Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

come vincere contro i pallettari forti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

come vincere contro i pallettari forti

Messaggio Da riccardo vivona il Mer 8 Ott 2014 - 20:10

Promemoria primo messaggio :

ho passato il primo ostacolo cioè quello di battere i pallettari scarsi ma ora mi ritrovo a dover giocare con pallettari dalle gambe da maratoneta che sono 4.3 io comando il gioco ma loro per 20 volte mi rimandano tutto dietro alle volte giocando con veri e propri pallonetti in fase di manovra ... Io mi trovo in difficolta perché dal punto di vista tecnico io sono molto pii forte ma non riesco a capire che tattica utilizzare contro questo tipo di giocatori ... Parola a voi ragazzi Rolling Eyes

riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 277

Profilo giocatore
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Tornare in alto Andare in basso

Re: come vincere contro i pallettari forti

Messaggio Da Marcotop65 il Gio 9 Ott 2014 - 14:31

Comunque contro un " pallettaro forte " non si vince ! Almeno per noi comuni " superpippe" :
Primo, perché é un pallettaro, e i pallettari hanno piú probabilitá di vincere, a pari livello.
Secondo ! Perché é FORTE ! Very Happy Very Happy Very Happy

Marcotop65
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4406

Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Messaggio Da albs77 il Gio 9 Ott 2014 - 14:54

@riccardo vivona ha scritto:io sono Dell opinione che chi ama veramente il tennis non si mette a fare il pallettaro ma pensa solo a vincere ... Questa e soltanto sete di vittoria non passione ... Per me che mi alleno ogni giorno con passione e poi mi vedo arrivare pallette alte 6/7 metri la considero come un offesa sinceramente

Se io giocassi contro uno che è fermo come un palo, probabilmente farei un tiro e una smorzata per due ore di fila.
Spiegami perchè "il palo" dovrebbe risentirsene, mica è colpa mia se è fermo.

Se il pallettaro vede che con uno straccio qualsiasi ti manda in crisi, perchè fare altro se gli basta questo per mandarti a casa? 
Non pensi che forse dovresti cominciare a preoccuparti di più di quello che tu sai fare, piuttosto di quello che gli altri fanno?

albs77
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1180

Profilo giocatore
Livello: itr 4
Racchetta: Pacific Xfeel tour

Messaggio Da riccardo vivona il Gio 9 Ott 2014 - 16:06

albs il problema e che non mi mette in difficoltà il colpo alto mi mettono in difficolta 30/40 pallate al cielo in un match! Penso che a tutti darebbe fastidio giocare contro uno che ti alza il campanile e poi ti fa la palla corta...

riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da andyvakgj il Gio 9 Ott 2014 - 16:22

....solo a chi non è più debole di lui....

uno forte ci va a nozze e gli fa i buchi in terra

andyvakgj
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 713

Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: zus custom 100 - pt57a XL - pt57a - tgk 238.1 XL - tgt 307.2 e tante altre

Messaggio Da Adolfo il Gio 9 Ott 2014 - 16:28

@riccardo vivona ha scritto:albs il problema e che non mi mette in difficoltà il colpo alto mi mettono in difficolta 30/40 pallate al cielo in un match! Penso che a tutti darebbe fastidio giocare contro uno che ti alza il campanile e poi ti fa la palla corta...

Riccardo se lui riesce a metterti tutti e 40 i campanili a 1 metro dalla riga di fondo allora è un fenomeno e allora fagli gli applausi e gioca con un altro.
Ma se ad un certo punto come credo che succeda, accorcia nei pressi della riga del servizio, allora li hai la possibilita di far valere la tua superiorità tecnica (se la hai),  prendere in mano lo scambio e chiudere il punto con pochi rischi.

Adolfo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3306

Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da motombo il Gio 9 Ott 2014 - 17:18

secondo il lamentarsi del PALLETTARO equivale a diro mi girano le balls perche' mi batte sempre......secondo me se il pallettaro veniva sistematicamente asfaltato neanche esisteva la discussione anzi....... si chiamerebbe

Nome Thread: W IL PALLETTARO

motombo
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2225

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98

http://www.otticaalfa.com

Messaggio Da perro il Gio 9 Ott 2014 - 18:34

Quello che si evince chiaramente è che un tennista etero parla più dei pallettari che di fregna!

perro
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 581

Profilo giocatore
Livello: X
Racchetta: sposato

Messaggio Da gianlugi1978 il Gio 9 Ott 2014 - 19:51

@perro ha scritto:Quello che si evince chiaramente è che un tennista etero parla più dei pallettari che di fregna!
Io preferirei parlare di gnocca, ma purtroppo questo è un forum di tennis, non di sesso!!!

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1411

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 Ltd 16X19

Messaggio Da dresi il Gio 9 Ott 2014 - 21:51

@perro ha scritto:Quello che si evince chiaramente è che un tennista etero parla più dei pallettari che di fregna!

Questa e' bellissima. Grazie:D:D:D:D:D

dresi
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 67

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 300/100

Messaggio Da riccardo vivona il Gio 9 Ott 2014 - 22:24

ahahah :-P

riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da massimiliano.derespinis il Gio 9 Ott 2014 - 22:38

meravigliosa!

massimiliano.derespinis
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2631

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex VCore SV100

Messaggio Da onehandjack il Ven 10 Ott 2014 - 9:18

Beh a volte vincere contro un pallettaro è più difficile di fare colpo su una bella topa

onehandjack
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 781

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Messaggio Da riccardo vivona il Ven 10 Ott 2014 - 9:24

sicuramente ahahahah

riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da detritus il Ven 10 Ott 2014 - 21:46

Piccola considerazione personale sull’argomento dato che, anche se non ho molta esperienza, tutte le racchette che ho rotto le ho rotte dopo aver giocato con un mio amico che reputo semi pallettaro.
Cos’è per me il pallettaro? Semplice, è la persona che pensa solo ad appoggiarsi alla palla dell’avversario senza rischiare e spingere nulla. Giocatore che quando prova un vincente sbaglia, ma nello stesso tempo punta tutto il suo gioco a farti giocare male. Alza palle mozzarella che però rimbalzano tendenzialmente profonde, colpisce tutto scomposto, andando contro tutte le spiegazioni tecniche che ti danno a lezione, corre e basta e no mira mai. Cioè la butta di la attendendo l’errore dell’altro e senza decidere bene dove buttarla, mentre tu ogni volta di esalti quando miri e riesci a metterla devo volevi. Tu stai giocando a tennis, lui finge e senza che te ne accorgi pure vince.
Allora, per carità a livelli bassi come i miei è effettivamente redditizio, tuttavia se devo giocare a pallettoni vado in spiaggia e non in un campo da tennis! Il tennis è uno sport complesso che racchiude una miriade di situazione e colpi, limitarsi a buttarla di la mi pare una schifezza anche se può essere efficace. Allora se devo vincere un torneo magari ci può anche stare, ma se devo giocare per imparare e divertirmi al circolo sperando di vincere, non mi pare la scelta migliore. Giocare sporco e furbo non vuol dire giocare bene, anche se è molto redditizio. E’ questo il problema: vincere è una cosa, giocare bene un’altra! Neutral
Tuttavia il pallettaro ha un difetto e lui lo sa: non gode…   cioè gode quando vince ma nello stesso tempo è consapevole del suo gioco molte volte fortuito e casuale. Non godrà mai per un vincente e nel comandare il gioco. Basa la sua fortuna sulla sventura altrui e quindi il lo reputo un giocatore   insopportabile e maledetto, un eretico del tennis e della sua bellezza.
Come batterlo? Bo… penso che i cambi di ritmo siano la cosa migliore, assieme a molta pazienza e buona tecnica per spingere. Se poi non basta una racchetta al cambio campo sul ginocchio dovrebbe bastare. Laughing

detritus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 44

Messaggio Da drichichi@alice.it il Ven 10 Ott 2014 - 21:56

@detritus ha scritto:
Piccola considerazione personale sull’argomento dato che, anche se non ho molta esperienza, tutte le racchette che ho rotto le ho rotte dopo aver giocato con un mio amico che reputo semi pallettaro.
Cos’è per me il pallettaro? Semplice, è la persona che pensa solo ad appoggiarsi alla palla dell’avversario senza rischiare e spingere nulla. Giocatore che quando prova un vincente sbaglia, ma nello stesso tempo punta tutto il suo gioco a farti giocare male. Alza palle mozzarella che però rimbalzano tendenzialmente profonde, colpisce tutto scomposto, andando contro tutte le spiegazioni tecniche che ti danno a lezione, corre e basta e no mira mai. Cioè la butta di la attendendo l’errore dell’altro e senza decidere bene dove buttarla, mentre tu ogni volta di esalti quando miri e riesci a metterla devo volevi. Tu stai giocando a tennis, lui finge e senza che te ne accorgi pure vince.
Allora, per carità a livelli bassi come i miei è effettivamente redditizio, tuttavia se devo giocare a pallettoni vado in spiaggia e non in un campo da tennis! Il tennis è uno sport complesso che racchiude una miriade di situazione e colpi, limitarsi a buttarla di la mi pare una schifezza anche se può essere efficace. Allora se devo vincere un torneo magari ci può anche stare, ma se devo giocare per imparare e divertirmi al circolo sperando di vincere, non mi pare la scelta migliore. Giocare sporco e furbo non vuol dire giocare bene, anche se è molto redditizio. E’ questo il problema: vincere è una cosa, giocare bene un’altra! Neutral
Tuttavia il pallettaro ha un difetto e lui lo sa: non gode…   cioè gode quando vince ma nello stesso tempo è consapevole del suo gioco molte volte fortuito e casuale. Non godrà mai per un vincente e nel comandare il gioco. Basa la sua fortuna sulla sventura altrui e quindi il lo reputo un giocatore   insopportabile e maledetto, un eretico del tennis e della sua bellezza.
Come batterlo? Bo… penso che i cambi di ritmo siano la cosa migliore, assieme a molta pazienza e buona tecnica per spingere. Se poi non basta una racchetta al cambio campo sul ginocchio dovrebbe bastare. Laughing
Sante Parole... Twisted Evil

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 5474

Profilo giocatore
Livello: Scarsissimo ed anche di più!!!
Racchetta: Tante ma veramente tante!!!!

Messaggio Da Muster63 il Ven 10 Ott 2014 - 22:05

@detritus ha scritto:

hai tutta la mia stima, davvero dico,ODIO come te i pallettari,se posso li massacro col rovescio corto in back visto che il dritto non me lo fanno tirare eccetto quando riesco a spostarmici e li sono "lavandini" che vanno di la... prova a fare come me tiragli sui piedi non farli correre perché hanno gambe ma se gli tiri una palla un po pesantuccia appunto sui piedi non hanno coordinazione per spostarsi,nel frattempo cerca di prendere la rete e chiudere,buon tennis.. Smile

Muster63
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 223

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Messaggio Da massimiliano.derespinis il Ven 10 Ott 2014 - 22:06

Sinceramente, nonostante non lo sia mai stato, a me i pallettari non stanno antipatici, l'unica categoria di tennisti che trovo insopportabile è quella degli scorretti, il resto è tutto lecito e rientra nel concetto di sport.

massimiliano.derespinis
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Muster63 il Ven 10 Ott 2014 - 22:13

e poi prendetela non come una partita da vincere,ma un allenamento provate colpi,che so dritto in back,colpi al volo,smash soprattutto,persa per persa almeno allenate i colpi Cool

Muster63
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Messaggio Da Muster63 il Ven 10 Ott 2014 - 22:16

@massimiliano.derespinis ha scritto:Sinceramente, nonostante non lo sia mai stato, a me i pallettari non stanno antipatici, l'unica categoria di tennisti che trovo insopportabile è quella degli scorretti, il resto è tutto lecito e rientra nel concetto di sport.

per esperienza personale ti dico che sono persone anche scorrette,rosicano se gli tiri un vincente a 2 cm da una riga e te la chiamano fuori,io qualche volta perdendo la testa gli dico vuoi vincere per forza?? gioca da solo ciao

Muster63
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Messaggio Da ELVIS1 il Ven 10 Ott 2014 - 22:24

Penso  che  dipende  tutto dal  nivelo  piu  il  nivelo  si  alza  e  piu  e  facile  baterli

ELVIS1
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 120

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da MB66 il Ven 10 Ott 2014 - 22:28

Leggendo questo thread incomincio a pensare che Sonny avesse dannatamente ragione. E anche il tono paternalistico fosse giustificato...  scratch

MB66
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 176

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Speed MP

Messaggio Da kingkongy il Ven 10 Ott 2014 - 22:46

Ma esistono davvero giocatori così ???
Il sogno della mia vita incontrarli! Tutte le fortune agli altri! Cavoli, però !!!!
La mia generazione S&V , combatteva con furore gli odiati pallettari. Ma li temeva e rispettava. Anzi, bisognava saperli imitare per infiltrarsi subdolamente tra le loro fila....e poi schiacciarli! Il dio del tennis guidava la nostra sacra crociata!
Hahahahaha
Solo che i pallettari dei nostri tempi, sparavano cross e lob liftati come se fossero caramelle scartate e se l'odiato avversario era con la P maiuscola di Pallettaro...allora sapeva estrarre dal turbante anche il temuto è satanico passante in corsa lungolinea...!
Bestie di Satana, morirete agli Inferi !!!
Hahahaha

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12074

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da emish89 il Sab 11 Ott 2014 - 8:47

@MB66 ha scritto:Leggendo questo thread incomincio a pensare che Sonny avesse dannatamente ragione. E anche il tono paternalistico fosse giustificato...  scratch
quoto  Very Happy

anzi aggiungo : molte volte se si assiste a delle litigate in campo, almeno uno dei 2 è pallettaro... ma non è detto che sia lui in torto, anzi!
spesso l'avversario, molto frustrato, inizia ad inveire senza motivo e a far diventare la partita poco piacevole da giocare.
questo nella mia esperienza... comunque questa sembra una crociata Very Happy

emish89
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 521

Profilo giocatore
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Messaggio Da Sonny Liston il Sab 11 Ott 2014 - 9:11

@MB66 ha scritto:Leggendo questo thread incomincio a pensare che Sonny avesse dannatamente ragione. E anche il tono paternalistico fosse giustificato...  scratch
I Very Happy
Sono sicuro che, se ci si vedesse di persona, si andrebbe d'accordo!

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8044

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da massimiliano.derespinis il Sab 11 Ott 2014 - 9:39

io te l'avevo detto.... Cool

massimiliano.derespinis
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da massimiliano.derespinis il Sab 11 Ott 2014 - 9:44

@kingkongy ha scritto:Ma esistono davvero giocatori così ???
Il sogno della mia vita incontrarli! Tutte le fortune agli altri! Cavoli, però !!!!
La mia generazione S&V , combatteva con furore gli odiati pallettari. Ma li temeva e rispettava. Anzi, bisognava saperli imitare per infiltrarsi subdolamente tra le loro fila....e poi schiacciarli! Il dio del tennis guidava la nostra sacra crociata!
Hahahahaha
Solo che i pallettari dei nostri tempi, sparavano cross e lob liftati come se fossero caramelle scartate e se l'odiato avversario era con la P maiuscola di Pallettaro...allora sapeva estrarre dal turbante anche il temuto è satanico passante in corsa lungolinea...!
Bestie di Satana, morirete agli Inferi !!!
Hahahaha

In effetti il pallettaro va affrontato sfruttando il gioco di volo. Io ho sempre fatto così, poi se a rete facevo macelli sbagliando tutto il possibile non andavo a prendermela con il mio avversario, ma con la mia incapacità di giocare volee e smash vincenti (ed ero un fan di Stefanello sigh sigh)

massimiliano.derespinis
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: