Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? - Pagina 3 Empty HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Lun 25 Mag 2009 - 16:58
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi



SOno nuovo del forum.

Allora vi espongo il mio problema. Ho giocato a tennis per 4 anni
diversi anni fa (ora ho 23 anni) e ora ho ripreso a giocare 1-2 volte a
settimana con un amica... Prediligo il gioco da fondo campo. Ho una
vecchia babolat (leggera adatta ai principianti) e visto che volevo
comprarmi una racchetta nuova ero orientato su una PURE DRIVE. Ho letto
diverse recensioni.

Per un livello intermedio, che predilige il gioco da fondo campo,
dotato di una buona apertura di braccio, oltre alla pure drive cosa mi
consigliate come racchette in casa WILSON e HEAD? Se possibili fate dei
paragoni con la pure drive.

Non ho problemi articolari o altro (almeno per ora).

Vorrei evitare di acquistare racchette "difficli" per giocatori
esperti ma vorrei una racchetta che col tempo mi faccia aumentare di
livello.

Consigliatemi anche le rispettive corde da abbinarci.

diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? - Pagina 3 Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Gio 4 Giu 2009 - 9:43
Ieri ho provato la racchetta.... MALEDETTO CHI ME L'HA CONSIGLIATA!!!!
















Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

SCHERZETTO!!!!

Grazie a tutti ragazzi. Devo ancora abituarmi al nuovo telaio ma il primo test è andato alla grande.... Sono proprio soddisfatto del mio acquisto.
Ora non ho più scuse se perdo.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? - Pagina 3 Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Gio 4 Giu 2009 - 15:57
Eh no, non penserai di cavartela così. Very Happy

Una volta acquistato un telaio urge una recensione molto esauriente su come ti sei trovato Wink .

Anche se l'hai usata solo una volta almeno le prime impressioni :cyclops:
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? - Pagina 3 Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 9 Giu 2009 - 15:59
Alex ha scritto:Eh no, non penserai di cavartela così. Very Happy

Una volta acquistato un telaio urge una recensione molto esauriente su come ti sei trovato Wink .

Anche se l'hai usata solo una volta almeno le prime impressioni :cyclops:

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Apparte che non sono così tecnico da fare una recensione accurata cmq prima di dire qualcosa in merito alla racchetta ci rigioco almeno un'altra volta.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? - Pagina 3 Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 9 Giu 2009 - 16:03
giascuccio ha scritto:Kaiser, mo me le vengo a fare a Torre le racchette.
A Salerno stiamo tra i 6 e i 10 euri Very Happy
e no, mica sono di Torre!
sono della ridente Portici Cool
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? - Pagina 3 Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 9 Giu 2009 - 20:53
oedem ha scritto:
giascuccio ha scritto:Kaiser, mo me le vengo a fare a Torre le racchette.
A Salerno stiamo tra i 6 e i 10 euri Very Happy
e no, mica sono di Torre!
sono della ridente Portici Cool

mi aggio sbagliato HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? - Pagina 3 640247


Bello a Portici il panino a Piazza Poli HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? - Pagina 3 813864
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? - Pagina 3 Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mer 10 Giu 2009 - 16:24
IMPORTANTE:

Visto che dovevano montarmi le WILSON SENSATION e invece mi hanno montato le WILSON ULTRA SYNTETIC (ho visto quanto costa una matassa e di certo sono tutto tranne che buone corde....25euro una matassa) dopo la prova di stasera penso che proverò a cambiarle.
Visto che ero partito per la Pure Drive e poi ho ripiegato sulla Wilson, quale corda mi consigliate per aumentare la potenza per bilanciare così la racchetta fra potenza e controllo?
Avevo pensato alle BABOLAT powergy.... che ne dite?
Altrimenti leggendo sul forum in diversi consigliano le X-one ma costano oppure le Luxilon se uno vuole il monofilo ma ho letto che potrebbe creare dei problemi alla spalla se uno ne è predisposto.
Il mio gioco non prevede grandi rotazioni (anche la open sembra amarle... e forse mi farà scoprire questo mondo Smile )e non vorrei una corda da cambiare ogni 3-4ore.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? - Pagina 3 Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mer 10 Giu 2009 - 16:59
Che tipo di impugnatura usi?

Se usi la eastern e non fai quindi uso di gran rotazioni, ti potrei consigliare le x-one 1.24 perché ti durerebbero sicuramente di più di 3-4 ore, e di potenza te ne danno da vendere.

Le Powergy sono veramente un'ottima corda, quindi lì vai sul sicuro e spendi anche meno, ma devi fare un po' di prove sul settaggio.

Per le Luxilon, per ora, lascerei stare. Ti danno molto controllo e per quello ci pensa già il telaio.

Ciao.
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? - Pagina 3 Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mer 10 Giu 2009 - 17:37
Alex ha scritto:Che tipo di impugnatura usi?

Se usi la eastern e non fai quindi uso di gran rotazioni, ti potrei consigliare le x-one 1.24 perché ti durerebbero sicuramente di più di 3-4 ore, e di potenza te ne danno da vendere.

Le Powergy sono veramente un'ottima corda, quindi lì vai sul sicuro e spendi anche meno, ma devi fare un po' di prove sul settaggio.

Per le Luxilon, per ora, lascerei stare. Ti danno molto controllo e per quello ci pensa già il telaio.

Ciao.
si uso una eastern e nn uso gran rotazioni.
Sia per le x-one che per le powergy mi consiglieresti un tensione da cui partire?
Grazie
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? - Pagina 3 Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mer 10 Giu 2009 - 18:13
diablo750 ha scritto:
si uso una eastern e nn uso gran rotazioni.
Sia per le x-one che per le powergy mi consiglieresti un tensione da cui partire?
Grazie

Direi 26-25 per le x-one (sono sottili e molto elastiche, evita le 1.30, sono un'altra corda rispetto alle 1.24)

e 25-24 per le powergy (queste sono solo 1.30 e vanno benissimo)

Però se hai proprio bisogno di potenza scendi pure di un chiletto su entrambe.

Ciao.
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? - Pagina 3 Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Gio 11 Giu 2009 - 9:48
Alex ha scritto:
diablo750 ha scritto:
si uso una eastern e nn uso gran rotazioni.
Sia per le x-one che per le powergy mi consiglieresti un tensione da cui partire?
Grazie

Direi 26-25 per le x-one (sono sottili e molto elastiche, evita le 1.30, sono un'altra corda rispetto alle 1.24)

e 25-24 per le powergy (queste sono solo 1.30 e vanno benissimo)

Però se hai proprio bisogno di potenza scendi pure di un chiletto su entrambe.

Ciao.

PErfetto grazie mille!

Ieri ho riprovato la racchetta e devo dire che grazie a questo forum ho comprato proprio la racchetta giusta per me.
Il telaio non è impegnativo e se ci gioco io ci può giocare chiunque o quasi. Per avere un giudizio più obiettivo dovrò cambiare le corde però anche con queste si ha un buon controllo anche se penso che migliorerà con le nuove corde.
I colpi piatti escono bene ma predilige i colpi con rotazioni. Io non uso molto i colpi con rotazione ma vista la sua propensione ci sto prendendo la mano.
La racchetta è leggera e ben bilanciata. Insomma la consiglio a chiunque cerchi una racchetta non impegnativa come telaio, che non sia troppo rigida e a tutti quelli che amano giocare da fondo campo avendo più controllo che potenza (ma penso che montando una corda come si deve si recupera e non poco sotto questo aspetto).
COntentissimo dell'acquisto, penso di aver trovato la mia racchetta.
Ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno risposto sul topic sin dai primi giorni. Senza di voi avrei comprato senza pensarci una Pure drive.... e invece sono contentissimo di aver preso questa wilson.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.