Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

+28
fil27t
Crisidelm
gioamir
dan73
Paolo Scaccabarozzi
abracadabra78
LUIS81
mattiaajduetre
DrDivago
ale.lorenz
paoloditaranto76
gino's
lucio71
Ninetto
elan
GIANLUINI DICA
padesa
rossano
cpanizzon
Frank71
Eiffel59
nw-t
babolat94
Kmore
SempreesoloSuperMac
DinoP
LoreRF79
magazzie
32 partecipanti
Andare in basso
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Ven 2 Mag 2014 - 23:07
Promemoria primo messaggio :

Stasera arrivato a ROma al Garden per incordare al challenger riceviamo i primi telai e....sorpresa: ci arrivano 3-4 telai di persone differenti da incordare.....e sono telai con cellophane sul manico e tanto di cartoncino sul piatto, telai perfettamente da negozio! Tengo a precisare che il taglio in questo torneo è intorno alla 180esima posizione del ranking! cheers 

Altro che pro stock....... lol!

LoreRF79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 19.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Buono
Racchetta: Prestige G Rev Pro

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Mer 7 Mag 2014 - 22:23
Una curiosità : che corde chiedevano di montare su APD?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Ven 9 Mag 2014 - 12:17
Non chiedevano, portavano loro le corde. Aeropro ne ho vista mmi pare solo 1 ed ha montato mi pare le original
LoreRF79
LoreRF79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 19.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Buono
Racchetta: Prestige G Rev Pro

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Ven 9 Mag 2014 - 12:23
Come vanno su APD..? Spingono o devi avere braccio?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Ven 9 Mag 2014 - 12:26
LoreRF79 ha scritto:Come vanno su APD..? Spingono o devi avere braccio?
L'original e' una corda con cui devi mettere molto del tuo . Ha tanto controllo ma e abbastanza difficile dato il calibro 1.30.
LoreRF79
LoreRF79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 19.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Buono
Racchetta: Prestige G Rev Pro

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Ven 9 Mag 2014 - 12:30
Ok grazie!!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Ven 9 Mag 2014 - 15:35
TUtto quello che usano in un challenger da 45mila dollari..............non dovrebbe essere usato se non da seconda categoria!  Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Ven 9 Mag 2014 - 15:35
Ma non si diceva che l'ultima versione della PD spinnava poco? ... e su tante babolat tutte PD e solo 1 APD?!? Mica giocano tutto piatto!?!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Sab 10 Mag 2014 - 13:52
Kmore ha scritto:Ma non si diceva che l'ultima versione della PD spinnava poco? ... e su tante babolat tutte PD e solo 1 APD?!? Mica giocano tutto piatto!?!
Questi giocano anche con una paletta.....spesso a questo livello ci sono tantissimi giocatori talentuosi ma non assistiti da testa, soldi o fortuna.....
Questi spinnano anche con le 6.1 18x20 a 29kg! santa
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Sab 10 Mag 2014 - 13:57
beh con la 16 x 18 ci spinnavo anch'io e parecchio bene ... il problema usciva dopo un paio d'ore o il giorno dopo... Very Happy  Very Happy  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Sab 10 Mag 2014 - 14:48
Kmore ha scritto:beh con la 16 x 18 ci spinnavo anch'io e parecchio bene ... il problema usciva dopo un paio d'ore o il giorno dopo... Very Happy  Very Happy  Very Happy
Beh! montacci una CTT e la palla esce eccome!!!!!!!!!!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Sab 10 Mag 2014 - 15:00
nooo, il problema non era lo spin, ma i 332 gr unstrung Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Sab 10 Mag 2014 - 20:07
Kmore ha scritto:nooo, il problema non era lo spin, ma i 332 gr unstrung Very Happy
ma che fai, guardi pure il pelo nell'uovo??? Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 10:05
finalmente cade il mito di queste pro stock!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 13:56
Stamattina ero al Tc Crema per il campionato d4 ,contemporaneamente si disputavano le finali di un torneo di terza e il campionato di serie B ,il tvc Crema ha una squadra che milita anche in A2,negli spogliatoi ho visto tante Pure Drive,AeroProdrive,qualche prince Exo tour e Blade.....
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 14:15
Forse il futuro sarà solo PD e APD.......ci invaderanno.... Very Happy  Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 14:17
Gianluca...i terza sono "persone" uguali ai quarta che però giocan meglio x vari motivi.. Smile e i seconda essendo gente che stà cercando di fare il professionista vero...spesso non ha i soldi x avere "certe" racche...anche perché sai che non si trovano "regolarmente". Ma conosco 2.6 che ne hanno 12 di racche prostock personali x giocare.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 14:30
No no ma io questo lo so,era per dire che questa mattina di gente che mastica tennis ne ho vista parecchia è molto probabilmente quello che aveva la racchetta più pesante ero io Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 14:39
Non capisco perché sempre abbinate il peso della racca con il LIVELLO DI TENNIS GIOCATO? Ognuno avrà le sue necessità...tra i PRO ATP c'è gente che gioca con veri badili...Berdych, Del Potro, Federer... (quando giocava ancora Soderling) ed molti altri...ma ci altri che usano pesi "normali"...eppure le partite che si vedo in Slam o Master 1000 tra loro son lottatissime e vincono o perdono indistintamente dalle racche usate. Quindi il peso della racca che c'entra??
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 14:53
Luca è proprio quello il problema,tu anzi noi continuiamo a far riferimento ai Pro,al Master o al Grande Slam che guardiamo in tv.... come è stato giustamente detto uno se è bravo gioca e arrota anche con in mano una padella,ma possiamo affermare il contrario? È un discorso che è già stato affrontato e sviscerato più volte,ci sono correnti di pensiero diverse però sta di fatto che stamattina di Pro stock nn ne giravano e la palla viaggiava non solo in palleggio....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 15:11
GIANLUINI DICA ha scritto:Luca è proprio quello il problema,tu anzi noi continuiamo a far riferimento ai Pro,al Master o al Grande Slam che guardiamo in tv.... come è stato giustamente detto uno se è bravo gioca e arrota anche con in mano una padella,ma possiamo affermare il contrario? È un discorso che è già stato affrontato e sviscerato più volte,ci sono correnti di pensiero diverse però sta di fatto che stamattina di Pro stock nn ne giravano e la palla viaggiava non solo in palleggio....
Gianluca...guarda che avere/possedere una prostock...non c'entra un piffero con il tennis giocato. Quei "fenomeni" che hai visto stamani a parità di racca come mai non han passato le qualificazioni x Roma?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 15:27
Ah ah ma guarda che io sto parlando per me stesso eh?Io non reputo fenomeni questi giocatori ma obiettivamente posso confermarti che sono buoni giocatori e non penso che non siano a Roma solo perché non posseggono una Pro stock....sono "solo" giocatori di serie B,un livello per me impensabile...
Forma fisica, tecnica,split step,gioco di gambe,senso della posizione,schemi di gioco,testa e per ultima una racchetta selezionata magari per il peso che permetta loro di gestire 3 set ipotetici.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 15:33
GIANLUINI DICA ha scritto:Ah ah ma guarda che io sto parlando per me stesso eh?Io non reputo fenomeni questi giocatori ma obiettivamente posso confermarti che sono buoni giocatori e non penso che non siano a Roma solo perché non posseggono una Pro stock....sono "solo" giocatori di serie B,un livello per me impensabile...
Forma fisica, tecnica,split step,gioco di gambe,senso della posizione,schemi di gioco,testa e per ultima una racchetta selezionata magari per il peso che permetta loro di gestire 3 set ipotetici.
Gianluca..te stai INSISTENDO a tirar dentro il "discorso" queste benedette prostock... Rolling Eyes  io t'ho scritto che a parità di racca RETAIL come mai non giocano a Roma...perché ci son giocatori che a Roma giocheranno con una racca retail...la racca.. di dà confort (magari un po' più di giocabilità)...ma poi x GIOCARE conta ALTRO.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 15:44
Stiamo dicendo le stesse cose,io mi riallacciavo al tema del discorso iniziale aperto da magazzie.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 15:50
Si però nel post iniziale è creato solo x fare polemica gratuita...si sa TUTTI (chi l'ha provate) che le prostock a parità di peso hanno MOLTA più giocabilità delle retail...specie le ultime cineserie.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 15:52
nw-t ha scritto:Non capisco perché sempre abbinate il peso della racca con il LIVELLO DI TENNIS GIOCATO? Ognuno avrà le sue necessità...tra i PRO ATP c'è gente che gioca con veri badili...Berdych, Del Potro, Federer... (quando giocava ancora Soderling) ed molti altri...ma ci altri che usano pesi "normali"...eppure le partite che si vedo in Slam o Master 1000 tra loro son lottatissime e vincono o perdono indistintamente dalle racche usate. Quindi il peso della racca che c'entra??

Ottimo intervento Luca....su questo hai ragione al 100%
Forse però Gianluca voleva fare solo una fotografia di quanto visto.
Ad ogni modo mi piace la tua frase "OGNUNO AVRA' LE SUE NECESSITA'"....il problema è capire le proprie.
Io sto un po' attraversando questo momento di crisi, di dubbio nelle ultime 2 settimane. Ovviamente mi riferisco al peso e non al discorso retail/pro stock.
Da una parte negli ultimi 18 mesi, sempre giocato "tranquillamente" con racche finite a 350gr, ma un paio di match persi in torneo mi hanno fatto vacillare. Ero molto contratto, rigido, teso ed un attrezzo da 300gr mi avrebbe forse aiutato in quei "momentacci".
Non so eh....magari sono solo "seghe mentali"....magari restavo rigido e teso pure con 200 gr....però il dubbio mi assale  Laughing
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

......e noi che cerchiamo i telai dei campioni.... - Pagina 2 Empty Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....

Dom 11 Mag 2014 - 16:01
nw-t ha scritto:Si però nel post iniziale è creato solo x fare polemica gratuita...si sa TUTTI (chi l'ha provate) che le prostock a parità di peso hanno MOLTA più giocabilità delle retail...specie le ultime cineserie.
Perfettamente d'accordo sul discorso qualità (ho visto l'interno di una Head Instinct Graphene segata... da rabbrividire!), ma il post iniziale di Marco non mi sembrava affatto provocatorio. La mia impressione è che comunque tutti quanti (Marco, Gian e anche tu) stiate affermando (correttamente) che conta più il giocatore dell'attrezzo.

ale.lorenz ha scritto:
Io sto un po' attraversando questo momento di crisi, di dubbio nelle ultime 2 settimane. Ovviamente mi riferisco al peso e non al discorso retail/pro stock.
Da una parte negli ultimi 18 mesi, sempre giocato "tranquillamente" con racche finite a 350gr, ma un paio di match persi in torneo mi hanno fatto vacillare. Ero molto contratto, rigido, teso ed un attrezzo da 300gr mi avrebbe forse aiutato in quei "momentacci".
Non so eh....magari sono solo "seghe mentali"....magari restavo rigido e teso pure con 200 gr....però il dubbio mi assale  Laughing
Lungi da me l'idea di causarti un attacco di racchettite acuta, ma 350g in una partita di torneo non aiutano affatto, soprattutto se di là dalla rete c'è un pallettaro che corre come un ossesso...  Very Happy 
Comunque, senza voler scendere a 300g, ne "bastano" anche 320g per sentire già una bella differenza.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.