Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925

Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Da Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

il Gio 24 Apr 2014 - 11:07
Ciao, il corriere mi ha appena consegnato in prova la nuova Radical Graphene MP.
Qualcuno di voi ha usato entrambe le racchette per fare un paragone?
Spero che sia un po' piu' potente e che non necessiti di piombo per renderla piu' stabile. Io infatti sto usando la versione "vecchia" con 8 gr di piombo divisi tra ore 12, 3 e 9 per rendere piu' stabile il telaio e per generare un po' di potenza in piu'.

Stasera ho lezione, spero di non rimanere delusa, in quanto sto cercando un telaio valido per poter comprare una coppia.
Ospite
Ospite

Re: Da Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

il Gio 24 Apr 2014 - 11:17
credo che ne sarai soddisfatto: spinge molto di più
La vecchia radical era una 18 x20, adatta a un gioco classico, la radical nuova è 16/19, più rigida e più adatta a un gioco moderno.

Credo che la head punti molto su questa racchetta: la vedo in mano a molti contrattisti head, sopratutto ragazze di 4 alta/ 3 bassa, mentre la vecchia radical era una rarità.
In particolare c'è una mia amica, con classifica 4.1 e con i punti per andare in terza, che un paio d'anni fa giocava con extreme, poi è passata alla blade e oggi alla nuov a radical con viva soddisfazione.
chiaralt
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

il Gio 24 Apr 2014 - 11:34
Ciao, io sono una ragazza non classificata, ma mi dicono che potrei giocarmela con una di 4 bassa.
Vorrei trovare un attrezzo stabile e maneggevole per tuffarmi nel mondo dei tornei.
Non vedo l'ora di scendere in campo. Per il momento non metto piombo da nessuna parte, vedremo che sensazioni mi da il telaio stock.
L'unica cosa che mi disturba un po' è che è incordata con mono a 25 kg quindi devo anche valutare le sensazioni basandomi su quel parametro.
Mi auguro di avere in mano una racchetta comunque abbastanza confortevole
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

il Gio 24 Apr 2014 - 11:37
Mono a 25Kg tanto tanto confortevole non potrà essere.
chiaralt
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Gio 24 Apr 2014 - 11:40
Eh lo so.....
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1729

Profilo giocatore
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

il Gio 24 Apr 2014 - 11:42
la racchetta non difetta di comfort, ma quoto Crisidelm
in base al mono utilizzato dovresti calare dai 2 ai 4 kg in meno
chiaralt
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Gio 24 Apr 2014 - 12:04
Avete perfettamente ragione, ma non riesco a far incordare il telaio in questi giorni.
Tra l'altro il mio obiettivo sarebbe quello di usare un multifilo o ibrido sul telaio.
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877

Profilo giocatore
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

il Gio 24 Apr 2014 - 16:36
Io non ho giocato con la vecchia, però sto giocando con la nuova e devo dire che non è per niente male. 
Il paragone non posso farlo quindi, però posso dirti che secondo me la nuova è giocabilissima così com'è e fa tutto in qualsiasi zona del campo, però manca quel pizzico di cattiveria che qualche grammetto può dargli.
Io per ora l'ho provata senza custom ma penso di metterli un paio di grammi a ore 3 e 9, poi vi farò sapere
chiaralt
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Lun 28 Apr 2014 - 13:44
Se a qualcuno interessa posto le mie impressioni dopo due ore di utilizzo.
La racchetta è arrivata con le Head Hawk montate a 25 kg, pensavo che il piatto risultasse piu' rigido, ma abitauata a giocare a tutto braccio con la vecchia Radical la palla viaggiava abbastanza e nella seconda ora in cui ho fatto la partita sono riuscita a piazzare un paio di diritti vincenti da fondocampo.
Da subito mi è parsa diversa dalle precedenti Radical, flex piu' alto e profilo maggiore che danno una bella sensazione di solidita', ma nonostante tutto la racchetta rimane confortevole e la spinta sicuramente è maggiore.
Le corde come reattivita' mi sono piaciute, ma danno poco spin, tant'è che delle palle mi sono andate lunghe, ho subito trovato confidenza con il servizio che usciva bello veloce, ma non vi so giudicare i servizi tagliati in quanto non li so fare.
L'unica cosa è che io sono abituata a bilanciamenti un po' piu' avanzati e per togliermi lo sfizio ho aggiunto 3gr in punta. Si sente meglio la testa della racchetta, confermo le buone sensazioni sul servizio e in un paio d'occasioni sono scesa a rete e la racchetta mi è sembrata maneggevole nonostante l'aggiunta di piombo.
Ho fatto un paio di back di rovescio che sono usciti veramente bene.
Subito alla fine dell'ora mi sono accorta che rispetto alla vecchia Radical ero meno stanca muscolarmente perchè la racchetta spinge di piu'.
Unico inconveniente è che è da ieri che accuso un po' di mal di polso dovuto sicuramente alle corde e non al telaio. Domani la uso per la terza ora e poi devo restituirla, mi sarebbe piaciuto provarla con un multi o un ibrido che mi desse piu' spin, le Gosen che uso attualmente mi danno piu' spin
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1907

il Lun 28 Apr 2014 - 13:54
Chiara, ma sei sicura che il poco spin derivi dalle corde? certo potranno aiutare, ma secondo me è il bilanciamento che penalizza di più lo spin, rispetto alla vecchia radical...
chiaralt
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Lun 28 Apr 2014 - 14:19
In effetti dopo l'aggiunta del piombo la situazione è un pochino migliorata, pero' è difficle fare un paragaone con corde diverse, ma mi seccava spendere 25euro per tre ore di utilizzo
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1907

il Lun 28 Apr 2014 - 14:41
a me pare troppo leggera... è ottima nei recuperi ma non spinge non arrota... poi vedo tanti che la usano... sarò io troppo pippa
Permessi di questa sezione del forum: