Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

volkl organix 7 295 g

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

volkl organix 7 295 g

Messaggio Da bolla il Gio 25 Set 2014 - 18:18

a più di un anno dalla sua uscita, qualcuno ha usato abbastanza a lungo il telaio per darmi una sua recensione definitiva??
oggi l'ho ritirata fuori per un'oretta in campo ed ho avto senzazioni discordanti..

grazie in anticipo per le eventuali risposte
Ricky

bolla
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 777

Profilo giocatore
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

Tornare in alto Andare in basso

Re: volkl organix 7 295 g

Messaggio Da stefanucciomtb il Mar 30 Set 2014 - 14:51

Io la uso da un anno e mezzo con soddisfazione. La trovo una racchetta eccellente per attaccanti da fondo campo, dove da il meglio di se con una potenza notevole. Meno versatile della sorella 8 per ciò che concerne il gioco di volo e di tocco quindi va valutato bene l'utilizzo che se ne vorrebbe fare. Tutte le volte che l'ho fatta provare a tennisti dalle qualità più disparate ho sempre ricevuto commenti positivi per la facilità con cui si producono colpi potenti e pesanti nonostante i 295g. Vero è che l'elevata rigidità di questo telaio (nessun problema al gomito in ogni caso e assorbimento delle vibrazioni fuori dal comune grazie al biosensor) la rende meno eclettica e più difficile nella scelta delle corde. Io ho usato diversi fili con diversissime risposte sul piano del comfort, controllo, potenza e spin. Ho iniziato con delle HEAD Sonic Pro Edge con le quali mi sono trovato malissimo. Ho migliorato la situazione con le Dunlop Black Widow (meglio 1,26 che 1,31) e l'ho ulteriormente migliorata con le Tecnifibre Black Code 1,24. Nel frattempo ho preso il secondo telaio per testare delle multifilo, prima le Pro's Pro Tristar e poi le Tecnifibre X-Code per poi passare in entrambi i telai alle PolyFibre Viper 1,15 e 1,20 che credo siano le migliori corde mai provate su questo telaio per potenza, comfort e spin. Saluti.

stefanucciomtb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 23

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Volkl Organix 7 295g

Re: volkl organix 7 295 g

Messaggio Da bolla il Mer 1 Ott 2014 - 22:19

grazie mille per la recensione

bolla
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 777

Profilo giocatore
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: