Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Lanciare racchetta

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lanciare racchetta

Messaggio Da ZeroFantasy il Sab 26 Lug 2014 - 12:09

Promemoria primo messaggio :

Secondo voi sbattendo la racchetta una volta sulla terra battuta si può danneggiare? E dopo un lancio? L'ho vedo spesso fare a Fognini ma non succede nulla. Invece sbattendola sul cemento è quasi sicuro che si rompe (esperienza personale). E lanciandola? Secondo voi lanciando la racchetta sulla terra battuta può danneggiarsi?

ZeroFantasy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 17

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lanciare racchetta

Messaggio Da andyvakgj il Gio 31 Lug 2014 - 13:44

@kingkongy ha scritto:Chi spacca per far vedere che è un duro e' ai miei occhi un fantasfigato.

è come chi picchia una donna per lo stesso motivo....su questo siamo perfettamente d'accordo

andyvakgj
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 713

Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: zus custom 100 - pt57a XL - pt57a - tgk 238.1 XL - tgt 307.2 e tante altre

Messaggio Da berlo il Gio 31 Lug 2014 - 14:59

perché etichettare qualcuno come sfigato solo perché ha lanciato o lancia la racchetta da tennis

Beh oddio tanto fortunato non è.... Se magari buttasse metà delle energie usate per quella pagliacciata in maggiore attenzione mentale e allenamenti specifici sarebbe molto più produttivo.

lanci la racchetta? IMHO Sei uno sfortunato e basta.

berlo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 325

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

Messaggio Da Pintia il Gio 31 Lug 2014 - 15:36

Buona sera.

Ma basterebbe dire che è irascibile o incaxxoso più che altro  Rolling Eyes  poi se è anche poco intelligente (e di certo furbo non è se spacca una racchetta buttando soldi) o la fortuna non gli sorride manco se si compra 300 gratta e vinci al giorno, vabè ... sarà pure sfigato nero allora  Very Happy  !!!

Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1159

Profilo giocatore
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Messaggio Da berlo il Gio 31 Lug 2014 - 15:42

piccolo spoiler: dalle mie parti dire "sei uno sfortunato" non è significato di "poverino le cose ti vanno male", ma piuttosto un "stai cercando di fare il figo ma ti copri di ridicolo davanti a tutti".

berlo
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Pintia il Gio 31 Lug 2014 - 15:47

@berlo ha scritto:piccolo spoiler: dalle mie parti dire "sei uno sfortunato" non è significato di "poverino le cose ti vanno male", ma piuttosto un "stai cercando di fare il figo ma ti copri di ridicolo davanti a tutti".

si vabè ... io cercavo solo di sdrammatizzare e farci una risata ... Rolling Eyes

Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da berlo il Gio 31 Lug 2014 - 16:03

ah ok scusami non avevo capito  Embarassed  Embarassed

berlo
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Veterano il Gio 31 Lug 2014 - 17:11

Be se a spaccarla o lanciarla e' un ragazzino di buone speranze la cosa non mi fa neanche tanto dispiacere,emi fa vedere che il bimbo a carattere,anche se dopo le faccio un sedere come un babbuino.Se lo fa un adulto piu che sfigato direi che senza ombra di dubbio ha dei problemi che vanno ben oltre,percio' provo pena per lui.La grande differenza e' che ci sono situazioni che un ragazzo in tenera eta' deve imparare a gestire e a trasformare questa rabbia in qualcosa di positivo sul campo.Per un adulto ad una certa eta' bisognerebbe essere in grado di saper gestire questo tipo di emozioni,non tanto per la brutta figura rispetto a chi ti vede comportarti cosi' e a quello che puo' pensare,ma per riuscire ad affrontare le situazioni problematiche con un po piu' di serenita'.

Veterano
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1989

Profilo giocatore
Livello: ex b3
Racchetta: babolat pure drive cortex

Messaggio Da Marcotop65 il Gio 31 Lug 2014 - 21:47

Veterano ! Ciao ! Come stai ?  cheers cheers cheers 

Marcotop65
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4406

Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Messaggio Da perro il Gio 31 Lug 2014 - 23:42

beh intanto non è una questione superficiale il danno deve essere strutturale e si deve sentire il crack!
Personalmente preferisco strapparmi i peli delle gambe e se posso senza farmi notare cerco di procurarmi una ferita per ogni gratuito che commetto, ma sto bene e sono un figo!

perro
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 581

Profilo giocatore
Livello: X
Racchetta: sposato

Messaggio Da signorspock il Ven 1 Ago 2014 - 0:27

Non ho mai spaccato o sbattuto una racchetta in vita mia.
E mi trovo sempre a disagio quando il mio avversario dà in escandescenze (non necessariamente distruttive).
Ma io sono Vulcaniano....

signorspock
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 269

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Messaggio Da leumas il Ven 1 Ago 2014 - 0:34

@kingkongy ha scritto:Grazie Andy, anche tu mi sembri una persona attenta. Però non ho mai conosciuto un maestro, trainer o psicologo che valutasse positivamente questo gesto. Perché e' AUTO-distruttivo. La racchetta e' una parte di te. Rompere la racchetta e' punire te stesso, prenderti a sberle. Se arrivi a spaccare la racchetta, significa che in campo non ci sono due giocatori ma tre, due contro uno. E della coppia avversaria uno sei tu. Se arrivi a giocare contro te stesso...o hai seri problemi e quindi un aiutino serve.... Oppure non hai capito una fava del tennis e dello sport.
Chi spacca per far vedere che è un duro e' ai miei occhi un fantasfigato. Sarà che ne ho visti troppi e col tempo son diventato troppo severo nei giudizi.
Quindi anche Federer è uno fantasfigato  Shocked

leumas
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 398

Profilo giocatore
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Messaggio Da kingkongy il Ven 1 Ago 2014 - 0:52

Quando Federer lancia la racchetta e' un campione "perdente".
Non me ne frega nulla se è il più grande. Anche Mac era immenso...ma il suo modo di comportarsi era eticamente riprovevole. Perché bisogna far sconti "a quello bravo"?

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12074

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da kingkongy il Ven 1 Ago 2014 - 0:59

Perché ti risulta che gli abbian fatto i complimenti? "Oh Mr Federer, come la lancia lei...non la lancia nessuno! Prego, un lancetto per il mio fiulin di 12 anni che la sta guardando...".

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12074

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da Pintia il Ven 1 Ago 2014 - 9:47

@berlo ha scritto:ah ok scusami non avevo capito  Embarassed  Embarassed

Buon giorno ...
figurati caro ...  Rolling Eyes
ma io Roger non l'ho mai visto lanciare una racchetta, ma di certo sarà una mia mancanza...poi mi viene in mente un episodio che definirei il lancio di racchetta più bello al mondo ... quel punto assurdo tra Roddick e Federer dove alla fine Roger dopo due smash di Roddick controsmesha in corsa con un passante lungolinea dall'effetto assurdo ed il povero Andy che aveva chiuso il punto 4 volte alla fine gli lancia la racchetta contro ... ricordate ?

Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da gp75 il Ven 1 Ago 2014 - 10:03

Ma i professionisti non le pagano  Very Happy ! A parte l'ironia, la racchetta non ha colpa, è sempre la solita quando fai le cose fatte bene e quando le fai fatte male, quando vinci o quando perdi.....
Certamente non approvo il lancio o la rottura delle racchette, ma di quello che fanno dall'altra parte del campo non mi frega niente. Un pazzo una volta, a fine game, ha tirato la racchetta nella mia metà campo, è bastato uno sguardo, di "compassione", per fargli capire quanto fosse imbecille! 
Comunque una l'ho rotta anch'io, recuperando una palla in scivolata di rovescio in back ha sbattuto in terra e si è crepata.

gp75
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 142

Profilo giocatore
Livello: sempre da migliorare, ora FIT 4.1, ITR sempre 4.0
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013 e PD Team 2005

Messaggio Da andyvakgj il Ven 1 Ago 2014 - 10:24

quindi sono l'unico a cui stanno simpatici i lanciatori di racchette?

esisteranno delle racchette da tennis quando noi non ci saremo più Very Happy

ciao
andy

andyvakgj
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 713

Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: zus custom 100 - pt57a XL - pt57a - tgk 238.1 XL - tgt 307.2 e tante altre

Messaggio Da andreatennis98 il Ven 1 Ago 2014 - 12:34

@Pintia ha scritto:

Buon giorno ...
ma io Roger non l'ho mai visto lanciare una racchetta, ma di certo sarà una mia mancanza...poi mi viene in mente un episodio che definirei il lancio di racchetta più bello al mondo ... quel punto assurdo tra Roddick e Federer dove alla fine Roger dopo due smash di Roddick controsmesha in corsa con un passante lungolinea dall'effetto assurdo ed il povero Andy che aveva chiuso il punto 4 volte alla fine gli lancia la racchetta contro ... ricordate ?

andreatennis98
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2398

Profilo giocatore
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Messaggio Da ronwelty il Ven 1 Ago 2014 - 17:09

Tutto condivisibile andy, ma non estremizzare.. Il "Sei uno sfigato" di kk non è un giudizio di merito sulla personalità di chi lo fa, ma solo sul gesto.. In quel particolare frangente storico sei un grande sfigato (grande lo aggiungo io).. Non vuol significare che chi lo fa debba essere arrestato o mandato a fare i lavori socialmente utili, ma semplicemente che il bipede si è macchiato di un gesto sciocco, violento ed irrispettoso in una manifestazione che dovrebbe essere sport e non violenza.. Se un saltatore rompe l'asta dopo un salto perché ha toccato l'asticella tutto lo stadio gli urla contro, e probabilmente prende una multa gigante... Ho paura che questo gesto sia un po' troppo sdoganato nel tennis.. Ed è una cosa da estirpare il prima possibile. Smile

ronwelty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2259

Profilo giocatore
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Messaggio Da andrea1974 il Ven 1 Ago 2014 - 17:26

Io ho sempre pensato che, (ormai calcio a parte) gli sportivi avessero la responsabilità acquisita di dare il buon esempio in comportamento generale e sportività in campo.
Dall'atletica al tennis i professionisti sono visti dai giovani come "idoli" come esempio da seguire per il futuro.
I campioni ispirano generazioni di giovani, e non solo in campo, ed un tempo sentivano (tranen alcuni) il peso morale di questa responsabilità.
Amo questo sport, mi ha dato tanto il minimo che posso fare e rendere qualcosa indietro a questo sport.

Io, sarò un "vecchio" penso che questi gesti in ambito professionistico non dovrebbero minimamente vedersi.
Il tennis è una rogna è vero, ma si presuppone che, proprio da professionista tu sia in grado di gestire queste situazioni con professionalità.

Io più che un leggero sbattimento della racchetta vedo gesti molto più gravi, palline lanciate con potenza in tribuna, atteggiamenti negativi perpetrati durante tutto il match.

Non sono d'accordo sulla racchetta quindi, anche se comprendo ma capisco più un attimo di "scazzo" che gente che offende o tiene un comportamento (non voglio fare polemica non mi seppellite), tipo Fognini in alcune partite.
QUELLO è veramente malcostume per me.
Poi ci sono altri modi di sfogarsi, lanciare la racchetta da anche un vantaggio psicologico all'avversario, oltre che non è tanto elegante.
Io per esempio se voglio punirmi mi do pugni sulla gamba....quando non sono osservato Very Happy

andrea1974
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 22

Profilo giocatore
Livello: amatoriale scarsino
Racchetta: Head Extreme

http://andreafiocca1.wix.com/home

Messaggio Da wetton76 il Lun 11 Ago 2014 - 0:20

@Veterano ha scritto:Be se a spaccarla o lanciarla e' un ragazzino di buone speranze la cosa non mi fa neanche tanto dispiacere,emi fa vedere che il bimbo a carattere

si, un carattere un po' troppo nervoso!  Evil or Very Mad

wetton76
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 871

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da genie#andy il Lun 11 Ago 2014 - 8:00

Magari si deforma il telaio o va via la vernice ma se la picchi una sola volta e difficile che si sia danneggiata

genie#andy
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 78

Profilo giocatore
Racchetta: Head Graphene Instinct Mp

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 11 Ago 2014 - 8:51

..'sticaXXi.... Rolling Eyes 

A parte il fatto della stupidità del gesto, è fin troppo chiaro che non hai un'idea di come sono costruiti i telai specie al giorno d'oggi...anche una sola fibra rotta ed il telaio comincia a decadere...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40381

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da abracadabra78 il Mer 13 Ago 2014 - 1:53

@andreatennis98 ha scritto:
@Pintia ha scritto:

Buon giorno ...

quello di re roger per me e' uno dei piu' bei colpi che si siano mai visti..........per il lancio della racchetta che dire,nessuno e' perfetto,ma solo chi gioca con agonismo puo' capire un tennista(di qualsiasi categoria) che lancia la racchetta,gesto sbagliato ma che puo' capitare a chiunque

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da andreatennis98 il Gio 14 Ago 2014 - 8:10

Io il contro smash lo adoro, anche se come colpo/punto preferisco quello fatto in semi contro Djokovic a NY, controsmash in KICK da urlo!!
Per la racchetta diciamo che ci stava, aveva appena saputo (in Australia) che sarebbe stato papà ed emotivamente era un po' scosso, nel senso che non sapeva proprio cosa aspettarsi, un colpo sbagliato nel momemto sbagliato... BUMM!

andreatennis98
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da andreatennis98 il Gio 14 Ago 2014 - 8:39

Al minuto 6:25 

Oppure questo a minuto 7:15 (il commentatore la sa lunga)

andreatennis98
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: