Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 15:58brian_67overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Speed 2015

+68
fulvione
elan
ganneck
ANDREA2002
RobiBraun
Stefano Roccabianca
tropix
Paolo92
Michele Forni
stefano70
AlexOne
zeus77
Pigi77
manodepedra
Luke.ferra
rossonero78
Dave71
topspin07
Aerilmar
Teospin
fabio77
doma12
Maramao111
marco177
pasky76
M4rk083
KevinKline
Cesare
kingkongy
Leutonio
Watson
magazzie
Mario92
Barem
RenaTheWiz
Anghe81
haas81
Sevenmoris
lunno
jjoe81
lorenz90
SIRO77
gugaste
GIANLUINI DICA
chip63
nikuz
ale.lorenz
rovesciointop
felipe
Frank71
nw-t
Noda
hothell
nico.v
tempesta
mattiaajduetre
Paolo070
fedmex
mirri
gasteropodo
abracadabra78
Eiffel59
mp4/18
MauRod
jasper
Kmore
andreatennis98
SW1985
72 partecipanti
Andare in basso
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Head Graphene Speed 2015

Gio 31 Lug 2014 - 20:36
Promemoria primo messaggio :

Insieme alle nuove Extreme presentate (solo ai commercianti intendo) le nuove Head Grapene Speed.
Dovrebbero uscire verso Novembre e la colorazione dovrebbe essere bianca, nera e gialla fluo. 
Presentate anche una nuova corda gialla fluo, che insieme a scarpe anch'esse giallo fluo, dovrebbe completare la gamma 2015.
Le specifiche credo rimanghino invariate.

Ah il nuovo graphene: semplicemente molecole più grandi da quello che ho capito..

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 4 Dic 2014 - 22:33
A livello personale direi di no, però corde diverse e l'artificio di cui sopra (per il quale stiamo chiedendo chiarimenti ad Head)
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Ven 5 Dic 2014 - 8:13
L'artificio presumo non si possa svelare giusto? Mentre che corde avete provato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Ven 5 Dic 2014 - 9:12
Per l'artificio, not yet Wink

Per le corde, T6, Head Lynx, Fluopower, isospeed BlackFire, Prince XT/XP/XC ed il nostro prototipo EcoPower. Tutte corde con rigidità dinamica mediobassa e reattività medioalta...
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Ven 5 Dic 2014 - 9:35
Va bene aspetterò per l'artificio, ho appena acquistato una MPA che arriverà a breve....
EcoPower???? Azz...
Grazie comunque sempre molto gentile e disponibile!
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Ven 5 Dic 2014 - 10:25
Mi sembrava di aver capito che tensionate più alte le orizzontali..  ho letto male?? Non si tratta di questo?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Ven 5 Dic 2014 - 12:57
però se veramente ha 310 d'inerzia sembrerà giocattolosa per forza, serve più massa sull'ovale per me

cmq a breve la provo Cool
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Sab 6 Dic 2014 - 16:42
Confermo...stranamente arrivate in negozio 5 telai Speed MP tutte praticamente gemelle...SW tra 278 e 282 punti...ergo circa 310 punti incordate
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Sab 6 Dic 2014 - 16:47
Frank71 ha scritto:Confermo...stranamente arrivate in negozio 5 telai Speed MP tutte praticamente gemelle...SW tra 278 e 282 punti...ergo circa 310 punti incordate
avranno voluto dare più spazio per aggiungere piombo, la vecchia aveva 320
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mar 9 Dic 2014 - 14:16
Mi sapreste gentilmente consigliare se passare dalla vecchia speed graphene mp a questa nuova?
La vecchia peccava molto nell'imprimere rotazioni ma consentiva un movimento rapido e un discreto controllo.
Inoltre vi chiedo se c'è differenza tra la MP e la MPA incordata 16/19 sia come resa che come telaio.
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mer 10 Dic 2014 - 8:53
Ma da quando la Speed è nata per giocare in rotazione?  Suspect

E' un telaio per colpire piatto e frontale con grande controllo, preferibilmente su superfici rapide (altrimenti non si sarebbe chiamata Speed ma Spin... Twisted Evil)

La nuova se è possibile ha certe caratteristiche ancor più marcate in quel senso...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mer 10 Dic 2014 - 10:47
marco177 ha scritto:Mi sapreste gentilmente consigliare se passare dalla vecchia speed graphene mp a questa nuova?
La vecchia peccava molto nell'imprimere rotazioni ma consentiva un movimento rapido e un discreto controllo.
Inoltre vi chiedo se c'è differenza tra la MP e la MPA incordata 16/19 sia come resa che come telaio.
Grazie mille
La 300mp prende molto meglio lo spin rispetto alla precedente......solo che la senti più leggera, molto moderna come racchetta.
LA MPA non mi ha entusiasmato 16x16 e 16x19 non l'ho ancora incordata
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mer 10 Dic 2014 - 17:09
magazzie ha scritto:
marco177 ha scritto:Mi sapreste gentilmente consigliare se passare dalla vecchia speed graphene mp a questa nuova?
La vecchia peccava molto nell'imprimere rotazioni ma consentiva un movimento rapido e un discreto controllo.
Inoltre vi chiedo se c'è differenza tra la MP e la MPA incordata 16/19 sia come resa che come telaio.
Grazie mille
La 300mp prende molto meglio lo spin rispetto alla precedente......solo che la senti più leggera, molto moderna come racchetta.
LA MPA non mi ha entusiasmato 16x16 e 16x19 non l'ho ancora incordata

Mi interesserebbe sapere se la MPA incordata 16/19 è identica alla MP.
A quel punto potrei comprare direttamente la MPA in modo da avere la doppia opzione senza rinunciare alla qualità dell' MP!Smile
avatar
Maramao111
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.12.14

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mer 10 Dic 2014 - 23:07
Edit
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 11 Dic 2014 - 0:24
Maramao mi sa che hai vinto un ban ahahahahahah
avatar
Maramao111
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.12.14

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 11 Dic 2014 - 1:53
Franck ho provato a mettere l'annuncio nella rubrica " mercatino" ma non mi lascia entrare neanche mettendo nome utente e pass!!
Se qualcuno mi spiega dove e come posso mettere l'annuncio di vendita lo faccio volentieri
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 11 Dic 2014 - 9:06
Maramao111 ha scritto:Franck ho provato a mettere l'annuncio nella rubrica " mercatino" ma  non mi lascia entrare neanche mettendo nome utente e pass!!
Se qualcuno mi spiega dove e come posso mettere l'annuncio di vendita lo faccio volentieri
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Maramao111
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.12.14

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 11 Dic 2014 - 11:57
Ok ho capito, non sono riuscito a mettere l'annuncio xche nn ho ancora totalizzato 100 post!!
Però la racchetta la vorrei vendere adesso e non tra 100 post!!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 11 Dic 2014 - 14:27
Se vuoi vendere la racchetta intanto che aspetti esistono altri mercatini,qui ci sono delle regole e vanno rispettate.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 11 Dic 2014 - 15:39
Maramao111 ha scritto:Ok ho capito, non sono riuscito a mettere l'annuncio xche nn ho ancora totalizzato 100 post!!
Però la racchetta la vorrei vendere adesso e non tra 100 post!!
intanto puoi mettere annuncio su stratennis,subito.it e ebay annunci
avatar
Maramao111
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.12.14

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 11 Dic 2014 - 17:29
Ok grz x info
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Ven 12 Dic 2014 - 14:46
Ciao a tutti,

Dall'anno scorso sono passato con estrema soddisfazione a Head Speed MP Graphene, proprio ieri mi è arrivata in prova la nuova e spero settimana prossima di poterla testare e magari dirvi le mie impressioni sulle differenze tra i due telai visto che pare non si tratti di un semplice lavoro di paintjob ma che siano state apportate modifiche soprattutto nei materiali e nella loro qualità (palle compro e palle vi vendo ^^ ).

Tuttavia non sono d'accordo con alcune cose dette in precedenza sulla vecchia mp (quindi la graphene che sto ancora utilizzando). Non tanto con le idee e le valutazioni personali che ovviamente rispetto, ma per l'approccio che ritengo essere un po' fuorviante. Ho come l'impressione che ci sia una sorta di approccio da "tifoso" nei confronti di un materiale rispetto ad un altro (sia si tratti di racchette che di corde). Insomma non c'è la 300gr. migliore del mercato, può esserci l'opinione di Sonny (prendo ad esempio lui solo perché ha stilato, dietro richiesta, la sua classifica) che secondo quello che ha provato, per il modo in cui gioca, per il livello con il quale si confronta, per la tipologia di superficie preferita sarà più portato ad apprezzare una tipologia di telaio più incline alle sue caratteristiche, seguendo la sua esperienza avrà una personale classifica che da alcuni sarà condivisa, in toto o in parte, o non sarà assolutamente condivisa.
E' evidente che la Extreme sia più votata alla potenza e al top spin rispetto alla Speed ma dire che la Speed non sia una racchetta adatta alle rotazioni francamente lo trovo fortemente inesatto. La rotazione alla palla la dà il giocatore, chi dispone di una tecnica completa utilizza ogni tipologia di colpo e di effetto sulla palla, sia sui colpi a rimbalzo che sul servizio. Poi è evidente che l'attrezzo buono in tutto non eccelle in nulla e un attrezzo particolarmente efficace in un campo è più apprezzato da chi ricerca quella caratteristica a dispetto delle altre, del resto la coperta come sempre è corta!

Altro discorso è la qualità costruttiva con cui ogni casa, da quelle che lavorano meglio a quelle che lavorano peggio, sicuramente influisce sul giudizio generale sull'attrezzo ma non sul feeling personale con la racchetta e sulle sensazioni positive o negative che si hanno all'impatto sulla palla. Altra cosa ancora la corda che si monta, chi la monta e quindi come, ecc ecc.

Quindi mi piacerebbe leggere impressioni personali e non giudizi da difendere ad ogni costo in virtù dei quali si creano attriti assolutamente poco costruttivi e inutili ai fini di questo forum.
Aggiungo poi un'ultima cosa che ho già espresso in passato sebbene sia un po' impopolare, ma bisogna accettare i limiti della nostra valutazione, qui leggo di giocatori di quarta categoria bassa o addirittura di giocatori che giocano a tennis solo da qualche anno che si perdono a disquisire su aspetti che sono percepibili solo da dei terza di alta fascia (3.3/3.2) in su. Vedo scrivere a quarta che stanno ancora imparando a giocare che con gli attrezzi presenti sul mercato non riescono ad avere il giusto controllo di palla e che necessitano di attrezzi di livello come i telai dedicati ai professionisti o gli agonisti di alta fascia sui quali applicano modifiche di peso anche importanti portando gli attrezzi a pesi fuori dalla loro portata. Venite a Genova a vedere tutte le giovanili del TC Genova, vedrete U14 con in mano racchette da negozio da 285 gr con classifiche da 3.2 a 2.8, U16 che raggiungono classifiche come 2.6 o 2.5 e giocano con normali radical da negozio da 300gr o quella precedente da 295 (la MP intendo).

Dunque per me la Speed MP Graphene è una racchetta molto completa, offre la giusta potenza e il giusto controllo, mi dà una sensazione di confidenza sull'attrezzo e mi permette di "sentire" bene la palla. E' permissiva quando sono costretto a difendermi ed è maneggevole a rete. Trovo solo che le manchi un po' di stabilità soprattutto quando non si riesce ad essere in spinta con le gambe. Come qualità costruttiva purtroppo le due arrivate con il contratto non sono in specifica e me ne sono accorto troppo tardi per farle sostituire, non farò lo stesso errore in caso di acquisto del modello nuovo
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Ven 12 Dic 2014 - 18:50
doma12 ha scritto:Ciao a tutti,

Dall'anno scorso sono passato con estrema soddisfazione a Head Speed MP Graphene, proprio ieri mi è arrivata in prova la nuova e spero settimana prossima di poterla testare e magari dirvi le mie impressioni sulle differenze tra i due telai visto che pare non si tratti di un semplice lavoro di paintjob ma che siano state apportate modifiche soprattutto nei materiali e nella loro qualità (palle compro e palle vi vendo ^^ ).

Tuttavia non sono d'accordo con alcune cose dette in precedenza sulla vecchia mp (quindi la graphene che sto ancora utilizzando). Non tanto con le idee e le valutazioni personali che ovviamente rispetto, ma per l'approccio che ritengo essere un po' fuorviante. Ho come l'impressione che ci sia una sorta di approccio da "tifoso" nei confronti di un materiale rispetto ad un altro (sia si tratti di racchette che di corde). Insomma non c'è la 300gr. migliore del mercato, può esserci l'opinione di Sonny (prendo ad esempio lui solo perché ha stilato, dietro richiesta, la sua classifica) che secondo quello che ha provato, per il modo in cui gioca, per il livello con il quale si confronta, per la tipologia di superficie preferita sarà più portato ad apprezzare una tipologia di telaio più incline alle sue caratteristiche, seguendo la sua esperienza avrà una personale classifica che da alcuni sarà condivisa, in toto o in parte, o non sarà assolutamente condivisa.
E' evidente che la Extreme sia più votata alla potenza e al top spin rispetto alla Speed ma dire che la Speed non sia una racchetta adatta alle rotazioni francamente lo trovo fortemente inesatto. La rotazione alla palla la dà il giocatore, chi dispone di una tecnica completa utilizza ogni tipologia di colpo e di effetto sulla palla, sia sui colpi a rimbalzo che sul servizio. Poi è evidente che l'attrezzo buono in tutto non eccelle in nulla e un attrezzo particolarmente efficace in un campo è più apprezzato da chi ricerca quella caratteristica a dispetto delle altre, del resto la coperta come sempre è corta!

Altro discorso è la qualità costruttiva con cui ogni casa, da quelle che lavorano meglio a quelle che lavorano peggio, sicuramente influisce sul giudizio generale sull'attrezzo ma non sul feeling personale con la racchetta e sulle sensazioni positive o negative che si hanno all'impatto sulla palla. Altra cosa ancora la corda che si monta, chi la monta e quindi come, ecc ecc.

Quindi mi piacerebbe leggere impressioni personali e non giudizi da difendere ad ogni costo in virtù dei quali si creano attriti assolutamente poco costruttivi e inutili ai fini di questo forum.
Aggiungo poi un'ultima cosa che ho già espresso in passato sebbene sia un po' impopolare, ma bisogna accettare i limiti della nostra valutazione, qui leggo di giocatori di quarta categoria bassa o addirittura di giocatori che giocano a tennis solo da qualche anno che si perdono a disquisire su aspetti che sono percepibili solo da dei terza di alta fascia (3.3/3.2) in su. Vedo scrivere a quarta che stanno ancora imparando a giocare che con gli attrezzi presenti sul mercato non riescono ad avere il giusto controllo di palla e che necessitano di attrezzi di livello come i telai dedicati ai professionisti o gli agonisti di alta fascia sui quali applicano modifiche di peso anche importanti portando gli attrezzi a pesi fuori dalla loro portata. Venite a Genova a vedere tutte le giovanili del TC Genova, vedrete U14 con in mano racchette da negozio da 285 gr con classifiche da 3.2 a 2.8, U16 che raggiungono classifiche come 2.6 o 2.5 e giocano con normali radical da negozio da 300gr o quella precedente da 295 (la MP intendo).

Dunque per me la Speed MP Graphene è una racchetta molto completa, offre la giusta potenza e il giusto controllo, mi dà una sensazione di confidenza sull'attrezzo e mi permette di "sentire" bene la palla. E' permissiva quando sono costretto a difendermi ed è maneggevole a rete. Trovo solo che le manchi un po' di stabilità soprattutto quando non si riesce ad essere in spinta con le gambe. Come qualità costruttiva purtroppo le due arrivate con il contratto non sono in specifica e me ne sono accorto troppo tardi per farle sostituire, non farò lo stesso errore in caso di acquisto del modello nuovo

Ciao, di quanto erano sballate le tue Speed?
Solo peso o anche bilanciamento?
Io ho appena comprato una coppia di MPA, peso telai nudi grammi 299, bilanciamento senza corde 32.4  penso mi sia andata bene.
Ho appena incordato entrambe con sonic pro avanzatemi da vecchia scorta, domani le testerò in campo; il primo telaio a 16/19 O.21V.22 e il secondo telaio a 16/16 O.22 V.21.
 Può andare bene il setup come ritorno al mono dopo un anno di multi causa epicondilite?
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Ven 12 Dic 2014 - 19:01
marco177 ha scritto:
doma12 ha scritto:Ciao a tutti,

Dall'anno scorso sono passato con estrema soddisfazione a Head Speed MP Graphene, proprio ieri mi è arrivata in prova la nuova e spero settimana prossima di poterla testare e magari dirvi le mie impressioni sulle differenze tra i due telai visto che pare non si tratti di un semplice lavoro di paintjob ma che siano state apportate modifiche soprattutto nei materiali e nella loro qualità (palle compro e palle vi vendo ^^ ).

Tuttavia non sono d'accordo con alcune cose dette in precedenza sulla vecchia mp (quindi la graphene che sto ancora utilizzando). Non tanto con le idee e le valutazioni personali che ovviamente rispetto, ma per l'approccio che ritengo essere un po' fuorviante. Ho come l'impressione che ci sia una sorta di approccio da "tifoso" nei confronti di un materiale rispetto ad un altro (sia si tratti di racchette che di corde). Insomma non c'è la 300gr. migliore del mercato, può esserci l'opinione di Sonny (prendo ad esempio lui solo perché ha stilato, dietro richiesta, la sua classifica) che secondo quello che ha provato, per il modo in cui gioca, per il livello con il quale si confronta, per la tipologia di superficie preferita sarà più portato ad apprezzare una tipologia di telaio più incline alle sue caratteristiche, seguendo la sua esperienza avrà una personale classifica che da alcuni sarà condivisa, in toto o in parte, o non sarà assolutamente condivisa.
E' evidente che la Extreme sia più votata alla potenza e al top spin rispetto alla Speed ma dire che la Speed non sia una racchetta adatta alle rotazioni francamente lo trovo fortemente inesatto. La rotazione alla palla la dà il giocatore, chi dispone di una tecnica completa utilizza ogni tipologia di colpo e di effetto sulla palla, sia sui colpi a rimbalzo che sul servizio. Poi è evidente che l'attrezzo buono in tutto non eccelle in nulla e un attrezzo particolarmente efficace in un campo è più apprezzato da chi ricerca quella caratteristica a dispetto delle altre, del resto la coperta come sempre è corta!

Altro discorso è la qualità costruttiva con cui ogni casa, da quelle che lavorano meglio a quelle che lavorano peggio, sicuramente influisce sul giudizio generale sull'attrezzo ma non sul feeling personale con la racchetta e sulle sensazioni positive o negative che si hanno all'impatto sulla palla. Altra cosa ancora la corda che si monta, chi la monta e quindi come, ecc ecc.

Quindi mi piacerebbe leggere impressioni personali e non giudizi da difendere ad ogni costo in virtù dei quali si creano attriti assolutamente poco costruttivi e inutili ai fini di questo forum.
Aggiungo poi un'ultima cosa che ho già espresso in passato sebbene sia un po' impopolare, ma bisogna accettare i limiti della nostra valutazione, qui leggo di giocatori di quarta categoria bassa o addirittura di giocatori che giocano a tennis solo da qualche anno che si perdono a disquisire su aspetti che sono percepibili solo da dei terza di alta fascia (3.3/3.2) in su. Vedo scrivere a quarta che stanno ancora imparando a giocare che con gli attrezzi presenti sul mercato non riescono ad avere il giusto controllo di palla e che necessitano di attrezzi di livello come i telai dedicati ai professionisti o gli agonisti di alta fascia sui quali applicano modifiche di peso anche importanti portando gli attrezzi a pesi fuori dalla loro portata. Venite a Genova a vedere tutte le giovanili del TC Genova, vedrete U14 con in mano racchette da negozio da 285 gr con classifiche da 3.2 a 2.8, U16 che raggiungono classifiche come 2.6 o 2.5 e giocano con normali radical da negozio da 300gr o quella precedente da 295 (la MP intendo).

Dunque per me la Speed MP Graphene è una racchetta molto completa, offre la giusta potenza e il giusto controllo, mi dà una sensazione di confidenza sull'attrezzo e mi permette di "sentire" bene la palla. E' permissiva quando sono costretto a difendermi ed è maneggevole a rete. Trovo solo che le manchi un po' di stabilità soprattutto quando non si riesce ad essere in spinta con le gambe. Come qualità costruttiva purtroppo le due arrivate con il contratto non sono in specifica e me ne sono accorto troppo tardi per farle sostituire, non farò lo stesso errore in caso di acquisto del modello nuovo

Ciao, di quanto erano sballate le tue Speed?
Solo peso o anche bilanciamento?
Io ho appena comprato una coppia di MPA, peso telai nudi grammi 299, bilanciamento senza corde 32.4  penso mi sia andata bene.
Ho appena incordato entrambe con sonic pro avanzatemi da vecchia scorta, domani le testerò in campo; il primo telaio a 16/19 O.21V.22 e il secondo telaio a 16/16 O.22 V.21.
 Può andare bene il setup come ritorno al mono dopo un anno di multi causa epicondilite?

una +4gr l'altra -4/5, non ricordo con esattezza so che tra le due ballavano una 10ina di grammi. Non ho voluto sapere nulla di più e le uso così e via!
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Ven 12 Dic 2014 - 19:25
Porca t.... 10 grammi è un'altra racchetta!!!
E il bello è che loro lo tollerano!!!
Senza parole.
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Ven 12 Dic 2014 - 19:35
marco177 ha scritto:Porca t.... 10 grammi è un'altra racchetta!!!
E il bello è che loro lo tollerano!!!
Senza parole.

Con molta onestà ti dico che se non avessi letto qui sopra che head non lavora in modo uniforme nei telai e che accade spesso di avere due attrezzi con specifiche abbastanza diverse io non avrei mai controllato il pese. All'epoca stavo ancora testando un po' di corde per decidere quali utilizzare, quindi avvertivo differenza tra i due telai perché in base alla corda e alla tensione era normale che variasse il comportamento.
Adesso tiro fuori dalla sacca e gioco, non passando dall'una all'altra durante l'allenamento o l'incontro non mi accorgo da una volta all'altra della differenza, mi infastidisce più il principio!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

speed - Head Graphene Speed 2015 - Pagina 10 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Ven 12 Dic 2014 - 19:54
purtroppo questo problema c'è anche in wilson e deduco anche nelle altre marche

bisognerebbe sempre pesare e verificare il bilanciamento prima di comprare

la mia speed mp era perfettamente in specifica, quella di un mio amico 303g, qualche grammo in più o in meno si deve accettare certo che se diventano 4/5 inizia ad essere tantino
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.