Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Parere su incordatura

+16
mattiaajduetre
Aeroblast
andrea scimiterna
andreatennis98
babolat94
abracadabra78
sixers85
Eiffel59
Jaco
Crisidelm
Leutonio
fablus
Sp3CtR3
SW1985
fedmex
tictac
20 partecipanti
Andare in basso
tictac
tictac
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Età : 36
Località : profondo sud
Data d'iscrizione : 19.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere su incordatura - Pagina 4 Empty Parere su incordatura

Lun 23 Giu 2014 - 23:07
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti e scusate l'intrusione in questa sezione (sperando sia quella giusta!). Ho un dubbio riguardo a questa incordatura....vi prego ditemi che sono esagerata io e non c'è nulla di sbagliato...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltre guardate queste due racchette a confronto.....qual è l'incordatura giusta?? Insomma le corde dove devono passare??? Perchè in una passano in determinati buchi, e nell'altra in quelli opposti!!!! 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 confused Aiutatemi a capire....e casomai a consigliarmi un nuovo incordatore!!!!!!

lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Parere su incordatura - Pagina 4 Empty Re: Parere su incordatura

Sab 6 Dic 2014 - 19:45
Non scorre bene da sola.. Si come lui a differenza che l'asta con il peso nel mio caso non scende così bene.. Considera che io tiro a 25kg! la prox volta carico un video e provo anche a partire dalla posizione di riposo ma credo non cambi niente
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Parere su incordatura - Pagina 4 Empty Re: Parere su incordatura

Sab 6 Dic 2014 - 20:25
X robby :cerca String straightener su ebay venduto da hk support.. Non sono al PC quindi non riesco a copiarli il link
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Parere su incordatura - Pagina 4 Empty Re: Parere su incordatura

Sab 6 Dic 2014 - 22:35
Grazie Lore.... metto link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

chiuso ot...
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere su incordatura - Pagina 4 Empty Re: Parere su incordatura

Mar 17 Feb 2015 - 23:12
Riutilizzo questo thread per chiedervi lumi su questa strana incordatura che è stata fatta sulla mia pro open blx.
Le mie richieste erano 4 nodi, verticali a 24 kg, orizzontali a 23.
Questa è la racchetta come mi è stata restituita dopo l'incordatura:

Parere su incordatura - Pagina 4 Incord11

Mi sorgono molti dubbi sul lavoro fatto perchè, seppur da totale ignorante in materia, non riesco proprio a immaginare come si possano avere tensioni diverse su orizzontali e verticali avendo tre nodi sulle prime e uno sulle seconde.
Ipotizzando quindi che l'incordatura sia stata fatta a tensione uniforme, la posizione dei nodi vi sembra corretta? Ve lo chiedo perchè pur avendo già richiesto diverse volte tensioni uniformi, i 4 nodi non mi sono mai stati fatti in quelle posizioni.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Parere su incordatura - Pagina 4 Empty Re: Parere su incordatura

Mer 18 Feb 2015 - 6:12
Anche se personalmente i nodi non li avrei fatti nelle stesse posizioni, sotto quel punto di vista è "accettabile"

Quello che non è assolutamente accettabile è la qualità generale del lavoro: corde storte e non raddrizzate né durante né dopo il montaggio (ed ingrandendo, anche qualche segno di intacco da scorrimento), perdita di tensione vistosa sulle ultime corde, nodi alla "comevieneviene"  Shocked

Se l'avessi fatta così io..capirei se me la spaccassero sulla schiena.

Non dico essere professionisti..ma almeno un minimo di cura ed attenzione e non un lavoro alla "che co*oni mi tocca incordare e non ne ho voglia ed ho altro da fare"  Twisted Evil
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Parere su incordatura - Pagina 4 Empty Re: Parere su incordatura

Mer 18 Feb 2015 - 7:50
Eiffel59 ha scritto:Anche se personalmente i nodi non li avrei fatti nelle stesse posizioni, sotto quel punto di vista è "accettabile"

Quello che non è assolutamente accettabile è la qualità generale del lavoro: corde storte e non raddrizzate né durante né dopo il montaggio (ed ingrandendo, anche qualche segno di intacco da scorrimento), perdita di tensione vistosa sulle ultime corde, nodi alla "comevieneviene"  Shocked

Se l'avessi fatta così io..capirei se me la spaccassero sulla schiena.

Non dico essere professionisti..ma almeno un minimo di cura ed attenzione e non un lavoro alla "che co*oni mi tocca incordare e non ne ho voglia ed ho altro da fare"  Twisted Evil


Mario, una curiosita' che ritengo importante per me: come si capisce che le ultime corde (orizzontali?) hanno perso tensione?  Grazie sempre.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Parere su incordatura - Pagina 4 Empty Re: Parere su incordatura

Mer 18 Feb 2015 - 9:07
Riguardo a questa foto?

Per le verticali è fin troppo vistoso, l'ultima orizzontale ha una pressione talmente ridotta sulle verticali che non le flette quasi...e sta già causando una perdita sulla penultima (lo "smile" va in direzione opposta a quello delle altre orizzontali)
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere su incordatura - Pagina 4 Empty Re: Parere su incordatura

Mer 18 Feb 2015 - 11:23
Ho provato adesso la racchetta e confermo le tue impressioni: l'ultima orizzontale si muove in un modo che non mi era mai capitato neanche con un'incordatura vecchia, tanto che il gommino proprio non ne vuol sapere di rimanere sulla racchetta; anche la seconda si muove abbastanza.
Nel complesso la tensione generale mi sembra molto più bassa di quella richiesta (sarò anche un grezzo 4.4 ma sono tre anni che uso questo modello sempre alle stesse tensioni, credo di accorgermi del cambiamento).
Mi sa che mi conviene portarla subito dal mio incordatore di fiducia.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.