Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Mer 3 Set 2014 - 15:24
Ciao, l'altro giorno, ho preso in test la Instinct Graphene su cui era montata la Rpm Blast, "a braccio" direi a 23 kg circa. La racchetta era incordata 4 nodi cheers , ma non so se avessero differenziato la tensione.

Io amo giocare prettamente da fondocampo con diritto in top e mi piace chiudere il punto aprendomi il campo e tirando un vincente.

Devo dire che la combinazione non mi è affatto dispiaciuta anche se delle volte la palla pur stando in campo finiva troppo vicina alla riga di fondo con il rischio di andare lunga. Potrebbe essere un buon mix? o ci sono mono piu' adatti?

Se volessi optare per un multifilo o per una corda da usare fino a rottura cosa mi consigliereste?
Io sarei propensa ad utilizzare corde da portare a rottura a patto di non perdere troppo spin, sia per una questione di costo sia per il fatto che il mio incordatore non è proprio vicino a casa, pero' se la morte sua sarebbe un fullmono, vada per il fullmono.

In realta' sono sempre stata un po' scettica sui mono perchè avevo paura di dolori o infiammazioni, ma ultimamente sto provando qualche racchetta e le ho trovate tutte con full mono e non ho mai avuto alcun tipo di risentimento, quindi perchè no?

Mi sa anche che sarebbe meglio differenziare tensione tra verticali ed orizzontali....

Per la cronaca...ora sto giocando con una Radical YT MP con multi a 23 kg, ma cerco piu' spinta
Grazie per la pazienza di leggere
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Gio 4 Set 2014 - 9:20
qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Gio 4 Set 2014 - 10:15
io sulla instinct grafene ultimamente montavo le orange power  consigliate da Eiffel  23/22 ,sono molto gentili per il braccio mai avuto un problema e per il mio sbracciare la palla era giusta ne corta ne lunga a mio avviso perde un po in top
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Gio 4 Set 2014 - 10:31
Ciao, in effetti non avevo trovato post a riguardo.
Dici che perdono un po' in top, ma rispetto a quali corde?
anche tu hai avuto la sensazione che la Instinct Grapehne sia una racchetta maneggevvole e dalla potenza controllata?
Io ho notato che si muove velocemente per essere un 300 gr. sara' per lo swinghweigt basso?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Gio 4 Set 2014 - 12:01
Che multi usi sulla radical?

La Instinct è una buona scelta stando a come ti sei descritta e alle sensazioni che hai avuto.
Con fullmono tipo blast avrai sicuramente più peso di palla,però il consiglio giusto penso sia provare la nuova racchetta con la tua solita corda e tensione,così hai un punto certo da cui partire e fare le opportune valutazioni!!
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Gio 4 Set 2014 - 12:06
Sulla Radical uso il multi Gosen Techgut Multi Cx da 1.25.
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Gio 4 Set 2014 - 12:39
chiaralt ha scritto:Ciao, in effetti non avevo trovato post a riguardo.
Dici che perdono un po' in top, ma rispetto a quali corde?
anche tu hai avuto la sensazione che la Instinct Grapehne sia una racchetta maneggevvole e dalla potenza controllata?
Io ho notato che si muove velocemente per essere un 300 gr. sara' per lo swinghweigt basso?

rispetto ad una corda spigolosa si, pero' alla fine con le orange mi trovavo benissimo,fino a quando non ho provato la blade 104 meno potente ma molto + piatto x toppare alla grande
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Gio 4 Set 2014 - 12:57
Anche io ho provato la Blade 104, mi è piacuta molto è comodissima, peccato che per una donna abbia poca spinta, nonostante l'avessi un po' customizzata con 3+3 negli steli.
L'ho trovata anche abbastanza facile in generale.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Gio 4 Set 2014 - 13:15
L'anno scorso provai anch'io la Instict Graphene MP.
È un cannone insensibile, si tirano botte da orbi adatta a chi gioca piatto però bisogna stare attenti alle corde perché si finisce lungo appena alzi la traiettoria.
Inoltre quando giicavo sentivo un lieve fastidio al polso.
Però non faceva assolutamente al caso mio, troppo potente(per i miei gusti) e poco sensibile.
Però per una donna che cerca spinta potrebbe andar bene con un mono confortevole e spin-friendly
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Gio 4 Set 2014 - 14:17
Tu che racchetta usi adesso?
Io non l'ho trovata cosi' scandalosa sotto l'aspetto sensibilita', mi aspettavo di peggio, la peggiore come tocco trovo che sia la Pure Drive
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Gio 4 Set 2014 - 14:24
chiaralt ha scritto:Tu che racchetta usi adesso?
Io non l'ho trovata cosi' scandalosa sotto l'aspetto sensibilita', mi aspettavo di peggio, la peggiore come tocco trovo che sia la Pure Drive
Ancora la Fischer M Pro One 98 customizzata(AKA Pacific Xforce).
Per farti un paragone con la Radical Graphene Mp, che hai provato anche tu, la instinct è molto più potente, meno maneggevole, ha meno controllo, un minore accesso alle rotazioni, e meno sensibile.
Già la Radical in fatto di sensibilità non mi ha fatto impazzire, molto ovattata come sensazione, quasi come se ci fosse un qualcosa che "addormentasse"  qualsiasi feedback. La instinct è addirittura più "fredda".
Però la mia racchetta ha 59RA ed è Made in Austria, sarà anche quello...
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Gio 4 Set 2014 - 14:38
Ho presente cosa intendi perchè ora gioco con una Radical che ha flex basso, le sensazioni e il tocco mi piacciono, ma mi sono stufata di dover sempre sbracciare per far viaggiare la pallina anche perchè a 37 anni per farlo devi essere sempre in forma.
In effetti io non ho mai visto nessuna donna nei circoli che gioca con Radical o racchette similari.
Da me il 90% delle giocatrici amatoriali o di quarta categoria gioca con Babolat o comunque con racchette potenti, ormai le donne giocano principalmente da fondocampo e mi devo difendere in qualche maniera, non posso ritrovarmi quasi sempre a remare anche perchè si possono immaginare i risultati. Di Ferrer ce ne e' solamente uno al mondo.. Smile
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Gio 4 Set 2014 - 14:44
Infatti la Instinct non fa al caso mio, ma potrebbe fare al caso tuo.
Io comunque lo incorderei con un mono spinnoso e non troppo potente.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Gio 4 Set 2014 - 14:49
Fidati,porta la Instinct a incordare con il tuo multifilo alla solita tensione oppure un kg in più,dato che hai già percepito che questo telaio spinge di più.....è il test più sensato. Vedrai che anche il feeling ti sarà più familiare!!
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Ven 5 Set 2014 - 9:33
Grazie, ma chiedevo pareri, in quanto mi seccherebbe spendere 25 euro di multi su un telaio di prova, anche perchè ho capito cosa dici tu che avrei lo stesso feeling, ma se gia' la instinct è piu' potente non vorrei trovarmi in mano una  racchetta che spara troppo.
Io stavo pensando, magari al nuovo TH Hdx o comunque multi non troppo reattivi.
tieni conto che la mia racchetta è completamente diversa dalla Instinct, è' un 18x20, profilo 21 e ha flex tendente al basso
Il mio intento era invece portarla ad incordare con un mono adatto e farci circa tre ore. Se poi vedo che l'accoppiata è di mio gradimento, allora ok.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Ven 5 Set 2014 - 9:58
Io gioco con la Instinct Graphene da un anno, anche se piuttosto customizzata. Essendo un telaio "nervosetto" e non proprio stabilissimo a me é piaciuta con mono morbidi dalla sezione di almeno 1.25. Rendono il piatto piú "pieno" e meno nervoso.
Nello specifico le due corde che ho trovato migliori sono la Starburn Aquapower e Yonex Poly Tour Pro 1.25. La Starhurn é la piú potente delle due. Se riesci valgono una prova.

Ciao Smile
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Ven 5 Set 2014 - 12:46
Io non ho una Graphene, bensì la versione precedente innegra o IG misura MP (midplus).
Ho giocato per un pò di mesi con rpm blast, 4 nodi, 24 kg. (le ho rotte proprio ieri!)
Devo dire che mi sono trovato bene ma solo per le prime 10 ore circa, dopodichè ho notato il classico calo di prestazioni della corda che rendeva tutto quanto poco regolare e mi costringeva a cercare topponi per non andare troppo lungo.
Molti mi hanno confermato che la blast è forse un pò troppo agonistica nel senso che ti da' tutto quanto all'inizio ed andrebbe cambiata sicuramente più spesso di quanto voglia fare io (non faccio tornei).
Sono in attesa che mi arrivino delle starburn aquapower che usano in molti su questo telaio, vi farò sapere se volete.
Ciao a tutti
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Ven 5 Set 2014 - 14:31
certo che vogliamo sapere.....
grazie
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Mar 9 Set 2014 - 16:43
rieccomi qua, finalmente oggi ho potuto giocare con la nuova incordatura starburn aquapower 23/22 (4 nodi ovviamente).
oggi giocavo contro un ottimo pallettaro: grandi corsa e recuperi, pochi gratuiti, palle leggere che costringono a spingere quasi tutto da solo.

- dritto e rovescio da fondo in topspin, qui andiamo bene, colpi pieni, zero vibrazioni, veramente con ottimo confort;
- i colpi forse mi uscivano un pò più lunghi del solito, forse causa tensione un pò bassa, forse perchè la blast mi prendeva più spin e quindi il colpo atterrava prima....non saprei
- servizio piatto, anche qui bene (ma non forzavo tanto)
- servizio lift / kick / slice / unpòcomeviene, anche qui mi sembra di sentire bene la palla ed imprimere buon effetto (anche se a memoria la blast mi sembrava più "collosa")
- con i colpi in back (che non sono il mio forte) ho avuto una buona sensazione di telaio compatto e preciso, la palla non mi scappa via troppo (con la blast era una fionda incontrollabile, ma credo fosse dovuto al semplice esaurimento della vecchia corda)
- a rete le poche volte che ci sono andato mi sono trovato abbastanza a mio agio (sempre rapportato alla blast ormai esaurità però)

insomma complessivamente per essere la prima uscita direi più che bene!
la mia speranza è che queste sensazioni e prestazioni durino più a lungo rispetto alla blast...chi vivrà vedrà!

la prossima settimana dovrei testarla con un 4.3 sicuramente più aggressivo che spinge di più e mi costringerà a difendermi maggiormente e ad impattare bene i suoi colpi...vedremo.

PS: una nota di colore, la tonalità azzurra della corda si sposa perfettamente con le linee grafiche del telaio!! (innegra) appena mi ricordo dovrò modificare la mia foto avatar   Wink Wink Wink
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Ven 12 Set 2014 - 13:00
Grazie per la recensione, dici che è meglio differenziare la tensione tra V e O o ti sei trovato meglio a tensione costante anchen se 4 nodi?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Ven 12 Set 2014 - 13:36
Anche qui proverei la Lynx 22-21kg....

Chiara basta con la teoria...forza con ste prove!! Il campo ti chiarirà tutto!!
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Ven 12 Set 2014 - 13:42
Ho un torneo sociale di doppio femminile in questi giorni....
lasciami le mie poche certezze, poi a ottobre quando riprendero' il corso e giochero' con piu' assiduita' mi mettero' sotto
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast Empty Re: Head Graphene Instinct MP & Rpm Blast

Ven 12 Set 2014 - 15:19
mah, trattandosi comunque di corde diverse faccio fatica a risponderti....(parlo del confronto rpm blast e aquapower)
ad ogni modo la sensazione che ho (e per come porto i colpi io) penso che a 4 nodi 23/22 sia meglio quest'ultima.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.