Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Incordatrice manuale

+12
giuseppedona
montre787
mat.sen
darkobakateru
babolat94
sixers85
Tine96
ale.lorenz
magazzie
Eiffel59
abracadabra78
TonyD
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
TonyD
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.08.14

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Incordatrice manuale

Mer 27 Ago 2014 - 13:48
Promemoria primo messaggio :

Ciao,

sono alle prese con il solito dilemma: 

quale macchina incordatrice manuale acquistare per iniziare ad incordare le mie racchette e quelle di qualche amico (2/3 telai a settimana)?

Indeciso tra:
- Premium Stringer 3600
- Protennis 442a
- Tyger StringEco45
- Tyger StringProfi52
- Superstringer TF60

Cosa mi consigliate?

Grazie

campagnolo72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.04.13

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Sab 9 Lug 2016 - 20:09
Chi incorda per se stesso e qualche racchetta per amici di merenda consigliatissima la manuale, la 442 è robusta e fatta davvero bene, tranquillamente le 3/4 racchette al giorno si possono fare.....ma poi d'altronde, sicuramente ne farai anche meno.......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Dom 10 Lug 2016 - 0:05
Gentilissimi tutti a rispondere, valuterò con calma ed entro l'anno comprerò. 
Nel frattempo posso condividere una info: ho contattato quelli di Protennis per chiedere se possibile montare il motore wise sulla loro 442a. Ebbene, non mi hanno detto di no, ma mi hanno sconsigliato vivamente di farlo. 
Vi posto loro risposta:

"Siamo spiacenti ma, per quanto concerne le nostre macchine incordatrici, non consigliamo il montaggio di alcun componente che non sia da noi progettato strutturalmente.

Le forze in gioco durante le operazioni di trazione producono uno sforzo sui componenti e noi siamo tenuti a dare la garanzia reale sui di essi per 24 mesi, oltre che alla non trascurante sicurezza dell’operatore durante il normale e consono uso della macchina.

Una macchina così montata non è certificabile perché non garantibile. Le nostre sono tutte macchine certificate.

A insindacabile giudizio ognuno può arbitrariamente operare artigianalmente al fine di collegare la parte del bloccaggio racchetta e corpo pinze a qualsiasi cosa, ma noi non ne vediamo l’utilità visto che abbiamo delle ottime macchine perfettamente progettate in grado di garantire prestazioni e sicurezze superiori."
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Dom 10 Lug 2016 - 9:21
3/4 racchette al giorno si possono fare su una manuale? 

Assolutamente si, a patto non siano "ogni" giorno.
E -meglio- non consecutive.

Un carico di lavoro del genere nessuna manuale "basica", per quanto di buona qualità possa essere, può sopportarlo senza problemi (non necessariamente "visibili") visto che significa non meno di 1000 telai l'anno, cifra che manda in difficoltà la componentistica di macchine anche più pregiate. 

Questo senza nulla togliere alla succitata macchina Protennis.

Non a caso però i produttori/distributori (Protennis, Tennispro, Gamma) consigliano macchine di quella fascia per un uso pari a 15-20 telai al mese...per quanto "conservativi" possano essere, ed anche raddoppiando tale cifra, non si arriva certo a mille telai l'anno... Suspect
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Dom 10 Lug 2016 - 12:41
Ed invece in merito all'inopportunità / sconsigliare montaggio wise. Vale per tutte o solo per Protennis? 
Se è statq inventato quel motore un qualche utilizzo lo deve pur avere...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Dom 10 Lug 2016 - 13:28
Sicuramente non lo consiglierei su macchine di prima/primissima fascia; nondimeno, Richard Parnell ha utilizzato le 3600 con il Wise per il corso di incordatura di Technology Sport in Spagna...

Incordatrice manuale - Pagina 3 10441280_798121763574958_3424186033205642803_n
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Dom 10 Lug 2016 - 16:00
Quel "nondimeno"  è tutto un programma :-D 
Ne traggo due corollari, correggimi se sbaglio:
Che la 3600 è una macchina di prima fascia, come la 442a ;
Che, sarebbe sconsigliato, ma sepoffà lo stesso xi montare il wise. 
Aspetto di sapere se c'ho azzeccato, fermo restando che vorrei capire perché sconsigli il montaggio solo sulle macchine migliori..
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Lun 11 Lug 2016 - 9:38
scusate la domanda ....da ignorante ....ma la pro's pro challenger l  e cosi scadente da non prenderla neanche in  considerazione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Lun 11 Lug 2016 - 10:38
Per fare un'incordatura ogni tanto può anche bastare, a patto che l'incordatore sia estremamente preciso in tutti i sensi, dal bloccaggio del telaio in piatto allo smontaggio dello stesso passando per ogni fase dell'incordatura.

Per un minimo di costanza di lavoro, diciamo un paio di telai fissi a settimana, non è neppure da prendere in considerazione...
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Lun 11 Lug 2016 - 12:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e risponderesti anche a me? What a Face
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Lun 11 Lug 2016 - 12:59
Non è che non ho risposto, non ho proprio visto la domanda... Suspect

Presumo ti riferisca al fatto di montarla su altre macchine?

Se si, non mi pare di aver detto di non montarla sulle macchine migliori, anzi...meno giochi/difetti/materiali scadenti ha la macchina, meglio lavora il motore.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Lun 11 Lug 2016 - 14:07
Eiffel59 ha scritto:Sicuramente non lo consiglierei su macchine di prima/primissima fascia; nondimeno ...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Lun 11 Lug 2016 - 14:21
pinimbe ha scritto:Quel "nondimeno"  è tutto un programma :-D 
Ne traggo due corollari, correggimi se sbaglio:
Che la 3600 è una macchina di prima fascia, come la 442a ;
Che, sarebbe sconsigliato, ma sepoffà lo stesso xi montare il wise. 
Aspetto di sapere se c'ho azzeccato, fermo restando che vorrei capire perché sconsigli il montaggio solo sulle macchine migliori..
ciao pinimbe,basta fare una piccola ricerca per arrivare ad una conclusione(che già' prima della ricerca mi aveva fatto venire grossi dubbi Smile ),technology sport in spagna VENDE le premium stringer e anche il wise (e nel caso delle racchette da tennis,vende le mantis).....non di certo perché' e' una macchina manuale di prima fascia.....come detto,chi ha provato ma anche solo toccato con mano premium stringer e gamma/tennispro/protennis(consiglio sempre quest'ultima avendo rivenditore e laboratorio/assistenza in italia,quindi per qualsiasi problema nel caso nn devi impazzire...),non può' nn aver notato la qualità' migliore di quest'ultime,basta anche solo vederle cmq per capire qualcosina. Personalmente,nn ho alcun interesse,nn vendo niente e non ho amici che vendono macchine,quindi do' solo consigli per farti spendere i tuoi soldi nel modo migliore,arriva tu ad una conclusione  Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Lun 11 Lug 2016 - 14:47
"Nondimeno" Parnell le ha accettate e "nondimeno" TS vende anche  macchine Tennispro. (e pure Pro's pro).

E per "prima fascia", ovviamente, non si intende quella più alta (ma per quello non ci vuole un genio...) ma quella col prezzo più basso.

Per il resto, sulla libertà totale di scelta pinimbe non ha certo bisogno di un tutor (per quanto Taumaturgo) Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Lun 11 Lug 2016 - 17:10
Eiffel59 ha scritto:"Nondimeno" Parnell le ha accettate e "nondimeno" TS vende anche  macchine Tennispro. (e pure Pro's pro).

E per "prima fascia", ovviamente, non si intende quella più alta (ma per quello non ci vuole un genio...) ma quella col prezzo più basso.

Per il resto, sulla libertà totale di scelta pinimbe non ha certo bisogno di un tutor (per quanto Taumaturgo) Wink
vero,vende sul sito 4 macchine pro's pro, 9 premium stringer(che sono pure quelle che vendi te Suspect ) e UNA tennispro(quella più' scarsa in assoluto,con due punti di blocco piatto,cioè' quella che praticamente nn compra nessuno). Dovendo fare i corsi con macchine che vende techonology sport(altrimenti i corsi le farebbero con macchine professionali come minimo),la scelta nn e' molto ampia,o li fa con le pro's pro o con le premium stringer,farli con le prime sarebbe da pazzi,avendo una qualità' proprio bassissima,quindi rimangono le premium stringer(le ha "accettate" mi sembra una risposta per arrampicarsi sugli specchi,che non funziona con tutti pero'...) Smile . Il buon Pinimbe non ha bisogno di un tutor,ma ha semplicemente bisogno di consigli disinteressati per spendere al meglio i suoi soldi (altrimenti non chiederebbe consigli sul forum...) e se avesse la possibilità' di provarle tutte e toccarle con mano si accorgerebbe che tra premium stringer 3600 per esempio e gamma/tennispro/protennis c'e' una differenza di qualità' a favore delle seconde,tu lo sai benissimo, ma di consigliare quella effettivamente migliore non ne hai proprio intenzione...  Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Lun 11 Lug 2016 - 19:03
Ognuno è libero di scrivere quel che vuole, a patto di non cadere nel ridicolo come stai facendo.

In nessun post di questo thread ho "consigliato" la 3600 (ti sfido a provare il contrario...), che appariva solo in una foto che riguardava solo il montaggio di un componente di cui protennis sconsiglia l'uso sulla propria macchina di prima fascia senza giustificarne la ragione.

L'unico "consiglio" che ho dato nell'intero post è quello di aspettare l'uscita delle versioni aggiornate delle Superstringer  e fare da se le proprie valutazioni rispetto a quanto vorrebbe fosse presente nella macchina che intende acquistare.

Il resto, come da tua abitudine, è fuffa che ormai comincia a sapere di stantio... Rolling Eyes
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Lun 11 Lug 2016 - 23:49
Eiffel59 ha scritto:Ognuno è libero di scrivere quel che vuole, a patto di non cadere nel ridicolo come stai facendo.

In nessun post di questo thread ho "consigliato" la 3600 (ti sfido a provare il contrario...), che appariva solo in una foto che riguardava solo il montaggio di un componente di cui protennis sconsiglia l'uso sulla propria macchina di prima fascia senza giustificarne la ragione.

L'unico "consiglio" che ho dato nell'intero post è quello di aspettare l'uscita delle versioni aggiornate delle Superstringer  e fare da se le proprie valutazioni rispetto a quanto vorrebbe fosse presente nella macchina che intende acquistare.

Il resto, come da tua abitudine, è fuffa che ormai comincia a sapere di stantio... Rolling Eyes
dare consigli totalmente disinteressati(i miei lo sono sempre Smile ) ad un amico per fargli spendere al meglio i propri soldi portandosi a casa il prodotto migliore vuol dire cadere nel ridicolo?chi ci cade nel ridicolo e' chi non fa questo:suspect: .......e poi ho risposto a pinimbe che ha provato a trarre delle conclusioni alle tue parole/frasi/foto allegate ecc...(che ha cercato di capirle chiedendoti se si sbagliava o meno),gli ho risposto spiegandogli come funzionano alcune cose,arriverà' alle sue conclusioni in totale libertà'.l'unica cosa che conta e' che chi chiede dei consigli per un acquisto si porti a casa il prodotto di miglior qualità' in quella fascia di prezzo,il resto e' fuffa.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Gio 25 Ago 2016 - 0:41
Una Stringway ML90 T98 ancora in garanzia (2013) con, a detta del venditore, 100 incordature, a € 500 oltre spedizione, come vi pare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Gio 25 Ago 2016 - 8:49
Se è stata usata correttamente è un'ottima macchina con (molti) pregi e (qualche) difetto.
E se è la versione con piatto 092 il prezzo seppur non bassissimo è accettabile.

Considera che il fabbricante attualmente vende la versione più aggiornata a 699€...
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Incordatrice manuale - Pagina 3 Empty Re: Incordatrice manuale

Gio 25 Ago 2016 - 9:40
È quella che al pubblico costa 867,26 euro, ed il codice del prodotto è esattamente quello sopra indicato. 
A distanza, uno cosa dovrebbe chiedere per sapere se usata correttamente?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.