Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? - Pagina 2 Empty Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Ven 25 Lug 2014 - 23:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, sono in piena fase di racchettite... per un anno ho giocato con una Head Prestige Pro (16x19) e ora sono passato ad una Pure Drive...  (da un estremo all'altro).

Ho abbandonato la Prestige perchè fondamentalmente ha uno sweetpot troppo piccolo e risente eccessivamente dell'incordatura... mi serviva un piatto più ampio che perdoni un po di più.

Ora però con la PD, al contrario di come pensavo, non riesco a dare quello spin che riuscivo a generare con la prestige, ma neanche lontanamente! (Sarà anche il peso inferiore?)
Trovo la PD un po ingombrante, (profilo troppo largo) ho perso la velocità nello swing, di conseguenza mi forzo a colpire più piatto snaturando di fatto il mio gioco...i benefici li ho riscontrati nei recuperi, dove si riesce a buttare spesso la pallina dall'altra parte e anche nel rovescio (bimane), colpo che sento più sicuro con la Babolat.

Ora non so che fare sinceramente...  devo trovare un telaio dallo sweetpot generoso, possibilmente sopra i 300gr, non profilata, adatta al mio swing in top...

non so... Extreme Pro?  (per un bimane però...non lo so...)

o boh... la Juice magari?  (ma è profilata....)

della Wilson Blade che mi dite?


aiuto! consigli?

theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? - Pagina 2 Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Ven 1 Ago 2014 - 16:34
sono arrivate... allora...la extreme pro monta corde Tecnifibre sinthetic gut da 1.35

la xi 98 ha un monofilo della yonex, dovrebbe essere poly tour pro da 1.25.

Che ne dite? per una prova possono essere ritenute accettabili? (io gioco con black code)...   



devo incordare le extreme vero?  Sad
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? - Pagina 2 Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Lun 4 Ago 2014 - 22:36
Provati oggi i due telai in prova...

Yonex xi 98: Racchette secondo me adatta a giocatori dallo stile classico, molto maneggevole e stabile ma in quanto rotazioni...poca roba.
Inoltre lo sweetpot leggermente orientato verso la testa non mi è piaciuto... ci vuole un pò di tempo per abituarsi.
In definitiva non è scattato il feeling... ma si merita una seconda chance.

Head Extreme Ig Pro: Un fucile... ma troppo rigido... veramente ESTREMO. Chi riesce a sopportare una mazza del genere fa i buchi per terra... ma è davvero dura.
Spin a rotta di collo e ottime accelerazioni col dritto... tocco zero, servizio buono ma la poca (pochissima) maneggevolezza non aiuta.
Le corde erano abbastanza schifose... non so se farla incordare... e dargli un'altra opportunità... boh...

ma a sorpresa....

il mio avversario mi ha fatto provare una Prince Warrior Pro (consigliata dal mitico Eiffel)

ci ho fatto una mezz'ora... e sembra proprio il telaio fatto per me.
Maneggevole, piatto ampio, spin a volontà, ottima anche al servizio, buona la sensibilità...  una bomba... (aveva anche una buona corda) e credo che con qualche grammo in piu potrebbe essere un'arma letale.
Domani la riprovo...  e spero di confermare le ottime impressioni di oggi.

Eiffel mi sa che ci hai preso in pieno...
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? - Pagina 2 Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Gio 7 Ago 2014 - 20:00
La ricerca continua...

ho ordinato una Wilson SixOne 95s e una Volkl organix 10 (325)... speriamo bene...
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? - Pagina 2 Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Mer 13 Ago 2014 - 19:57
Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? - Pagina 2 VolklOrganix10325-1

Non voglio essere ancora una volta frettoloso ma stavolta mi sa proprio che

E' LEI
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.