Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Scelta corde per Head graphite tour 600 Empty Scelta corde per Head graphite tour 600

Ven 29 Ago 2014 - 18:22
Salve, mi sono appena iscritto al forum (spero di aver posto la domanda nella sezione corretta). Sono appena passato alla vecchia racchetta di papà, una Head graphite tour 600, con cui mi trovo molto bene sia per il bilanciamento, che mi pare ottimo, sia per lo schema delle corde 18x20, che mi garantisce un ottimo controllo. 
Le corde di questa racchetta sono un po' vecchiotte, e quindi vorrei cambiarle, ma poiché non sono molto esperto chiedo a voi un parere. Avrei bisogno di una corda che innanzitutto duri molto (non mi posso permettere di cambiare le corde una volta al mese) e che sia abbastanza elastica. Gioco a tennis due tre ore a settimana, ho 17 anni, peso 65 chili e sono alto 175cm.. spero non vi servano altre informazioni.  Attendo risposte, grazie Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scelta corde per Head graphite tour 600 Empty Re: Scelta corde per Head graphite tour 600

Ven 29 Ago 2014 - 18:31
Un mono va cambiato al massimo ogni 20 ore (meglio meno) indifferentemente dal fatto che sia rotto o no.

Un multi può essere tenuto fino a rottura, come la maggior parte dei multimono.

Per la tua richiesta..qualcosa di più indicativo (tipo e livello di gioco) sarebbe d'aiuto.

Genericamente comunque, se non spacchi molto un buon multi di qualità magari in calibro più spesso (dall'1.25 in su) ti può fare comodamente più di 30 ore.

Nel frattempo... Scelta corde per Head graphite tour 600 855446
Anonymous
Ospite
Ospite

Scelta corde per Head graphite tour 600 Empty Re: Scelta corde per Head graphite tour 600

Ven 29 Ago 2014 - 20:33
Non utilizzo molto i colpi carichi di spin, gioco prevalentemente piatto.. mi servirebbero corde che posso portare fino a rottura, quindi penso che multifilo andrebbe bene, che garantiscano una buona potenza, perché nel mio caso il controllo me lo dà lo schema fitto delle corde, mentre la potenza me la deve dare la corda, anche perché il profilo della racchetta è abbastanza stretto. Se può interessare applico quasi sempre i duralift, e adesso sto usando gli string glide della wilson.
Anonymous
Ospite
Ospite

Scelta corde per Head graphite tour 600 Empty Re: Scelta corde per Head graphite tour 600

Sab 30 Ago 2014 - 12:13
Come multifilo so che le tecnifibre sono tra le migliori.. per la mia racchetta quale mi consigli? La Duramix dura veramente più delle altre (x-one, tgv, hdx)?
Anonymous
Ospite
Ospite

Scelta corde per Head graphite tour 600 Empty Re: Scelta corde per Head graphite tour 600

Sab 30 Ago 2014 - 16:27
La Luxilon M2 (multimono) ho letto che dura un bel pò.. Non so se potrebbe andare bene..  Oppure multifilo come la Wilson duramax o la Head Ultra Tour..  Come ho detto prima mi interessa che durino molto e che siano abbastanza 'potenti'
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.