Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Kambei
Kambei
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR... 4.5? Booohh
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Problema con montaggio del telaio sull'incordatrice Empty Problema con montaggio del telaio sull'incordatrice

Sab 10 Ott 2015 - 16:01
Ho da poco comprato un'incordatrice SuperStringer T60 principalmente per i miei telai, ma premetto che "sapevo" già incordare avendo imparato da un amico e da svariati video.

Comunque il problema che mi si presenta è sul montaggio, mi spiego. 

Le braccia di supporto non sono perfettamente simmetriche, e stringendo il pomello (che in questo modello è singolo per ogni "torre") una delle due tocca prima il telaio rispetto all'altra. Così avviene anche per le altre due, e il risultato è che due braccia, ovviamente opposte tra di loro, lavorano, mentre le altre due restano a qualche millimetro dal telaio. 

Aggiungo che ho provato ad allentare le viti che assicurano le braccia alla placca scorrevole che serve a muoverle (spero capisca chi ha presente la macchina pale), in questo modo le braccia si potevano muovere indipendentemente di un po' senza regolare il "pomello" (cosa che facevano già prima, con un po' più di fatica). Poi ho montato una racchetta incordata (non con questa macchina Suspect ), ho fatto aderire i supporti di tutte le braccia al telaio e ho stretto a morte le viti citate prima sperando che si fissassero così... Diciamo che non ha funzionato. Un paio di braccia sono immobili, le altre continuano a spostarsi di quel tanto che basta a rendere il lavoro inutile. Inoltre girare il pomello è diventata un'impresa visto che ogni braccio fa un'attrito pazzesco sulla placchetta scorrevole, pur avendoci messo una buona dose di grasso...

AIUTO!!!

p.s. ho già contattato l'azienda che me l'ha venduta, ma non è italiana, e se possibile eviterei di rispedirgliela per non dover stare senza un altro mese, quindi ogni parere di esperti nel settore o esperienza personale è più che bene accetta.

Grazie in anticipo
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Problema con montaggio del telaio sull'incordatrice Empty Re: Problema con montaggio del telaio sull'incordatrice

Sab 10 Ott 2015 - 20:34
Da quello che leggo credo che il problema riguardi il sistema che fa avanzare le braccia che hanno una diversa corsa. Ti conviene comunque e sempre rimandarla indietro e fartela sostituire sfruttando la garanzia.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.