Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per Wilson steam 95s

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per Wilson steam 95s

Messaggio Da andrea bonfadini il Ven 6 Giu 2014 - 2:05

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi gentilmente un consiglio su che corde montare per questa racchetta....cerco di essere schematico cosi da potervi dare meglio il resoconto di cosa cerco a livello di gioco in base alle mie capacità :
1- premessa  = ero convinto fino a pochissimo tempo fa che se mettevo sulla racchetta corde serie o filo interdentale non cambiasse poi granchè (neofita dell'argomento corde)
2- la racchetta che ho, ne saprete molto piu di me, dovrebbe esser un modello che di base aiuta a caricare la pallina di effetti (cosa verificata nel mio piccolo)
3- gioco prevalentemente da fondocampo, decisamente in difesa...
4- gia che ci siete se potreste consigliarmi anche la tensione ideale per l incordatura
5- cosa cerco : (fino ad oggi ho giocato con le corde della prima incordatura fatta dalla casa) ho notato questo: la palla in topspin si carica cosi tanto di effetti (non so se a causa di uno swing ancora da migliorare o semplicemente dalla forza con cui colpisco la palla) che è vero che rimane sempre in campo, ma è una faticaccia trovare la profondità...in poche parole si carica di spin (ottima cosa) ma scende troppo presto,cosa che prima non mi succedeva con altri modelli di racchetta...vorrei delle corde che mi aiutino in questa direzione : ok lo spin, ok il controllo,che trovo pregevole in questa racchetta, ma vorrei che la potenza che uso nel giocare (185 per 90kg non di ciccia  affraid ) si palesasse anche nella profondità...
6- no limiti di budget, costano quel che costano non è un problema (per esempio vedo che il budello naturale è piuttosto caro, ma se servisse allo scopo...)
grazie a chi gentilmente risponde!
Andrea

andrea bonfadini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.06.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per Wilson steam 95s

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 6 Giu 2014 - 6:42

Buongiorno ed intanto benvenuto   

Presumo parli della 99S (una eventuale  STeam 95S sarebbe una chicca per tutti Wink )

La corda di serie (spero vivamente non tenuta montata per mesi.... Suspect ) è effettivamente quello che in temine ben poco tecnico è definibile come "chiodo".

Per quel telaio la scelta migliore sono quei monofilamenti di ultima generazione composti in parti variabili da una base copoliestere+nylon ed eventuali additivi, genericamente definiti come "ignoranti" solo per la loro semplicità costruttiva ma altamente efficaci proprio su telai tipo SpinEffect/ESP e similari.
Nello specifico di quel modello i più montati in assoluto sono, nell'ordine il Prince Tour XC 15 (normalmente a 23/22 4 nodi per gli heavy spinners" e 22.5 costanti 2 nodi ATW per chi tende ad un colpo più piatto /solo leggermente coperto), Wilson RipSpin 1.30 (più reattivo ma anche più secco e rigido) normalmente a 22/21, il nostro Starburn Zhero 1.30 pure a 22/21 ed ultimamente diversi Signum pro Outbreak 1.30, il più morbido di questa "famiglia" a 23.5/22.5 ovvero 23 costanti. Qualcuno per questioni di confort ibrida uno di questi con un multi spesso (1.35 e similari) sulle orizzontali, normalmente alla stessa tensione oppure fino ad un kg in più delle verticali.

Personalmente ho una 99S con Zhero 1.30/VS Tonic + Feel che ogni tanto tiro fuori per 4 palle a 22/23. Confort e durata più che decente, però i vantaggi su un eventuale ibrido mono/multi sono risicati in confronto alla differenza di costo

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40386
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per Wilson steam 95s

Messaggio Da andrea bonfadini il Ven 6 Giu 2014 - 13:00

grazie per il benvenuto e per la risposta cosi rapida! guarda, la racchetta in questione è davvero una 95s, una domanda, nell'elencarmi incordatura e tensione, cosa significa  4-2 nodi? (super novizio della questione!) altra cosa, come mai definisci questa racchetta chicca? la comprai ordinandola su tennis-point appena uscita in commercio (quando la comprai non c era nemmeno sul sito wilson, mi sono buttato  Cool  )cmq di tutti i modelli che mi hai consigliato...quale monteresti con uno stile di gioco difensivo, alla ricerca però di maggior profondità? (le rotazioni non ho bisogno di esasperarle ulteriormente!)
grazie Andrea

andrea bonfadini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.06.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per Wilson steam 95s

Messaggio Da andrea bonfadini il Ven 6 Giu 2014 - 13:10

scusami avevo la parola "steam" nel cervello...intendevo six one....povero me...schema: 18x16

andrea bonfadini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.06.14

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum