Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Kirschbaum Max Power (anche Rough)

+36
T_Muster
sicolla
novak 97
andrewtennis2020
crism54
frank mano de pedra
SpecialOne10
haas81
Daniele73
ThirdEye_
j.j.
king
dan73
maxfabo
aloiacon
chiros
J-Ego
ale.lorenz
abracadabra78
Frank71
magazzie
Stefano91
SirJulius
mattiaajduetre
jasper
Iron
Luke.ferra
babolat94
Sp3CtR3
gugaste
nw-t
pasky76
Marcotop65
fedmex
Eiffel59
SW1985
40 partecipanti
Andare in basso
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Dom 11 Mag 2014 - 19:37
Promemoria primo messaggio :

Chi mi dice qualcosa su queste corde uscite da poco?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Gio 21 Ago 2014 - 15:11
Un particolare che mi son dimenticato di far "notare" ieri...ma cosa abbastanza normale...che la zigrinatura "rough" della corda dopo l'ora e mezzo fatta...non "c'era più.. Razz " la corda è diventata liscia nello sweetpot del piatto corde...che comunque può portare a "pensare" ad una durata limitata d'uso...
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Gio 21 Ago 2014 - 15:47
nw-t ha scritto:Un particolare che mi son dimenticato di far "notare" ieri...ma cosa abbastanza normale...che la zigrinatura "rough" della corda dopo l'ora e mezzo fatta...non "c'era più.. Razz " la corda è diventata liscia nello sweetpot del piatto corde...che comunque può portare a "pensare" ad una durata limitata d'uso...
Eh ma questo perche sei troppo forte e picchi come un dannato  Very Happy

A me probabilmente non succederebbe  Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Gio 21 Ago 2014 - 16:23
SirJulius ha scritto:
nw-t ha scritto:Un particolare che mi son dimenticato di far "notare" ieri...ma cosa abbastanza normale...che la zigrinatura "rough" della corda dopo l'ora e mezzo fatta...non "c'era più.. Razz " la corda è diventata liscia nello sweetpot del piatto corde...che comunque può portare a "pensare" ad una durata limitata d'uso...
Eh ma questo perche sei troppo forte e picchi come un dannato  Very Happy

A me probabilmente non succederebbe  Very Happy
No no... Smile è un uso normale...niente di strano... Wink 
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Lun 25 Ago 2014 - 23:25
Maledetta voglia di provare 'sta benedetta MP!

Che differenze dovrei trovare rispetto alle Firestorm?

Secondo voi, la MP meglio lissia o rough? 1,20 o 1,25? (six one 18x20)
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Mar 26 Ago 2014 - 0:00
Io proverei le lissie 1,20 Wink
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Mar 26 Ago 2014 - 9:51
Ah! Dici non le rough? Non danno un po' più di grip?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 11:38
Dopo averla riusata altre ore...la sto trovando poco COMODA x il braccio...con la stessa tensione che uso con gl'altri mono con la Max Power Rough il piatto corde è "duro/tosto"...sempre comunque giocabile...ma il confort è BASSISSIMO....quindi cercate di montarle con un 10% di tensione in meno.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 12:18
..esattamente come la Alu con la quale condivide il materiale di base...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 12:21
Si ma questa sembra non perdere 1 etto di tensione...l'avevo fatte in quel modo x avere un parametro su cui basarmi...ma son "destinato" ad andare verso il taglio dopo 4 ore se voglio giocare senza avere il braccio indolenzito il giorno dopo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 12:31
Avere lo stesso materiale di base -e di conseguenza lo stesso range consigliato- non significa che poi il comportamento dinamico sia assolutamente identico. Nel caso specifico, dopo 17 anni "qualcosa" per limitare in particolare la perdita di tensione è stato inventato (e nel caso, utilizzato.)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 12:36
Infatti...ora che ho avuto il "piacere" (non tantissimo Sad ) di averla conosciuta di persona...saprò come usarla x le prossime volte.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 12:48
Provata 1.25 liscia du TF 305..buona corda potente controllosa..io la trovo confortevolissima.
per ora disagio sotto rete e nel back che non mi viene basso come con le Scorpion che preferisco su questo telaio.
Rimandata..magari si deve assestare.
Incordata 2 nodi atw..per i back era maglio differenziare? o mettere la rought?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 14:44
Io l'ho tagliata dopo 6 ore perché avevo la sensazione di minor controllo, sopratutto se la paragonavo alle Fluo che avevo sul secondo telaio.
Confermo la sensibilità ottima, come la potenza e a mio avviso il confort.
Dopo le Fluopower, che sono la mia corda di riferimento, ci sono comunque loro.
A breve provo le ruvide...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 14:48
Frank, la penso come te riguardo il confort, e non capisco il parere negativo di Luca Rolling Eyes
Molto strane le tue sensazioni riguardo back e sotto rete.. Io per la sensibilità le do un 10!
A che tensione hai incordato?
Anonymous
Ospite
Ospite

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 15:12
jasper ha scritto:Frank:roll:
Molto strane le tue sensazioni riguardo back e sotto rete..

Il back di Frank è paragonabile alle "pelotas" di un 80enne...

MOLTO MOSCIO!

Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 15:18
jasper ha scritto:Frank, la penso come te riguardo il confort, e non capisco il parere negativo di Luca Rolling Eyes
Molto strane le tue sensazioni riguardo back e sotto rete.. Io per la sensibilità le do un 10!
A che tensione hai incordato?
Io ho incordato a 22/21,5 su una mia Rev Pro 93 customizzata...può anche darsi una serata (ieri sera) che il braccio sia stato più "sensibile" e affaticato (avevo forzato parecchio sia lunedi che mercoledì)...infatti la prima volta non le avevo sentite così "dure"
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 15:21
jasper 19/19 scorpion e 20/20 max power..forse un kg meno era meglio.
incordate lo stesso giorno ma con le scorpion il back fila basso con le max power no..credo mi debba adattare..cmq ottima corda
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 15:21
Frank71 ha scritto:Provata 1.25 liscia du TF 305..buona corda potente controllosa..io la trovo confortevolissima.
per ora disagio sotto rete e nel back che non mi viene basso come con le Scorpion che preferisco su questo telaio.
Rimandata..magari si deve assestare.
Incordata 2 nodi atw..per i back era maglio differenziare? o mettere la rought?
certo,se differenziavi il back cambiava....mavafff  Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 18:00
Sonny Liston ha scritto:
jasper ha scritto:Frank:roll:
Molto strane le tue sensazioni riguardo back e sotto rete..

Il back di Frank è paragonabile alle "pelotas" di un 80enne...

MOLTO MOSCIO!

Very Happy
Come le balle del vecchietto del nuovo film Jackass??? Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 30 Ago 2014 - 18:17
abracadabra78 ha scritto:
Frank71 ha scritto:Provata 1.25 liscia du TF 305..buona corda potente controllosa..io la trovo confortevolissima.
per ora disagio sotto rete e nel back che non mi viene basso come con le Scorpion che preferisco su questo telaio.
Rimandata..magari si deve assestare.
Incordata 2 nodi atw..per i back era maglio differenziare? o mettere la rought?
certo,se differenziavi il back cambiava....mavafff  Very Happy
Magari tirando le corde a 50/49 i back vengono meglio Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Lun 1 Set 2014 - 23:09
Stasera ho usato/testato anche se solo x mezz'ora la "versione" liscia da 1,25...questa era montata su una mia TF 315 LTD (sempre un po' customizzata) finita con overgrip e vibra (e corde...) 351 gr. bil a 32.5....diciamo che le cose che mi diceva Fede anche x tel. erano vere...la versione liscia x me è meno "ignorante" della Rough che trovo un po' più rigidotta...a paragone con la ALU x me c'è una cosa PRO e una CONTRO (sempre x mio gusto...naturalmente) trovo che la tenuta di tensione sia molto buona questa è cosa PRO...trovo anche che la ALU conservi ancora una sensibilità unica...La corda è sicuramente bella in generale..una grande uscita...corda da consigliare a VERI agonisti quelli che vogliono che la corda tenga la tensione sotto "pressione" in gioco...e spinga pure un pochino extra...x me...ripeto x me...non è gentilissima con le articolazioni se montata a tensioni superiori ai 22 kg e su telai rigidotti o anche mediamente rigidi....insomma...usatela ma con cautela...rimane una grandissima corda...io continuo a giocare come da molti mesi con la mia corda...la Genesis Twisted Razor 1,27
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Mar 2 Set 2014 - 0:27
Grazie Luca.
E' sempre un piacere leggere le tue recensioni.
Prendo nota e comunque le provero' venerdi in torneo sulle mie tgt, sia in versione liscia che rough.
Vediamo se scalzano dai primi 2 posti della mia classifica le SpinX e le Hawk.
Anche se sono in trepida attesa per le Tour Bite Rough....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Mar 2 Set 2014 - 0:40
ale.lorenz ha scritto:Grazie Luca.
E' sempre un piacere leggere le tue recensioni.
Prendo nota e comunque le provero' venerdi in torneo sulle mie tgt, sia in versione liscia che rough.
Vediamo se scalzano dai primi 2 posti della mia classifica le SpinX e le Hawk.
Anche se sono in trepida attesa per le Tour Bite Rough....
Ciao Ale cheers conoscendo un po' i tuoi gusti sull'assetti e quello che cerchi nella resa totale nell'uso corda... penso che se la durata ti soddisferà...la monterai...forse più la liscia che la Rough...non so attualmente quanto x te il confort in gioco sia importante sulla scala valore generale...ma un pochino dalle 2 corde che hai ora montato ne perdi...aspetto la rece con molta ansia...ciao Wink
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Mar 2 Set 2014 - 8:13
Indicativamente, questa tipologia di corde, per quali genere di telai è indicata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Mar 2 Set 2014 - 8:15
Profilo sottile e pattern non troppo radi....
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Mar 2 Set 2014 - 23:47
Ho anticipato la prova delle MP ad oggi per 1 ora e un quarto vs amico storico molto forte (fabiudic1976).
Incordate le mie 2 tgt 307,2 una con la liscia ed una con la rough, entrambe 23/22 manuale.
Prima meta' match con la rough: l'impatto e' da fil di ferro, abbastanza rigido il piatto pero' caxxo mi stava dentro tutto, palla bella carica di rotazioni, complice anche la mia "freschezza atletica" iniziale.
Seconda meta' match con la liscia: un disastro. Andavo spessissimo lungo da fondo, servizio azzerato, rotazioni estremamente ridotte. L'unica cosa positiva e' che mi pareva piu' "morbida" della versione Rough, un attimo piu' confortevole insomma. Probabilmente era proprio quella maggior morbidezza a farmi perdere controllo e rotazioni.
Restano pero' 2 corde per agonisti e sicuramente non gentili per chi ha problemi al braccio.
Giudicare 2 corde in 75 minuti non e' mio costume, ma per ora taglierei volentieri le lisce e giocherei ad occhi chiusi con le rough, cosa che faro' venerdi in torneo.
Al momento le MP Rough buttano fuori dalla mia lista finale le Head Hawk e si giocano il 1 posto con le Genesis SpinX, in attesa delle Tour Bite Rough....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.