Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

+45
Ivano Tennis
Ceza
Barrichello
Donnari Massimo
malconcio
Roger75
andrex64
gabrybody
matchball
fablus
abracadabra78
Theo_84
jasper
Michele Forni
ale.lorenz
joes
danitennis
Angylo
Max Bagnoli
maurotrevi
lorenz90
chiaralt
Sevenis
elan
PiryLove
Lukas
mamo62
woho21
lucioa
Paulmall
gio2012
hucchio
Bhairava
dan73
D_Artagnan
Mario92
Marcotop65
GIELLE
Konrad63
nanobabbo8672
princetto
Kmore
jarod1
paoloditaranto76
neoappassionato
49 partecipanti
Andare in basso
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mer 14 Mag 2014 - 18:58
Promemoria primo messaggio :

e se siamo in due ci costa sempre uguale?

princetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località: M&B
Livello: ITR 3
Racchetta: ce l'ho....

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mar 20 Mag 2014 - 14:50
Golubev ehehehehe
princetto
princetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : MB
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località: M&B
Livello: ITR 3
Racchetta: ce l'ho....

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mar 20 Mag 2014 - 14:56
princetto ha scritto:Golubev ehehehehe


ohhpss no cambiato idea : LU
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 23 Mag 2014 - 4:48
Signori, sono in TOP ONE allora...15 euro l' ora compreso di campo!!in due 7.5€ a testa!!!
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 23 Mag 2014 - 9:14
Intanto fatevi fare ricevuta...che sarebbe già qualche cosa :-) E' interessante notare come in ogni sport c'è sempre il Maesstro che è EX di qualche cosa... Una volta presi lezione di sci in Austria (e non è vero che tutti gli austriaci sanno sciare...) da un Ex Olimpionico con un nome assurdo. Vero che sfiorava i 50 ma su una rientro nero io e il  io compagno di club gli abbiamod dato una ventina di secondi...

Vabbè, tornando alle lezioni di tennis in zona 25 euro comrpeso il campo. E mi pare il prezzo giusto..
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 23 Mag 2014 - 11:10
qui sotto i 30€ con campo è difficile, se poi vuoi un Maestro e  non un istruttore  ed il campo in terra siamo a circa 50€... in alcuni circolil trovi istruttori disposti a fare lezioni in orari poco affollati su campi in cemento a 25€... 

c'è da considerare secondo me cosa uno cerca veramente e cosa è disposto ad accettare... ho visto giocatori che arrivano dal maestro e dicono "sistemami sto rovescio", poi dopo 20 minuti fatti solo di spiegazioni senza palla si arrabbiano...  io invece mi diverto... chiaro che tutti vanno rispettati, ma forse nel primo caso non ha senso spendere...
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 23 Mag 2014 - 11:16
Ahah penso di essere imbattibile: 11€ l'ora compreso di campo luce riscaldamento e tutto Wink
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 23 Mag 2014 - 11:17
dalle mie parti 30€ compreso il campo estate/inverno fuori/dentro sempre 30€ prezzo fisso.
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 23 Mag 2014 - 11:18
Paulmall ha scritto:Ahah penso di essere imbattibile: 11€ l'ora compreso di campo luce riscaldamento e tutto Wink
con il maestro ?!? sei sicuro???
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 23 Mag 2014 - 11:21
Paulmall ha scritto:Ahah penso di essere imbattibile: 11€ l'ora compreso di campo luce riscaldamento e tutto Wink
Mi sa che più basso di così il maestro deve solo fare opera di beneficenza Very Happy
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 23 Mag 2014 - 11:24
11€ ... ? merita venire a fare un week-end! ma è un maestro ...? davvero?
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 23 Mag 2014 - 13:09
11?? che bellezza beato te, da me 26
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Lun 26 Mag 2014 - 11:00
Sisi con maestro FIT bravo e disponibile, il circolo è stupendo immerso tra le montagne e i campi sono curatissimi.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Lun 26 Mag 2014 - 11:03
Paulmall ha scritto:Sisi con maestro FIT bravo e disponibile, il circolo è stupendo immerso tra le montagne e i campi sono curatissimi.
Ti consiglio di andarci non meno di 2 volte a settimana finchè campa, nel nostro sport questi prezzi sono grasso che cola  Very Happy 
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Lun 26 Mag 2014 - 14:23
Eh lo so Smile purtroppo riesco solo una volta a settimana perchè stranamente è moooolto richiesto Smile
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Lun 26 Mag 2014 - 15:26
Allora a me , uno che non risulta tra i maestri f.i.t e risulta invece un giocatore di quarta categoria( facendo una ricerca su internet) ..... mi ha chiesto a me ed un amico 10 a testa tipo un 'ora e venti è tanto?
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Lun 26 Mag 2014 - 18:26
Ciao. Da me con maestro FIT di secondo livello 22 euro compreso il campo (2 euro).

Domenico.
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mar 15 Dic 2015 - 15:27
30 euro all'ora è molto caspita... uno che parte da zero come fa? 10 ore son già 300 euro e cosa impara in 10 ore?
avatar
PiryLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 15.04.13

Profilo giocatore
Località: Frosinone
Livello: 4.5
Racchetta: Radical Graphene Pro

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mar 15 Dic 2015 - 16:16
Gli istruttori prendono 10 ed i maestri 15 piu' il costo del campo.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mar 15 Dic 2015 - 16:37
da me Milano e provincia dai 36 ai 48€ nel peiodo invernale con campi coperti luci/riscladamento
un botto ....!!!
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mar 15 Dic 2015 - 17:57
elan ha scritto:da me Milano e provincia dai 36 ai 48€ nel peiodo invernale con campi coperti luci/riscladamento
un botto ....!!!
eh ma potrebbero fare un costo complessivo che so 20 lezioni 200 euro... almeno per permettere all'allievo di ammortizzare un po' la spesa...
Sevenis
Sevenis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.06.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: WannaBe
Racchetta: Babolat Pure Drive

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mar 15 Dic 2015 - 19:08
Secondo me 50€ o più per una lezione in singolo e 25€/30€ per una lezione in doppio è un'assurdità se stiamo parlando di training per giocatori amatoriali o comunque di quarta.
Possono permettersi simili prezzi perché c'è gente che comunque sottosta a quelle cifre. Se la gente si orientasse altrove vedete come il prezzo diminuisce.
Anonymous
Ospite
Ospite

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mar 15 Dic 2015 - 20:36
da me a quanto pare 40/h da solo con campo illuminato e pallone, dove chiedo chiedo.
non ho ide se i prezzi cambieranno in primavera
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mer 16 Dic 2015 - 9:50
Lukas ha scritto:30 euro all'ora è molto caspita... uno che parte da zero come fa? 10 ore son già 300 euro e cosa impara in 10 ore?

Beh ti dico che forse all'inizio è meglio fare la lezione in due e quindi gia' si parla di 15 euro a testa. Io ho visto personalmente gente che partiva da zero e faceva lezione privata. Se si e' un minimo portati e il maestro e' bravo si impara.
L'alternativa per risparmiare è fare i corsi collettivi all'inizio.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mer 16 Dic 2015 - 10:39
i maestri si beccano 20€ all'ora, poi ti devi pagare il campo pure...

in inverno è facile arrivare a 35/40€
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mer 16 Dic 2015 - 10:42
PiryLove ha scritto:Gli istruttori prendono 10 ed i maestri 15 piu' il costo del campo.
ne conosco da 20 e passa purtroppo Shocked e che poi sono dei 4.2 fit...
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 2 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mer 16 Dic 2015 - 10:52
30 euro con il campo, in 2 15 a testa.
Indipendentemente dal suo livello attuale come giocatore devo dire che le lezioni sono molto intense e ben organizzate, molto varie e lui sempre molto attento e preciso nelle correzioni.
In più oltre ad imparare ci si diverte e i miglioramenti sono evidenti.
Ieri io e il mio solito compagno di gioco abbiamo fatto anche 20 minuti di partita in cui oltre alla tecnica ha curato la strategia di gioco ecc.
Sono pienamente soddisfatto e sebbene fossi partito con l'idea di fare 4-5 ore per riprendere dopo una lunghissima inattività, ho deciso di continuare alla fine 2/3 lezioni in 2 al mese sono sostenibilissime
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.