Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Racchette leggere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Racchette leggere

Messaggio Da Jeremi il Ven 26 Set 2014 - 14:04

Ciao a tutti mi presento e mi iscrivo dopo aver letto per diverso tempo questo splendido forum.
Sono un 4.2 che ha iniziato a giocare a tennis da circa 2 anni e mezza, all'inizio da autodidatta (con qualche amico)
e poi con un po di lezioni con vari maestri.
Sono alto 186cm per 75Kg e sono piuttosto allenato (premessa importante visto il mio dilemma Smile )
Ho sempre giocato con una PD gt che incordata (overgrip e antivibro) pesava sui 325g.
Un mesetto fa però ho provato per caso, una Tecnifibre da 255g che costumizzata con circa 8 g di silicone al manico 
e 6g di Pb distribuiti a ore 3 e 9, più le corde, pesava poco meno di 300g (bilanciamento 33,5 mm più mm meno).
E' stato amore a prima vista ho trovato un giovamento e una facilità enorme nel giocare il dritto, riuscendo a controllare 
perfettamente ed imprimere grandi rotazioni (secondo me perche riesco a swingare più velocemente) in più ho migliorato anche 
il servizio (probabilmente braccio più veloce) e forse (non so se questa è solo un impressione) anche più sensibilità nel tocco.
Per essere sicuro di queste impressioni me la sono fatta lasciare per un mese, e durante questo periodo le mie impressioni non 
sono mutate.
A questo punto vi chiedo secondo voi è conveniente passare ad un telaio più leggero, oppure dovrei insistere (magari provando 
qualcos'altro) con racchette più pesanti? 
E se si che racchetta mi consigliereste fra le leggere? dando un occhiata in giro ho visto che c'è molta scelta (praticamente ogni marchio fa racchette lite) ...e sul forum poche informazioni su questa tipologia di telai.
Io vorrei una racchetta che finita pesa + o - sui 300g... Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi e scusate per la lunghezza.
Ciao a tutti.

Jeremi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Racchette leggere

Messaggio Da sampei00 il Lun 29 Set 2014 - 1:12

Ciao 
interesserebbe anche a me qualche parere su racchette che finite pesano intorno a 300 max 310g sul forum non se ne parla molto...

sampei00
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 55

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: