Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

PROKennex IQ poly XT 200m monofilo calibro 1.23mm bianca Empty PROKennex IQ poly XT 200m monofilo calibro 1.23mm bianca

Mar 30 Set 2014 - 14:28
Ciao a tutti,

Monto la corda in oggetto 24 kg su Head Speed Graphene MP, a fine giugno ho iniziato ad avere dolori al polso in zona del flessori del polso (parte inferiore sul lato del mignolo). Ho smesso di giocare, fatto fisioterapia per tutto il mese di luglio e non ho più giocato fino ad un paio di settimane fa dove ho ripreso ad allenarmi. Purtroppo dopo la prima settimana di allenamento sento di nuovo che il polso si sta infiammando nello stesso punto. Premesso che mi sono attivato per fare indagini più approfondite circa la situazione dell'articolazione, ritenete che la corda scelta alle tensioni indicate sulla Speed MP possa essere poco adatta? Ho faticato tanto per trovare un attrezzo che mi soddisfi come la Speed MP e non vorrei, se fosse possibile, sostituire il telaio ma piuttosto ragionare sulle corde.
Che ne dite?

Ho 30 anni, 177cm x 79 km, classifica attuale 4.3 livello di gioco 3.5/3.4 (in Liguria)

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PROKennex IQ poly XT 200m monofilo calibro 1.23mm bianca Empty Re: PROKennex IQ poly XT 200m monofilo calibro 1.23mm bianca

Mar 30 Set 2014 - 14:59
Non è una corda che monterei su quel telaio (resa men che mediocre, tenuta di tensione insufficiente) anche per le sue caratteristiche che lo portano ad indurirsi rapidamente.

La più montata in assoluto è la Hawk, con la nostra Fluopower subito a ruota, ma a tensioni almeno 1.5 kg più basse...
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

PROKennex IQ poly XT 200m monofilo calibro 1.23mm bianca Empty Re: PROKennex IQ poly XT 200m monofilo calibro 1.23mm bianca

Mar 30 Set 2014 - 15:49
Eiffel59 ha scritto:Non è una corda che monterei su quel telaio (resa men che mediocre, tenuta di tensione insufficiente) anche per le sue caratteristiche che lo portano ad indurirsi rapidamente.

La più montata in assoluto è la Hawk, con la nostra Fluopower subito a ruota, ma a tensioni almeno 1.5 kg più basse...

Tanto grazie per la prontissima risposta! Le Hawk le avevo provate e mi avevano dato una sensazione un po' sorda! Tuttavia dovrei riuscire ad averle, proverò a farle montare alla tensione che consigli tu.
Un ibrido invece? Lo consiglieresti? Fluopower invece (immagino calibro 1.25) come posso reperirle per una prova? A Genova non saprei dove trovarle.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PROKennex IQ poly XT 200m monofilo calibro 1.23mm bianca Empty Re: PROKennex IQ poly XT 200m monofilo calibro 1.23mm bianca

Mar 30 Set 2014 - 17:40
Contatta jasper via MP... Wink

Un ibrido su quel telaio può funzionare a due condizioni:

-mono tondo e reattivo (Hawk, RazorCode) sulle verticali
-multi morbido/reattivo (TGV, XCel Power e simili) sulle orizzontali.

Tensione direi 23 costanti...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.