Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Informazione su prima incordatrice

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Informazione su prima incordatrice

Messaggio Da faber il Dom 28 Set 2014 - 20:14

Salve a tutti volevo acquistare la mia prima macchina incordatrice x incordare sopratutto i miei telai e farmi un po' di esperienza, guardando un po' nei siti ho visto 3 macchine che
Rientrano nel mio budget circa 300 euro . La tuger ec 45 , la pro's pro challenge i e la premium stringer 3600 i prezzi sono quasi uguali qualcuno mi puo aiutare su quale potrebbe essere migliore

faber
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 28

Tornare in alto Andare in basso

Re: Informazione su prima incordatrice

Messaggio Da Stefano91 il Lun 29 Set 2014 - 20:12

Ciao!
Ti posso dire che ho la Premium Stringer da più di 2 anni e non ho MAI avuto problemi. L'ho acquistata perché stanco dei soliti "incordatori" che non sanno quello che fanno e ho deciso di iniziare da autodidatta. Il risultato è stato ottimo: mi sono tolto anche soddisfazioni postando qui alcuni miei lavori! What a Face  Spero tu possa fare altrettanto!!! detto questo ... Come "tutte" le macchine a contrappeso, l'unica accortezza è quella di verificare con un dinamometro i "veri" kg applicati alla corda. Alcuni hanno una macchina che tende meno (1 kiletto meno circa rispetto alla tacchetta sull'asta, del tipo 22kg veri contro i 23 kg segnati), altri, come me, riscontrano 1.5 kg in più (24kg contro i 22.5 segnati) ... basta compensare posizionando correttamente la massa sull'asta.

Consiglio spassionato: se sei alle prime armi come lo ero io 2 anni fa, cerca qui sul forum tutte le discussioni su come incordare bene / male e ... impara dagli errori che si vedono chiaramente nelle foto in alcuni thread di telai incordati a capocchia. Sotto ad ogni foto c'è sempre una "didascalia" (commenti di alcuni Utenti) che spiega il perchè e il "percome"

Stefano91
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 561

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Messaggio Da babolat94 il Lun 29 Set 2014 - 20:40

@Stefano91 ha scritto:Ciao!
Ti posso dire che ho la Premium Stringer da più di 2 anni e non ho MAI avuto problemi. L'ho acquistata perché stanco dei soliti "incordatori" che non sanno quello che fanno e ho deciso di iniziare da autodidatta. Il risultato è stato ottimo: mi sono tolto anche soddisfazioni postando qui alcuni miei lavori! What a Face  Spero tu possa fare altrettanto!!! detto questo ... Come "tutte" le macchine a contrappeso, l'unica accortezza è quella di verificare con un dinamometro i "veri" kg applicati alla corda. Alcuni hanno una macchina che tende meno (1 kiletto meno circa rispetto alla tacchetta sull'asta, del tipo 22kg veri contro i 23 kg segnati), altri, come me, riscontrano 1.5 kg in più (24kg contro i 22.5 segnati) ... basta compensare posizionando correttamente la massa sull'asta.

Consiglio spassionato: se sei alle prime armi come lo ero io 2 anni fa, cerca qui sul forum tutte le discussioni su come incordare bene / male e ... impara dagli errori che si vedono chiaramente nelle foto in alcuni thread di telai incordati a capocchia. Sotto ad ogni foto c'è sempre una "didascalia" (commenti di alcuni Utenti) che spiega il perchè e il "percome"
Non c'è bisogno di aggiungere altro. Ti quoto !

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6164

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da faber il Mar 30 Set 2014 - 21:16

Grazie stefano91 x la risposta a dir poco esauriente......penso che alla fine mi orientero sulla premium stringer 3600 tra l'altro guardando nel forum ho visto che questa
Macchina la tratta anche eifel quindi mi sento ancora più sicuro. Grazie ancora

faber
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 28

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: