Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Sostituzione manico racchette per variare misura

Gio 19 Giu 2014 - 12:09
Ciao chiedo a chi ha gia provato.....
Per scendere di una misura in un manico Wilson è sufficiente montare un grip sottile come il Babolat Skin Feel?

Lo stesso discorso vale per i manici Head? Nel caso volessi invece sostituire il manico, qualcuno mi sa dire indicativamente il costo di un lavoro fatto in negozio escludendo l'acquisto del nuovo grip?

Gia' che ci siamo mi sapete dire quali case consentono di montare misure di manici differenti nel caso di acquisto di racchette usate?

sapete io sono una ragazza e se voi maschietti mi doveste vendere una racchetta ci devo mettere un manico 2.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Gio 19 Giu 2014 - 14:43
Tra pezzi e manodopera parliamo di circa 25€.

Ovvio che puoi decidere di montarli da te risparmiando circa 10€...

Lo SkinFeel riduce il manico di mezza misura, volendo ridurre di un'intera misura ci sono dei grip di base della Tourna....
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Gio 19 Giu 2014 - 14:59
Grazie mille, certi lavori è meglio farli fare a mani esperte, io mi limito solo a mettermi gli overgrip.
Ti ricordi per caso il modello dei grip Tourna?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Gio 19 Giu 2014 - 19:05
Ohhhhhhhhhhhh yessssssssssssssss...THIN GRIP Smile

Appena usato peraltro per una ragazza che voleva ridurre il grip della sua Blade Team
avatar
guymontag
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 46
Data d'iscrizione : 25.08.13

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Mar 8 Lug 2014 - 15:23
Scusami Eiffel quindi si possono sostituire manici e/o diminuirli con successo? Io ho davvero bisogno di farlo.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Mar 8 Lug 2014 - 18:20
I gusci si possono sostituire solo alle head,Volkl e Angell...anche alle Tecnifibre volendo....
Muttley
Muttley
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 36
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 22.05.13

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: FIT 4.6
Racchetta: 2x Head Youtek IG Speed MP315 18x20 / Wilson ProStaff 6.0 95

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Mer 9 Lug 2014 - 9:04
Salve a tutti!

A me invece è successa una cosa strana: ho due Head Speed Mp315, e siccome su una delle due il grip originale non era stato applicato granchè bene, ho deciso di sostituirlo.
In pratica, su una il grip è stato applicato sovrapponendo la giusta misura di nastro giro dopo giro ed il manico è bello liscio, nell'altra invece tra un giro e l'altro c'erano dei "solchi" che venivano accentuati una volta applicato l'overgrip, rendendo fastidiosa la presa.

Lo sostituisco con lo stesso grip Head hydrosorb, quello normale e non il Tour come l'originale.

Benchè tra normale e tour l'unica differenza dovrebbe essere una diversa foratura della superficie, ora mi ritrovo con due racchette identiche ma una con un manico visibilmente più grosso dell'altro, pur essendo della stessa misura L3!!

Come posso fare per riportarla alla pari? C'è qualche accorgimento da seguire per montare il grip ed evitare questo eccessivo ispessimento?
avatar
guymontag
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 46
Data d'iscrizione : 25.08.13

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Mer 9 Lug 2014 - 9:38
Ma se si va di lima, senza esagerare si corre il rischio di sbilanciare troppo la racchetta?
avatar
Angylo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 18.02.15

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Mar 14 Apr 2015 - 14:25
Per quanto riguarda le head ( in particolar modo la serie prestige anno 2012 - 2013 ) si può cambiare anche saltando di due taglie?
Esempio da un manico L2 ad uno L4 oppure per motivi "tecnici" ( esempio presenza di materiale di filler fra guscio e telaio ) si può variare di massimo una misura?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Mar 14 Apr 2015 - 14:45
sulle head il manico vero e proprio (quello sotto) è uguale per tutte le misure pertanto basta comprare i pallets della tua misura e via. Io li ho cambiati su tutte le mie racchette.
avatar
Angylo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 18.02.15

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Mar 14 Apr 2015 - 15:13
Ok, grazie mille Wink
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Mar 14 Apr 2015 - 15:57
Ma si può passare anche da 4 a 3?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Mar 14 Apr 2015 - 16:36
Io sono passato da 3 a 4 quindi si può fare anche il contrario...
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Mar 14 Apr 2015 - 16:39
dove li hai presi i pallets? costo?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Mar 14 Apr 2015 - 17:05
io li ho presi dalla bottega del tennis, mi pare 12 € + spese spedizione.
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Sostituzione manico racchette per variare misura Empty Re: Sostituzione manico racchette per variare misura

Mar 14 Apr 2015 - 19:30
Risolto: armato di taglierino e lima ho trasformato un 3 technifibre 'lungo' in un 3 head quadrato (diciamo tk82s).
Perfetta!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.