Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Messaggio Da SempreesoloSuperMac il Mar 17 Giu 2014 - 20:33

ciao a tutti ,
devo comprare delle corde e volevo comprare una delle 2 .
C'è qualche anima buona che puo' dirmi qualcosa in proposito ? 
Tennis classico che sto cercando di cambiare giorno dopo giorno , Head Iprestige midplus ma APD no cortex e Pure Drive swirly appena comprate e da provare e qualche problemino articolare .
Piu' morbida la Firestorm o la Solinco ? 
Grazie mille

SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 428

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson RF97 Autograph

Tornare in alto Andare in basso

Re: Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 18 Giu 2014 - 7:39

Calibro e tensione?  Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40411

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da SempreesoloSuperMac il Mer 18 Giu 2014 - 16:34

io ero abituato alle vecchie tensioni e alle vecchie corde ,quindi tenevo tensioni molto piu' alte (28-30 kg con la Prestige mid o la Pro Staff ) , so che con le nuove bisogna star piu' bassi perche' lavorano in maniera diversa e sono costruite con altri materiali .
Pero' sotto i 24 non riesco ad andare perche' poi mi fa troppo effetto fionda e non mi trovo. 
Calibro pensavo 1,25 ,perche' mi sembra il giusto mix . 
Ma OVVIAMENTE accetto tutti i consigli del caso (magari una corda lavora meglio a un calibro e l'altra a un altro ) .
Grazie mille

SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 19 Giu 2014 - 7:14

Sulla Prestige è ok la Firestorm, sulle altre va meglio la TBSoft.
1.25 va benone per quest'ultima (è in realtà quasi 1.30) mentre per la Head sarebbe preferibile l'1.20.

24/23 e 4 nodi le babo e 25/24 la prestige.

E già non mi fanno impazzire come tensioni... Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da gianlugi1978 il Gio 19 Giu 2014 - 7:52

Buondì Mario: quale vedi meglio sulla Tfight 315 Ltd 16M montata a 20/19 ovviamente 4 nodi?

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1411

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 Ltd 16X19

Messaggio Da SempreesoloSuperMac il Gio 19 Giu 2014 - 8:20

@Eiffel59 ha scritto:Sulla Prestige è ok la Firestorm, sulle altre va meglio la TBSoft.
1.25 va benone per quest'ultima (è in realtà quasi 1.30) mentre per la Head sarebbe preferibile l'1.20.

Nel senso che secondo te sarebbe meglio una tensione piu' bassa ? ( immagino di si ...  Sad  ) 
Vabbè visto che sto cercando di cambiare gioco , potrei anche abituarmi a tensioni diverse........
Fondamentalmente la difficoltà è che devo iniziare a prendere a "schiaffi" la palla e girare impugnatura , invece che "accompagnarla" e non sono minimamente abituato ...... Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad 
se riesco a schiaffeggiarla le tensioni piu' basse mi aumentano lo spin 
in un modo o nell'altro ........è sempre questione di tecnica ! 
Quando uno è pippa ....è pippa !

SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 19 Giu 2014 - 8:56

A me lo dici? Very Happy

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da gianlugi1978 il Gio 19 Giu 2014 - 9:41

@SempreesoloSuperMac ha scritto:
@Eiffel59 ha scritto:Sulla Prestige è ok la Firestorm, sulle altre va meglio la TBSoft.

Nel senso che secondo te sarebbe meglio una tensione piu' bassa ? ( immagino di si ...  Sad  ) 
Vabbè visto che sto cercando di cambiare gioco , potrei anche abituarmi a tensioni diverse........
Fondamentalmente la difficoltà è che devo iniziare a prendere a "schiaffi" la palla e girare impugnatura , invece che "accompagnarla" e non sono minimamente abituato ...... Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad 
se riesco a schiaffeggiarla le tensioni piu' basse mi aumentano lo spin 
in un modo o nell'altro ........è sempre questione di tecnica ! 
Quando uno è pippa ....è pippa !
Secondo me, per esperienza personale (se dico "fesserie" smentitemi prontamente!!), la reticenza a scendere di tensione utilizzando mono di ultima generazione non è una questione di essere pippe, ma di "pippagini mentali", poichè, scendendo di tensione, anche di 3/4 kg, non si avrà la sensazione di effetto fionda e il controllo sarà sempre a valori più che accettabili.
SempreesoloMac dovresti provare a scendere di tensione, magari poco per volta, ed apprezzerai lo spin e la velocità di palla che un poliestere garantisce a tensioni più basse, senza considerare il fatto che le tue articolazioni ringrazieranno!!!

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da SempreesoloSuperMac il Gio 19 Giu 2014 - 17:07

In effetti sono pronto a mettermi in discussione sotto ogni aspetto in questo periodo , in quanto sono abbastanza in forma fisicamente ( e comunque mi sto allenando veramente tanto quindi la forma migliora di giorno in giorno ) e sto giocando finalmente con continuita' .
Le articolazioni mi preoccupano parecchio , perche' per 1 anno son dovuto star fermo per un problema al capolungo che avevo trascurato e sottovalutato.
Quindi provero' tensioni a 22 kg anche perche' in questo modo quando sbagliero' qualche colpo ,avro' anche le corde da incolpare oltre che il telaio ! hahahahhaha 
Scherzi a parte , è una questione di abitudine....io ho sempre giocato con tensioni molto alte perche' preferisco picchiare io invece che affidarmi a tensioni basse , ma era una cosa che facevo quando giocavo old style . dovendo cambiare stile , impugnatura e gioco , posso anche abbassare tensione....e come dici tu , dovrei avere grossi vantaggi a livello di spin .

SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da gianlugi1978 il Gio 19 Giu 2014 - 19:05

@SempreesoloSuperMac ha scritto:In effetti sono pronto a mettermi in discussione sotto ogni aspetto in questo periodo , in quanto sono abbastanza in forma fisicamente ( e comunque mi sto allenando veramente tanto quindi la forma migliora di giorno in giorno ) e sto giocando finalmente con continuita' .
Le articolazioni mi preoccupano parecchio , perche' per 1 anno son dovuto star fermo per un problema al capolungo che avevo trascurato e sottovalutato.
Quindi provero' tensioni a 22 kg anche perche' in questo modo quando sbagliero' qualche colpo ,avro' anche le corde da incolpare oltre che il telaio ! hahahahhaha 
Scherzi a parte , è una questione di abitudine....io ho sempre giocato con tensioni molto alte perche' preferisco picchiare io invece che affidarmi a tensioni basse , ma era una cosa che facevo quando giocavo old style . dovendo cambiare stile , impugnatura e gioco , posso anche abbassare tensione....e come dici tu , dovrei avere grossi vantaggi a livello di spin .
Bravo Mac, non avere pregiudizi sulle tensioni basse, con i nuovi mono ti si aprirà un nuovo orizzonte!!! E sulla Prestige, secondo me, puoi addirittura scendere fino a 20 kg. Prova e poi fammi sapere...

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da SempreesoloSuperMac il Gio 19 Giu 2014 - 20:24

OK sarà fatto ! cheers  cheers  cheers  cheers  cheers

SempreesoloSuperMac