Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Tennis in carrozzina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tennis in carrozzina

Messaggio Da babolat94 il Mar 17 Giu 2014 - 22:10

Premetto di non volere prendere in giro nessuno , per carità , persone che dopo drammi così evidenti hanno la forza di rimettersi in corsa hanno tutto il mio appoggio.
Arrivo al punto : 
Sto vedendo Super tennis e mi chiedevo siccome vedo racchette nuove , se esistono anche li racchette pro stock o sono tutte retail ?e con le corde hanno richieste particolari tipo alu power o ibrido con budello , oppure corde più o meno abbordabili ? Così era solo una curiosità . 
Ripeto non è uno scherzo !

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6164

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tennis in carrozzina

Messaggio Da Leutonio il Mer 18 Giu 2014 - 0:23

A Roma nel 2012 ho incordato la racchetta di Mazzei, campionissimo di tennis, ragazzo simpaticissimo e gentilissimo.
Se non ricordo male aveva una Babolat tipo Drive Z, ma non ricordo le corde ne' la tensione.
Sono stato felicissimo di incordare per lui!
Credo che questi campioni usino telai piu leggeri per una questione di gestione del telaio, ma su corde e tensione non saprei dirti.
Ivan Tratter usava la Wilson Blade Team...

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Messaggio Da babolat94 il Mer 18 Giu 2014 - 5:56

Grazie !!

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6164

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 18 Giu 2014 - 8:47

Con questi atleti ho contatti da anni ed ho incordato per loro in occasione di diversi eventi.
Generalmente l'orientamento è su telai leggeri e piatti corde dai 100" in su e corde piuttosto elastiche/reattive (più multi ed ibridi soft che mono agonistici, per intenderci) ma ci sono "super" come Kunieda, Houdet, Jeremiasz ed altri che giocano con telai di peso normale e monofilamenti agonistici a tensioni del tutto in linea a quelle dei giocatori che incontriamo ogni giorno sui campi....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40411

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: