Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Quale sarà la mia racchetta

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quale sarà la mia racchetta

Messaggio Da guymontag il Mer 25 Giu 2014 - 12:26

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
premetto che questa è una domanda "impossibile" e che con il tasto cerca si possono trovare innumerevoli disquisizioni sull'argomento, pertanto non mi offendo di mancate risposte, per quanto mi piacerebbe aprire una simpatica chiacchierata.
Fatta la doverosa premessa vado al punto, ho cominciato a giocare a tennis intorno agli 8/9 anni, ho giocato meno di una decina d'anni e onestamente al tempo, un po per la mancanza di denaro un po per ignoranza non mi sono mai posto il problema (se non estetico) su quale racchetta scegliere.
Per farla breve ho giochicchiato un pò negli anni, ma mai più di qualche mese... adesso da meno di un anno ho ripreso in modo continuativo, ho ricacciato la mia vecchissima head 660 ma stava messa male, cosi ho deciso di ricomprare una head, e ho scelto la nuova instinct mp. 
Apparte il fatto che ho dovuto reimparare il tennis, al tempo si facevano grandi aperture e movimenti diversi, devo dire che non mi sono trovato benissimo, con quella racchetta, e di li il calvario, ne ho provate diverse, prokennex k15 300, tecnifibre tflash 300/315, babolat aeropro e diverse altre, ma (tranne la prokennex) non mi sono trovato molto bene con le altre.
La prokennex mi piace ma non mi convince al 100% ora ad un principiante (re-principiante) come me, cosa consigliereste? Devo tentare un controllo diverso perchè sto ricominciando, ma anche un gioco un po diverso, non avevo mai pensato alle rotazioni ormai 20 e più anni fa, ma ora pecco anche molto in potenza....

Lo so che può essere un discorso enorme e assurdo, ma pourparler ... 

grazie mille

guymontag
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 142

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quale sarà la mia racchetta

Messaggio Da chiaralt il Ven 27 Giu 2014 - 14:56

Pero' se fai lezione con una racchetta di tuo gradimento e che ti da fiducia è megliooo!!!!!!!

chiaralt
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 889

Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Messaggio Da guymontag il Ven 27 Giu 2014 - 14:58

Infatti fondamentalmente l obiettivo è quello. Avere la racchetta in mano che mi fa fermare e sulla quale crescere

guymontag
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Dannypower il Lun 30 Giu 2014 - 17:16

Sei riuscito a provare qualcosa?

Dannypower
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 520

Profilo giocatore
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Messaggio Da guymontag il Lun 30 Giu 2014 - 17:19

No, sto aspettando la warrior 100 esp che avevo avuto una settimana in prova e avevo avuto una piacevolissima sensazione. L'ho trovata usata e ora la proverò piu seriamente.
Ho anche nel mirino la radical....

guymontag
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Dannypower il Lun 30 Giu 2014 - 17:31

Sempre head quindi....  Facci sapere!

Dannypower
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 520

Profilo giocatore
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Messaggio Da guymontag il Lun 30 Giu 2014 - 17:32

Da provare  Wink un pò sono testardo non l'abbandono facilmente... ma sono confuso

guymontag
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da guymontag il Mar 1 Lug 2014 - 11:14

Nel frattempo, stamattina mi è arrivata la prince warrior 100 esp, che da tempo volevo provare, stasera ci faccio una partitina e vediamo cosa ne esce fuori... speriamo bene.

guymontag
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da guymontag il Mar 8 Lug 2014 - 9:50

Ho fatto qualche ora con al 100 esp e come mi era parso quando l'avevo in prova mi sta facendo divertire un mondo, ottima nella battuta e nel gioco da fondo, un po instabile sotto rete.... comunque un'ottima racchetta, ora faccio una domanda che ripeterò anche nella sezione prince ma invece cosa ne pensate delle due warrior 100 (16*19) o la tour (16*18) ?

guymontag
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da albs77 il Gio 10 Lug 2014 - 16:27

Innanzitutto per scegliere una racchetta devi decidere:

- profilata o non profilata
- Preferisci che la racchetta ti aiuti a spingere o preefrisci che ti aiuti a stare in campo
- ti piace colpire con swing veloce oppure preferisci uno swing fluido e molto ampio
- preferisci sentire la testa della racchetta leggera o ti piace modello martello

Dopo che avrai risposto a queste domande, avrai una chiara idea del tipo di racchetta che prediligi.

All' interno di quel tipo potrai scegliere quella più adatta a te.

LA racchetta facile è quella che ti si veste addosso a pennello, e che ben si adatta al tuo gioco.

Se sbagli tipologia di racca ,anche una robetta per principianti considerata easy potrebbe remarti contro e farti giocare malissimo.

Il tuo braccio ha sempre ragione.

albs77
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1180

Profilo giocatore
Livello: itr 4
Racchetta: Pacific Xfeel tour

Messaggio Da albs77 il Gio 10 Lug 2014 - 16:31

Io avevo la vecchia warrior ,la bianca e nera.

Aveva troppa poca sensibilità, e dava risposte un pò incoerenti.

Certamente molto confortevole e con un impatto bello soffice, molto appagante.

Un ottima profilata, mille volte migliore della PD, per capirsi.

albs77
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1180

Profilo giocatore
Livello: itr 4
Racchetta: Pacific Xfeel tour

Messaggio Da guymontag il Gio 10 Lug 2014 - 16:52

Innanzitutto grazie per le risposte tu consideri meglio quella con poche corde o quella con molte?

guymontag
Frequentatore
Frequentatore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: