secondo me, sono un pò clave... certo se hai il braccio per gestirle ci fai i buchi per terra Laughing
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 15:15
No, soffro di problemi al sovraspinoso della spalla che gioco. Sto cambiando le mie amate Speed Pro perché il giorno dopo ho sempre dolorini davanti alla spalla. E volevo prendere Wilson. La Pro Open mi sembra adatta, o la Pro Staff 97...cerco comfort, controllo e potenza e non voglio affaticare la spalla....
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 15:19
SIRO77 ha scritto:No, soffro di problemi al sovraspinoso della spalla che gioco. Sto cambiando le mie amate Speed Pro perché il giorno dopo ho sempre dolorini davanti alla spalla. E volevo prendere Wilson. La Pro Open mi sembra adatta, o la Pro Staff 97...cerco comfort, controllo e potenza e non voglio affaticare la spalla....
io vedo meglio la pro open, la prostaff 97 è una racchetta per un gioco classico, piatto con una impostazione tecnica del colpo pulita e un buon timing 

la prostaff ha più comfort, controllo e sensibilità ovviamente ma è molto più impegnativa da usare rispetto ad una pro open
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 15:25
Kmore ha scritto:... e la T-Flash, l'APD e a limite anche la ki15?!? io le inserirei tranquillamente. Mi lascia invece un po' perplesso la PD 2015...
mi era piaciuta molto anche la ki5 295 se ricordo bene il modello che provai..
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 15:28
viciohead ha scritto:Oggi ho provato la burn 100 contro un buon 4.2 mi e' piaciuto molto l'impatto con la palla, e' rigida ma il feeling c' e' la pallina viaggia di brutto ma devi lasciare andare il braccio fiducioso e la racchetta ti ripaga non maneggevole come la pro open ma questo lo avevo preventivato ma comunque gestibile servizio ottimo e anche le vole' back superlativo comunque dove rende di piu' e' la botta piatta ma anche lo spin e' buono.avevo su delle starburn vortex turbo a 23 chili e le ho trovate ottime,riassumendo ottima profilata moderna valuto seriamente l'acquisto.


Concordo.
Ma par un paragone "onesto" con la PO, devi aggiungere a quest'ultima 6 grammi in testa...
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 15:29
Riki66 ha scritto:
mi era piaciuta molto anche la ki5 295 se ricordo bene il modello che provai..

Con custon opportuno, ottima Wilson Burn - Pagina 17 622327
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 15:39
L'unica mia paura sulla pro Open è non avere la pesantezza di palla della Speed pro è il fatto di farla giocare a tensioni basse, tipo 22-21 per intenderci...minofiki rigoroso, non sono un rompitore, anche l'1.21 mi piacerebbe. Voglio la stessa. Eticità di palla che con le Speed se presa bene era il top.
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 16:25
Fatti una zus e tagli la testa al toro!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 9 Mag 2015 - 21:14
SIRO77 ha scritto:L'unica mia paura sulla pro Open è non avere la pesantezza di palla della Speed pro è il fatto di farla giocare a tensioni basse, tipo 22-21 per intenderci...minofiki rigoroso, non sono un rompitore, anche l'1.21 mi piacerebbe. Voglio la stessa. Eticità di palla che con le Speed se presa bene era il top.


Io con la pro Open ho sempre giocato bene a tensioni basse: le wc scorpion 1,22 le incordavo a 21/20 e ora sto giocando con le black code 1,24 a 21/20, secondo me la Pro Open ha un gran controllo ed avendo giocato (poco) anche con la head speed pro graphene posso dire che secondo il mio gusto la Pro Open stravince.
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Dom 10 Mag 2015 - 8:28
Eiffel59 ha scritto:La PD 2015 è quella uscita nello scorso novembre. 
La APD 2015 non esiste fino a settembre...
Ieri ho visto in un negozio una APD che sul manico,sopra il trasparente,riportava la scritta APD GT ma mi è sembrata in tutto e per tutto quella che vedo sui campi tutti i giorni.
La mia impressione è giusta?
Grazie
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Dom 10 Mag 2015 - 15:28
Provata la burn ls...non m'e' piaciuta...si piu' facile ma dopo la burn mi sembrava di avere un giocattolo in mano...la palla cammina poco e m'ha pure dato fastidio al braccio a differenza della sorella maggiore...insisto con la burn 100 e vediamo
francesco.b
francesco.b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson H22 16x19

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Mar 12 Mag 2015 - 20:20
Io penso che se vai su una racchetta troppo leggera devi sbracciare per spingere la palla e le articolazioni ne risentono.
mrtennis
mrtennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 97
Località : salerno
Data d'iscrizione : 02.12.14

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.1
Racchetta: Dunlop FX 500...

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 16 Mag 2015 - 12:45
Chi usa le Alu power su burn 100....
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Wilson Burn - Pagina 17 Empty wilson burn 100

Sab 16 Mag 2015 - 17:27
francesco.b ha scritto:Io penso che se vai su una racchetta troppo leggera devi sbracciare per spingere la palla e le articolazioni ne risentono.
Non sono d'accordo Francesco...se non sei da 3' categoria in su,per noi 4' x intenderci,e' molto piu' semplice spingere una palla con racchette piu' leggere e manovrabili...la burn mi piaceva tanto ma con tutto quel peso era difficile da gestire...mi ricordo che ero sempre in ritardo con l'apertura...parliamo di partite e non del maestro che te la tira dove sei tu...quando devi andare a raccattare una palla dall'altra parte di dove sei tu basta anche una frazione di secondo x far la differenza...con racchette leggere e piu' manovrabili diventa tutto piu' facile...sto iniziando a giocare con la burn ls e dopo le prime partite in cui ho accusato il passaggio dalla burn 100 ora sto giocando davvero bene,diventa tutto piu' facile e mi riesce qualsiasi cosa con molti meno errori...certo se riuscissi a manovrare e gestire la burn 100 come nishikori il mio gioco sarebbe ancora migliore e piu' potente con la burn 100 anziche' la ls ma sfortunatamente son un 55enne 4/2 ...certo se voi vi sentite cosi' forti prendete pure la burn 100 o la pro staff...ora vi faccio una domanda:se una persona che guida da un po' d'anni ma non ha mai fatto il pilota d'auto deve andare da roma nord a roma sud arrivera' prima con una giulietta o con una ferrari?Io dico con una giulietta se non fa di cognome raikkonen...capito il paragone?Se non si hanno le capacita' x giocare con una racchetta sottile da 340 gr e' inutile stare a prendere le racchette dei campioni perche' non aiuterebbe in niente anzi...
Detto questo preciso che e' solo il mio punto di vista basato sull'esperienza e tanti anni di tennis giocato e visto!!!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Sab 16 Mag 2015 - 18:31
francesco.b ha scritto:Io penso che se vai su una racchetta troppo leggera devi sbracciare per spingere la palla e le articolazioni ne risentono.
non condivido

uso racchette leggere da quando ho iniziato a giocare, il braccio mi va più veloce e non ho nessun fastidio

molto peggio, nel mio caso, sarebbe usare una racchetta pesante che mi provocherebbe ritardi di timing e un eccessivo sforzo sul polso e li si che i problemi verrebbero fuori 

poi ovvio dipende dallo swing, chi ha uno swing ridottissimo è chiaro che con una racchetta leggera non farà mai una cippa, come è ovvio che chi ha uno swing ampio e veloce con una racchetta troppo pesante avrebbe svantaggi
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Dom 17 Mag 2015 - 8:17
Infatti e' molto piu' facile sbracciare con una leggera che con un randello...e del resto se col randello non sbracci la palla rimane nella tua meta' campo
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

Wilson Burn - Pagina 17 Empty Re: Wilson Burn

Dom 31 Mag 2015 - 23:32
io ho una ls e ho aggiunto una guaina per allargare il manico ....il peso arriva a 300 g mi sembra maneggevolissima io chiedo a mario ma quella da 300 g ha lo stesso bilanciamento secondo te?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.