Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

alessandro puoi rispondere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

alessandro puoi rispondere

Messaggio Da ace59 il Sab 7 Giu 2014 - 8:35

Caro Alessandro

anche se Gianluini ha chiuso la discussione precedente e minacciato ban (brrrrrr)
Gradirei comunque una tua cortese risposta alla mia domanda e NON provocazione

grazie
alessandro

ace59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3377

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Tornare in alto Andare in basso

Re: alessandro puoi rispondere

Messaggio Da ace59 il Lun 9 Giu 2014 - 9:41

Magari sei stato al mare.......
Resto in attesa

ace59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3377

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Messaggio Da PeppoPig il Lun 9 Giu 2014 - 12:47

Visto che sono stanco di questo infinito tira e molla, che mi vede coinvolto come "oggetto del contendere", intervengo con una bella "intervista" nella speranza di mettere fine alla questione e togliere Alessandro dall'imbarazzo. Buona lettura!  study 

DrDivago, ben ritrovato... aspetta, ma tu non sei DrDivago... PeppoPig???
Nel pomeriggio del 24 maggio Alessandro ha revocato l'accesso dell'account DrDivago, quindi, essendo nell'imminenza di un torneo che ho sempre organizzato e coordinato attraverso questo Forum, mi sono visto costretto a crearmi un nuovo account per continuare al meglio il mio lavoro.

Quindi sei stato bannato, cattivello che non sei altro... Perchè?
Semplice, l'incarico di moderatore richiede di mantenersi sempre super partes ed io sono indubbiamente venuto meno a questo requisito, motivo per cui desidero scusarmi con tutti gli utenti di Passione Tennis. Purtroppo recentemente qualcuno ha pensato bene di tradire la mia fiducia e, deluso ed arrabbiato per quanto accaduto, spinto dal desiderio di fare chiarezza pubblicamente, ho espresso dei giudizi personali e mi sono immischiato in vicende che non mi devono riguardare. Tuttavia, ripeto per l'ultima volta che le mie intenzioni non erano certo quelle di screditare qualcuno, ma solo di puntare il dito contro alcune condotte personali che ritengo deprecabili e contrarie ad uno spirito di pacifica convivenza che dovrebbe contraddistinguere questo luogo virtuale.

Condividi il provvedimento disciplinare intrapreso nei tuoi confronti?
Sospendermi dall'incarico di moderatore era doveroso, tuttavia ritengo il ban, seppur temporaneo nelle intenzioni di Alessandro, una misura eccessiva, anche perchè nel momento in cui il provvedimento è stato preso io mi ero già "fermato" da un bel pezzo. Inoltre non ho insultato nè diffamato nessuno, nè scritto una parolaccia che fosse una.

Quindi sei arrabbiato con Alessandro ed hai litigato con lui?
Assolutamente no, lui ha tutto il diritto, in quanto proprietario di questo spazio, di preservarne la tranquillità come meglio crede. Semplicemente non sono d'accordo su alcune cose, ma non ho mancato di spiegarmi via mail.

Non sei d'accordo su cosa? Potresti essere più preciso?
In primis, non sono d'accordo sul fatto che i provvedimenti vengano presi senza alcuna comunicazione pubblica (è anche il caso di Sonny Liston, a cui recentemente sono stati inferti 5 punti di Banning Level). Da moderatore, ho sempre cercato di essere trasparente su questo, indicando chiaramente "cosa e perchè" sia nei topic dove avvenivano le infrazioni, sia nei profili dei diretti interessati, dove riportavo anche le date di scadenza dei vari punti (-1 per ogni mese di buona condotta, come da Regolamento).
In secondo luogo credo che un forum così grande richieda regole più puntuali ed un maggior numero di moderatori (periodicamente ho insistito su questo tasto, ottenendo le nomine di Sinnet, Kingkongy ed Andrea1672).
Infine, visto il poco tempo che Alessandro può dedicare al Forum, credo sia necessario sostituire i co-amministratori che, presi da altre incombenze, non possono più intervenire (Alex e Jverdel, che in passato non mi hanno fatto mancare il loro appoggio e che desidero salutare).

Mmm, torniamo un attimo ad Andrea1672... non è quello che ha scatenato tutto 'sto putiferio?
Andrea1672 è stato incaricato, su mia richiesta, della moderazione delle sezioni Corde e Mercatino. Si è fin da subito adoperato con grande dedizione, tuttavia ha sicuramente peccato di rigidità, risentendosi poi delle critiche che gli sono state mosse da alcuni utenti. Stavo appunto cercando di indirizzarlo verso un atteggiamento più elastico e paziente, quando è scoppiata la "bomba": ho cercato di pacificare due moderatori con una testimonianza esterna e mi sono ritrovato davanti ad un litigio ancor più feroce ed esteso. Le critiche nei suoi confronti, seppur legittime, sono poi sfociate in uscite di pessimo gusto nel momento in cui ha deciso di lasciare il forum (v. questo thread). A queste persone, che contestualmente si lamentano del fatto che più volte abbiamo insistito sulla necessità di inserire foto e prezzo delle racchette messe in vendita, faccio notare che tutti i siti specializzati funzionano così e che la nuova piattaforma prevede l'inserimento obbligatorio del prezzo e di almeno una foto, quindi è bene che vi abituiate all'idea. Non l'abbiamo reso obbligatorio finora solo perchè controllare ogni singolo annuncio sarebbe un lavoro immane.

E adesso?
Espletata la mia funzione di organizzatore del 6° Polenta Open e spiegata con chiarezza la situazione che mi vede coinvolto in prima persona, invito tutti quanti a non intervenire più al riguardo, lasciando ad Alessandro qualsiasi altra iniziativa. Volendo rispettare il ban, non posterò più con altro nick diverso da DrDivago, a meno che Alessandro non decida di bannarmi definitivamente (in quel caso credo che il Forum meriti un saluto). Buona giornata a tutti!

PeppoPig
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 36

http://www.zeroquaranta.it/

Messaggio Da Marcotop65 il Lun 9 Giu 2014 - 13:17

Letto questo, Dr Divago, io , per me, ti do il bentornato. cheers cheers cheers 

Marcotop65
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4406

Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Messaggio Da Alessandro il Lun 9 Giu 2014 - 17:04

Alessandro
Amministratore