Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per PT 57A

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per PT 57A

Messaggio Da mau040880 il Dom 1 Giu 2014 - 1:07

Possiedo 3 xPt 57A 18X20 pesanti 330g. bil 31 cm che tensione e corde mi consigliate? Sono in dubbio tra solinco tour bite soft solinco tour byte tecnifibrw black code e luxilon 4 g rough...Mi interessa un pò di facilità nello spin e poi un buon compromesso tra spinta e controllo...Nel caso un ibrido con razor orizzontali ci può stare?

mau040880
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 263

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: 2x head tgt 260.4 3xhead pt57a 2xvolkl pb10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per PT 57A

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 1 Giu 2014 - 7:01

"Facilità nello spin" la vedo dura con telai di quel pattern... scratch anche perchè la PT57 non è esattamente una "spin monster".

Comunque, e con la tecnica adeguata, meglio la Tourbite in calibro max 1.20 e tensioni non superiori a 22.5 kg....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da franzx il Dom 1 Giu 2014 - 9:46

Ciao a tutti,
volendo incordarla in full budello (ho qualche fastidio alla spalla) meglio calibro 1.25 o 1.30, in particolare quali sarebbero, vantaggi-svantaggi tra i due calibri, indipendentemente dalla durata?
Grazie

franzx
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 734

Profilo giocatore
Racchetta: qtour

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 1 Giu 2014 - 13:41

Beh, resa migliore per il calibro più fine (tranne che ovviamente in durata e tenuta di tensione) anche se con differenze ridotte....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da franzx il Dom 1 Giu 2014 - 14:02

@Eiffel59 ha scritto:Beh, resa migliore per il calibro più fine (tranne che ovviamente in durata e tenuta di tensione) anche se con differenze ridotte....
Grazie per la risposta, io trovo eccezionale il pacific tough gut 1,25 color rame, quali differenze intercorrono rispetto al vs touch 1,25
Grazie

franzx
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da mau040880 il Dom 1 Giu 2014 - 20:53

Grazie della risposta...Hai ragione: le pt 57a 18x20 non sono il massimo per la facilità dello spin e francamente non sono nemmeno le racchette più facili del mondo (almeno per uno del mio basso livello, per fare un vincente con le pt devo torcermi le budella...) però mi piace giocarci mi danno soddisfazione nelle sensazioni di tocco e con la corda giusta si riesce a controllare i colpi con lo spin... Che ne pensate delle tf black code 1.18? Pensavo di tenderle a 19kg  a quattro nodi se non riesco a trovare le tb soft 1,20...Possono essere decenti de non trovo le solinco?

mau040880
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 263

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: 2x head tgt 260.4 3xhead pt57a 2xvolkl pb10

Messaggio Da nw-t il Dom 1 Giu 2014 - 21:54

@mau040880 ha scritto:Grazie della risposta...Hai ragione: le pt 57a 18x20 non sono il massimo per la facilità dello spin e francamente non sono nemmeno le racchette più facili del mondo (almeno per uno del mio basso livello, per fare un vincente con le pt devo torcermi le budella...) però mi piace giocarci mi danno soddisfazione nelle sensazioni di tocco e con la corda giusta si riesce a controllare i colpi con lo spin... Che ne pensate delle tf black code 1.18? Pensavo di tenderle a 19kg  a quattro nodi se non riesco a trovare le tb soft 1,20...Possono essere decenti de non trovo le solinco?
SE vuoi corde x quelle racche che ti diano potenza...monta le Firestorm

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da paoloditaranto76 il Dom 1 Giu 2014 - 21:58

@nw-t ha scritto:
@mau040880 ha scritto:Grazie della risposta...Hai ragione: le pt 57a 18x20 non sono il massimo per la facilità dello spin e francamente non sono nemmeno le racchette più facili del mondo (almeno per uno del mio basso livello, per fare un vincente con le pt devo torcermi le budella...) però mi piace giocarci mi danno soddisfazione nelle sensazioni di tocco e con la corda giusta si riesce a controllare i colpi con lo spin... Che ne pensate delle tf black code 1.18? Pensavo di tenderle a 19kg  a quattro nodi se non riesco a trovare le tb soft 1,20...Possono essere decenti de non trovo le solinco?
1,20?

paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 294

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: 3 x Radical MP flexpoint 2 x Prestige Intelligence MP 2 x Prestige mp youtek

Messaggio Da nw-t il Dom 1 Giu 2014 - 23:05

@paoloditaranto76 ha scritto:
@nw-t ha scritto:
1,20?
Il calibro si sceglie a seconda delle proprie "esigenze"...1,20 è "meno impegnativo"...1,25 x avere massimo peso palla e potenza

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 2 Giu 2014 - 8:30

Con l'1.20 puoi *tentare* di dare un po' di giro alla palla, con la 1.25 è quasi impossibile. Al caso, meglio differenziare V/O ed alzare leggermente la tensione (con quel tipo di corda a 19 kg spinnare richiede notevole tecnica); diciamo che 21/20 potrebbe essere una valida soluzione.

@franzx, col Tough gut sei superiore in tutto tranne che in resistenza (di poco) e tenuta di tensione (idem, ma parliamo di corde più che al top...)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da franzx il Lun 2 Giu 2014 - 9:05

@Eiffel59 ha scritto:

@franzx, col Tough gut sei superiore in tutto tranne che in resistenza (di poco) e tenuta di tensione (idem, ma parliamo di corde più che al top...)
Grazie Very Happy

franzx
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: