Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

aiuto per scelta racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

aiuto per scelta racchetta

Messaggio Da marcalui il Dom 4 Mag 2014 - 18:12

ciao a tutti,

da un paio di mesi ho ripreso a giocare a tennis e sto cercando di capire che racchetta acquistare. Al momento sto giocando con una wilson ntour two 95 ncode con cui mi trovo abbastanza bene sia nel gioco di rete che da fondo. Ho provato alcuni simulatori di quelli online e ho optato per provare un head graphene radical MP (ho già inviato richiesta a tennis warehouse Smile).

Ovviamente non sono molto sicuro della scelta, cmq provarla non mi farà male Smile

Tra le altre racchette individuate dai simulatori le seguenti:
- head graphene prestige s
- head igextreme mp
- wilson sixone 95 L

Dovrei avere poi la possibilità di provare la blade 98 16x19 (304g) di cui gli amici me ne parlano bene.

Vi chiedo qualche consiglio, ecco alcune mie info:
- gioco 2/3 volte a settimana (non sono obv un agonista) 
- sono alto 1.90
- servo forte e prediligo il gioco a rete, ma mi piace anche restare a fondo campo

grazie in anticipo

marcalui
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 17

Tornare in alto Andare in basso

Re: aiuto per scelta racchetta

Messaggio Da marcotennis97 il Mar 6 Mag 2014 - 0:26

Io fossi in te prnderei in considerazione la babolat pure storm, potrebbe essere un buon compromesso tra potenza e controllo

marcotennis97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 24

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da lawrence90 il Mar 6 Mag 2014 - 2:04

La Head Youtek Graphene Radical MP è davvero ottima. L'ho provata questa settimana e, nonostante le corde terribili che ho trovato premontate, l'ho trovata equilibratissima. Fa davvero bene tutto ed è davvero maneggevole. Con quelle caratteristiche puoi provare anche la Prestige S (che avevi già individuato nei simulatori) e la Speed MP (che ho provato ma non ho apprezzato molto, ma il giudizio è del tutto personale).

lawrence90
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 184

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

Messaggio Da drichichi@alice.it il Mar 6 Mag 2014 - 9:30

Merita pure una prova la wilson six.one 95 L 16x18, la versione aggiornata della team, confort buono, potenza quanto basta, ottima sotto rete e da fondo campo, con la corda giusta il servizio è imprendibile!

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 5488

Profilo giocatore
Livello: Scarsissimo ed anche di più!!!
Racchetta: Tante ma veramente tante!!!!

Messaggio Da marcalui il Mar 6 Mag 2014 - 10:34

@lawrence90 ha scritto:La Head Youtek Graphene Radical MP è davvero ottima. L'ho provata questa settimana e, nonostante le corde terribili che ho trovato premontate, l'ho trovata equilibratissima. Fa davvero bene tutto ed è davvero maneggevole. Con quelle caratteristiche puoi provare anche la Prestige S (che avevi già individuato nei simulatori) e la Speed MP (che ho provato ma non ho apprezzato molto, ma il giudizio è del tutto personale).

grazie per i preziosi suggerimenti ... sicuramente proverò la Prestige S (mi sento un po' più ivanisevic che djoko Smile)

marcalui
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da marcalui il Mar 6 Mag 2014 - 10:36

@marcotennis97 ha scritto:Io fossi in te prnderei in considerazione la babolat pure storm, potrebbe essere un buon compromesso tra potenza e controllo
Pensavo alla Pure Strike che però è forse troppo net oriented, quindi la storm potrebbe essere una soluzione migliore. grazie

marcalui
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: