Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ANTROB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : VERONA
Data d'iscrizione : 01.10.09

Profilo giocatore
Località: verona
Livello:
Racchetta: molte ma ora aero e prince tour pro

setup prestige flexpoint Empty setup prestige flexpoint

Ven 18 Giu 2010 - 14:12
mi piacerebbe provare una prestige flexpoint.

Quale potrebbe essere il set up migliore?

Accetto i vostri buoni copnsigli

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

setup prestige flexpoint Empty Re: setup prestige flexpoint

Ven 18 Giu 2010 - 14:43
Un multi che spinga molto, sottile e ben teso..una volta fatto il test, potresti fare le tue considerazioni e decidere per un eventuale mono od ibrido...
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

setup prestige flexpoint Empty Re: setup prestige flexpoint

Ven 18 Giu 2010 - 15:10
Ovviamente dipende da quello che vuoi farci, da come giochi e anche da che livello di dettaglio del set up sei già arrivato.
Ti racconto la mia esperienza supponendo che non hai ancora un'idea di quello che vuoi fare.
Io ho un prestige pro da un mese e ti dico come sono cambiate le mie impressioni.
Durante la scelta del telaio sono rimasto impressionato dalla Prestige: era incordata sonic pro a 24 kg. A posteriori devo dire che era, per me, un buon set up.
Quando ho comprato la mia, ho fatto un errore di valutazione: volendo compensare la mancanza di spinta del telaio l'ho fatta incordare NRG2 1.30 a 22/21kg. La racchetta spingeva troppo e non riuscivo a tenere la palla in campo. Ho tagliato le corde e sono passato ad un ibrido: alu power V a 24, Xcel O a 23. Il controllo del colpo è migliorato di molto. Per il mio gioco, swing ampio, piatto, rovescio ad una mano, la racchetta va meglio. Al prossimo giro provo a salire di un kg, forse mettendo un mono senza ibridarlo.
A parte il controllo la racchetta ha una stabilità pazzesca, con tutti i setup provati.
L'errore di valutazione mi ha portato alla convinzione che i telai vanno assecondati, non corretti. La prestige è una racchetta da controllo e non ci puoi mettere una corda fionda per spingere: a spingere deve essere il braccio e la corda deve esaltare il controllo.
Oltre alla mia, in questo forum trovi diverse esperienze di setup sulle prestige, nelle sue tre varianti (mid, mp e pro). Sono utili da leggere anche perché, fortunatamente, la Prestige non è una racchetta che hanno snaturato negli anni quindi, sostanzialmente, sia se si parla di una lm, di una mg o di una yt, si parla di racchette con caratteristiche simili.
Ciao

PS. Scrivo dopo setup prestige flexpoint Icon_king Eiffel: pesa bene i due contributi.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

setup prestige flexpoint Empty Re: setup prestige flexpoint

Ven 18 Giu 2010 - 15:50
h_leconte ha scritto:
fortunatamente, la Prestige non è una racchetta che hanno snaturato negli anni quindi, sostanzialmente, sia se si parla di una lm, di una mg o di una yt, si parla di racchette con caratteristiche simili.

Motivo che mi ha spinto ad usarla! Se sono almeno 10 anni che esiste senza grosse modifiche ci sarà pure un senso, no? setup prestige flexpoint Icon_wink

Poi magari è troppo per me... setup prestige flexpoint Icon_redface
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

setup prestige flexpoint Empty Re: setup prestige flexpoint

Ven 18 Giu 2010 - 16:09
andrea77ve ha scritto:Poi magari è troppo per me... setup prestige flexpoint Icon_redface

'se "sbraghi" contro i pallettari la Prestige è troppo'

cosa dite propongo ad Head di brevettare la frase?
uno così si orienta meglio dei soliti L4 L5 L6 addirittura L7
setup prestige flexpoint 97171
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

setup prestige flexpoint Empty Re: setup prestige flexpoint

Ven 18 Giu 2010 - 16:17
sunsemperki ha scritto:
andrea77ve ha scritto:Poi magari è troppo per me... setup prestige flexpoint Icon_redface

'se "sbraghi" contro i pallettari la Prestige è troppo'

cosa dite propongo ad Head di brevettare la frase?
uno così si orienta meglio dei soliti L4 L5 L6 addirittura L7
setup prestige flexpoint 97171

Penso che ciscuno sia libero di usare ciò che crede, e credo siano solo affari suoi se si diverte.

Te vedo ti diverti con molto poco, però..
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

setup prestige flexpoint Empty Re: setup prestige flexpoint

Ven 18 Giu 2010 - 16:25
nooo andrea perchè te la prendi era solo una battuta ad una tua frase; mi sembravi un tipo autoironico, con cui poter scherzare visto il tuo post sui pallettari (con cui spesso e volentieri ci perdo anch'io).. cmq scusa non volevo assolutamente offenderti.

poi ovvio che ognuno è libero di giocare con quello che vuole: io ho giocato per anni con la prestige classic, pur perdendo sempre, per il solo gusto di tirare un vincente a partita..
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

setup prestige flexpoint Empty Re: setup prestige flexpoint

Ven 18 Giu 2010 - 16:33
sunsemperki ha scritto:nooo andrea perchè te la prendi era solo una battuta ad una tua frase; mi sembravi un tipo autoironico, con cui poter scherzare visto il tuo post sui pallettari (con cui spesso e volentieri ci perdo anch'io).. cmq scusa non volevo assolutamente offenderti.

poi ovvio che ognuno è libero di giocare con quello che vuole: io ho giocato per anni con la prestige classic, pur perdendo sempre, per il solo gusto di tirare un vincente a partita..

Sorry. setup prestige flexpoint Icon_smile
Avevo frainteso! setup prestige flexpoint Fresse
avatar
ANTROB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : VERONA
Data d'iscrizione : 01.10.09

Profilo giocatore
Località: verona
Livello:
Racchetta: molte ma ora aero e prince tour pro

setup prestige flexpoint Empty Re: setup prestige flexpoint

Ven 18 Giu 2010 - 17:24
quale multi potrei mettere ?
comunque in casa ho black code (tirato a 20 ?)
e polystar energy (21 ?)

ciao e grazie
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

setup prestige flexpoint Empty Re: setup prestige flexpoint

Ven 18 Giu 2010 - 17:50
Relativamente ai mono: sulla Prestige a me hanno consigliato bc a 24 kg.
Io la bc la uso sulla i.radical a 25/26 contro i pallettari (se proprio non riesco a tirare con la prestige).
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

setup prestige flexpoint Empty Re: setup prestige flexpoint

Dom 20 Giu 2010 - 18:07
ANTROB ha scritto:quale multi potrei mettere ?
comunque in casa ho black code (tirato a 20 ?)
e polystar energy (21 ?)

ciao e grazie
a 20 kg e' troppo poco direi,dipende se sbracci molto,quanta potenza hai,nn esiste una tensione ideale per tutti,ma in base a come uno gioca,cmq personalmente la black code nn la faccio tirare a meno di 23/22,al limite proprio 22/21....le polystar energy invece nn le ho provate ma dicono siano molto morbide dunque nn meno di 23/22,a 24/23 penso che rimangono piu' in campo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.