Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Ven 20 Giu 2014 - 22:48
Promemoria primo messaggio :

Bhe, che dire e' il momento di tuffarsi nella mia review di questo telaio "vintage " 
Qualità : Made in Austria 
Tech: twin tube 
Set up ( personale mio ) : grip in cuoio wilson ( 27g) ibrido reverse micronite 1 .27 + ps / firestorm 1.25 24x23 kg .
Peso totale : boh intorno ai 370g ( non ho osato pesarla )

Premessa: Quando l'ho provata con grip sintetico andavo sempre lungo e di molto.


Oggi: inizio con tanta voglia di fare bene. Doo 2 colpi a metà campo mi sento pronto e vado a fondo . Noto che la racchetta e' molto cambiata controlla e spinge bene e per di più arrota! Arrota ? Diranno i miei grandi lettori . Si, arrota benissimo per essere 18x20
La palla mi è scappata solo un paio di volte. Se dovessi fare un confronto direi che è una ncode 90 più permissiva e arrotina con un tocco e potenza deliziosa. L'unica pecca e' il servizio. Con un peso e un inerzia così alta e' difficile muoverla in fretta e quindi devo rivedere un po' i tempi sulla battuta, ma vi assicuro che la palla viaggia da sola. Rigidità bassa , quindi nessun dolore al polso o al gomito . Provata in mezz'ora di palleggio dove sembrava stregata e mezz'ora di partita. Nonostante abbia vinto il set non mi sono sentito a mio agio molto con il servizio per i motivi sopracitati . Una sorpresa per me che nonostante la qualità non ero riuscito a giocarci. Lo swing deve essere veloce e morbido ( tecnicismi del buon kk) . 

Pagella 
Potenza : 35
Controllo: 45
Maneggevolezza : 20 
 
Colpi
Dritto 10 
Rovescio monomane 8
Volée 9,8
Servizio 7 ( per le mie deficienze tecniche e fisiche )
Smorzata: 10

Pro: controllo
      Potenza
      Spin 
      Tocco
      Miglior telaio retail mai provato
       Vibrazioni 
       Peso palla 

Contro : peso ( alla lunga stanca ) 
            Tecnica
            Testa( ci vuole coraggio a usarla in torneo).
 
Grazie e alla prossima review 
P.s. In alcune civiltà gli uomini tendono a impersonificsrsi in animali. Da oggi io lo farò sul campo, e il mio animale sarà la zebra .

Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Lun 1 Set 2014 - 19:12
come hai descritto tu io mi mi ci diverto un sacco.... E sono tutt'altro che bravo!.. Very Happy
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Lun 1 Set 2014 - 19:20
Che livello sei ITR?...  Potremmo fare una sfida con armi alla "pari"...  Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Lun 1 Set 2014 - 19:30
3.5/ 4.0 itr credo . comunque se vuoi organizziamo. Volentieri ! che zona di roma sei ? io Roma-eur
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Mar 2 Set 2014 - 0:35
Questa settimana non credo posso...  Ci organizziamo per la prossima!
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Dom 23 Nov 2014 - 19:47
babolat94 ha scritto:Bhe, che dire e' il momento di tuffarsi nella mia review di questo telaio "vintage " 
Qualità : Made in Austria 
Tech: twin tube 
Set up ( personale mio ) : grip in cuoio wilson ( 27g) ibrido reverse micronite 1 .27 + ps / firestorm 1.25 24x23 kg .
Peso totale : boh intorno ai 370g ( non ho osato pesarla )

Premessa: Quando l'ho provata con grip sintetico andavo sempre lungo e di molto.


Oggi: inizio con tanta voglia di fare bene. Doo 2 colpi a metà campo mi sento pronto e vado a fondo . Noto che la racchetta e' molto cambiata controlla e spinge bene e per di più arrota! Arrota ? Diranno i miei grandi lettori . Si, arrota benissimo per essere 18x20
La palla mi è scappata solo un paio di volte. Se dovessi fare un confronto direi che è una ncode 90 più permissiva e arrotina con un tocco e potenza deliziosa. L'unica pecca e' il servizio. Con un peso e un inerzia così alta e' difficile muoverla in fretta e quindi devo rivedere un po' i tempi sulla battuta, ma vi assicuro che la palla viaggia da sola. Rigidità bassa , quindi nessun dolore al polso o al gomito . Provata in mezz'ora di palleggio dove sembrava stregata e mezz'ora di partita. Nonostante abbia vinto il set non mi sono sentito a mio agio molto con il servizio per i motivi sopracitati . Una sorpresa per me che nonostante la qualità non ero riuscito a giocarci. Lo swing deve essere veloce e morbido ( tecnicismi del buon kk) . 

Pagella 
Potenza : 35
Controllo: 45
Maneggevolezza : 20 
 
Colpi
Dritto 10 
Rovescio monomane 8
Volée 9,8
Servizio 7 ( per le mie deficienze tecniche e fisiche )
Smorzata: 10

Pro: controllo
      Potenza
      Spin 
      Tocco
      Miglior telaio retail mai provato
       Vibrazioni 
       Peso palla 

Contro : peso ( alla lunga stanca ) 
            Tecnica
            Testa( ci vuole coraggio a usarla in torneo).
 
Grazie e alla prossima review 
P.s. In alcune civiltà gli uomini tendono a impersonificsrsi in animali. Da oggi io lo farò sul campo, e il mio animale sarà la zebra .
ti confermo tutto e ti dirò che io preferisco  lo skin feel di babolat come grip sennò mi massacro il palmo della mano e spin da paura all'inverosimile, poi la sensazione di tocco pazzesca, la pallina va dove vuoi tu ... ed altro che corde da spin... un semplice syntetic gut dunlop a 24 full 4 nodi... evvaiiiiiiiiiiiiiiii
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Dom 23 Nov 2014 - 19:52
babolat94 ha scritto:No infatti nei miei calcoli me lo ero dimenticato! Siamo allora sui 378 g finita compreso antivibro e overgrip, insomma una bella clava . Mi dispiacerebbe abbandonarla per il peso troppo eccessivo. Riprovato a sentire l'impatto di una wilson ncode pro stock e non c'è paragone ( la wilson e' molto più secca  , sembra una cineseria e vibra , insomma una porcata ) . Ripeto peccato per il peso perché se no poteva essere la mia racca ufficiale. Le possibilità sono 3 :
- lascio perdere 
- la uso per divertirmi
- imparo a conoscerla e nel frattempo un bel rinforso di spalle fianchi schiena busto e braccio( praticamente stiamo parlando di un altro me )
A me piacerebbe credere alla terza versione , ma la vedo dura..
la terza... ti dirò che la sto usando pure io così com'è ed oggi ho giocato alla grande, incordo anche l'altra...
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Dom 23 Nov 2014 - 21:23
io ho riinconrdato da poco con wilson sensation su consiglio del negoziante! .... 24kg ... 

ancora la devo provare! .. .ci ho fatto due tiri di numero per finire una partita perche' le stesse corde mi si sono rotte dopo 2 ore sulla pro staff 6.1 classic ...  Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Lun 24 Nov 2014 - 8:58
Sensation a 24  kg (spero almeno a 4 nodi... Suspect) sulla Zebra?  Shocked

Come andare in pista con pneumatici ricondizionati su una Lamborghini Miura... affraid
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Lun 24 Nov 2014 - 9:17
...su consiglio del negoziante che ha capito perfettamente di che cosa stiam parlando...
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Lun 24 Nov 2014 - 10:17
kingkongy ha scritto:...su consiglio del negoziante che ha capito perfettamente di che cosa stiam parlando...
quindi gut power? NRG2? Technoace? cosa???
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Lun 24 Nov 2014 - 10:21
Mi avete così demoralizzato che non ricordo nemmeno a quanti  nodi è!...  Dopo pranzo vado a controllare!
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Lun 24 Nov 2014 - 10:38
Dannypower ha scritto:Mi avete così demoralizzato che non ricordo nemmeno a quanti  nodi è!...  Dopo pranzo vado a controllare!
4 nodi sennò è un'abominio!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Lun 24 Nov 2014 - 17:19
4 nodi!!! ..  bounce ... 3 sotto ed uno sopra!!...  Shocked
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Lun 24 Nov 2014 - 17:26
Eiffel59 ha scritto:Sensation a 24  kg (spero almeno a 4 nodi... Suspect) sulla Zebra?  Shocked

Come andare in pista con pneumatici ricondizionati su una Lamborghini Miura... affraid

Qualcuno fece peggio. ne trovai una usata ,presa per 25 euro,che aveva montato le Dunlop S-Gut gialle calibro 1,30, 2 nodi of course  Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Mar 25 Nov 2014 - 22:05
Qualcuno se le vende???? Suspect
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Mer 7 Set 2016 - 10:09
babolat94 ha scritto:No infatti nei miei calcoli me lo ero dimenticato! Siamo allora sui 378 g finita compreso antivibro e overgrip, insomma una bella clava . Mi dispiacerebbe abbandonarla per il peso troppo eccessivo. Riprovato a sentire l'impatto di una wilson ncode pro stock e non c'è paragone ( la wilson e' molto più secca  , sembra una cineseria e vibra , insomma una porcata ) . Ripeto peccato per il peso perché se no poteva essere la mia racca ufficiale. Le possibilità sono 3 :
- lascio perdere 
- la uso per divertirmi
- imparo a conoscerla e nel frattempo un bel rinforso di spalle fianchi schiena busto e braccio( praticamente stiamo parlando di un altro me )
A me piacerebbe credere alla terza versione , ma la vedo dura..

Scusa se riesumo un post di due anni fa, ma 378 grammi mi pare veramente tanto.
Io ho una coppia di MP a cui ho messo il CAP lungo delle prestige, e nonostante quello, finite con grip e 2 overgrip, fanno una 355 e l'altra 360.
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Mer 7 Set 2016 - 10:22
Cesare ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Sensation a 24  kg (spero almeno a 4 nodi... Suspect) sulla Zebra?  Shocked

Come andare in pista con pneumatici ricondizionati su una Lamborghini Miura... affraid

Qualcuno fece peggio. ne trovai una usata ,presa per 25 euro,che aveva montato le Dunlop S-Gut gialle calibro 1,30, 2 nodi of course  Smile

Per me montare un syngut sulle zembra non è affatto una cattiva idea. Io ci ho montato l' S-gut bianco, 25 kg, 4 nodi e devo dire che ha una "gustosità" di impatto fra le migliori che abbia mai provato. Mi sono trovato molto bene anche dal punto di vista del controllo e della spinta. Finora ci avevo montato monofili e multifili tendendo a escludere i budelli sintetici come una scelta povera. Non voglio fare l'apologia del budello sintetico ma parliamo di telai di 20 anni fa costruiti con in mente quel tipo di armeggi, non c'erano nè i mono nè i multi nè la moltitudine di marche e modelli di oggi, potevi scegliere solo "sintetico" o "naturale".

Per tornare al paragone automobilistico è come calzare la Lamborghini Miura col Pirelli Cinturato Laughing gomme oggi obsolete ma la macchina era progetttata per essere prestante con quelle, oggi c'è sicuramente di meglio ma siamo sicuri che il meglio di oggi renda a dovere sulla Miura?
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Mer 7 Set 2016 - 10:33
Un altro fattore da considerare, il monofilo dopo meno di 10 ore di gioco (o 2 mesi senza giocarci) è da tagliare, il syngut puoi tenerlo tranquillamente il doppio o finchè non "secca" e in ogni caso non diventa mai particolarmente pericoloso per le articolazioni e considera che io mi incordo da solo per cui sono poco suscettibile al vantaggio economico del discorso.
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Mer 7 Set 2016 - 13:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] analisi corretta...
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Mer 7 Set 2016 - 20:49
anche secondo me un syngut sui telai dell'epoca ha senso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Gio 8 Set 2016 - 8:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è proprio come dici...al tempo già esistevano corde ipertecniche come le Gosen Biogut e Signal..e la "mamma" di tutte la TF, la 535 Tournament usata da un giovanissimo Nole Djokovic...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Ven 10 Apr 2020 - 18:46
L'ho rispolverata dopo un po'di tempo. Gentilmente incordata a regola d'arte da un certo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], lo conoscete?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dominic75
Dominic75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.11.21

Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra) - Pagina 2 Empty Re: Recensione head radical tour 630 twin tube ( zebra)

Sab 27 Nov 2021 - 22:32
[color:d02b=rgba(44, 62, 80, 0.901960784313726)]Salve a tutti, ho ripreso a giocare a tennis da circa due mesi dopo più di 10 anni di stop, utilizzando la mia storica “Zebra”.
[color:d02b=rgba(44, 62, 80, 0.901960784313726)]In passato giocavo con un multi 25 kg di cui non ricordo neanche il tipo.
[color:d02b=rgba(44, 62, 80, 0.901960784313726)]Fino ad ora ho utilizzato le Lynx 1.20, provate inizialmente a 21 kg e poi a 24/23 kg (tensione che trovo forse se un po' eccesiva per questo tipo di corde).
[color:d02b=rgba(44, 62, 80, 0.901960784313726)]Adesso sto pensando di provare le Velocity 1.25 a 25 kg, potrebbero andar bene per questo telaio "vintage" ?
[color:d02b=rgba(44, 62, 80, 0.901960784313726)]Quali altre corde mi suggerite per questa racchetta ?
[color:d02b=rgba(44, 62, 80, 0.901960784313726)]Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.