Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Pro Staff 97 LS

+42
Ivan0101
Angylo
albs77
GALLO
Mattia17
pao72
Jessie Malone
ganneck
elan
Somerset
mauro1988
andr3a88
AleW79
sanzei
Eiffel59
Portnoy83
show001
lion94
simone banti
Lucafedererscacio
Stefano63
magazzie
Paolo070
ThirdEye_
Fra884
frank68
Giando
PETER MAULINI
Phelix_64
Marcotop65
alexmondial
misterrovescio
gioamir
Hammer72
woho21
Cesare
motombo
Frank71
babolat94
matador66
andreatennis98
lorenz90
46 partecipanti
Andare in basso
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Wilson Pro Staff 97 LS

Mer 3 Set 2014 - 15:20
Promemoria primo messaggio :

in un sito ho trovato queste caratteristiche:


    Racquet Specifications
  • Headsize: 97 sq. in.

  • Length: 27.00 in.

  • Weight (strung): 10.80 oz.

  • Stiffness (Babolat RDC): 65

  • Balance: 13.20 in. Head Light (33.50cm)

  • Cross Section: 23 mm Flat Beam

  • Swingweight: 300 kg*sq. cm

  • String Pattern: 18x16

  • Grip: Wilson Pro Hybrid




ti risultano affidabili Eiffel? 300 di swingweight mi pare pochino confused
hai avuto modo di provarla?

Silbac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.05.16

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 29 Mag 2016 - 13:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per la risposta. Ripeto che è da poco che sto cercando di capirne e informarmi riguardo le specifiche delle racchette. Come stile di gioco sono attaccante da fondo. Perchè dici che la scelta del telaio sarebbe poco comprensibile? Comunque ho preso in prova per qualche giorno la Pro Staff 97 LS e mi ci trovo discretamente, anche per il fatto che era incordata con un monofilamento, non con multifilamento con cui ero solito giocare. Diciamo che complessivamente mi sono trovato bene, la racchetta mi dava un buon controllo e riuscivo a dare abbastanza spinta. Quali sono i pro e contro del passare a un grip in pelle e quindi spostare ulteriormente il bilanciamento sul manico? Che già di per sè dovrebbe essere 32.5. 
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 29 Mag 2016 - 17:00
Nello specifico di "quel" custom su quel telaio, di aumentare la spinta di poco (lo 0.1%) a fronte di un aumento di peso importante (quasi l'8%).
Visto che il controllo c'è ed è la spinta intrinseca a mancare, devi supplire con la spinta fisica, ed un maggior peso non aiuta in quel senso. Visto che attacchi da fondo, perchè scegliere un setup che ti favorirebbe solo nel gioco di rete?

Anche perchè, aggiungendo così tanto peso, aumenti anche lo sforzo fisico per singolo colpo, ma senza arrivare alla spinta dei due telai che già hai.
E ciò va contro ogni logica., a meno che i tuoi telai attuali non ti siano insoddisfacenti per controllo. 
Se invece lo sono...siamo al punto di partenza, al gatto che si morde la coda, ad una scelta senza logica.

Ci sono più di 100 telai e relative varianti sul mercato, forse sarebbe più produttivo testarne uno più confacente alle tue caratteristiche di gioco, magari con bilanciatura mediobassa, peso leggermente superiore e maggiore inerzia.
avatar
Silbac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.05.16

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 29 Mag 2016 - 17:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille per la risposta e le informazioni, alcune domande:
non ho capito perchè la sostituzione del grip porterebbe un aumento così alto nel peso, però ho capito la spiegazione e quindi mi sa che non farò questo cambio. Con bilanciatura medio/bassa, intendi bilanciata leggermente verso il manico? E perchè suggerisci un peso leggermente superiore alla pro staff 97 LS?
Un'ultima cosa, quali telai suggeriresti?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 29 Mag 2016 - 17:58
Andiamo per punti.

Già sostituendo il grip di serie con quello in pelle Wilson hai una differenza di 15 grammi circa (ammettendo che il cuoio sia montato perfettamente, o sono ancora di più).
Aggiungici l'over e fanno circa 20 grammi, con i risultati sopra detti.

Bilanciatura mediobassa: se un telaio è lungo 68.6 cm, qualsiasi cosa sotto la metà (incordato) è da ritenere verso il manico. Più questa è bassa e l'inerzia, proporzionalmente, alta, più il telaio è efficiente.

Col tuo tipo di gioco. proverei qualcosa tipo la Radical MP XT, e se reggi pesi anche leggermente maggiori, la Prince Textreme Tour 100P che sta riscuotendo un notevole successo...
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 30 Mag 2016 - 11:32
Grazie mille Mario, niente ibrido.
Se invece montassi la black code 1.24 in full?
Che tensione mi consiglieresti?
La pacific la incordo a 22-22
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 30 Mag 2016 - 12:19
Non va male, ma la RPM Team dello stesso calibro (17/1.25) va meglio...
avatar
Silbac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.05.16

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 30 Mag 2016 - 20:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie mile, l'unico problema è che quelle racchette non saprei dove trovarle in prova e al momento ho in prova la pro staff 97 ls; sapresti dirmi perché sono meglio per me secondo te?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 30 Mag 2016 - 21:06
...perchè più confacenti al tuo gioco e più vicine già di serie a quanto richiedi come peso e bilanciamento.

Quanto al non trovare le racchette da testare, passi per le Prince, purtroppo non diffusissime, ma la Radical?  scratch
avatar
Silbac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.05.16

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 30 Mag 2016 - 22:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abito in provincia di Napoli e a stento sono riuscito a trovare un decathlon che faccia provare alcune racchette (qualcosa come 7 o 8 racchette, non tutte quelle che hanno in vendita) e la radical non c'era purtroppo.
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mer 6 Lug 2016 - 10:11
Ciao alla fine ho comprato la Burn Ls
Sulla pro Staff 97 Ls incorcordo con Pacific Poly Power Pro 1.30 a 4 nodi a 22 costante e mi trovo benissimo.
Sulla Burn Ls mantenendo Pacific Poly che tensione mi consigli.
Grazie mille Mario
avatar
giuseppecovone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.07.14

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 18 Lug 2017 - 19:05
Riapro la discussione e chiedo un consiglio agli esperti riguardo al custom di questa racchetta : se ne è discusso parecchio e so che il custom è parecchio soggettivo,ma vorrei sapere equipaggiando la racchetta solo con grip in cuoio (o in alternativa mantenere grip originale mettendo silicone al manico) si avrebbe maggiore stabilità all'impatto oppure no? e non si perderebbe in"Pesantezza di palla"? in alternativa aggiungendo peso al manico (5-6 gr) e 2g grammi in testa di quanto aumenterebbe lo SW? il timore di avere un attrezzo piu stabile ma molto meno maneggevole è forte.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 18 Lug 2017 - 20:22
Scusa ma qualcosa mi sfugge. Vuoi più stabilità del telaio ed aggiungi peso al manico? D'accordo che tutti scentriamo, ma così in basso mi pare veramente un filo troppo Suspect

Lasciate perdere il custom se non avete la benché minima idea de cosa state facendo... Rolling Eyes
avatar
giuseppecovone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.07.14

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 18 Lug 2017 - 23:16
Maestro Eiffel la mia infatti era una domanda.La domanda era se aggiungendo piu ciccia (al manico) l'impatto sarebbe stato piu pieno e la racchetta piu "solida", e se cosi facendo si perdesse comunque peso di palla. Quindi, con peso al manico non si aumenta stabilità,bisogna agire anche in testa.La domanda era dove e quanto per non perdere troppo in maneggevolezza.  Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mer 19 Lug 2017 - 7:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  se parliamo della 2016 ha solo bisogno di un paio di grammi ad ore 3 e 9, e di una contromassa nel tappo. Ovvio che a quel punto l'inerzia aumenta, ma non può mai diminuire, se non agendo su fattori strutturali del telaio...
avatar
giuseppecovone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.07.14

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Sab 2 Set 2017 - 15:30
Maestro eiffel la racchetta è la 2015. Ho approfittato del cambio di grip per farmi inserire un grip meno spesso con un bel overgrip sopra. risultato peso al manico aumentato di 6 grammi.A questo punto consigli un paio di grammi in testa ho capito bene? grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 3 Set 2017 - 8:43
Si se non dai gran giro alla palla.
Altrimenti meglio qualcosina in più ad ore 3 e 9...
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 536
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 11 Set 2017 - 9:56
Salve,
cosa mi consigliate, su questo telaio, per un buon braccio che gioca prettamente con rotazioni, tra questi 3 modelli di casa Luxilon?:
1) Alu Power 1.25
2) Alu Power Soft 1.25
3) 4G 1.25

e a che tensioni?
(grazie)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 11 Set 2017 - 14:14
La 4G a tensioni sotto i 22.
avatar
giuseppecovone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.07.14

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 26 Nov 2017 - 0:32
Mi rivolgo agli esperti,soprattutto il maestro eiffel.ho aggiunto l overgrip che ha appesantito il manico di circa 6 gr e sono intervenuto in testa aggiungendo 1.5 g a ore 3 e altrettanti a ore 9 x cercare di compensare la minor potenza (bilanc. arretrato)tuttavia la trovo ancora poco potente e poco stabile.posso procedere all aggiunta di altro peso (raggiungendo 3 grammi a ore 3 e altrettanti a 9)? Soprattutto mi interessa sapere se polarizzando troppo e nn rinforzando il cuore della racca(gli steli),se il tutto potrebbe portare danni strutturali. 
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 536
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 26 Nov 2017 - 9:28
giuseppecovone ha scritto:Mi rivolgo agli esperti,soprattutto il maestro eiffel.ho aggiunto l overgrip che ha appesantito il manico di circa 6 gr e sono intervenuto in testa aggiungendo 1.5 g a ore 3 e altrettanti a ore 9 x cercare di compensare la minor potenza (bilanc. arretrato)tuttavia la trovo ancora poco potente e poco stabile.posso procedere all aggiunta di altro peso (raggiungendo 3 grammi a ore 3 e altrettanti a 9)? Soprattutto mi interessa sapere se polarizzando troppo e nn rinforzando il cuore della racca(gli steli),se il tutto potrebbe portare danni strutturali. 
Ciao, a mio avviso, 6 gr al manico e 6 grammi nell'ovale (3+3) sono ancora un custom accettabile e il telaio in questione si presta bene a questo tipo di modifiche. 
Per come la vedo io, è una prova più che giusta, la stessa che testerei io su quel telaio
avatar
giuseppecovone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.07.14

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Gio 30 Nov 2017 - 22:52
Si lucas penso che ci proverò.altri pareri?il mio timore è che aggiungendo pesi ai poli alla lunga la racca possa cedere nel mezzo.paura infondata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Ven 1 Dic 2017 - 7:18
Se non esageri con corde e tensioni (o peggio montaggi a cippa di Minsk), totalmente infondata.
Intanto prova, e vedi come ti ci trovi. Al limite, una striscia di piombo adesiva è facile da togliere...comunque, fino al 5% circa del peso del telaio nudo non si corrono rischi. Wink
avatar
giuseppecovone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.07.14

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 1 Mag 2018 - 13:51
Rieccomi amici tennisti del forum.domenica ritornerò a giocare e proverò il set-up consigliato dal forum per il custom della ls. Messo 2.5+2.5 a ore 3 e 9, + overgrip da 8 grammi.ho solo un dubbio,molti utenti consigliavano appunto 7/8 g al manico piu grammi in testa.ma i grammi al manico devono essere aggiunti x forza aprendo il tappo?cioè mettendoci l overgrip(che aggiunge peso al manico) l effetto è piu o meno lo stesso?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.