Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98 Empty Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98

Lun 5 Mag 2014 - 19:15
Sono ad un bivio. Ho abbandonato la vecchia blade 98 18x20 per la aeropro drive no cortex. Buon telaio, ma non è scattato l'amore. Ora sarei tentato di ritornare alla blade 98, stavolta in versione 16x19, ma mi frena un pò il suo bilanciamento, che però non credo sia molto dissimile dalla mia vecchia blade, per cui avevo pensato, come alternativa, alla rebel 98, che dovrebbe essere più morbida e meno impegnativa e che mi intriga molto (...purtroppo non ho trovato donnay x-dual silver Sad )
La blade 18x20 mi piaceva molto, era solidissima, potente, e precisa, ma non troppo maneggevole, dovevi sempre spingere e comandare il gioco. Di sicuro qualcuno di voi avrà provato entrambe le racchette per cui vi chiedo un consiglio.
Il mio gioco predilige servizio forte piatto e risposta a chiudere (quando ci riesco). Rovescio ad una mano. Non molte discese a rete. Sono poco incline al palleggio prolungato ed al top troppo esasperato, non sono, senza offendere nessuno, quel che si dice in gergo un "pallettaro".
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98 Empty Re: Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98

Mar 6 Mag 2014 - 12:27
Io ho provato la Blade 98 16x19 e non mi ha entusiasmato: credo comunque che sia meglio della 18x20 per via del pattern più aperto, che aiuta a dare più spin e fa percepire meno la sensazione di rigidità che da' il telaio (anche se i dati teorici di rigidità non sono troppo alti). La Rebel 98 non l'ho provata, ma uno dei miei maestri mi sconsigliò anch'essa per via della sensazione di rigidità (ma non ci metterei la mano sul fuoco in quanto non l'ho provata di persona); cosa che in questo caso però mi sembra parecchio srana perchè il dato teorico sulla rigidità in questo caso è davvero basso (58RA su tenniswarehouse). Comunque ci sono telai non profilati molto più confortevoli e maneggevoli della Blade, senza sacrificare la potenza (anche solo vedendo in casa Head ce ne sono più d'uno). Comunque sono uscite anche le nuove Prince Tour Pro 100 e 98, che non ho avuto modo di provare ma mi intrigavano molto.
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98 Empty Re: Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98

Mar 6 Mag 2014 - 12:35
Stasera proverò una rebel 98 in prestito da un amico e cercherò di regolarmi.
La blade, almeno quella che avevo io, era abbastanza rigida, infatti sui colpi fuori centro ogni tanto il mio gomito ne risentiva. Di casa Head sono estimatore del Made in Austria (ho avuto, tra le altre, 4 i.radical mp), ma dopo le prestige s che mi hanno procurato un inizio di epicondelite ho detto basta ad Head (made in cina).
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98 Empty Re: Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98

Mar 6 Mag 2014 - 15:33
C'è da dire che hai provato la Prestige S che, nonostante sia la più tenera della serie Prestige, è una racchetta che non perdona molto (l'ho provata e l'ho trovata, almeno la penultima uscita IG Youtek, meno terribile della Blade). Io sto prendendo una Youtek Graphene Radical MP e posso dire che è davvero ottima. Per il comfort potrò parlare solo sul lungo termine ma non credo proprio mi causerà problemi. Se vuoi qualità costruttiva maggiore rispetto a tutto ciò che di commerciale c'è in giro, secondo me e almeno sulla carta, sono rimaste solo le Yonex e qualcosina di marche meno conosciute di cui però so poco o niente. La Blade, in un'ora che l'ho provata, ha cercato di distruggermi spalla e polso (miei punti deboli) quasi ad ogni colpo. La sconsiglio vivamente a chi ha avuto anche il minimo risentimento a qualche articolazione del braccio nella sua carriera tennistica (e siamo tanti).
ale1968
ale1968
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Pro One 97

Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98 Empty Re: Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98

Mar 6 Mag 2014 - 15:48
Ciao, le ho avuto entrambi. Ottime racchette, la Blade più potente ma anche molto più rigida. Ora gioco con la Rebel, manca un pelo di spinta ma molto maneggevole e confortevole.
Dipende che tipo di telaio cerchi...
dandy
dandy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: dipende

Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98 Empty Re: Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98

Mar 6 Mag 2014 - 17:15
Ciao,

premetto che ho provato per troppo poco tempo la blade 98 16x19 per poter dare un giudizio completo ma avendo utilizzato la rebel 98 (vecchio modello) per qualche mese a mio modesto e personale parere l'orientamento andrebbe sulla wilson. La Prince è eccezionale dal punto di vista del feeling e della morbidezza ma a spingere ahi ahi ahi!! sembra non avere le chiusure definitive nel repertorio soprattutto se giochi molti colpi da fondo....spingi e spingi ma l'avversario è sempre sulla tua palla. Riesci invece a cavarne qualcosa di meglio solo se piombata allora trovi pure il colpo di chiusura ma aumentando il peso puoi allora spaziare su altri attrezzi che già di loro hanno i grammi in più. Dalla breve prova della blade posso segnalarti che ha sempre il carattere "blade" ho però percepito una piccola differenza rispetto alla precedente ovvero che la massa sembra più concentrata al cuore piuttosto che disposta sulla testa sarei quindi propenso a pensare che il braccio possa subire meno affaticamento ma visto il solo test non posso confermare. Colpo sempre molto performante sia dritto che rovescio ma al tempo della prova....è rimasta solo una prova.
Buona scelta
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98 Empty Re: Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98

Mar 6 Mag 2014 - 18:19
io gioco attualmente con la blade 98 16x19, ma ho avuto anche la rebel 98 e ti confermo quanto detto dagli altri, ovvero la mancanza di potenza da parte di quest'ultima. mi piaceva molto in termini di rotazioni, superiori alla blade, e di precisione e tocco. ma quando arrivavi a chiudere erano dolori perchè trovare il vincente come con la blade era un dramma! questa è l'unica ragione per cui l'ho mollata altrimenti ci giocherei ancora tale era il feeling.
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98 Empty Re: Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98

Mar 6 Mag 2014 - 18:22
Avute tutte e tre le racchette. Vero, la blade 98 nero e oro perdona pochissimo, soprattutto chi ha il rovescio a una mano (e non è un terza categoria!). Dopo ho preso la Rebel '98: racchetta duttilissima, aiuta molto e prende gli effetti come poche altre, però... però quanta fatica! Devi spingere come un matto per fare i vincenti, anche perché è veramente tanto morbida, forse troppo! La blade 16x19 è una racchetta bellissima ma va trattata con attenzione, per esempio evitare incordature troppo tese, meglio ancora se metti il budello. Ottima al servizio, a rete, da fondo, prende bene gli effetti, insomma è una racchetta veramente completa. Il bilanciamento lo sposti un po' utilizzando un grip meno leggero di quello montato di fabbrica dalla wilson. Potresti anche usare il silicone nel manico ma ho paura che finiresti per snaturarla. Io l'avevo inizialmente fatto e non mi era piaciuta particolarmente. Ho usato anche i piombi ai lati o negli steli ma alla fine ho lasciato stare e mi trovo veramente benissimo. 
p.s. perdona mooooolto di più della 18x20 nero e oro.
avatar
LUIS81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.10.12

Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98 Empty Re: Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98

Mer 7 Mag 2014 - 1:05
Confermo ciò che dice zagreus sulla 16x19, ho avuto le stesse sensazioni,  anche per quanto riguarda il confronto con la blade 18x20 nero e oro.
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98 Empty Re: Consigli per gli acquisti: Blade 16x19 o Prince Rebel 98

Mer 7 Mag 2014 - 20:23
Ho provato ieri sera in allenamento la rebel 98 ed ho trovato subito feeling soprattutto sul rovescio ad ina mano. Non ho mai fatto cosí poca fatica a tirare profondo e con top spin. Ho palleggiato on maniera sostenuta con un buon 4.2 e gli ho tirato di lá tutto senza fatica. Non ho avvertito affaticamenti a braccio e spalla.L'ho comprata e penso che sará la mia definitiva...per ora Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.