Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
chichibio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.06.10

corde per yonex Empty corde per yonex

Dom 20 Giu 2010 - 23:22
Ho letto molto sul set up della mia yonex rdis 200 appena arrivata, in particolare mi interessava sapere che corda fare montare. sono un discreto giocatore di club e mi piace giocare (nei limiti del possibile) in top spin di dritto e in back di rovescio (ad una mano).
Ho letto che la migliore corda per questa yonex è la x-force pacific incordata 23-24 ma nella mia zona non riesco a trovarla. Quale alternativa tra le corde commerciali posso montare simile alla xforce?
Avevo pensato anche ad una Corda Tecnifibre X-One Biphase 1.24 sempre 25-24, cosa ne pensate?

grazie
giovanni
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per yonex Empty Re: corde per yonex

Lun 21 Giu 2010 - 9:18
Che sicuramente andrà bene, ma è tutt'altra corda, essendo un multi (l'altro è un mono). Volendo poi far uso di rotazioni ed effetti, forse sarebbe meglio un ibrido...

Strano comunque che a questo punto dell'anno (ormai le distribuiscono da più di tre mesi) non si trovi un rivenditore Pacific nella tua zona, visto che si parla del terzo produttore mondiale con ambizioni di numero uno...
avatar
chichibio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.06.10

corde per yonex Empty Re: corde per yonex

Lun 21 Giu 2010 - 9:48
Grazie Eiffel59, sempre gentile e preciso, ma in rete ho trovato la corda solo da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che come saprai ha un gran assortimento. Siccome ci vuole un pò per averla e poi montarla (ho una voglia matta di provare questa racchetta) avevo pensato, in attesa che arrivi, alla Corda Tecnifibre X-One Biphase 1.24 sempre 25-24 anche se multifilo (si trova facilmente) o se hai qualche alternativa sia mono che multi, di facile reperibilità e che possa andare bene per il mio se pur modesto gioco.

grazie
giovanni
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per yonex Empty Re: corde per yonex

Lun 21 Giu 2010 - 10:46
Se hai facile reperibilità di TF, potresti provare la Black Code 1,24 a 24/23...perlomeno la sensazione sarà un po' più simile a quella del prodotto Pacific...
avatar
chichibio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.06.10

corde per yonex Empty Re: corde per yonex

Lun 21 Giu 2010 - 10:57
Grazie, in attesa della pacific provo Black Code 1,24 a 24/23

Ancora grazie
Giovanni
avatar
chichibio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.06.10

corde per yonex Empty Per Eiffel59

Mar 22 Giu 2010 - 9:15
[quote="Eiffel59"] Volendo poi far uso di rotazioni ed effetti, forse sarebbe meglio un ibrido...

Ciao Eiffel59, potresti suggerirmi un ibrido, da provare successivamente, che possa andare bene per la mia racchetta e tipo di gioco?

Grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.