Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Messaggio Da massimiliano.derespinis il Ven 16 Mag 2014 - 15:02

Promemoria primo messaggio :

Post semi-serio: gioco da agosto 2013 con la pro open blx 2012, mi son trovato subito molto bene, ma racchettite a parte è proprio brutta!!! si lo so che il fattore estetico non porta punti, ma anche l'occhio vuole la sua parte no? comunque dopo aver provato varie racchette non ho trovato nessuna migliore, dopo 2 prove positive con la Blade 98S ho incautamente acquistato una coppia nuova, dopo 2 partite serie mi son reso conto che non spinge neanche la metà della Pro Open soprattutto per pesantezza di palla. Ho provato anche la steam 99 16 18 (con corde di m....) spinge ma la palla mi sembra sempre meno pesante. Ogni volta che riprendo in mano la giallona gioco molto meglio. Io colpisco il dritto con la parte superiore del piatto corde può essere questo uno dei motivi per cui ho questo feeling con l'"ape maja"? condannato a vita a giocare con la Pro Open.....

massimiliano.derespinis
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2631

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex VCore SV100

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Messaggio Da Sonny Liston il Gio 2 Ott 2014 - 5:13

@PistolPete ha scritto:

Poi magari mi verrà voglia di tornare alla Pro Open, ma ogni tanto un cambiamento è piacevole.... 

Guarda che io e Ibra siamo tra i più grandi cambiatori di racchette del Forum!
E lo si fa per divertimento, o mania...
Io discutevo del fatto che un amatore da circolo (come tutti noi quarta siamo) pensi di dover cambiare una Pro Open per un "percorso di miglioramento"...

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8052

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da robertonvl il Gio 2 Ott 2014 - 8:01

Come si dice,una rondine non fà primavera,è evidente che il tuo amico è bravo e sarebbe 2.8 anche con un manico di scopa. Personalmente la sento "leggerina" e lo so che un nuovo telaio non cambierà il mio stile o le mie qualità,cosi come quelle del tuo amico. Come dice Sonny tra amatori di quarta possiamo provarle tutte,ma a me la Pro Open sembra quasi un "giocattolo". Cmq si fà per parlare,grazie mille per i vostri interventi,resta inteso che sbaglierò di capa mia  cheers cheers .Da Tennisworld a Roma,come "evolozione" ,se cosi vogliamo chiamarla,mi hanno proposto la Blade,la Steam e la extreme...

robertonvl
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 104

Profilo giocatore
Livello: un due tre stella
Racchetta: Extreme Pro

Messaggio Da robertonvl il Gio 2 Ott 2014 - 13:39

e di testa mia feci....buon tennis ragazzi

robertonvl
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da jjoe81 il Gio 2 Ott 2014 - 14:16

@robertonvl ha scritto:e di testa mia feci....buon tennis ragazzi

Buon tennis anche a te!
PS: facci poi un fischio quando ritornerai inesorabilmente alla Pro Open! Wink

jjoe81
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 613

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.75
Racchetta: Wilson nCode Pro Open

Messaggio Da robertonvl il Gio 2 Ott 2014 - 17:30

Probabilmente mi sono espresso male giudicando la Pro Open un "giocattolo" e inferiore in un percorso di "crescita" ma forse rendo più l'idea usando un italiano che mai mi è appartenuto dicendo che cerco un telaio più "tecnico" ? Quindi completamente diverso per un gioco diverso che mi porterà sicuramente dal quasi vincere al perdere sicuramente,quindi...diverso Laughing

robertonvl
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 2 Ott 2014 - 18:38

@Sonny Liston ha scritto:
@PistolPete ha scritto:

Poi magari mi verrà voglia di tornare alla Pro Open, ma ogni tanto un cambiamento è piacevole.... 

Guarda che io e Ibra siamo tra i più grandi cambiatori di racchette del Forum!
E lo si fa per divertimento, o mania...
Io discutevo del fatto che un amatore da circolo (come tutti noi quarta siamo) pensi di dover cambiare una Pro Open per un "percorso di miglioramento"...
confermo che siamo dei maniaci  pig pig pig Laughing

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da jjoe81 il Ven 3 Ott 2014 - 14:09

@robertonvl ha scritto:Probabilmente mi sono espresso male giudicando la Pro Open un "giocattolo" e inferiore in un percorso di "crescita" ma forse rendo più l'idea usando un italiano che mai mi è appartenuto dicendo che cerco un telaio più "tecnico" ? Quindi completamente diverso per un gioco diverso che mi porterà sicuramente dal quasi vincere al perdere sicuramente,quindi...diverso Laughing

E' giusto anche tentare il percorso che vuoi provare tu, cercando un telaio "più tecnico" della Pro Open...
Anche io, dopo un paio di anni di uso soddisfacente con le Pro Open, avevo deciso di testare telai più tecnici, convinto di essere migliorato, e di poter permettermeli, e soprattutto convinto che potessero avvantaggiarmi in qualche modo...
per diversi mesi ho provato in sequenza:
- Head FXP Instinct (un pochino piu tecnica di PO ma sempre profilata)
- Head FXP Radical OS (abbastanza piu tecnica di PO)
- Head LM Prestige MP (mooolto più tecnica di PO)
ti posso dire che in linea di massima ho giocato bene o benino con tutte e 3 queste altre racchette...ma con gli avversari con cui vincevo 6-4 con la Pro Open, se usavo la Instinct ci andavo 6-6 al tie, con la Radical ci perdevo 6-4 giocando pulito ma piu corto, e con la Prestige ci perdevo 6-3 facendo bellissimi ricami o accelerazioni ma estemporanei.

A inizio Agosto ho deciso di tirare le somme globali di tutti i telai in mio possesso...e sono tornato ad usare le Pro Open. Potrei dire grossomodo che sono "rinsavito" Cool

Tutto ciò va logicamente letto nell'ottica del mio livello, che è quello di buon NC da torneo sociale, e niente di più!

jjoe81
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 613

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.75
Racchetta: Wilson nCode Pro Open

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: