Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
edomars13
edomars13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 10.05.14

Profilo giocatore
Località: Crema
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head YouToutek speed S

Head youtek speed S vs Head youtek speed MP Empty Head youtek speed S vs Head youtek speed MP

Lun 9 Giu 2014 - 20:54
Salve ragazzi.
In questi giorni sono riuscito a provare la speed s e devo dire che le impressioni durante le 2 ore di gioco sono state ottime. In rete purtroppo ho trovato poco riguardo a questo telaio e siccome sono tentato di prenderlo volevo sapere se c'era qualcuno che lo conosce meglio e a parte il peso le differenze con la MP.
Premetto che sono 1.78 x  67kg e ho ripreso a giocare un mese fa, siccome la mia racchetta è ormai obsoleta ho deciso di cambiarla e tra quelle provate fin ora la speed s è stata quella che mi ha dato sensazione migliori Smile
Mro
Mro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 54
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 22.04.10

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello: 4.1 Istruttore FIT, PTR Adult Instructor. FIT 4.3
Racchetta: Head radical MP

Head youtek speed S vs Head youtek speed MP Empty Re: Head youtek speed S vs Head youtek speed MP

Mer 18 Giu 2014 - 10:21
Ciao, uso la speed s da alcuni giorni, ho un fisico identico al tuo, forse un paio di Kg in meno. Volevo una racchetta leggera e maneggevole da utilizzare nelle sessioni con gli allievi. Ottimo controllo, buona spinta grazie al bilanciamento avanzato e soprattutto ci puoi giocare ore senza fatica. Non so dirti le differenze con la MP che immagino sia più agonistica.
edomars13
edomars13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 10.05.14

Profilo giocatore
Località: Crema
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head YouToutek speed S

Head youtek speed S vs Head youtek speed MP Empty Re: Head youtek speed S vs Head youtek speed MP

Gio 19 Giu 2014 - 12:44
Mro ha scritto:Ciao, uso la speed s da alcuni giorni, ho un fisico identico al tuo, forse un paio di Kg in meno. Volevo una racchetta leggera e maneggevole da utilizzare nelle sessioni con gli allievi. Ottimo controllo, buona spinta grazie al bilanciamento avanzato e soprattutto ci puoi giocare ore senza fatica. Non so dirti le differenze con la MP che immagino sia più agonistica.
Da quello che ho capito sei un maestro giusto? Parlando con il venditore mi diceva che la mp ha meno controllo e palle più pesanti,ma personalmente mi sembrava spingesse bene la speed s.le mie impressioni sono state ottimenelle due ore in cui l'ho usata (prestito decathlon) però appunto perchè mi sono trovato "fin troppo bene" e non vorrei che alla lunga finirei per cercare qualcosa di più. Premetto che ho riniziato dopo 4 anni fermo,momentaneamente da autodidatta, e ho intenzione di riprendere col corso a settembre. Dall'alto della tua esperienza che ne pensi?
Mro
Mro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 54
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 22.04.10

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello: 4.1 Istruttore FIT, PTR Adult Instructor. FIT 4.3
Racchetta: Head radical MP

Head youtek speed S vs Head youtek speed MP Empty Re: Head youtek speed S vs Head youtek speed MP

Gio 19 Giu 2014 - 13:09
giudicare una racchetta dopo sole due ore non è semplicissimo, specie se non sei un superesperto o se non puoi fare prove comparative. L'affinità con una racchetta la maturi dopo diverse sessioni di gioco (palleggio e partita). Io ho scelto la S perchè cercavo un telaio maneggevole che non spingesse troppo con cui stare in campo diverse ore senza affaticare troppo il braccio, ormai ho un'età, inoltre ho avuto dalla head condizioni estremamente favorevoli per l'acquisto (in bundle con altro materiale per la scuola tennis). Ciò che ti dice il venditore è un po' generico e temo non corretto, la MP pesa 15 grammi in più e ha un bilanciamento più basso, tendenzialmente perciò direi che la MP ha più controllo e meno potenza rispetto alla S, il che sarebbe legittimo, MP è un telaio più agonistico rispetto a S e richiede più "braccio". La MP tuttavia non l'ho provata, sono certo che gli esperti di questo forum potranno fornirti maggiori dettagli.
edomars13
edomars13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 10.05.14

Profilo giocatore
Località: Crema
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head YouToutek speed S

Head youtek speed S vs Head youtek speed MP Empty Re: Head youtek speed S vs Head youtek speed MP

Gio 19 Giu 2014 - 19:52
Anche a me la  storia della potenza non convinceva.. Intanto ti ringrazio,vediamo se qualcuno ci sa  dire qualcosa in piu :-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.