Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
tamias
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.07.14

problemi fisici consiglio per cambio racchetta Empty problemi fisici consiglio per cambio racchetta

Ven 3 Ott 2014 - 9:33
proverò ad essere breve !
questa estate ho ripreso dopo cinque anni a giocare divertendomi come non mai.
Sono un autodidatta ed ho 49 anni, fisico asciutto, molto sport praticato in passato, ma lo stop così lungo è stato deleterio per gambe, braccio e spalla.
Si è risvegliata la periartrite alla spalla, piccoli dolorini al gomito, fiato e gambe si stanno riprendendo benissimo.
Attrezzo: Dunlop aerogel 300, riaccordata con monofilamento dunlop (poco costoso) a 24 kg. Effetto deleterio.
A parte gli acciacchi per i quali mi sono nuovamente fermato per alcune settimane, la palla non supera la linea di battuta, se non sbracciando maledettamente a scapito dei spalla e gomito.
Dato che non mi voglio arrendere, proverò a giocare (braccio permettendo) almeno una volta a settimana anche d'inverno.
Veniamo ai consigli:dritto piatto, ma sto imparando in top. E' il mio colpo migliore, mi apro bene il campo e spesso lo incrocio vincente (ovviamente parliamo di un livello amatoriale di giocatori come me), rovescio in back e in leggero top.
Battuta in pausa data la periartrite, tendo a spiengerla  di piatto, seconda arrotata debole.
Tendo sempre ad andare a rete, in passato la coprivo bene (così ebbe a dirmi il maestro con il quale ho fatto le mie due uniche lezioni).
Occorre un'attrezzo che mi aiuti !!
queste le conclusioni: DUNLOP Biomimetic F 500 tour (la danno a prezzi stracciati); Wilson Juice 100 s (ho provato la 100 l un cannone ma leggerina, ho però riserve sugli effetti al braccio !!) - Pro kennex ki 15 300 (ho trovato il predente modello 2012 a 119 €), pro kennex ki 5 315 (provata un paio d'ore: la prima volta amore immediato, poi difficoltà a spingere di rovescio e qualcosa non è andato, credo però fossero le corde e la mia stanchezza)  yonex ezone ai 98 o 100 (pareri contrastanti sui forum sulla spinta e sui colpi decentrati), oppure ditemi voi !!!
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

problemi fisici consiglio per cambio racchetta Empty Re: problemi fisici consiglio per cambio racchetta

Sab 11 Ott 2014 - 21:36
mah... Intanto io ti consiglierei di usare il multifilamento e di non esagerare con la tensione delle corde ... Per i telai parola ai più esperti Smile
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

problemi fisici consiglio per cambio racchetta Empty Re: problemi fisici consiglio per cambio racchetta

Dom 12 Ott 2014 - 3:16
Prova per prima cosa a mettere una corda morbida a bassa tensione... se non ti soddisfa vai con una 300x100 che sono racchette che spingono senza problemi, magari una abbastanza gentile per il braccio come la Pro Open... sempre corde morbide e tensione non elevata... se tutto questo non basta vai di Pro Kennex
Anonymous
Ospite
Ospite

problemi fisici consiglio per cambio racchetta Empty Re: problemi fisici consiglio per cambio racchetta

Dom 12 Ott 2014 - 6:18
Dati i problemi fisici, KI 15 tutta la vita!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

problemi fisici consiglio per cambio racchetta Empty Re: problemi fisici consiglio per cambio racchetta

Dom 12 Ott 2014 - 11:56
Sonny Liston ha scritto:Dati i problemi fisici, KI 15 tutta la vita!
e' la racchetta che fa per te  cheers
p.s.
problemi fisici consiglio per cambio racchetta 855446
Anonymous
Ospite
Ospite

problemi fisici consiglio per cambio racchetta Empty Re: problemi fisici consiglio per cambio racchetta

Dom 12 Ott 2014 - 17:48
Kmore ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Dati i problemi fisici, KI 15 tutta la vita!
e' la racchetta che fa per te  cheers
p.s.
problemi fisici consiglio per cambio racchetta 855446
Io la sto usando con soddisfazione. Il mio problema è alla spalla e di natura muscolare, giocavo alla Nadal con telai da 370 gr con le conseguenze del caso. Sto giocando sia con mono che con multi e vado avanti per 2-3 ore e gioco con tutti i colpi in sicurezza, io te la consiglio e....  problemi fisici consiglio per cambio racchetta 855446
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.