Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

cambio racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

cambio racchetta

Messaggio Da aga78 il Lun 28 Lug 2014 - 13:11

Ciao a tutti,
vi leggo da parecchio, ma mi sono appena iscritta al forum. Allora mi presento un attimo: gioco da  2 anni ½ ca. 5 volte a settimana (di cui 2 col maestro) principalmente singoli e adesso ho iniziato a fare qualche doppio.  Avevo fatto un corso alle superiori, poi ho mollato perché praticavo già nuoto, ma “causa/merito” di amici e amiche che giocano e fanno tornei (alcuni 4 cat. e alcuni 3 cat.) mi è venuta voglia di mettermi in gioco!
Il mio gioco è da fondo, ma quando posso scendo a rete..adoro le voleè..gioco principalmente piatto perché il maestro mi ha insegnato così, ma adesso sto introducendo anche il top spin (ho anche cambiato maestro   ) e adoro il back. Sono alta 1.61 e peso 57 quindi non sono proprio maciste…e ho 36 anni   …sono piccola ma in campo arrivo sempre “col coltello fra i denti “ super aguerrita   
Adesso uso una Head Instinct S, ma vorrei cambiarla perché è davvero leggerissima…e a dir la verità anche perché ho voglia di provare qualcosa di nuovo!
Ho provato la Babolat PD ma non mi trovo proprio.., con la Wilson Blade 98S mi trovo benissimo, ma pesa troppo…ieri ci ho giocato 2 ore e ho male il braccio adesso…mi sono ordinata in prova su TW una yonex ezone ai 98 (300grs incordata), so che è una racchetta difficile perché ho letto le vostre recensioni, ma ero curiosa di provarla!
Lascio i commenti a voi..e non siate troppo cattivi se ho detto qualche fesseria..ho iniziato da pochi anni ma ho una gran passione    e scusate il papiro!
p.s. ho cercato la sezione "presentazioni" per nuovi utenti ma non l'ho trovata..e mi sa che prima il post l'ho messo nella sezione sbagliata..insomma ho fatto un po' di caos Embarassed 
grazie a tutti
aga

aga78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Tornare in alto Andare in basso

Re: cambio racchetta

Messaggio Da riccardo vivona il Sab 13 Set 2014 - 3:09

la blade 98 s pesante?!?! Pesa meno di 300g senza corde ed e una racchetta fantastica ce lo anch'io ... Per la ezone ai 98 e una ottima racchetta ... Provale tt e due e fai la tua scelta

riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 277

Profilo giocatore
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Re: cambio racchetta

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 13 Set 2014 - 7:08

Sicuramete la 98S è un ottimo telaio, altrettanto sicuramente è da considerare sotto molti aspetti un agonistico ed è inoltre estremamente "string sensitive". Una corda/tensione/montaggio sbagliati possono farla diventare una ciofeca, proprio come il giusto setup, esaltarla.

La EZone 98 Ai è un'ottimo telaio, ma forse provenendo dalla Instinct S avrei aspettato la nuova Si.

Cura sempre (e tanto) il discorso corde e tensioni, alla fine l'unica parte che contatta la pallina è quella, non il corpo né il telaio (a meno che a giocare non sia io, ma è tutt'un'altra storia... Very Happy )

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40511

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: