Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
JustViiraL
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.06.14

Riconoscere racchette fake da vere Empty Riconoscere racchette fake da vere

Mar 17 Giu 2014 - 14:23
Ciao a tutti,
mi chiamo Elio e come tutti voi condivido la passione per il tennis. Visito da molto il vostro forum, ma soltanto adesso ho deciso di iscrivermi. Passando al dunque ho deciso di aprire questa discussione poiché ho trovato un sito, aliexpress, che vende racchette da tennis a prezzi di fabbrica. Naturalmente dei prezzi così bassi mi hanno subito fatto pensare che ci sia qualcosa sotto ed in effetti, cercando sul web, ho notato che effettivamente si possono pur trovare racchette a prezzi stracciati ma il 90% di queste sono false. Non essendo però un intenditore ed inoltre essendo poche le foto, ho deciso di affidarmi a qualche esperto del forum, sperando che possa aiutarmi nel riconoscere se sto per acquistare racchette vere o false. Mi hanno colpito principalmente queste 4 racchette, i cui venditori hanno feedback completamente positivi (copiate ed incollate il link nella barra URL):

  1. aliexpress.com/item/Aero-Pro-Drive-GT-Rafael-Nadal-tennis-racket-racquet-string-tennis-Racket-grip-4-1-4/1734436987.html
  2. aliexpress.com/item/Aero-Pro-Drive-GT-2013-tennis-racket-Nadal-carbon-fiber-aeropro-storm-gt-racquete-racquets-string/1729571097.html
  3. aliexpress.com/item/Aero-Pro-Drive-GT-Tennis-Racket-100-Carbon-Fiber-GT-Tennis-Racquets-Equipped-With-String-And/1904549070.html
  4. aliexpress.com/item/YouTek-IG-Speed-Pro-MP300-new-100-carbon-tennis-rackets-Head-Djokovic-Racket-Free-shipping/1518971596.html

Grazie per la disponibilità,
Elio.
avatar
cpanizzon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Riconoscere racchette fake da vere Empty Re: Riconoscere racchette fake da vere

Mar 17 Giu 2014 - 14:33
Interessante questa discussione... anche perchè altri potrebbero comprare da qui e rivendere su ebay ad esempio...  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Riconoscere racchette fake da vere Empty Re: Riconoscere racchette fake da vere

Mar 17 Giu 2014 - 14:51
Sono tutti fake, si vede lontano un km e ne abbiamo già parlato mesi fa.

cpanizzon ha scritto:Interessante questa discussione... anche perchè altri potrebbero comprare da qui e rivendere su ebay ad esempio...  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked

Se vendi su eBay o altri siti cose di quel genere/provenienza e Babolat ti trova (e sicuramente ti trova), credo che ti farebbero passare la voglia...

Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Riconoscere racchette fake da vere Empty Re: Riconoscere racchette fake da vere

Mar 17 Giu 2014 - 14:58
ciaooooooooooooooooo Michele...che piacere ri-leggerti!!!!  cheers 

ps. scusate l'OT
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Riconoscere racchette fake da vere Empty Re: Riconoscere racchette fake da vere

Mar 17 Giu 2014 - 15:11
E' ridicolo come nella descrizione di queste racchette false NON vengano MAI scritte la marca ma solo il modello e il giocatore che le sponsorizza.
Non esiste la scritta BABOLAT e nemmeno HEAD. Fateci caso ahahaha.
Su HEAD si vede giusto un fodero, il cartoncino sulle corde e il tappo della racchetta riprodotto malissimo (il mio falegname con 30 mila lire la fa meglio - cit. Aldo-Giovanni-Giacomo)  Very Happy
A parte gli scherzi, per non incorrere in fregature clamorose, in tasse doganali onerose e in problemi legali, lasciate TUTTI perdere.
Nemmeno il top negoziante d'Italia con la piu alta scala sconti potrebbe acquistare una Babolat a 40 euro.
Con quel prezzo si comprano telai junior in metallo...

Raffus ha scritto:ciaooooooooooooooooo Michele...che piacere ri-leggerti!!!!  cheers 

Ciao caro, grazie.  Embarassed
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Riconoscere racchette fake da vere Empty Re: Riconoscere racchette fake da vere

Mar 17 Giu 2014 - 15:33
Tanto per capire di cosa si tratta : 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

Riconoscere racchette fake da vere Empty Re: Riconoscere racchette fake da vere

Mar 17 Giu 2014 - 16:20
Avendo visto qualche fake Babolat, si può anche dire che quelli qui linkati sono dei "bruttissimi" fake e la citazione del falegname è grandiosa Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Riconoscere racchette fake da vere Empty Re: Riconoscere racchette fake da vere

Mar 17 Giu 2014 - 18:45
mestar ha scritto:Avendo visto qualche fake Babolat, si può anche dire che quelli qui linkati sono dei "bruttissimi" fake e la citazione del falegname è grandiosa Very Happy
Effettivamente ... Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.