Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio sulla nuova racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio sulla nuova racchetta

Messaggio Da Daniel benitez il Mar 2 Set 2014 - 13:32

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e volevo chiedervi un consiglio.....
Ho giocato per 5 anni a tennis, poi ho smesso 3 anni e adesso voi ri-niziare a giocare,
quando ho smesso di giocare avevo circa 15\16 anni perché non lo avevo preso più come uno sport dato che mi sentivo "obbligato" da mio padre che da piccolo è sempre stato un appassionato del tennis, però adesso le cose sono cambiate perché in questa estate mi è capitato diverse volte di giocare a tennis e non mi ricordavo di quanto fosse divertente, probabilmente lo avevo trovato poco divertente per il fatto che fossi obbligato ad andarci,
......taglio corto Very Happy l'ultima racchetta che ho avuto è una aereopro drive credo del 2009, mi ci trovo abbastanza bene, però adesso che voglio rincominciare sto comperando una racchetta nuova.... (nel mio poco interessamento verso il tennis le corde le sceglievo "a casaccio" quindi non so\ricordo che corde monta la mia racchetta da tennis).
non ho idea di che racchetta possa farmi più comodo.... so che sono poche informazioni.... se mi potete chiedere qualche informazione in più cercherò di rispondervi nel miglior modo possibile...... grazie a tutti cheers

Daniel benitez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio sulla nuova racchetta

Messaggio Da Pintia il Mar 2 Set 2014 - 14:55

Buona sera e benvenuto innanzitutto ... ...

detto questo, il tuo problema lo conosco benissimo avendolo vissuto anche io ... mio padre mi mise a fare tennis a 6 anni e "forzato" a dir poco (allenamenti quotidiani di due/tre ore, anche nel fine settimana e sotto la pioggia ... Mad Mad Mad  ... ) fino ai 12 quando in torneo spaccai la bellissima PS90 appena regalatami e che avrei rimpianto per la troppa pressione che metteva da anni ormai ed ho ripreso solo 20 anni dopo ... al di là di questo penso che per re-iniziare la apd possa essere considerata una racchetta facile ma dare un consiglio così ad occhi chiusi senza sapere livello tecnico, stile di gioco ecc., sarebbe sbagliato ... cmq buon tennis e di nuovo benvenuto !

Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1159

Profilo giocatore
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Messaggio Da babolat94 il Mar 2 Set 2014 - 15:00

Per reiniziare hai un telaio più che valido tra le mani.

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6164

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da Daniel benitez il Mar 2 Set 2014 - 15:22

@Pintia ha scritto:Buona sera e benvenuto innanzitutto ... ...

detto questo, il tuo problema lo conosco benissimo avendolo vissuto anche io ... mio padre mi mise a fare tennis a 6 anni e "forzato" a dir poco (allenamenti quotidiani di due/tre ore, anche nel fine settimana e sotto la pioggia ... Mad Mad Mad  ... ) fino ai 12 quando in torneo spaccai la bellissima PS90 appena regalatami e che avrei rimpianto per la troppa pressione che metteva da anni ormai ed ho ripreso solo 20 anni dopo ... al di là di questo penso che per re-iniziare la apd possa essere considerata una racchetta facile ma dare un consiglio così ad occhi chiusi senza sapere livello tecnico, stile di gioco ecc., sarebbe sbagliato ... cmq buon tennis e di nuovo benvenuto !
Grazie per il benvenuto Smile Già... quando sei obbligato a fare una cosa finisci per  odiarla! io ho iniziato ai 10\11 anni..... però adesso mi è ripresa la voglia di giocare...  Smile
Babolat94 allora te mi consigli di rincominciare con la mia? io stavo pensando di "rincominciare da 0" partendo anche dalla racchetta... (con i soldi che ho sudato questa estate...) e avevo in mente una apd 2013.... e volevo anche chiedervi se conoscete qualche negozio online affidabile, dato che ho letto diverse volte di ragazzi che hanno ricevuto una racchetta falsa, se ha un prezzo più basso meglio ancora What a Face

Daniel benitez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Daniel benitez il Mar 2 Set 2014 - 16:00

...... Comunque io preferisco un gioco più spinto\aggressivo da fondo campo

Daniel benitez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Scannacpl il Mer 3 Set 2014 - 9:09

@Daniel benitez ha scritto:...... Comunque io preferisco un gioco più spinto\aggressivo da fondo campo

Allora con la Aeropro non dovresti avere problemi, non conosco il modello in tuo possesso ma ho la versione 2013 ed esalta questo tipo di gioco da fondo.
Se vuoi qualcosa di ancora più facile, nel senso che ti consente anche un gioco più piatto e con più potenza rispetto alla aeropro, puoi orientarti su una pure drive.

Scannacpl
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 9

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Open BLX 2012, Babolat AeroPro Drive 2013

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: