Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Flashed611
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.08.13

Prima incordatura Head youtek ig radical pro Empty Prima incordatura Head youtek ig radical pro

Mer 6 Ago 2014 - 20:02
Ciao a tutti,

mi hanno regalato il suddetto telaio, ma non so proprio con cosa incordare; avete qualche consiglio?

Sono praticamente un principiante, dritto non troppo arrotato, rovescio bimane. Mi piace giocare "a tutto campo" (per quello che riesco). Ho 21 anni e sono altro 1.70 x 60 kg. Il peso non è un problema, ho un buon allenamento fisico generale.
E' un buon telaio per migliorare la propria tecnica, o sarebbe consigliato riportarlo in negozio e cambiare con qualcosa di più "friendly"?

Grazie mille  Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prima incordatura Head youtek ig radical pro Empty Re: Prima incordatura Head youtek ig radical pro

Gio 7 Ago 2014 - 5:52
E' un bellissimo telaio, ma richiede una notevole dose di adattamento da parte del giocatore (ergo non è che sia proprio d'aiuto...) e soprattutto dà il suo meglio con un gioco classico e corde di pregio (che peraltro "trita" con una certa facilità).

Come prima ipotesi, lo riporterei a negozio per scambiarlo con una più "amichevole" Instinct...
avatar
Flashed611
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.08.13

Prima incordatura Head youtek ig radical pro Empty Re: Prima incordatura Head youtek ig radical pro

Gio 7 Ago 2014 - 9:24
Grazie del consiglio, ma preferirei rimanere su qualcosa di meno rigido: suono la chitarra e ho sofferto di tendiniti, non vorrei risvegliarle..
Siccome, per ora, non punto all'agonismo cercherei un telaio che mi faccia capire i miei limiti più che rimandare dall'altra parte tutte le palline.Su cosa potrei puntare?
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Prima incordatura Head youtek ig radical pro Empty Re: Prima incordatura Head youtek ig radical pro

Gio 7 Ago 2014 - 12:32
Certo per un principiante quel peso (unito a quel bilanciamento ed all'ovale  che è un 96'' scarsi) è importante. Io lo usavo con Ibridi CTT/Tachnoace ed era morbido e confortevole oltre che giocabilissimo. Tu potresti provare con l'ibrido CLT/Gut Power: ancora più confortevole e giocabile. Prova e vedrai!
avatar
Flashed611
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.08.13

Prima incordatura Head youtek ig radical pro Empty Re: Prima incordatura Head youtek ig radical pro

Gio 7 Ago 2014 - 13:23
haas81 ha scritto:Certo per un principiante quel peso (unito a quel bilanciamento ed all'ovale  che è un 96'' scarsi) è importante. Io lo usavo con Ibridi CTT/Tachnoace ed era morbido e confortevole oltre che giocabilissimo. Tu potresti provare con l'ibrido CLT/Gut Power: ancora più confortevole e giocabile. Prova e vedrai!
"Purtroppo" è stato un regalo e ancora non ho avuto l'opportunità di provarlo. Per ora le due racchette con cui mi sono trovato più a mio agio sono state una Head Extreme Pro (quella pre ig credo, la giallona), che ho trovato un po' troppo pesante e rigida, e una Babolat Aeropro Control, che mi è molto piaciuta, ma oramai credo sia introvabile. Dovrebbe essere una giusta via di mezzo la Radical pro no?

Nella mia zona non sono sicuro di riuscire a trovare un buon incordatore, ne sono sicuro della diffusione delle corde  Sad ..potresti consigliarmi qualcosa di relativamente facile da incordare e di sicura riuscita? magari fullbed?
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Prima incordatura Head youtek ig radical pro Empty Re: Prima incordatura Head youtek ig radical pro

Gio 7 Ago 2014 - 15:39
le corde puoi comprarle nel mercatino, trovi belle offerte.
Per l'incordatore, non è che serva una cima: chiedi un 4 nodi ibrido normale,
21 la claytour in verticale e 22 il gutpower in orizzontale, oppure scrivi ad Eiffeil56, trovi l'indirizzo in internet...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prima incordatura Head youtek ig radical pro Empty Re: Prima incordatura Head youtek ig radical pro

Gio 7 Ago 2014 - 17:05
Eiffel 59..non 56, che me vòi fà più vecchio? Very Happy

Comunque, "friendly" per i legamenti ci sono le Prince Tour, ma la spinta non è mostruosa...
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Prima incordatura Head youtek ig radical pro Empty Re: Prima incordatura Head youtek ig radical pro

Gio 7 Ago 2014 - 17:10
Scusa Mario... Embarassed   E' che la tua saggezza unita alla tinta canuta della chioma, suggerisce qualcosa in più............
 Very Happy
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Prima incordatura Head youtek ig radical pro Empty Re: Prima incordatura Head youtek ig radical pro

Gio 7 Ago 2014 - 17:11
Cmq, spero che sottoscrivi ( e magari integri) il mio suggerimento..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prima incordatura Head youtek ig radical pro Empty Re: Prima incordatura Head youtek ig radical pro

Gio 7 Ago 2014 - 17:41
Vabbè, a spezzarti le gambe provvedo da solo quando vengo a Brescia... Very Happy

Comunque il consiglio è ok, viste le richieste del richiedente  What a Face ed al telaio.

Ed al caso,  andrebbero ben pure sulla Prince.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.