Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Valer94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.05.14

Consiglio Racchetta Empty Consiglio Racchetta

Mar 20 Mag 2014 - 12:54
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la nuova Head Radical graphene MP (piatto corde 630)
Gioco da 3 anni e sono passato da un piatto corde da 660 ad uno 645 con cui gioco attualmente) volevo sapere su cosa concretamente si ripercuote un piatto corde più piccolo. Più Controllo a discapito della potenza? Se si, che corde e che tensione mi consigliate per avere una buona profondità di palla e abbastanza controllo? Aggiungo che sono un rematore da fondo campo, ma mi piace anche spingere e chiudere velocemente, gioco a volte in top e uso molti effetti soprattutto sul rovescio, in primis lo slice.
Di contro non vorrei ritrovarmi tra le mani una racchetta troppo "difficile" l'importante è sempre divertirsi Smile
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Mar 20 Mag 2014 - 13:17
Io ho iniziato a giocare con la radical mp....anche se flexpoint...perchè mi regalarono una coppia di queste...e mi sono sempre trovato benissimo con questo piatto e con questo schema(18-20)...addirittura adesso sono passato alla prestige... Smile
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Mar 20 Mag 2014 - 13:23
... ma non puoi prima provarla...? cmq di controllo ne avrebbe da vendere, di potenza e profondità con quel peso molto meno, quindi tieni tensioni bassine e perdi controllo.... di conseguenza meglio provarla...
avatar
Valer94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.05.14

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Mar 20 Mag 2014 - 13:43
L'ho provata e mi sono trovato abbastanza bene ma non ho potuto personalizzarla con Corde e tensioni particolari, per quello chiedevo
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Mar 20 Mag 2014 - 14:13
Poi secondo me c'è bisogno di un periodo di adattamento. ..non di semplice prove....la racchetta bisogna usarla almeno due tre settimane per sentirla tua
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Mar 20 Mag 2014 - 15:07
con tre anni di tennis a meno che non riesci assolutamente a sviluppare la tecnica prendi direttamente la pro, mi rendo conto che la mp la trovi in tutte le catene di supermercati sportivi, ma a dare spin e spingere non va... leggera per recuperi e voleé vero... se l'hai provata e chiedi corde e tensioni per profondidtà di palla forse non va benissimo...
avatar
Valer94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.05.14

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Mar 20 Mag 2014 - 15:21
La tecnica ce l'ho ovviamente si può sempre migliorare, ho sempre giocato con una racchetta leggera (275 gr) e riesco a giocare bene in top, nei recuperi ecc... ora dovendola cambiare preferisco prendere questa che è più pesante (295 gr) ma non eccessivamente proprio per non avere troppa differenza. anche se per un periodo ho provato la Speed pro (315 gr) il peso non è affatto un problema (non ho un fisico bestiale eh) ma il piatto corde chiuso non mi convince, la radical la vedo più congeniale al mio gioco, con molte variazioni per cui preferisco un peso minore...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Mar 20 Mag 2014 - 16:03
ah se arrivi sa 275gr si, meglio prima passare alla mp...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.