Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Daniel benitez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.09.14

Consiglio sulla nuova racchetta Empty Consiglio sulla nuova racchetta

Mar 2 Set 2014 - 13:32
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e volevo chiedervi un consiglio.....
Ho giocato per 5 anni a tennis, poi ho smesso 3 anni e adesso voi ri-niziare a giocare,
quando ho smesso di giocare avevo circa 15\16 anni perché non lo avevo preso più come uno sport dato che mi sentivo "obbligato" da mio padre che da piccolo è sempre stato un appassionato del tennis, però adesso le cose sono cambiate perché in questa estate mi è capitato diverse volte di giocare a tennis e non mi ricordavo di quanto fosse divertente, probabilmente lo avevo trovato poco divertente per il fatto che fossi obbligato ad andarci,
......taglio corto Very Happy l'ultima racchetta che ho avuto è una aereopro drive credo del 2009, mi ci trovo abbastanza bene, però adesso che voglio rincominciare sto comperando una racchetta nuova.... (nel mio poco interessamento verso il tennis le corde le sceglievo "a casaccio" quindi non so\ricordo che corde monta la mia racchetta da tennis).
non ho idea di che racchetta possa farmi più comodo.... so che sono poche informazioni.... se mi potete chiedere qualche informazione in più cercherò di rispondervi nel miglior modo possibile...... grazie a tutti cheers
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Consiglio sulla nuova racchetta Empty Re: Consiglio sulla nuova racchetta

Mar 2 Set 2014 - 14:55
Buona sera e benvenuto innanzitutto ... Consiglio sulla nuova racchetta 855446 ...

detto questo, il tuo problema lo conosco benissimo avendolo vissuto anche io ... mio padre mi mise a fare tennis a 6 anni e "forzato" a dir poco (allenamenti quotidiani di due/tre ore, anche nel fine settimana e sotto la pioggia ... Mad Mad Mad  ... ) fino ai 12 quando in torneo spaccai la bellissima PS90 appena regalatami e che avrei rimpianto per la troppa pressione che metteva da anni ormai ed ho ripreso solo 20 anni dopo ... al di là di questo penso che per re-iniziare la apd possa essere considerata una racchetta facile ma dare un consiglio così ad occhi chiusi senza sapere livello tecnico, stile di gioco ecc., sarebbe sbagliato ... cmq buon tennis e di nuovo benvenuto !
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio sulla nuova racchetta Empty Re: Consiglio sulla nuova racchetta

Mar 2 Set 2014 - 15:00
Per reiniziare hai un telaio più che valido tra le mani.
avatar
Daniel benitez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.09.14

Consiglio sulla nuova racchetta Empty Re: Consiglio sulla nuova racchetta

Mar 2 Set 2014 - 15:22
Pintia ha scritto:Buona sera e benvenuto innanzitutto ... Consiglio sulla nuova racchetta 855446 ...

detto questo, il tuo problema lo conosco benissimo avendolo vissuto anche io ... mio padre mi mise a fare tennis a 6 anni e "forzato" a dir poco (allenamenti quotidiani di due/tre ore, anche nel fine settimana e sotto la pioggia ... Mad Mad Mad  ... ) fino ai 12 quando in torneo spaccai la bellissima PS90 appena regalatami e che avrei rimpianto per la troppa pressione che metteva da anni ormai ed ho ripreso solo 20 anni dopo ... al di là di questo penso che per re-iniziare la apd possa essere considerata una racchetta facile ma dare un consiglio così ad occhi chiusi senza sapere livello tecnico, stile di gioco ecc., sarebbe sbagliato ... cmq buon tennis e di nuovo benvenuto !
Grazie per il benvenuto Smile Già... quando sei obbligato a fare una cosa finisci per  odiarla! io ho iniziato ai 10\11 anni..... però adesso mi è ripresa la voglia di giocare...  Smile
Babolat94 allora te mi consigli di rincominciare con la mia? io stavo pensando di "rincominciare da 0" partendo anche dalla racchetta... (con i soldi che ho sudato questa estate...) e avevo in mente una apd 2013.... e volevo anche chiedervi se conoscete qualche negozio online affidabile, dato che ho letto diverse volte di ragazzi che hanno ricevuto una racchetta falsa, se ha un prezzo più basso meglio ancora What a Face
avatar
Daniel benitez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.09.14

Consiglio sulla nuova racchetta Empty Re: Consiglio sulla nuova racchetta

Mar 2 Set 2014 - 16:00
...... Comunque io preferisco un gioco più spinto\aggressivo da fondo campo
Scannacpl
Scannacpl
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.08.14

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Open BLX 2012, Babolat AeroPro Drive 2013

Consiglio sulla nuova racchetta Empty Re: Consiglio sulla nuova racchetta

Mer 3 Set 2014 - 9:09
Daniel benitez ha scritto:...... Comunque io preferisco un gioco più spinto\aggressivo da fondo campo

Allora con la Aeropro non dovresti avere problemi, non conosco il modello in tuo possesso ma ho la versione 2013 ed esalta questo tipo di gioco da fondo.
Se vuoi qualcosa di ancora più facile, nel senso che ti consente anche un gioco più piatto e con più potenza rispetto alla aeropro, puoi orientarti su una pure drive.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.