Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
aga78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 46
Data d'iscrizione : 28.07.14

suggerimenti scelta racchetta Empty suggerimenti scelta racchetta

Lun 28 Lug 2014 - 8:18
Ciao a tutti,
vi leggo da parecchio, ma mi sono appena iscritta al forum. Allora mi presento un attimo: gioco da  2 anni ½ ca. 5 volte a settimana (di cui 2 col maestro) principalmente singoli e adesso ho iniziato a fare qualche doppio.  Avevo fatto un corso alle superiori, poi ho mollato perché praticavo già nuoto, ma “causa/merito” di amici e amiche che giocano e fanno tornei (alcuni 4 cat. e alcuni 3 cat.) mi è venuta voglia di mettermi in gioco!
Il mio gioco è da fondo, ma quando posso scendo a rete..adoro le voleè..gioco principalmente piatto perché il maestro mi ha insegnato così, ma adesso sto introducendo anche il top spin (ho anche cambiato maestro  Smile ) e adoro il back. Sono alta 1.61 e peso 57 quindi non sono proprio maciste…e ho 36 anni  Suspect …sono piccola ma in campo arrivo sempre “col coltello fra i denti “ super aguerrita  Twisted Evil 
Adesso uso una Head Instinct S, ma vorrei cambiarla perché è davvero leggerissima…e a dir la verità anche perché ho voglia di provare qualcosa di nuovo!
Ho provato la Babolat PD ma non mi trovo proprio.., con la Wilson Blade 98S mi trovo benissimo, ma pesa troppo…ieri ci ho giocato 2 ore e ho male il braccio adesso…mi sono ordinata in prova su TW una yonex ezone ai 98 (300grs incordata), so che è una racchetta difficile perché ho letto le vostre recensioni, ma ero curiosa di provarla!
Lascio i commenti a voi..e non siate troppo cattivi se ho detto qualche fesseria..ho iniziato da pochi anni ma ho una gran passione  Smile  e scusate il papiro!
p.s. ho cercato la sezione "presentazioni" per nuovi utenti ma non l'ho trovata..
grazie a tutti
aga (grande aga radwanska..il mio mito!!!)
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

suggerimenti scelta racchetta Empty Re: suggerimenti scelta racchetta

Lun 28 Lug 2014 - 16:06
Ciao Aga e benvenuta.
Ti ricordo il REGOLAMENTO di questa sezione --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sposto la tua discussione quindi nell'area specifica per chi chiede consigli sulla scelta della racchetta.

 Wink 
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

suggerimenti scelta racchetta Empty Re: suggerimenti scelta racchetta

Lun 28 Lug 2014 - 16:37
potresti provare la isntinct mp o la pro open di wilson, racchette molto valide e abbastanza facili
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

suggerimenti scelta racchetta Empty Re: suggerimenti scelta racchetta

Mer 30 Lug 2014 - 9:13
Ciao aga e benvenuta! 
A quanto pare preferisci racchette di controllo/tocco a telai potenti (blade piuttosto che pure drive) , il problema di questi telai è che se non hanno un minimo di peso o inerzia spingono davvero poco..
Dovresti fare un po di prove e vedere cosa riesci a reggere, buona la yonex che hai preso in prova , la instinct normale e la pro open,  altre racchette da testare potrebbero essere le volkl 6 e v1, pro kennex ki5 da 280gr , dunlop 5 e 6 , blade 104..
Buona ricerca  Smile
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

suggerimenti scelta racchetta Empty Re: suggerimenti scelta racchetta

Mer 30 Lug 2014 - 10:53
Ben benvenuta!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.